In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore apriscatole elettrico per le proprie esigenze.

Sullo scaffale dei supermercati non è difficile trovare confezioni di cibo con l’apertura a strappo, sicuramente comoda e sicura. Tuttavia, vi sono ancora molti alimenti conservati in scatole di metallo che necessitano di un apriscatole.

Si tratta di un utensile da cucina, che serve appunto per aprire le lattine metalliche quando queste non presentano un sistema di apertura facile.

Ma prima di parlare di questo comodo oggetto, vediamo storia, la classica tecnica di conservazione dei cibi in una scatola metallica sigillata risale addirittura all’800. Tutto iniziò quando un pasticciere francese scoprì che i cibi, contenuti in recipienti stagni e poi bolliti, potevano durare molto più a lungo.

No products for "apriscatole elettrico" found.

Gli apriscatole, in genere, sono di tipo manuale, ma esistono anche quelli elettrici, ottimi da tenere nei negozi di gastronomia, nei ristoranti o nelle mense, o semplicemente nelle propri cucine, utilizzare un apriscatole elettrico invece che manuale, riduce anche il rischio di spiacevoli incidenti casalinghi.

In particolare, esistono due tipologie di questo prodotto, la prima per utilizzo saltuario di tipo non professionale, che ha un funzionamento a pile, e che quindi non ha bisogno di una connessione alla rete a 220 V. L’unico svantaggio consiste nel dovere cambiare le pile quando queste si scaricano, ma se per l’appunto lo si usa poco abitualmente, questo non sarà una grossa incombenza. Se, al contrario, si usa l’apriscatole elettrico con maggiore frequenza, è meglio servirsene di uno collegato alla rete luce. Questi modelli hanno, naturalmente, una potenza maggiore e consentono l’apertura di latte di grandi dimensioni, quelle che spesso contengono i cibi in ambito professionale.

Vediamo più nel dettaglio alcuni dei migliori apriscatole elettrici presenti sul mercato. Partiamo da uno dei più economici, Clatronic Do 2852, che costa solo 28,00 euro e ha un motore della potenza di 25 Watt, è caratterizzato da un azionamento a mano, con un’impugnatura ergonomica. La lama da taglio è removibile e vi è anche un supporto magnetico per la rimozione dei coperchi.

A un prezzo ancora più basso, vi è il modello proposto da Beper, al costo di 15,00 euro, che è di piccole dimensioni, parliamo di 165x65x40 mm, e disponibile nel classico colore bianco. Funziona in maniera automatica, tramite un grande pulsante di accensione, si spegne da solo e risulta essere davvero molto facile da usare, adattandosi senza difficoltà a ogni tipo di barattolo. Funziona con due  batterie AA non incluse nella confezione.

Con Zyliss invece, saliamo con il  prezzo, ha un costo di 55,00 euro, lo si può trovare nei colori bianco e grigio, con azionamento manuale e con impugnatura in gomma antiscivolo. Con questo modello di apriscatole elettrico, è possibile aprire i coperchi dall’alto e in maniera sicura, senza lasciare bordi taglienti, ed è anche fornito di pinze per un’ancora più semplice rimozione del coperchio.

Passiamo agli apriscatole elettrici di tipo professionale, dove i prezzi e le caratteristiche sono nettamente superiori. Iniziamo con Rommerlsbacher Do 60 che costa circa 77,00 euro, ha una struttura in acciaio inox, è di colore nero e risulta essere in grado di supportare lattine fino a 1 Kg di peso. La potenza del motore è di 60 Watt. La lama è particolarmente robusta e, ovviamente, rimovibile sempre in acciaio inox, anche quest possiede un supporto magnetico per coperchi. La funzione di avvio e quella di stop sono automatici, in più, questo modello contiene anche un apribottiglie e un affilacoltelli.

Infine, Kenwood Eletric Can Opener, al costo di 75,00 euro, lo si può trovare nel classico colore bianco, con un’impugnatura in gomma, è in grado di aprire tutti i tipi di lattine, con una lama di tipo estraibile, sopportando fino a 1,2 Kg di peso. Risulta essere dotato di un avvolgicavo e di un coperchio magnete che rende più sicura l’eliminazione del coperchio, oltre ad avere come il precedente modello illustrato, un apribottiglie e un affilacoltelli.

In commercio, come avete potuto constatare, esistono diversi modelli di apriscatole elettrici, che differiscono a seconda delle caratteristiche, del prezzo, dei materiali con i quali sono realizzati e naturalmente del marco. Che scegliate un apriscatole elettrico economico o di qualità superiore, si rivelerà in ogni caso un ottimo acquisto, è particolarmente utile non solo a livello professionale, ma anche per uso domestico. Inoltre, qualsiasi modello acquistiate, è bene leggere con attenzione le etichette e le istruzioni per un uso corretto del prodotto.

Bestseller No. 1
Bangrui a mani libere velocità sicurezza l'apriscatole automatico con il bordo liscio a funzionamento elettrico
  • l'apriscatole con il design liscio , il funzionamento sicuro a batterie
  • A mani-libere、automatico、sicuro. Eccellente per usare facilmente e lascia un bordo liscio、ermetico、sicuro,non tagliente o frastagliato. (CI Sono delle norme di sicurezza dell'Unione Europea prodotti attraverso la certificazione CE)
  • Perfetto per le persone con artrite e chi ha le diverse abitudini di uso della mano.
  • Grazie al geniale magnete integrato,il coperchio,non caderà! il cibo è in un ambiente pulito!
  • l'apriscatole ruota di 360° da solo,richiede 4 batterie AA(non incluse)
Bestseller No. 2
One Touch KC04, Apriscatole automatico
  • Utensili da cucina
  • Apri-coperchi KC04
  • ONETOUCH
  • regalo
  • novita'
Bestseller No. 3
Tefal 8535.31 White - tin openers (20 W)
  • Parte superiore rimovibile per una facile pulizia
  • Il magnete mantiene il coperchio del barattolo per la tua sicurezza
  • Si integra facilmente nella cucina grazie al cavo a spirale e al un design semplice
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
Bangrui Automatico Stop Apriscatole Elettrico,alto livello
  • l'apriscatole con il rivoluzionario sistema di automatico stop,solo one touch può aprire facilmente qualsiasi tipo di barattolo.
  • A mani-libere、automatico、sicuro. Eccellente per usare facilmente e lascia un bordo liscio、ermetico、sicuro,non tagliente o frastagliato. (CI Sono delle norme di sicurezza dell'Unione Europea prodotti attraverso la certificazione CE)
  • Perfetto per le persone con artrite e chi ha le diverse abitudini di uso della mano.
  • Grazie al geniale magnete integrato,il coperchio,non caderà! il cibo è in un ambiente pulito!
  • l'apriscatole ruota di 360° da solo,richiede 4 batterie AA(non incluse)
Bestseller No. 6
Kenwood CO600 40W Can Opener - tin openers
  • Peso: 1.1 kg
  • Potenza: 40 W
  • Materiale corpo: plastica
Bestseller No. 7
Apriscatole a Mano Apribottiglie, FineGood 2 Pezzi Coperchi-Off Kid-Proof Apri Barattolo In Gomma Per La Piccola Resistenza Anziani Mani Piccole Artrite
  • 4 FORMATI : Questo apri barattolo è per 4 dimensioni di coperchi di vaso Le impugnature in gomma antiscivolo stretti alle superfici scivolose, ed è l'azione della leva dà a chiunque la forza di aprire eventuali coperchi.
  • UTILIZZARE IN SICUREZZA: essere fatti di commestibile polipropilene (PP) e gomma, questa apertura è sicuro per l'uso in cucina, senza preoccuparsi di eventuali danni.
  • GOMMA PATTINO-PROVA: Il rivestimento in gomma aiuta a fornire una presa salda sulle palpebre e le rientranze sulla superficie PP prevede una ditta, presa antiscivolo tra la mano e il dispositivo di apertura.
  • GADGET PRATICO: Questo apri barattolo è un gadget molto pratico in cucina con questo, si tratta di una stretta facile e giro delicato per aprire i coperchi.
  • LAVASTOVIGLIE: Facile da pulire e sicuro per essere messo in lavastoviglie.
Bestseller No. 8
KUHN RIKON 22844 Mechanical tin opener Red - tin openers (66 mm, 200 mm, 70 mm, 160 g)
  • Si attacca automaticamente alle lattine
  • Design ergonomico
  • Non lascia bordi taglienti
  • Il coperchio viene rimosso senza la necessità di toccarlo
  • Si consiglia solo lavaggio a mano.
Bestseller No. 9
Automatic can/apriscatole, Favolook One Touch apribottiglie elettrico a batteria – facile, sicuro, potente per anziani/mani artrite/ristorante
  • Il nostro apriscatole è molto semplice e veloce da usare per aprire lattine, bottiglie, lattine e barattoli, molto comodo, professionale per gli anziani, artrite, mani e ristorante.
  • Un modo semplice e sicuro per aprire lattine qualsiasi dimensione, basta premere il pulsante e la può essere aperto in pochi secondi.
  • Il magnete sul Opener would adsorbs la copertura e poi rimuovere con attenzione.Il coperchio si solleva in modo sicuro, senza spigoli o torsione.
  • La libera bottiglia chiave è antiscivolo, possono aprire i tappi senza danneggiare le mani o con troppa forza.
  • Il pacchetto include: 1 x bottiglia apriscatole, 1 x Chiave inglese, 1 x manuale
Bestseller No. 10
E-PRANCE Apriscatole Professionale, Manuale Mano Apriscatole, Taglio Professionale Lama Laterale per Lattine e Barattoli con La Rotazione Della Manopola e Non Scivolosa Handle
  • Materiali di alta qualità: Questo apriscatole è stato fatto in acciaio inossidabile di alta qualità,non si arrugginisce o non si rompe durante l'uso e fantastica per vostra cucina!
  • Facile da usare: Manopola grande,disegno ergonomica impugnatura in silicone e la ruota tagliente rendersi l'apertura di scatole quasi senza sforza. ha un buco grande che potrebbero appenderlo sul muro per risparmiare lo spazio.
  • Taglio liscio: Non preoccuparti per le lesioni. Questo apriscatole potrebbe aprire quasi tutte le scatole.
  • Design elegante: Design elegante e compatto nei colori acciaio nero e argento che sembra fantastica in cucina. Questa apriscatole ha una manopola di svolta comodo e morbido per funzionare facile. L'impugnatura ergonomica antiscivolo offre un modo che aprire scatole comodo. Non si rompe mai durante l'utilizzo. Questo apriscatole è leggero e facile trasportare. E 'davvero un fantastico regalo per ogni persone.
  • 100% garanzia: Il nostro Can Opener avrà una garanzia a vità. Se non siete soddisfatti durante l'utilizzo,potrebbe conttarci per richiede mandare dietro entro 30 giorni.