In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore DVR per videosorveglianza in modo semplice e veloce.

Nel corso degli ultimi anni, la videosorveglianza ha avuto un notevole incremento, sempre più persone si affidano a questa tecnologia. Ma è bene, prima di acquistare una telecamera o DVR, capire di cosa si tratta e fare chiarezza su alcune delle caratteristiche che distinguono i prodotti.

Il DVR, Digital Video Recorder, è un videoregistratore digitale che si occupa di filmati per il controllo, la registrazione e l’archivio dei video dalle telecamere al disco fisso. I DVR differiscono tra di loro per prestazioni, numero di ingressi video e per la capacità di inviare immagini mediante il web o la rete LAN.

Inoltre, bisogna dire che questi prodotti si suddividono essenzialmente in videosorveglianza analogica, classico cavo coassiale, e videosorveglianza digitale, trasmissione immagini su cavi UTP in tecnologia Ip. In genere, è possibile visionare le immagini mediante un monitor collegato al DVR, ma ci sono anche modelli di DVR con una porta di rete, che consentono di vedere le immagini in remoto registrate mediante Internet.

Come Scegliere un DVR

Bestseller No. 1
KKmoon 8 Canali 960H D1 Videoregistratore CCTV Network DVR H.264 HDMI Digital Video Recorder
  • Formato H.264 Video Compression.
  • Supporta la registrazione pre-allarme (prima di 30 secondi). Supporto 1920 * 1080P HDMI e 1024 * 768 VGA uscita.
  • 8CH Video e 4CH audio ingresso, 8CH riproduzione.
  • Risoluzione di registrazione multi-stream e modalità di backup multiple.
  • Registrazione programmata, rilevazione del movimento, zoom digitale. Con la funzione cloud P2P.
Bestseller No. 2
MINI DVR PORTATILE 1 CH AUDIO VIDEO IN OUT REGISTRA SCHEDA TF MICRO SD TELECAMER
  • Mini videoregistratore DVR di sicurezza con registrazione su scheda microSD, IN e OUT video, motion detection, costruito in metallo di alta qualità. Questo mini DVR è il dispositivo ideale se sei alla ricerca di un modo economico e veloce per installare telecamere di sicurezza per e gestirle facilmente col sistema DVR. Basta collegare una telecamera al DVR e registrare immediatamente su una scheda MicroSD. Per visualizzare il filmato è possibile recuperare i dati dalla scheda MicroSD su un PC o collegare un monitor al connettore VIDEO OUT. Realizzato in metallo di alta qualità e con fori per l'installazione, basta avvitare il DVR al muro o su una superficie piatta, collegare la telecamera a circuito chiuso, e tutto ciò che si vede dalla telecamera viene registrato sulla scheda microSD inserita nel DVR. Varie modalità di registrazione sono disponibili come: la registrazione automatica appena si rileva del movimento, la registrazione continua e la registrazione mista. Compatto ma ben costruito, questo DVR in metallo mini non vi deluderà. Specifiche tecniche: Video(frame): Real time Video encoding: AVI Input: One channel video and on channel audio Output: One channel video and on channel audio Resolution: VGA(640*480)/QVGA(320*240) Recording mode: Motion detected / Continuous recording/ Mixing recording TF card capacity: Support 1G-32G Browser software: Windows media player Menu language: Chinese/English Menu setting: Set by wheel(SW)on monitor, not take TF card Video output format: PAL/NTSC Power: DC12V One video in, one video out ARM + DSP technology and intelligent algorithm Video playback function Timetable adjustment supported Main product dimensions: 70mm X 85mm X 25mm (L X W X D)
Bestseller No. 3
KKmoon 4 canali 960H CCTV DVR Videoregistratore H. 264 HDMI Video Recorder Rilevamento del Movimento
  • formato di compressione Video H. 264.
  • Uscita HDMI e VGA a risoluzione 1920 * 1080p
  • 4-ch con totale 100fps supporto D1(25fps/ch)
  • Con funzione cloud P2P
  • Costruire-in 3322.org,dyndns.net,myq-see.com libero DDNS
Bestseller No. 4
DVR 8 Canali CH AHD P2P CLOUD PTZ VIDEOSORVEGLIANZA VIDEOREGISTRATORE TVCC H264
  • Il rilevatore di movimento ( Motion Detection ) E' una funzione del DVR (Digital Video Recorder) che consiste nella possibilità di registrare soltanto in presenza di movimento. Il DVR ha la possibilità di specificare un'area per ogni telecamera, nelle quali rilevare i movimenti; è anche possibile regolare il grado di sensibilità della funzione motion detection per ogni singola telecamera.
  • Invio Email Funzione importantissima per poter proteggere la propria casa, quando siamo fuori casa. E' attivabile su rilevazione di muovimento. Con l' applicazione preinstallata sul dispositivo telefonico o sul computer sarà possibile verificare in tempo reale la situazione creatasi. Per proteggere i propri affetti e i propri beni da persone mal intenzionate.
  • Vissualizazione dell'impianto in Remoto Quando siamo fuori casa. Questa Funzione si rivela importantissima per poter proteggere la propria casa. State sulla spiaggia in vacanza o a Lavoro potreste tenere sempre tutto sotto controllo con l' applicazione preinstallata sul dispositivo telefonico o sul computer sarà possibile verificare in tempo reale la situazione. Cosi da poter proteggere i propri affetti e i propri beni da persone mal intenzionate.
  • Vissualizazione delle riprese con l' ingrandimento Il DVR posiede la funzione Zoom che sembra una funzione di poco conto ma invece si rivela molto importante, i nostri DVR sono dotati di una funzione che vi permette di ingrandire o rimpicciolire il video, questa funzione "zoom" può essere attivata in qualsiasi momento lo si desidera
  • * 8 CANALI VIDEO * 4 CANALI AUDIO * 2 PORTE USB * 1 USCITA VIDEO HDMI * 1 USCITA VIDEO VGA * 1 USCITA VIDEO BNC * 1 USCITA AUDIO RCA * 1 INGRESSO LAN * 1 INGRESSO PTZ * 1 TELECOMANDO * 1 MOUSE OTTICO USB * 1 MANUALE * 1 ALIMENTATORE PER DVR
Bestseller No. 5
FLOUREON DVR Kit Videosorveglianza ( 8CH 1080N AHD HDMI DVR + 4 * 960P 2000TVL 1.3MP Telecamera Esterno ), Backup USB, Allarme Email, Sistema di Sicurezza, Hard Disk Non Incluso
  • DVR con tecnologia P2P, collegamento a internet facile e veloce; Accesso in remoto da cloud; Supporta il rilevamento del movimento, inviare informazioni di allarme via e-mail.
  • La vista in AHD 1080N DVR con il porto di output HDMI, il DVR anche funziona con la connessione VGA per le opinioni vista della risoluzione standarlizzata; Backup via USB drive
  • Videocamera con risoluzione 2000TVL, con filtro IR-CUT, vera immagine a colori durante il giorno fornisce, LED IR fornire alta qualità B / W immagine
  • Visualizzare riprese da cellulare via internet da qualunque posto, possibilità di registrare le immagini e le riprese direttamente dal cellulare
  • Grado di impermeabilita IP66 con eccellenti materiali e rivestimento metallico; Installazione semplice e veloce

La risoluzione è una di quelle caratteristiche che distingue una telecamera da un’altra, in genere, le telecamere analogiche forniscono immagini con risoluzioni diverse, parliamo di 380TVL, 420TVL, 480TVL, 500TVL, 550TVL, 700TVL, precisiamo che in questo caso, per risoluzione si intende la risoluzione orizzontale ovvero il numero di Linee TV Verticali, mentre la risoluzione verticale è fissata dal formato video adottato. Al giorno d’oggi, una buona telecamera deve avere almeno 550 linee verticali, 550TVL. Quelle digitali hanno una risoluzione di 640×480 pixel, VGA, 704×570 pixel, 4CIF, 800×600 pixel, SVGA, 1280×1024 pixel, 1.3MP, 1600×1200 pixel, 2MP, 2048×1944 pixel, 3MP , 2592×1944, 5MP, dove la risoluzione indica il numero di Pixel Orizzontali X Verticali relativi all’immagine. Per i DVR, che memorizzano immagini in un supporto digitale, le risoluzioni adottate sono per lo più le seguenti, CIF, 352×288, 2CIF, 704×288, 4CIF, 704×576, D1, 720×576. Se invece parliamo di NVR DVR Ibridi, la risoluzione è la stessa della telecamera utilizzata.

Dopo avere parlato di risoluzione, passiamo alle riprese degli oggetti, in genere, per riconoscere un oggetto, bastano 35 pixel per ogni 30 cm di lunghezza ripresi, la scena da riprendere, con una risoluzione 720×576, deve avere un ampiezza di 6m, se fosse più ampia, sugli 11m per esempio, è invece necessaria una risoluzione 1280×1024 . Altri esempi, se si dovesse riconoscere una targa di un’autovettura, sarebbero necessari 45 pixel per ogni 30cm di scena ripresa, con una risoluzione 720×576, è possibile riprendere una scena ampia 4,8m, con una risoluzione 1280×1024, si può riprendere una scena ampia 8,5m. Per il riconoscimento dei volti, c’è bisogno di 100 pixel per ogni 30cm di ampiezza scena, con una risoluzione di 720×576 , si può riprendere una scena ampia al massimo 2,1m, con una risoluzione 1280×1024, l’ampiezza massima è di 3,8m, infine, con una risoluzione 2592×1944, l’ampiezza massima è di 7,7m. Ciò che si ha il bisogno di riprendere determina la scelta relativa alla telecamera da acquistare, una decisione che si orienta per lo più su quelle digitali, 1.3MP, 3MP, 5MP, dove i costi sono, ma ovviamente anche la qualità dell’apparecchio, sicuramente più alti rispetto alle telecamere analogiche.

Il DVR per videosorveglianza può essere, a seconda della propria modalità di funzionamento, Simplex, Duplex e Triplex. Per DVR simplex ci riferiamo a tutti quei dispositivi che possono svolgere un’unica funzione per volta, il DVR Duplex è costituito essenzialmente da due apparati Simplex assemblati, che permettono di eseguire due funzioni in contemporanea, parliamo della visualizzazione multi schermo e della videoregistrazione codificata, e infine, la modalità Triplex, che è una tecnologia sviluppata per lo più nei DVR di ultima generazione, consente di svolgere tre funzionalità, la registrazione degli eventi, la successiva riproduzione e l’invio dei dati tramite la rete. Ai videoregistratori digitali viene associato l’indirizzo Ip e il filmato viene inviato via internet attraverso uno streaming video.

Si consiglia comunque di acquistare un modello di DVR con numero di ingressi o canali maggiore rispetto al numero di telecamere che si è deciso di installare, in questo modo, se risulterà necessario, si potrà anche seguito incrementare l’impianto aggiungendo le sole telecamere.

Un altro aspetto importante, è la scelta del tipo di hard disk di cui servirsi, l’hard disk è la memoria del sistema di videosorveglianza e influisce sul tempo di registrazione del sistema. Se si utilizza un DVR, infatti, è importante fare in modo che questo abbia un adeguato disco rigido, abbastanza ampio da poter contenere i video registrati nelle risoluzioni desiderate. In presenza di sistemi analogici, per sistemi a 1 o 2 telecamere si consiglia l’HDD da 500GB, per quelli a 4 telecamere l’HDD da 500GB, per sistemi 8 telecamere l’ HDD da 1TB, per sistemi 16 telecamere si suggerisce l’HDD da 2TB. Se invece parliamo di sistemi digitali, per sistemi a 1 o 2 telecamere si consiglia l’ HDD da 500GB, per quelli a 4 telecamere l’HDD da 1TB, per quelli a 8 telecamere l’ HDD da 2TB, infine per i sistemi a 16 telecamere l’ HDD da 2TB.

Un’altra caratteristica particolarmente importante di un sistema di videosorveglianza è la possibilità di riprendere immagini in condizione di scarsa illuminazioni o al buio. In genere, nelle istruzioni sono indicate la sensibilità alla luce o l’illuminazione minima per la quale la telecamera è in grado di catturare un’immagine visibile, espressa in Lux, esistono dispositivi con una sensibilità molto elevata, in grado di spingersi anche fino a 1 lux. Se però parliamo di riprendere immagini in condizioni di oscurità, l’ideale è prendere in considerazione le telecamere 0 lux, ossia dotate di illuminatori Led a infrarossi, caratterizzate da una portata anche di diversi metri e sensibilità anche agli infrarossi. Sul mercato sono presenti anche telecamere Night and Day, telecamere in grado di riprendere immagini sia di giorno che di notte, esse si servono di un filtro IR che risulta inserito durante il funzionamento diurno e che filtra tutte le luci ad infrarossi, invisibile all’occhio umano ma rilevate dalla maggior parte delle telecamere; invece, quando la luce diminuisce, la telecamera passa in maniera automatica in modalità notturna, il filtro IR viene disattivato consentendo il passaggio della luce infrarossa, in modo che la telecamera possa catturare immagini in bianco e nero di alta qualità anche in condizioni di buio totale, ma solamente nel raggio di copertura degli illuminatori a infrarossi.

Ancora, è bene informarsi sulle normative vigenti: in una area domestica è possibile videosorvegliare senza necessità di attenersi a una particolare direttiva, ma bisogna fare attenzione nel caso in cui la telecamera punti su zone comuni. In quel caso, sarà necessario apporre il cartello Area Videosorvegliata , così da non rischiare di venire multati. Un altro suggerimento riguarda la manutenzione, l’impianto installato, infatti, va protetto, specialmente se è posizionato in esterno. Trascurare simili strumenti potrebbe portare poi a spendere molto di più per contenere i danni.

I costi, naturalmente, variano a seconda delle caratteristiche del prodotto, della risoluzione, in particolar modo, e risulta essere possibile acquistare DVR sia nei rivenditori autorizzati, sia nei negozi online, dove si trovano moltissime offerte e dove notevole è la possibilità di risparmiare, restando comunque soddisfatti del proprio acquisto.

Bestseller No. 1
KKmoon 8 Canali 960H D1 Videoregistratore CCTV Network DVR H.264 HDMI Digital Video Recorder
  • Formato H.264 Video Compression.
  • Supporta la registrazione pre-allarme (prima di 30 secondi). Supporto 1920 * 1080P HDMI e 1024 * 768 VGA uscita.
  • 8CH Video e 4CH audio ingresso, 8CH riproduzione.
  • Risoluzione di registrazione multi-stream e modalità di backup multiple.
  • Registrazione programmata, rilevazione del movimento, zoom digitale. Con la funzione cloud P2P.
Bestseller No. 2
MINI DVR PORTATILE 1 CH AUDIO VIDEO IN OUT REGISTRA SCHEDA TF MICRO SD TELECAMER
  • Mini videoregistratore DVR di sicurezza con registrazione su scheda microSD, IN e OUT video, motion detection, costruito in metallo di alta qualità. Questo mini DVR è il dispositivo ideale se sei alla ricerca di un modo economico e veloce per installare telecamere di sicurezza per e gestirle facilmente col sistema DVR. Basta collegare una telecamera al DVR e registrare immediatamente su una scheda MicroSD. Per visualizzare il filmato è possibile recuperare i dati dalla scheda MicroSD su un PC o collegare un monitor al connettore VIDEO OUT. Realizzato in metallo di alta qualità e con fori per l'installazione, basta avvitare il DVR al muro o su una superficie piatta, collegare la telecamera a circuito chiuso, e tutto ciò che si vede dalla telecamera viene registrato sulla scheda microSD inserita nel DVR. Varie modalità di registrazione sono disponibili come: la registrazione automatica appena si rileva del movimento, la registrazione continua e la registrazione mista. Compatto ma ben costruito, questo DVR in metallo mini non vi deluderà. Specifiche tecniche: Video(frame): Real time Video encoding: AVI Input: One channel video and on channel audio Output: One channel video and on channel audio Resolution: VGA(640*480)/QVGA(320*240) Recording mode: Motion detected / Continuous recording/ Mixing recording TF card capacity: Support 1G-32G Browser software: Windows media player Menu language: Chinese/English Menu setting: Set by wheel(SW)on monitor, not take TF card Video output format: PAL/NTSC Power: DC12V One video in, one video out ARM + DSP technology and intelligent algorithm Video playback function Timetable adjustment supported Main product dimensions: 70mm X 85mm X 25mm (L X W X D)
Bestseller No. 3
KKmoon 4 canali 960H CCTV DVR Videoregistratore H. 264 HDMI Video Recorder Rilevamento del Movimento
  • formato di compressione Video H. 264.
  • Uscita HDMI e VGA a risoluzione 1920 * 1080p
  • 4-ch con totale 100fps supporto D1(25fps/ch)
  • Con funzione cloud P2P
  • Costruire-in 3322.org,dyndns.net,myq-see.com libero DDNS
Bestseller No. 4
DVR 8 Canali CH AHD P2P CLOUD PTZ VIDEOSORVEGLIANZA VIDEOREGISTRATORE TVCC H264
  • Il rilevatore di movimento ( Motion Detection ) E' una funzione del DVR (Digital Video Recorder) che consiste nella possibilità di registrare soltanto in presenza di movimento. Il DVR ha la possibilità di specificare un'area per ogni telecamera, nelle quali rilevare i movimenti; è anche possibile regolare il grado di sensibilità della funzione motion detection per ogni singola telecamera.
  • Invio Email Funzione importantissima per poter proteggere la propria casa, quando siamo fuori casa. E' attivabile su rilevazione di muovimento. Con l' applicazione preinstallata sul dispositivo telefonico o sul computer sarà possibile verificare in tempo reale la situazione creatasi. Per proteggere i propri affetti e i propri beni da persone mal intenzionate.
  • Vissualizazione dell'impianto in Remoto Quando siamo fuori casa. Questa Funzione si rivela importantissima per poter proteggere la propria casa. State sulla spiaggia in vacanza o a Lavoro potreste tenere sempre tutto sotto controllo con l' applicazione preinstallata sul dispositivo telefonico o sul computer sarà possibile verificare in tempo reale la situazione. Cosi da poter proteggere i propri affetti e i propri beni da persone mal intenzionate.
  • Vissualizazione delle riprese con l' ingrandimento Il DVR posiede la funzione Zoom che sembra una funzione di poco conto ma invece si rivela molto importante, i nostri DVR sono dotati di una funzione che vi permette di ingrandire o rimpicciolire il video, questa funzione "zoom" può essere attivata in qualsiasi momento lo si desidera
  • * 8 CANALI VIDEO * 4 CANALI AUDIO * 2 PORTE USB * 1 USCITA VIDEO HDMI * 1 USCITA VIDEO VGA * 1 USCITA VIDEO BNC * 1 USCITA AUDIO RCA * 1 INGRESSO LAN * 1 INGRESSO PTZ * 1 TELECOMANDO * 1 MOUSE OTTICO USB * 1 MANUALE * 1 ALIMENTATORE PER DVR
Bestseller No. 5
FLOUREON DVR Kit Videosorveglianza ( 8CH 1080N AHD HDMI DVR + 4 * 960P 2000TVL 1.3MP Telecamera Esterno ), Backup USB, Allarme Email, Sistema di Sicurezza, Hard Disk Non Incluso
  • DVR con tecnologia P2P, collegamento a internet facile e veloce; Accesso in remoto da cloud; Supporta il rilevamento del movimento, inviare informazioni di allarme via e-mail.
  • La vista in AHD 1080N DVR con il porto di output HDMI, il DVR anche funziona con la connessione VGA per le opinioni vista della risoluzione standarlizzata; Backup via USB drive
  • Videocamera con risoluzione 2000TVL, con filtro IR-CUT, vera immagine a colori durante il giorno fornisce, LED IR fornire alta qualità B / W immagine
  • Visualizzare riprese da cellulare via internet da qualunque posto, possibilità di registrare le immagini e le riprese direttamente dal cellulare
  • Grado di impermeabilita IP66 con eccellenti materiali e rivestimento metallico; Installazione semplice e veloce
Bestseller No. 7
OWSOO 4CH Full 960H/D1 Network DVR CCTV Sicurezza H.264 P2P Controllo di Telefono Email Allarme di Rilevamento del Movimento per Telecamera di Sorveglianza
  • Supporta ingresso di 4-ch 960H/D1 telecamera analogica e la riproduzione della sincronizzazione di 2-ch 960H. Servizio di cloud di P2P per la vista a distanza ovunque in qualsiasi momento dei dispositivi dei mobili Android/iOS.
  • La registrazione di rilevazione di movimento. Il DVR verrà attivato per registrare quando rileva qualcosa che si muove. Senza grilletto, nessuna registrazione, più intelligenti e salvaspazio.
  • Avviso e-mail e la notifica di allarme. Quando il rilevamento del movimento viene attivato, il DVR invierà automaticamente fuori il suono acustico e le notifiche di allarme via la vostra e-mail, include la fotografia istantanea sul posto.
  • Diversi modi per accedere al PC, telefono e pad, possono essere visualizzati da client PC, APP di telefonoe e IE browser. Supporta il disco rigido della porta di SATA da 3,5 pollici, capacità di circa 500g/1,5T/2T/3T, e meno di 500G non è supportata.
  • Questa risoluzione VGA di inadempienza del DVR è di 1024 * 768, quindi si consiglia di utilizzare il monitore con risoluzione 1024 * 768 o superiore per l'utilizzo normale.
Bestseller No. 8
KKmoon 16 Canali 960H D1 CCTV DVR Videoregistratore Digitale Network Standalone H.264 HDMI Sistema di Sicurezza Domestica
  • Formato di compressione video H.264. Registrazione programmata, rilevamento del movimento, zoom digitale.
  • Supporto di registrazione pre-allarme (prima del 30 sec). Con la funzione di P2P cloud
  • Supporto 1920 * 1080P HDMI e 1024 * 768 uscita VGA.
  • Ingresso di audio Video a 16 canali e 2 canali , la riproduzione di 16 canali.
  • Risoluzione di registrazione multi-stream e modalità di backup multipli.
Bestseller No. 9
DVR 4 CANALI ch H.264 REGISTRATORE VIDEOSORVEGLIANZA Controllo WEB LAN VGA USB
  • Queste moderne DVR con gepflegtem e design compatto utilizza il nuovo sistema di compressione video H264 di qualità e si distingue da funzionamento autonomo (senza l' uso del PC). DVR 4 canali converte i segnali video dalle telecamere collegate in immagini digitali, che poi vengono salvate su un hard disk rimovibile (non incluse). Caratteristiche: Registrazione FULL 960H (976 x 582) 25 fps per canale, uscita HDMI 1080p 1920 x 1080 2 Ingressi Audio; Menu, completamente in italiano menu _ ita Uscita RS485 per controllo PTZ; Summer per segnali acustici integrato; Risoluzione 960H: 960H è una nuova tecnologia con CCD e DVR sofisticati, supera il muro del 700TVL. Chiarezza superiore (circa il 30% oltre la risoluzione D1) è il numero dei pixel orizzontali di 960 rispetto a 720 @ D1. Telecamere 960H garantiscono immagini nitide e versioni successive aufgelöste con un maggior numero di pixel. In combinazione con il DVR, il 960H, è un impianto di alta qualità.
  • Caratteristiche tecniche: Sistema processore High Performance hi3515 a sistema operativo: Linux; Pentaplex sistema: controllo, registrazione, playback, backup e visione/controllo remoto Interfaccia utente GUI DVR, webserver: sul davanti; mouse USB; Telecomando; lingue: Italiano, Inglese, arabo, ceco, inglese, finlandese, greco, Bahasa Indonesia, giapponese, portoghese, russo, tailandese, cinese a T, S - cinese, turco, brasiliano, bulgaro, farsi, francese, tedesco, ebraico, ungherese, polacco, rümänisch, spagnolo, svedese, vietnamita; Formato video: PAL 625 Line, 50 F/S; NTSC 525 Line, 60 F/S; compressione video: H.264 Main Profile; Risoluzione immagine: 960H (976 x 582) - D1/CIF (704 x 576), HD1 (352 x 576), CIF (352 x 288), QCIF (176 x 144) max. FPS 100 fps @ 960H (25fps @ canale), 100 fps @ D1, 100 fps @ HD1, 100 fps @ 2CIF, 100 fps @ CIF, 100 fps @ QCIF Motion Detection Zones: 192 (16 * 12) Detection Zones, Sensitivity: 1 - 6 (6 la più alta); Trigger recording, tour, alarm, e-mail & FTP Calibratura uscita TV Calibratura uscita TV, colori & display zone.
  • komprimierungaudio audio G711 A a 2 vie Audio Supporta registrazione e playback registrazione manuale, su allarme Detection, video playback 4 CH playback simultanei 25 fps @ D1 ogni canale; pause, stop, rewind, Fast Play, Slow Play, prossimo file, File precedente, ripetizione, backup della selezione such Modus ora/data, allarme di movimento, di segnalazione e ricerca ripiano e gestione del backup Hard Disk hibernation technology, controllo dell' hard disk S.M.A.R.T. modalità backup Network download/USB Pen Drive input e Output Video Output 1 channel TV output BNC, 1.0vp P, 75O, 1 uscita VGA, 1 uscita HDMI 1080p audio input 2 channel RCA Audio Output 1 channel RCA rete RJ-45 (10 m/100 m); HTTP, TCP/IP, UPnP, RTSP, UDP, SMTP, NTP, DHCP, DNS, filtro IP, PPPoE, DDNS, FTP; Email su allarme, upload video FTP USB 2 * USB2.0 ports RS485 1 porta RS485 Hard Disk 1 SATA port (max 3TB).