In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore divano gonfiabile per le proprie esigenze.

Morbidi, pratici e trasportabili ovunque si desideri, i divani gonfiabili sono perfetti per il riposo.
Questo tipo di divano, gonfiato ad aria e pertanto molto leggero, è comodo come posto a sedere in più in caso di ospiti ad esempio, visto che si monta e smonta con facilità, ma anche da tenere in un angolo della casa sempre pronto per potere leggere o guardare la tv.

I divani e le poltrone gonfiabili non sono tutte uguali, in quanto in commercio è possibile trovarne con caratteristiche diverse e pertanto adattabili ad ogni tipo di esigenza e desiderio.

Cerchiamo di conoscere meglio questi oggetti sempre più diffusi e che fanno registrare un successo crescente presso gli utenti.

Bestseller No. 1
Intex 68566 Divano Letto Grigio Scuro 193 x 221 x 66 cm
  • Realizzato in materiale floccato
  • Dal divano si trasforma in un pratico letto matrimoniale
  • Con valvola 2 in 1 e porta bicchieri
Bestseller No. 2
Lifeasy Divano Gonfiabile, Portatile Impermeabile Durevole Leggero Poliestere Esterno Aria Divano per Campeggio, Parco, Spiaggia
  • Tuesto è il nuovo disegno 2017; Design ergonomico, più a suo agio;
  • Disegno leggero: solo 1,2 kg; si può prendere a dovunque in qualsiasi momento, non importa per il viaggio, a casa o di piacere comodamente.
  • Con due tasche SEPARATI: così conveniente per i tuoi libri, riviste, caffè, e le vostre i cellulari;
  • PORTATILE: piccolo pacchetto, si può portare facilmente per il campeggio, barbecue all'aperto, o il nuoto spiaggia; LA SCELTA MIGLIORE! EASY
  • USO: Prendere fuori e aprire la borsa contro il vento. Poi il vento si troverebbe in ed è riempito di aria al più presto.
Bestseller No. 3
Bestway 75056 Divano Gonfiabile Multifunzione con Pompa Elettrica, 5 in 1
  • Multifunzionale. Diventa subito:
  • Divano a 2 posti, Poltrona a due posti, Universalmente reclinabile, Letto matrimoniale, Letto a due materassi sovrapposti
  • Pompa elettrica inclusa (220 -240V ) - Gonfiaggio in 270 secondi
  • Dimensioni: 188 x 152 x 64 cm
  • Struttura a "coil beam". Incluso di: comodo schienale e braccioli
Bestseller No. 4
Intex 68569 Poltrona Sacco Gonfiabile Colori Assortiti 107 x 104 x 69 cm 1 Pezzo
  • Realizzata in materiale floccato, comoda e confortevole
  • Disponibile in 3 colori assortiti, lilla, verde, rosa
  • Facilmente ripiegabile
Bestseller No. 5
Intex 68564 Poltrona Lounge con Poggia Piedi Chaise Longue PVC Grigio/Blu 64 x 28 cm
  • Superficie e laterale impermeabili e floccate. Vinile superiore di spessore: 0,52 millimetri - vinile inferiore di spessore: 0,38 mm - Valvola 2 in 1 con ampia apertura per gonfiare e sgonfiare rapidamente
  • Dispone di un porta bicchiere. Ripiegabile per risparimare spazio
  • Dimensioni: poltrona - 99 x 130 x 76 cm; poggiapiedi - 64 x 28 cm
  • Contenuto della confezione: poltrona gonfiabile, pouf poggiapiedi gonfiabile

Come sopra accennato, i divani gonfiabili sono estremamente leggeri e quindi sono di conseguenza anche molto maneggevoli, un pregio che permette di poterli utilizzare in vari modi.
I bambini e i ragazzi, in genere, hanno sempre bisogno di un posto a sedere in più nella cameretta, ma una seduta aggiuntiva è utile anche in soggiorno per vedere la tv e leggere, nella camera matrimoniale per avere un comodo appoggio quando ci si cambia d’abito o si mettono le scarpe, in sala come posto letto in più per amici ed ospiti.

L’estrema leggerezza di divani e poltrone gonfiabili e la loro avvolgente morbidezza sono caratteristiche che li rendono adatti a fungere da letti di emergenza per gli altri e per i membri della famiglia, quando vogliono fare un riposino pomeridiano o una pausa.
L’ingombro non è un problema, neppure per appartamenti piccoli e piccolissimi, poiché, quando non servono o sono di intralcio, basta sgonfiarle e riporle dove si vuole, tanto occupano uno spazio così minimo che stanno bene in ripostiglio, in un armadio e in qualsiasi angolo della casa.

La maggioranza dei divani gonfiabili è corredata di una borsa custodia che li protegge da polvere, urti ed umidità, oltre a consentire una maggiore maneggevolezza.

Vediamo come si fa a gonfiare un divano o una poltrona di questo tipo.
Semplicemente si usa una pompa ad aria simile a quella che si adopera per gonfiare le gomme della bicicletta. questa può funzionare a braccio o a pedale e generalmente si trova in dotazione al divano stesso, altrimenti può essere comprata in un negozio di casalinghi o arredo specializzati in questo tipo di prodotti.

Sicuramente la rete offre opportunità allettanti sia dal punto di vista della varietà di scelta che sotto l’aspetto economico, con la possibilità costante di potere usufruire di sconti ed offerte speciali alle quali è spesso difficilissimo rinunciare, solo che recarsi in negozio offre la facoltà di poter non solo visionare dal vivo l’oggetto, ma anche di tastarne con mano qualità, robustezza e morbidezza, un vantaggio che Internet non permette.

Sfogliare le carrellate di divani e poltrone gonfiabili presenti sul web è indubbiamente opportuno, ma acquistate solo se vedete che realmente vi conviene in termini di prezzo, poiché, in caso contrario, ovvero se il costo è più o meno simile a quello che trovate in negozio, scegliete per questo, dove avete la possibilità di visionare il prodotto e quindi di poterlo anche toccare con mano personalmente.
Per quanto nitide e fatte bene infatti, le immagini non possono di certo rendere pienamente l’idea di quanto un divano gonfiabile sia realmente morbido, resistente e piacevole al tatto.

Il prezzo varia, anche in modo considerevole, a seconda di diversi parametri.
Ovviamente il principale resta la qualità, più i materiali e le rifiniture sono di buona fattura, più il costo dell’oggetto sale, ma non è tutto.
Per divani e poltrone gonfiabili il design è un fattore decisivo ai fini del prezzo, ci sono poltrone e divani comodi ma piuttosto scialbi, per non dire brutti, adatti magari come posto per il riposo di riserva o per essere portati durante un picnic, ma non abbastanza gradevoli da tenere in casa come mobile in più, mentre altri, dal design curato, belli da vedere oltre che piacevoli da usare, possono tranquillamente essere situati in un angolo della sala e fare la propria figura.
Oltre che in tessuti e fantasie di ogni tipo, questi divani hanno anche forme diverse, da quelle classiche ad altre più moderne ed ergonomiche, per momenti di riposo e di riposo davvero perfetti.

Come sopra accennato, la resistenza della poltrona dipende soprattutto dal materiale di cui è costituita; il vinile è quello più resistente, in quanto sopporta perfettamente il peso della persona ed in più è antigraffio.
Il PVC è pure molto usato, è piuttosto buono ma non quanto il vinile.
Se si desidera mettere il divano all’esterno, è preferibile optare per un rivestimento liscio, sul quale non resteranno attaccati né foglie né insetti.

Vediamo perché scegliere proprio un divano gonfiabile e non invece un modello ripieno di sabbia o di polistirolo.
Perché il divano gonfiabile ha la prerogativa di poter essere sgonfiato e riposto ovunque, in quanto, una volta chiuso, occupa pochissimo spazio.
Se volete, potete portare il divano con voi in spiaggia, in campagna, in campeggio, a casa di un amico come letto in più e in qualunque posto pensate possa esservi utile.
Se il divano o poltrona gonfiabile vi serve per la cameretta dei bambini, potete optare per un modello più piccolo e, soprattutto, colorato e divertente, magari disegnato con i loro cartoon preferiti.

Le poltrone e i divani gonfiabili possono essere arricchiti da diversi accessori, in grado di renderli ancora più pratici e comodi: ripiano porta bibita, poggiapiedi, casse integrate sono alcuni dei più comuni.

Il prezzo è molto variabile, si va dai 20 euro circa per i modelli più economici fino a superare abbondantemente i 1000 euro per i modelli più innovativi, a voi la scelta, in base alle vostre esigenze.
Se un modello di costo medio accontenta più o meno tutti, quelli più economici sarebbe meglio comprarli nel caso si desideri un divano gonfiabile da utilizzare sporadicamente, per portarlo fuori, per esempio quando si fa una scampagnata o si va al mare, mentre vale la pena di investire su un oggetto molto costoso nel caso in cui si abbia intenzione di tenere il divano in salotto esattamente come fosse un qualsiasi altro mobile.

In ogni caso bisogna ribadire che la scelta è veramente facile, in quanto i modelli in commercio sono tantissimi ed in grado di andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza.
Tra i tanti tipi in vendita sul mercato, ci sono anche divani letto gonfiabili, perfetti nel caso in cui si voglia avere in casa a portata di mano un posto letto in più, ottimo per gli ospiti.
Corredati degli accessori giusti, ovvero coperte e cuscini, questi divani letto gonfiabili possono essere davvero comodi e confortevoli, anche per dormirci su per più notti consecutive.
Anche i divani letto gonfiabili sono estremamente facili da sgonfiare e possono essere riposti dove si desidera, pertanto possono essere utilizzati anche in appartamenti piccoli, in cui lo spazio non sembra mai abbastanza.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore divano gonfiabile in modo semplice e veloce.

No products for "divano gonfiabile" found.