I gazebi sono indispensabili per tutti coloro che devono lavorare all’interno di fiere e stand. Il gazebo pieghevole facilita di molto il lavoro in quanto si può montare e smontare in pochissimi minuti pur avendo lo stesso grado di protezione e sicurezza dei gazebi fissi grazie a coperture in pvc e ad altri accessori di tutto rispetto.

Il gazebo pieghevole è un gazebo molto utile per tutti coloro che hanno la necessità lavorativa di andare a fiere e mostre di vario genere, per esempio per gli artigiani che vendono i loro prodotti ai mercatini oppure per i negozianti che devono mettere in mostra i loro articoli durante le fiere specializzate dei vari settori. I gazebi pieghevoli sono, ovviamente, molto comodi perchè facilmente trasportabili grazie agli appositi borsoni di cui sono dotati e in cui possono essere riposti. La facilità del loro trasporto è dovuta anche alla loro estrema leggerezza. La struttura del gazebo pieghevole è, infatti, costruita in alluminio. In questo modo leggerezza e resistenza sono assicurate al cento per cento.

I gazebi pieghevoli devono, ovviamente, la loro comodità anche al fatto che possono essere aperti e montati in tutta facilità e in brevissimo tempo. Lo stesso discorso vale anche per la loro richiusura. I gazebi pieghevoli si montano, infatti, in circa 2 minuti e non è necessario essere in più persone per fare questa operazione. Per montare un gazebo pieghevole basta, infatti, toglierlo dalla borsa che lo contiene e aprirlo quasi fosse una fisarmonica. Dopo averlo aperto è necessario bloccare le varie giunture.

Risulta essere giusto ricordare che le giunture sono costruite con un materiale plastico che resiste anche alle alte temperature. La resistenza del gazebo pieghevole viene così assicurata al cento per cento. Una volta bloccate le giunture non resta che scegliere la giusta altezza. Le altezze dei gazebo pieghevoli sono, infatti, altezze regolabili. Questo è molto importante soprattutto quando questi gazebo devono essere montati in spazi chiusi. L’altezza del soffitto non comporta, quindi, alcun tipo di problema nel montaggio del gazebo.

Bestseller No. 1
Gazebo Capri 3x3m arancio – Gazebo pieghevole Tenda Tenda da giardino Protezione solare Pop-up
  • Gazebo pieghevole rapido e semplice da montare
  • Tenda da giardino pop-up dalla copertura resistente
  • Il gazebo ripiegato occupa pochissimo spazio, include la sacca per il trasporto
  • Gazebo con struttura stabile e piedi ancorabili al terreno
  • Idrorepellente
Bestseller No. 2
Gazebo Pop-up 3x3m Blu CAPRI
  • Gazebo pieghevole rapido e semplice da montare
  • Tenda da giardino pop-up dalla copertura resistente
  • Il gazebo ripiegato occupa pochissimo spazio, include la sacca per il trasporto
  • Gazebo con struttura stabile e piedi ancorabili al terreno
  • Idrorepellente
Bestseller No. 3
GAZEBO RAPIDO RICHIUDIBILE 3X3 M PIEGHEVOLE A FISARMONICA MERCATO TENDONE CON LATERALI
  • Gazebo rapido 3x3 con laterali bianco
  • 4 teli laterali 1 porta e 3 ciechi
  • Sacca compresa nel prezzo
  • Altezza terra inizio mantovana 2mt
  • Linea di gazebo pieghevole non professionale
Bestseller No. 4
Gazebo Capri 3x3m azzurro chiaro – Gazebo pieghevole Tenda Tenda da giardino Protezione solare Pop-up
  • Gazebo pieghevole rapido e semplice da montare
  • Tenda da giardino pop-up dalla copertura resistente
  • Il gazebo ripiegato occupa pochissimo spazio, include la sacca per il trasporto
  • Gazebo con struttura stabile e piedi ancorabili al terreno
  • Idrorepellente
Bestseller No. 5
Gazebo pieghevole impermeabile in alluminio 3x3m - Mod. Promo (Cod.:4448)
  • Il Gazebo pieghevole impermeabile 3x3m Mod. Promo è disponibile solo nella tonalità/colore "BIANCO"
  • Attenzione!!! Volevamo sottolineare che non tutte le parti del gazebo sono in ALLUMINIO. Infatti le 4 aste/pali/pilastri verticali sono in FERRO (verniciati Bianco/White), mentre le asticine orizzontali superiori sono in ALLUMINIO (sempre verniciate Bianco/White)

A questo punto non resta che inserire eventualmente i picchetti e le corde per ottenere una tensione ottimale e per evitare che il gazebo possa cascare a causa di eventi atmosferici sfavorevoli quali per esempio il vento. I picchetti e le corde sono solitamente venduti insieme al gazebo stesso. Richiudere il gazebo pieghevole comporta esattamente lo stesso tempo. Una volta piegati i gazebo occupano, inoltre, veramente poco spazio. Questa caratteristica permette così di riporli senza alcun tipo di problema quando non sono utilizzati.

Copertura gazebo

I gazebo pieghevoli sono provvisti di una copertura costituita da un tendone solitamente in pvc. Il materiale della copertura del gazebo è impermeabile in modo da non perdere la propria funzionalità neanche sotto la pioggia. In questo modo il tendone offre un riparo adeguato sia per chi deve lavorare sotto al gazebo sia per gli eventuali clienti sia, ovviamente, per tutti gli oggetti posti al suo interno. Dove il tendone e l’intelaiatura si congiungono sono solitamente presenti anche dei beccucci capaci di funzionare da grondaia in modo che il gazebo non subisca danni relativi all’accumulo dell’acqua piovana. Le coperture dei gazebo risultano, inoltre, essere resistenti ai raggi UV. Questa resistenza risulta essere un’ulteriore protezione sia per gli addetti ai lavori che per i clienti. Anche gli oggetti sono in questo modo più protetti in quanto molti articoli, soprattutto quelli in tessuto ma anche quelli in materiali plastici, potrebbero rovinarsi a contatto diretto con i raggi della luce solare.

È possibile anche personalizzare i tendoni dei gazebo pieghevoli grazie alla stampa digitale. In questo modo i gazebo si trasformano in veri e proprio stand capaci di fare pubblicità nel miglior modo possibile ad ogni tipologia di attività. Per la personalizzazione dei gazebo è necessario fare riferimento direttamente alle case di produzione dei gazebo stessi. La stampa digitale su questi gazebo non minimizza affatto la loro protezione dai raggi UV. In questo modo, inoltre, la stampa non si rovina a contatto diretto del sole e dura a lungo nel tempo.

Le coperture dei gazebo sono solitamente anche resistenti contro i microrganismi evitando, così, che si formino sgradevoli muffe a causa degli agenti atmosferici o dell’umidità presente nell’aria. Sono solitamente anche in materiale ignifugo in modo da evitare qualsiasi tipo di incendio. Alcuni modelli di gazebo pieghevole possono, inoltre, possedere anche tendoni laterali in modo che il proprio gazebo sia completamente diviso dai gazebo eventualmente posti al suo fianco. Alcuni modelli possono essere anche completamente chiusi. Queste caratteristiche sono, però, caratteristiche opzionali non sempre presenti. Anche i tendoni laterali sia parziali che completi, ovviamente, possono essere personalizzati. Le pareti, inoltre, possono essere presenti anche tutte e quattro ma tagliate a metà per la parte della lunghezza.

Finestre e cerniere del gazebo

I gazebo, a seconda dei differenti modelli che sono presenti sul mercato, possono essere provvisti di elementi e accessori aggiuntivi che ne coronano la funzionalità. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta. I gazebo in possesso di tutte e quattro le pareti possono possedere vari elementi come finestre e porte. Le finestre sono solitamente fabbricate in plastica trasparente anche se in alcuni casi possono anche essere colorate. Le finestre possono essere sia di forma rettangolare che di forma circolare. Esistono, inoltre, modelli di finestre che possono essere fisse oppure apribili e chiudibili a proprio piacimento grazie alle apposite cerniere o ad altre tipologie di aperture. Il numero delle finestre presenti varia da modello a modello. Esistono anche modelli di gazebo che possiedono un’unica finestra che gira tutt’intorno alla struttura su tutte e quattro le pareti.

L’ingresso del gazebo pieghevole si forma grazie alla presenza di cerniere. Alcuni modelli di gazebo presentano una cerniera singola su una delle pareti. Per facilitare l’ingresso nel gazebo una volta aperta la cerniera i due lembi del tendone devono essere fissati alla parete. In questo modo si viene a creare un’ingresso di forma triangolare. L’ingresso, però, può anche essere costituito da una cerniera doppia. In questo modo la porta acquisisce una forma rettangolare. Per tenere aperta la porta basta avvolgerla su se stessa e fermarla nella parte superiore della porta con gli appositi lacci. Inoltre nei casi dei modelli di gazebo che hanno tutte e quattro le pareti, ma tagliate secondo la lunghezza, è possibile innestare dei piani di appoggio su cui poter mettere in mostra gli articoli in vendita o in esposizione.

Alcuni gazebo possono essere provvisti, inoltre, di copripali capaci di donare al gazebo un aspetto molto più elegante in quanto coprono la struttura in acciaio. I copripali in alcuni casi sono compresi nell’acquisto del gazebo. Si tratta, però, di una caratteristica opzionale. In caso non fossero presenti è comunque possibile acquistarli separatamente.

Tavoli e sedie pieghevoli

Se il gazebo non è predisposto per un piano di appoggio può risultare necessario acquistare un tavolo. Anche il tavolo da posizionare sotto al gazebo deve essere pieghevole e deve, ovviamente, anche esserlo in modo semplice. Il tavolo dovrebbe, inoltre, risultare leggero e resistente al contempo. Il miglior modello di tavolo da posizionare sotto agli stand costruiti con i gazebo pieghevoli è senza dubbio un tavolo in alluminio avente sia il telaio pieghevole che un ripiano ripiegabile a tapparella. Anche i tavoli in materiale plastico sono adatti e spesso utilizzati per gli stand ma essi risultano essere di difficile trasporto. Il modello di tavolo che abbiamo descritto ora, invece, si ripiega completamente risultando davvero semplice da trasportare e da riporre. Possiamo fare lo stesso discorso per quanto riguarda le sedie. Le sedie da utilizzare sotto ad un gazebo pieghevole devono essere pieghevoli a loro volta. Acquistando una sedia da regista possiamo essere assolutamente certi di aver fatto l’acquisto perfetto dato che queste sedie sono pieghevoli al cento per cento e occupano veramente poco spazio. Qualunque sedia o tavolo scegliate potrete acquistarla anche negli stessi negozi in cui acquistate il gazebo pieghevole.

Un altro elemento accessorio molto importante è, ovviamente, l’illuminazione. Affinchè sia possibile inserire l’illuminazione deve necessariamente essere presente un allaccio della luce nel luogo in cui andremo a posizionare il gazebo pieghevole. La struttura del gazebo è provvista di appositi ganci in cui è possibile attaccare le luci siano esse semplici lampadine, faretti, neon o fari ad alta professionalità. Risulta essere giusto ricordare che le illuminazioni di cui abbiamo parlato sono comprese nell’acquisto dei gazebo solo in rari casi. Solitamente questo tipo di illuminazione deve essere, invece, acquistato in separata sede in quanto i gazebo possiedono soltanto la predisposizione per essa. Questo tipo di illuminazione può essere acquistata negli stessi negozi in cui viene acquistato il gazebo ma non necessariamente. Se acquistata in altri negozi bisogna, però, fare attenzione a comprare luci compatibili con l’aggancio che possediamo.

Prezzo del gazebo pieghevole

In base alle varie caratteristiche che abbiamo sino a qui descritto è semplice rendersi conto che esiste un modello di gazebo pieghevole ideale per ogni tipo di esigenza per creare stand di ogni tipologia da quelli più semplici a quelli più complessi e professionali. Nulla toglie, inoltre, che questo tipo di gazebo possa essere acquistato anche per un utilizzo prettamente casalingo soprattutto per tutti coloro che non vogliono tenere aperto il gazebo anche durante il periodo invernale per evitare così che possa rovinarsi. Può essere utile anche per coloro che sono soliti andare in campeggio per avere uno spazio in più oltre alla tenda o al camper dove poter sostare. Fatte queste considerazioni è ovvio, quindi, che ognuno sceglie il gazebo pieghevole solo in base alle proprie esigenze. Non ci sono consigli, quindi, oggettivi che possiamo dare su questo acquisto.

Il gazebo pieghevole può essere acquistato nei negozi e nei grandi store che vendono articoli per il giardino, nei grandi store di fai da te, nei supermercati più riferniti, nei negozi che vendono articoli da campeggio. Esistono, ovviamente, anche apposite aziende che si occupano solo di tende, tendaggi, gazebo e altri accessori di questo tipo a cui possiamo fare riferimento soprattutto se vogliamo avere una scelta quanto più possibile ampia. Per trovare queste aziende è possibile fare riferimento ad internet che risulta essere anche un buon luogo dove fare direttamente questo tipo di acquisto.

Il prezzo dei gazebo pieghevoli varia molto, ovviamente, a seconda della tipologia di gazebo acquistata e a seconda delle sue dimensioni. Risulta essere ovvio che, infatti, un gazebo di piccole dimensioni e privo di pareti non può avere lo stesso prezzo di un gazebo più grande provvisto di tutte e quattro le pareti e magari anche di elementi come le finestre. Un gazebo pieghevole più economico può costare intorno ai 100 euro circa. I modelli più completi e più professionali possono arrivare a costare anche circa 1000 euro.

Bestseller No. 1
Gazebo Capri 3x3m arancio – Gazebo pieghevole Tenda Tenda da giardino Protezione solare Pop-up
  • Gazebo pieghevole rapido e semplice da montare
  • Tenda da giardino pop-up dalla copertura resistente
  • Il gazebo ripiegato occupa pochissimo spazio, include la sacca per il trasporto
  • Gazebo con struttura stabile e piedi ancorabili al terreno
  • Idrorepellente
Bestseller No. 2
Gazebo Pop-up 3x3m Blu CAPRI
  • Gazebo pieghevole rapido e semplice da montare
  • Tenda da giardino pop-up dalla copertura resistente
  • Il gazebo ripiegato occupa pochissimo spazio, include la sacca per il trasporto
  • Gazebo con struttura stabile e piedi ancorabili al terreno
  • Idrorepellente
Bestseller No. 3
GAZEBO RAPIDO RICHIUDIBILE 3X3 M PIEGHEVOLE A FISARMONICA MERCATO TENDONE CON LATERALI
  • Gazebo rapido 3x3 con laterali bianco
  • 4 teli laterali 1 porta e 3 ciechi
  • Sacca compresa nel prezzo
  • Altezza terra inizio mantovana 2mt
  • Linea di gazebo pieghevole non professionale
Bestseller No. 4
Gazebo Capri 3x3m azzurro chiaro – Gazebo pieghevole Tenda Tenda da giardino Protezione solare Pop-up
  • Gazebo pieghevole rapido e semplice da montare
  • Tenda da giardino pop-up dalla copertura resistente
  • Il gazebo ripiegato occupa pochissimo spazio, include la sacca per il trasporto
  • Gazebo con struttura stabile e piedi ancorabili al terreno
  • Idrorepellente
Bestseller No. 5
Gazebo pieghevole impermeabile in alluminio 3x3m - Mod. Promo (Cod.:4448)
  • Il Gazebo pieghevole impermeabile 3x3m Mod. Promo è disponibile solo nella tonalità/colore "BIANCO"
  • Attenzione!!! Volevamo sottolineare che non tutte le parti del gazebo sono in ALLUMINIO. Infatti le 4 aste/pali/pilastri verticali sono in FERRO (verniciati Bianco/White), mentre le asticine orizzontali superiori sono in ALLUMINIO (sempre verniciate Bianco/White)
Bestseller No. 6
GAZEBO RICHIUDIBILE 3X3 M PIEGHEVOLE A FISARMONICA MERCATO TENDONE CON SACCA BIANCO
  • GAZEBO RICHIUDIBILE 3X3 M PIEGHEVOLE A FISARMONICA PER MERCATO TENDONE CON SACCA. FACILE DA MONTARE E TRASPORTARE
Bestseller No. 7
Blinky 9694930 Gazebo Pieghevole, Alluminio
  • Copertura pe GR.180
  • Centimetri: 300x300
  • Struttura acciaio verniciato
Bestseller No. 8
Gazebo Pieghevole da Giardino Tenda da Esterno con 6 Pannelli Laterali 6x3x2,55m Blu
  • Gazebo pieghevole da esterno, ideale per feste in giardino!
  • Telaio stabile e tetto impermeabile. Costituito da sei pannelli laterali di cui quattro con finestra. 2 cerniere lampo, per fare in modo che il gazebo possa essere chiuso completamente se necessario
  • Offre una protezione ottimale dal sole
  • Dimensioni: circa 3 x 6 x 2,55 m (larghezza x profondità x altezza completamente aperto), peso: circa 27 kg, colore: blu
  • Facile e veloce da montare, senza attrezzi o viti. Borsa per il trasporto compresa; N.B. : Il gazebo non è concepito come struttura permanente e non ne è raccomandato l'uso in condizioni climatiche estreme
Bestseller No. 10
JOM 127097 Gazebo da giardino, pieghevole, 3 x 3 m, rosso
  • Meccanismo richiudibile e pieghevole da 3 x 3 m; facile da costruire: senza viti
  • Dotato di pratico sacchetto: si adatta ad ogni portabagagli
  • Con tiranti in corda e picchetti compresi: non necessita di attrezzi
  • Tessuto impermeabile Oxford 200D: protegge da pioggia leggera e spruzzi d'acqua
  • Con 4 pareti laterali con nastro annodabile; con sbarre telescopiche in acciaio leggero e stabile