In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore brandina pieghevole per le proprie esigenze.

La brandina pieghevole è un tipo di letto ripiegabile, utile per le occasioni di emergenza quando un ospite a sorpresa bussa alla vostra porta o magari se si è in campeggio, occupa meno spazio di un letto tradizionale visto che grazie al suo meccanismo di chiusura su se stessa e può essere conservata in piccoli posti e risulta essere molto più leggera. In questa guida illustreremo le caratteristiche, le tipologie, aiutandovi a scegliere il modello di brandina pieghevole più adatto alle vostre esigenze, che sia per il campeggio o per casa, anche in base alla qualità e al prezzo.

Iniziamo con le diverse tipologie di brandine pieghevoli, le più comuni sono quelle per il campeggio, più leggere e maggiormente trasportabili rispetto a quelle che si usano in casa, quelle pieghevoli con reti in doghe, le doghe possono essere di diversa misura, a seconda delle necessità, o con reti metalliche, più economiche di quelle realizzate in doghe, le brandine pieghevoli con chiusura a portafoglio, con la caratteristica chiusura su se stesse, quelle pieghevoli a scomparsa, dotate di un mobile in cui viene ripiegato il letto dopo l’utilizzo, le brandine pieghevoli con alza testa, fornite di testata flessibile, ideale per chi non ama dormire completamente sdraiato.

Alcune brandine pieghevoli hanno in dotazione un materassino, altre no, in genere, il materasso garantisce elasticità e un’adeguata consistenza che permette alla colonna vertebrale un solido appoggio per il riposo notturno, spesso è ecologico, anallergico e anti acaro, caratteristiche importanti e necessarie soprattutto se la brandina pieghevole è riservata ai bambini.

No products for "brandina pieghevole" found.

Le misure della branda sono uguali a quelle di un letto tradizionale, quindi vi sono quelle singole, matrimoniali, a una piazza e mezza, e quelle fatte su misura. Prima di acquistarne una, naturalmente, è preferibile affidarsi a quelle aziende che si occupano unicamente di questo tipo di prodotti, leader nel settore e garanti di eccellente qualità.

Ancora, la scelta migliore è una brandina pieghevole con telaio in alluminio: è leggera e facilmente trasportabile, oltre ad essere meno predisposta alla formazione di ruggine; l’acciaio, invece, è sicuramente più pesante e si arrugginisce se esposto fuori per troppo tempo. In commercio, tuttavia, è possibile trovare anche telai verniciati, ma sicuramente meno economici degli altri, più semplici ma certamente esteticamente più belli da guardare. Anche le viti hanno la loro rilevanza, esse devono essere realizzate in materiali resistenti, poco predisposti alla formazione di ruggine.

Vediamo come va montata una brandina pieghevole. Risulta essere un’operazione molto semplice, dopo avere estratto tutte le parti della brandina, si procede con l’apertura del telaio, da bloccare con dei ganci, posti all’intersezione del telaio stesso, con i piedi; una volta fissate anche questi, avrete finito. Per smontarla, quindi, basterà fare il processo inverso. Come accennato, si tratta di un processo molto semplice perché la struttura è già quasi completamente montata, l’unico contributo che si richiede al consumatore è di montare delle pratiche rotelline che favoriscono il trasporto della brandina. Queste rotelline, posizionate sui piedi metallici della brandina, consentono un trasporto rapido e semplicissimo, senza alcun tipo di sforzo, tanto che persino un bambino può muovere la brandina, il peso, grazie all’utilizzo delle rotelline, risulta veramente di poca entità.

Per non riscontrare problemi, è importante che le dimensioni del modello non siano troppo ridotte, per l’adulto, ad esempio, le misure ideali sono 1,95 cm in lunghezza, 65 cm in larghezza, 50 cm in altezza da terra. Un altro importante aspetto da considerare è la resistenza della brandina, è necessario che questa sia sufficientemente robusta, sul mercato vi sono modelli che possono sostenere fino a 150 kg di peso, oltre al materiale per il telaio, è bene considerare anche quello del tessuto: in genere, si sceglie il tessuto Oxford in nylon, ma è consigliabile servirsi anche di anallergici e traspiranti.

Ora passiamo a un aspetto che sta particolarmente a cuore a qualsiasi consumatore, il prezzo. Naturalmente, questo varia a seconda delle caratteristiche, del marchio, dei materiali di cui è composta la brandina, alcuni modelli sono realizzati in ottima fattura, sia per quanto riguarda il materiale del telaio, sia per quello del tessuto, possiedono doghe in legno, riescono a sostenere grandi pesi e risultano persino gradevoli alla vista, altri appartengono a fasce più basse e sono economicamente più accessibili. Si parte da un minimo di 27 o 30 euro, fino ad arrivare anche ai 200 euro. Chiaramente, si consiglia di affidarsi a modelli realizzati dai marchi più conosciuti, così da essere sicuri non solo della provenienza, ma dell’alta affidabilità. Risulta essere importante, inoltre, anche per una maggiore garanzia in caso di problemi o restituzioni: una garanzia italiana può assicurare, senza ombra di dubbio, una maggiore e migliore assistenza.

Le brandine pieghevoli sono davvero molto facili da trovare in commercio, dai modelli classici e semplici a quelli più particolari e originali, tanto da potere soddisfare i gusti e le esigenze di qualsiasi compratore. Potrete acquistarle presso ogni rivenditore autorizzato, facendo bene attenzione al materiale del telaio e a quello del tessuto, prima di sceglierla, importante anche assicurarsi che il materasso sia comodo e di buona fattura.

Bisogna dire, ancora, che avere una brandina pieghevole è molto utile non solo per ospitare qualcuno a casa, ma è certamente comoda anche per chi abita in un monolocale o comunque in una casa piccola. Risulta essere risaputo che, oggi, la maggioranza delle persone tendono a vivere in appartamenti non eccessivamente grandi, anche per una questione economica, dove, magari, persino trovare spazio per un letto è un’impresa. Una brandina pieghevole è la soluzione anche se si è sempre di fretta e si vuol rimettere velocemente in ordine la zona notte e quindi accogliere gli ospiti senza magari preoccuparsi delle lenzuola in disordine, o andare a lavoro senza il pensiero di aver lasciato qualcosa fuori posto. Senza dubbio, una brandina pieghevole può risultare comoda e funzionale e può senza dubbio semplificare la quotidianità. In conclusione, una brandina pieghevole può rivelarsi davvero un ottimo acquisto, l’ideale per chi ha spesso ospiti a casa o per chi, semplicemente, ha poco spazio e non può permettersi di occuparne altro con un enorme lettone ingombrante.

Seguendo i consigli proposti in questa guida è possibile scegliere la migliore brandina pieghevole in modo semplice e veloce.

Bestseller No. 1
Miasuite - Brandina Pieghevole con Materasso Singolo in Water Foam alto 10 Cm e rete con doghe in legno di faggio. Branda con materasso salvaspazio e struttura letto in ferro dotata di comode rotelle per facile trasporto.
  • Brandina Pieghevole 80X200
  • Materasso Waterfoam ortopedico 80x185 altezza 10 cm
  • Brandina pieghevole dimensioni chiusa 80X110X34 cm
  • Brandina pieghevole dimensioni aperta 80x200x38cm
Bestseller No. 3
Lettino brandina prendisole pieghevole alluminio tela verde per mare campeggio
  • Lettino brandina prendisole pieghevole in alluminio e telo verde
  • Lettino ideale in casa e in giardino, consigliato per il campeggio, l'ideale per il vostro riposo.
  • Struttura portante in alluminio anodizzato non soggetta a ruggine sezione tubi 25x35 mm
  • Tela in Oxford da 600D+PVC 450 gr/mq in colore verde scuro molto spessa e resistente
  • Dimensioni: Lungo 190 cm Largo 65 cm Alto 42 cm, sacca per il trasporto compresa
Bestseller No. 4
TRESKO XXL Lettino letto brandina da campeggio XL camping 190 x 64 x 44 cm tubo di metallo - capacità fino a 150 kg che trasportano - in diversi colori (Nero)
  • Dimensioni: 190x64x44cm, tra cui borsa da trasporto per un facile trasporto, carico massimo fino a 150 kg
  • sistema di piegatura semplice per il montaggio e smontaggio rapido, costruzione robusta per costruzione in metallo
  • La tensione in tessuto Oxford (lavabile + facile manutenzione), tappi di plastica antiscivolo
  • Grande capacità da tubi metallici rinforzati, costruzione molto robusta
  • Ideale per le vacanze, feste, la pesca, come un letto per gli ospiti, campi o escursioni
Bestseller No. 5
Bestway 67000N - Airbed Blu Floccato Singolo
  • Valvole per un rapido gonfiaggio e sgonfiaggio
  • Comoda superficie floccata
  • Resistente struttura "coil beam"
  • Toppa di riparazione inclusa
  • Valvole per un rapido gonfiaggio e sgonfiaggio
Bestseller No. 6
BRANDA BRANDINA PIEGHEVOLE A DOGHE CON MATERASSO IN WATERFOAM ORTOPEDICO 80X190 H8
  • Branda pieghevole a doghe
  • Completa di materasso singolo altezza 10cm
  • bassissimo ingombro
  • Qualità Made in Italy: Materiali Atossici, Privi di Emissioni o Campi Elettromagnetici, Riciclabili
  • NB: Spedizione gratuita. NON si effettuano spedizioni a isole minori (La Maddalena, Capri, Ischia, Lampedusa, ecc..)
Bestseller No. 7
Intex 68758 Materassino Downy, cm 137X191X22 , I.3, Blu
  • Downy Full materassino, 137 x 191 x 22 cm, I.3, blu
Bestseller No. 8
AVANTI TRENDSTORE - Letto per gli ospiti pieghevole su rotelle, ca. 80x190cm
  • Letto per gli ospiti pieghevole su rotelle
  • con 14 doghe in legno
  • Materasso espanso di 7 cm
  • Bordi neri e materasso blu
  • ca. 80x190cm
Bestseller No. 9
Intex 68565 Poltrona Letto, 107x221x66 cm, Colore Nero
  • 107 x 221 x 66 cm
  • Realizzata in materiale floccato, valvola 2in1
  • Da poltrona si trasforma facilmente in un pratico letto singolo
  • Poltrona letto, 109 x 218 x 66 cm, I.2
Bestseller No. 10
Nicoflex - Amazon Exclusive RGABBIA079X192A Brandina Pieghevole con materasso ortopedico. Acciaio, Nero, Singolo, 79 X 192 X 29 cm
  • Dimensioni: 79 x 192 x h29
  • Rete a gabbia ortopedica
  • Con rete a doghe in legno multistrato 12 listelli
  • Produzione Italiana
  • Garanzia 2 anni