In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore macchina sottovuoto per le proprie esigenze.

In un momento storico in cui, soprattutto le famiglie, hanno un’attenzione particolare per l’economia e gestione del denaro, la macchina per il sottovuoto è diventata uno strumento importante per fare quadrare i conti. Questa, infatti, molto utilizzata dai negozi alimentari, per esempio, oggi è entrata nelle case con lo scopo di garantire il lungo mantenimento e una buona conservazione per il cibo.

In questo modo, per un nucleo famigliare composto di quattro persone, è possibile progettare e organizzare la spesa mensile e il suo consumo. Per esempio, una macchina per il sottovuoto permette di suddividere la carne in porzioni precise e, poi, di riporla in freezer in attesa di essere consumata volta per volta. La macchina sottovuoto è infatti un dispositivo che permette di sigillare alimenti in buste il cui contenuto di aria è stato eliminato. Questo permette di preservare gli alimenti.

A questo punto, nel caso ancora non abbiate deciso quale modello scegliere o state valutando la possibilità di acquistarne uno, vediamo nel dettaglio quali caratteristiche deve avere una buona macchina per il sottovuoto.

Bestseller No. 1
Macchina per Sottovuoto Aicok con 3 Modalità di Funzionamento, 2 Modalità per il Cibo, Taglierina e Rullo, Barra di Tenuta in Larghezza da 3 mm, Rullo di Tenuta a Caldo Incluso, Colore Nero
  • ✓ RISPARMIO DI TEMPO E DENARO - Prevenire le cosiddette "bruciature a freddo" del cibo in congelazione, rimuovendo l'aria si impedisce la formazione di muffe e batteri mantenendo così intatte le sostanze nutritive. Possibile conservare il cibo fresco 5 volte più a lungo evitando sprechi di cibo e quindi di denaro
  • ✓ MULTIUSO - Non solo per conservare cibo, ma può essere utilizzato anche per la conservazione di vari oggetti come quelli di valore tipo gioielli, oggetti d'antiquariato, dipinti, pitture, documenti importanti per lungo tempo. Un cosiddetto "must-have" da avere in casa
  • ✓ POTENZA E RISPARMIO DI SPAZIO - Capacità di aspirazione fino a 9L/min, rimuove l'aria dai sacchetti o dai contenitori molto velocemente e con la giusta potenza. Grazie all'uso di questo Aicok Vacuum Sealer si riesce ad aumentare lo possibilità di archiviazione fino a 3 volte
  • ✓ FACILITA' D'USO - Il taglierino e il rullo incorporati sono utili quando si utilizzano rotoli personalizzati al posto dei sacchetti standard già preformati. Il cavo si può facilmente riporre avvolto sotto la macchina. Nella confezione è incluso un rotolo da lunghezza 3 metri x largh. 22cm
  • ✓ CERTIFICAZIONE E GARANZIA: approvato CE e LFGB, materiale BPA Free garantito al 100%. Garanzia di 2 anni di garanzia del produttore
Bestseller No. 2
MACOM Forever Fresh VAC2060 Macchina Sottovuoto Automatica Compatta
  • Macchina sottovuoto automatica compatta, colore bianco/grigio
  • Con pannello comandi soft touch e barra sigillante a dimensione doppia
  • Dotata di funzione a impulsi che permette di controllare l'aspirazione dell'aria
  • Dotata di sistema control-stop che consente di interrompere l'aspirazione in qualsiasi momento, per confezionare anche alimenti friabili
  • Contenuto confezione: 1 macchina sottovuoto, 1 libretto istruzioni, 3 sacchetti 20x28cm, 3 sacchetti 28x40cm
Bestseller No. 3
Macchina Sigillatrice Sottovuoto Automatica per Alimenti Cibi con 15 Sacchetti Trasparenti in Omaggio
  • Macchina per sottovuoto per alimenti con corpo in ABS della linea studiata per la conservazione degli alimenti, permettendo di conservarli a lungo aspirando l'aria dal sacchetto e sigillando automaticamente dopo la formazione del vuoto interno.
  • La macchina può saldare tutte le buste per sottovuoto(goffrate o zigrinate) fino ad una larghezza massima di 28 cm di qualsiasi spessore, CON CICLO COMPLETAMENTE AUTOMATICO, che permette in pochi secondi di chiudere la busta.
  • La macchina risulta estremamente compatta, leggera e facilmente riponibile.
  • Grazie alla funzione impulsi, che permette di controllare l'aspirazione dell'aria, e al sistema control stop, che consente di interrompere l'aspirazione in qualsiasi momento, è possibile confezionare ogni tipo di alimento, anche il più friabile.
  • ATTENZIONE: Questa macchina sottovuoto (come tutte le macchine sottovuoto ad aspirazione esterna), non è adatta per l'aspirazione di prodotti con consistente presenza di liquidi o farine. In dette circostanze è strettamente necessario orientarsi su una macchina sottovuoto a campana. Offriamo 2 anni di garanzia al prodotto in caso di difetto della qualità.(Contattaci su Amazon per avere il manuale italiano in formato PDF)
Bestseller No. 4
INLIFE K8 Macchina Sottovuoto Automatica Compatta per la Conservazione del Cibo
  • - 'VAC Seal' per sigillare automaticamente a sottovuoto  ISTRUZIONE: Premerlo, la luce di indicatore in blu si accende e la modalità 'VAC Seal' è in standby. Poi premere START/STOP, la macchina sta lavorando e inizia il sigillo. Quando il grado di sigillo arriverà a -40kPa/-60kPa, la Funzione Termosaldatura(Heat Sealing Function) inizierà automaticamente. Appena la procedura è completa, la macchina STOP automaticamente.
  • - 'Half Vacuum' In quest modo, può controllare quando grado di sottovuoto come vuole. ISTRUZIONE: Premere VAC Seal, poi START/STOP per controllare il grado di vuoto come desideri, infine premere 'Man Seal' per termosaldare il sachetto.
  • - 'Man Seal' per termosaldare il sachetto  ISTRUZIONE: Premerlo e la termosaldatura è in funzionamento a chiudere il sachetto, o termosaldare il sachetto dopo 'Half Vacuum'. Appena la procedura è completa, la macchina STOP automaticamente.
  • - Suzione d'Aria ISTRUZIONE: Quando il coperto è aperto, premere il pulsante 'Canister Switch' per iniziare la suzione d'aria. Appena il grado di sigillo arriverà a -40kPa/-60kPa, la suzione ferma automaticamente. Utilizzare il tubo per aspirare i vasetti, i lattini, le scatole o contenitore per conservare più lungo. (IN EMERGENZA, LA SUZIONE PUO' ESSERE FERMATA DA PREMERE START/STOP)
  • Starter Kit Incluso: 1 x K8 Macchina Sottovuoto Automatica, 1 x Sacco di sacchetti sottovuoti(2 tipi di sacchetti, 5 pezzi di ogni) , 1 x Manuale d'uso in inglese
Bestseller No. 5
Macchina per sottovuoto, Crenova VS100S Sistema per sottovuoto alimenti con kit iniziale, design in metallo, larghezza del sigillo da 3mm, spie luminose, funzione pausa manuale per cibi friabili, +10 Pc Vacuum Sealer Borse
  • 1. Ti piacerebbe conservare il cibo fresco a lungo? La macchina sigillatrice per sottovuoto Crenova VS100S con pressione da 80KPa elimina completamente l'aria interna e sigilla il lembo di chiusura. Il cibo rimane protetto da muffa o insetti. Questa macchina per sottovuoto prolunga la vita dei tuoi alimenti di SEI volte. Mantiene il cibo fresco ed elimina gli sprechi.
  • 2. Perfetta per carne, frutta, noci, snack e verdure. Può anche essere utilizzata per imballare lettere, riviste, artefatti, lenzuola e molti altri articoli per la casa che hanno bisogno di protezione da polvere e umidità.
  • 3. Ecco perché la nostra macchina sigillatrice per sottovuoto è migliore rispetto ai concorrenti: A, Sigillo massimo con una larghezza fino a 3mm, la macchina per sottovuoto domestico più grande presente sul mercato. B, Tonalità light & poco rumore in fase di lavorazione. C, Supporta funzione Push-on e Release off. Migliore per il cibo fritto. D, Sistema di spegnimento automatico per proteggere la macchina in caso di surriscaldamento. E, Compatibile con sacchetti per sottovuoto esterni.
  • 4. Design avanzato: 1, Struttura in acciaio. Facile da pulire e resistente. 2, Spia luminosa a led intelligente. 3, Pausa manuale.
  • 5. Siamo completamente responsabili per la qualità di questo prodotto e forniamo tre anni di garanzia per una soddisfazione al 100%, così come per il nostro Servizio Clienti e Assistenza tecnica. Il kit iniziale comprende: (5) Sacchetti da 22*30cm, (5) sacchetti da 22*10cm

Come Scegliere la Macchina Sottovuoto

Il primo elemento da considerare è la pompa. Infatti, grazie al funzionamento di questo elemento, è possibile attivare proprio l’aspirazione dell’aria dal sacchetto e dal contenitore dove si intende conservare il cibo. In sintesi, grazie alla pompa avviene il sottovuoto.

Per quanto riguarda il livello di vuoto, maggiore è la sua capacità e minore sarà la quantità di aria che resterà a contatto diretto con il cibo. Questo elemento, poi, è direttamente correlato con la capacità di conservazione degli alimenti. Così, prima di acquistare questo macchinario, ricordatevi di controllare sempre il valore del vuoto, che può espresso in mbar sia con un segno positivo che uno negativo. Quindi, se avete l’esigenza di conservare le vostre scorte per molto tempo ed efficacemente, sarà necessario acquistare un modello con una buona capacità di sottovuoto. Oggi, comunque, i macchinari in commercio hanno sempre dei valori di vuoti che si aggirano intorno agli 800 mbar. Per ottenere un vuoto assoluto dentro il sacchetto, ossia apri allo zero, si deve comunque fare riferimento sempre a dei modelli altamente professionali con un costo molto diverso rispetto a quelli che si trovano normalmente in casa.

Abbiamo già accennato all’importanza che ha la pompa per portare a termine il processo cui è adibito questo macchinario. Adesso, dunque, vediamo nel dettaglio i parametri che la definiscono. Iniziamo con la possibilità di trovarci di fronte adun modello a doppia pompa. Questa caratteristica, in particolare, assicura una durata più lunga al vostro macchinario, visto che il lavoro di aspirazione è distribuito tra le due e non grava esclusivamente su di una sola. Altrettanto importante è la portata. Con questo valore si intende la velocità con cui è aspirata l’aria dal sacchetto o dal contenitore interessato. Dunque, maggiore è la portata e più grande sarà la potenza con cui sarà effettuato il sottovuoto attraverso il funzionamento della pompa. Considerate, però, che non sempre una potenza elevata è ciò che serve. Infatti, una potenza più bassa permette un’aspirazione più lenta, particolarmente adatta per conservare cibi fragili o ricchi di succhi.

La potenza della macchina, comunque, è espressa sempre in Watt. Maggiore sarà il valore espresso da questo elemento e maggiore sarà, la durata nel tempo della vostra macchina per sottovuoto. Questo perché, molto semplicemente, un motore più forte riuscirà a sostenere un carico di lavoro più pesante.

Dopo avere considerato questi elementi tecnici, il cui compito è rendere il macchinario efficiente oltre che duraturo, concentriamoci su delle caratteristiche più affascinanti e che, solitamente, attraggono la curiosità dei nuovi acquirenti. Stiamo parlando delle funzionalità. In sostanza, la domanda del momento è quella relativa a cosa può fare esattamente questo macchinario. La risposta, come accade in molti casi, non è univoca. Tra le funzionalità più interessanti, per esempio, c’è la saldatura manuale. Questa, permette di saldare senza aspirare e risulta essere particolarmente utile se avete a disposizione un rotolo e volete trasformarlo in sacchetti, chiudendo una sola estremità. Oppure, se volete chiudere gli alimenti senza, però, conservarli con il sottovuoto. In alcune macchine, poi, è possibile regolare e stabilire i tempi di saldatura, mentre in altre queste dipendono direttamente dal tipo di opzione scelta. Nel caso ci si trovasse di fronte a questi modelli, non facili da reperire tra i modelli a uso domestico, sarà possibile lavorare con delle variabili come sacchetti dal diverso spessore abbassare o alzare i tempi di saldatura. In modo particolare questo elemento può essere cambiato nel caso si siano portate a termine troppe saldature e si vuole evitare di surriscaldare troppo la barra, oppure se si vuole aumentare la capacità di tenuta alla presenza di alimenti umidi.

Per quanto riguarda le altre funzionalità, queste sono sicuramente più comuni e si possono trovare senza problema nelle macchine per sottovuoto in commercio. Andando nel dettaglio, è possibile trovare il ciclo per alimenti secchi, ossia funzione di aspirazione e saldatura automatica per tutti quegli alimenti considerati appunto secchi, il ciclo per alimenti fragili, umidi, come per esempio la carne che tira fuori dei succhi naturali, e per vuoto nei contenitori.

Se siete, poi, appassionati degli accessori, considerate che le macchine per il sottovuoto non vi offriranno grandi soddisfazioni. Infatti, l’unico accessorio che vi sarà offerto saranno dei semplici sacchetti di plastica, e nemmeno in grande quantità. Il che significa che bisogna acquistarne altri per fare fronte alle vostre effettive necessità. Tenete presente, però, che in base al costo della vostra macchina, avrete a disposizione più accessori. Tra questi c’è il rotolo per creare sacchetti, la taglierina con cui verrà tagliato il suddetto rotolo, i contenitori, il tubo per creare il vuoto in contenitori diversi, gli adattatori, i tappi e le valvole. I più fortunati, poi, avranno la possibilità di confrontarsi niente meno che con gli accessori per i contenitori di vetro. Infatti, con dei coperchi universali, adattatori e anelli non è certo un’impresa impossibile creare il vuoto nei contenitori di vetro.

Tenete presente, però, che bisogna prestare molta attenzione alla qualità degli accessori dati in dotazione. Per esempio, i sacchetti goffrati sono migliori rispetto a quelli lisci, visto che garantiscono maggiori prestazioni per facilitare l’uscita dell’aria. Se, invece, siete degli appassionati di cottura a basse temperature, i sacchetti scelti devono essere assolutamente adatti alla bollitura e all’utilizzo nel nel forno a basse temperature.

Per finire, poi, l’elemento più importante di tutti, bisogna controllare che i sacchetti siano realizzati con materiali di qualità, adatti per contenere il cibo.

Chiudiamo questo articolo con alcune righe da dedicare al materiale con cui vengono realizzate le macchine per sottovuoto. Ovviamente maggiore sarà la qualità di questa e migliori saranno le prestazioni del macchinario. Per fare un esempio pratico, il lavoro della pompa, e quindi anche il livello di vuoto, cambia in base al materiale con cui sono stati costruiti i vari componenti come tubi, camera del vuoto e guarnizioni. Detto questo, è opportuno scegliere materiali solidi, come acciaio inox, da preferire ad alluminio e plastica. Per le barre saldanti, invece, è perfetto il silicone, visto che in questo modo possono resistere anche a grandi temperature, oltre ad essere antiaderente. Inoltre, assicuratevi che ci sia maggiore spessore, oltre a buone guarnizioni, vaschette raccogli liquidi, che potrebbero fuoriuscire dagli alimenti succosi.

Prezzi della Macchina Sottovuoto

Il prezzo delle macchine sottovuoto parte da circa 50 euro, per i modelli più semplici, per arrivare a 400 euro.
Nel caso di macchine sottovuoto professionali il prezzo può salire ulteriormente.
Il prezzo dipende dai materiali utilizzati per la realizzazione, dall’efficienza e dalla velocità.

Tra i marchi di macchine sottovuoto più conosciute segnaliamo Laica e Imetec.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore macchina sottovuoto in modo semplice e veloce.

Bestseller No. 1
Macchina per Sottovuoto Aicok con 3 Modalità di Funzionamento, 2 Modalità per il Cibo, Taglierina e Rullo, Barra di Tenuta in Larghezza da 3 mm, Rullo di Tenuta a Caldo Incluso, Colore Nero
  • ✓ RISPARMIO DI TEMPO E DENARO - Prevenire le cosiddette "bruciature a freddo" del cibo in congelazione, rimuovendo l'aria si impedisce la formazione di muffe e batteri mantenendo così intatte le sostanze nutritive. Possibile conservare il cibo fresco 5 volte più a lungo evitando sprechi di cibo e quindi di denaro
  • ✓ MULTIUSO - Non solo per conservare cibo, ma può essere utilizzato anche per la conservazione di vari oggetti come quelli di valore tipo gioielli, oggetti d'antiquariato, dipinti, pitture, documenti importanti per lungo tempo. Un cosiddetto "must-have" da avere in casa
  • ✓ POTENZA E RISPARMIO DI SPAZIO - Capacità di aspirazione fino a 9L/min, rimuove l'aria dai sacchetti o dai contenitori molto velocemente e con la giusta potenza. Grazie all'uso di questo Aicok Vacuum Sealer si riesce ad aumentare lo possibilità di archiviazione fino a 3 volte
  • ✓ FACILITA' D'USO - Il taglierino e il rullo incorporati sono utili quando si utilizzano rotoli personalizzati al posto dei sacchetti standard già preformati. Il cavo si può facilmente riporre avvolto sotto la macchina. Nella confezione è incluso un rotolo da lunghezza 3 metri x largh. 22cm
  • ✓ CERTIFICAZIONE E GARANZIA: approvato CE e LFGB, materiale BPA Free garantito al 100%. Garanzia di 2 anni di garanzia del produttore
Bestseller No. 2
MACOM Forever Fresh VAC2060 Macchina Sottovuoto Automatica Compatta
  • Macchina sottovuoto automatica compatta, colore bianco/grigio
  • Con pannello comandi soft touch e barra sigillante a dimensione doppia
  • Dotata di funzione a impulsi che permette di controllare l'aspirazione dell'aria
  • Dotata di sistema control-stop che consente di interrompere l'aspirazione in qualsiasi momento, per confezionare anche alimenti friabili
  • Contenuto confezione: 1 macchina sottovuoto, 1 libretto istruzioni, 3 sacchetti 20x28cm, 3 sacchetti 28x40cm
Bestseller No. 3
Macchina Sigillatrice Sottovuoto Automatica per Alimenti Cibi con 15 Sacchetti Trasparenti in Omaggio
  • Macchina per sottovuoto per alimenti con corpo in ABS della linea studiata per la conservazione degli alimenti, permettendo di conservarli a lungo aspirando l'aria dal sacchetto e sigillando automaticamente dopo la formazione del vuoto interno.
  • La macchina può saldare tutte le buste per sottovuoto(goffrate o zigrinate) fino ad una larghezza massima di 28 cm di qualsiasi spessore, CON CICLO COMPLETAMENTE AUTOMATICO, che permette in pochi secondi di chiudere la busta.
  • La macchina risulta estremamente compatta, leggera e facilmente riponibile.
  • Grazie alla funzione impulsi, che permette di controllare l'aspirazione dell'aria, e al sistema control stop, che consente di interrompere l'aspirazione in qualsiasi momento, è possibile confezionare ogni tipo di alimento, anche il più friabile.
  • ATTENZIONE: Questa macchina sottovuoto (come tutte le macchine sottovuoto ad aspirazione esterna), non è adatta per l'aspirazione di prodotti con consistente presenza di liquidi o farine. In dette circostanze è strettamente necessario orientarsi su una macchina sottovuoto a campana. Offriamo 2 anni di garanzia al prodotto in caso di difetto della qualità.(Contattaci su Amazon per avere il manuale italiano in formato PDF)
Bestseller No. 4
INLIFE K8 Macchina Sottovuoto Automatica Compatta per la Conservazione del Cibo
  • - 'VAC Seal' per sigillare automaticamente a sottovuoto  ISTRUZIONE: Premerlo, la luce di indicatore in blu si accende e la modalità 'VAC Seal' è in standby. Poi premere START/STOP, la macchina sta lavorando e inizia il sigillo. Quando il grado di sigillo arriverà a -40kPa/-60kPa, la Funzione Termosaldatura(Heat Sealing Function) inizierà automaticamente. Appena la procedura è completa, la macchina STOP automaticamente.
  • - 'Half Vacuum' In quest modo, può controllare quando grado di sottovuoto come vuole. ISTRUZIONE: Premere VAC Seal, poi START/STOP per controllare il grado di vuoto come desideri, infine premere 'Man Seal' per termosaldare il sachetto.
  • - 'Man Seal' per termosaldare il sachetto  ISTRUZIONE: Premerlo e la termosaldatura è in funzionamento a chiudere il sachetto, o termosaldare il sachetto dopo 'Half Vacuum'. Appena la procedura è completa, la macchina STOP automaticamente.
  • - Suzione d'Aria ISTRUZIONE: Quando il coperto è aperto, premere il pulsante 'Canister Switch' per iniziare la suzione d'aria. Appena il grado di sigillo arriverà a -40kPa/-60kPa, la suzione ferma automaticamente. Utilizzare il tubo per aspirare i vasetti, i lattini, le scatole o contenitore per conservare più lungo. (IN EMERGENZA, LA SUZIONE PUO' ESSERE FERMATA DA PREMERE START/STOP)
  • Starter Kit Incluso: 1 x K8 Macchina Sottovuoto Automatica, 1 x Sacco di sacchetti sottovuoti(2 tipi di sacchetti, 5 pezzi di ogni) , 1 x Manuale d'uso in inglese
Bestseller No. 5
Macchina per sottovuoto, Crenova VS100S Sistema per sottovuoto alimenti con kit iniziale, design in metallo, larghezza del sigillo da 3mm, spie luminose, funzione pausa manuale per cibi friabili, +10 Pc Vacuum Sealer Borse
  • 1. Ti piacerebbe conservare il cibo fresco a lungo? La macchina sigillatrice per sottovuoto Crenova VS100S con pressione da 80KPa elimina completamente l'aria interna e sigilla il lembo di chiusura. Il cibo rimane protetto da muffa o insetti. Questa macchina per sottovuoto prolunga la vita dei tuoi alimenti di SEI volte. Mantiene il cibo fresco ed elimina gli sprechi.
  • 2. Perfetta per carne, frutta, noci, snack e verdure. Può anche essere utilizzata per imballare lettere, riviste, artefatti, lenzuola e molti altri articoli per la casa che hanno bisogno di protezione da polvere e umidità.
  • 3. Ecco perché la nostra macchina sigillatrice per sottovuoto è migliore rispetto ai concorrenti: A, Sigillo massimo con una larghezza fino a 3mm, la macchina per sottovuoto domestico più grande presente sul mercato. B, Tonalità light & poco rumore in fase di lavorazione. C, Supporta funzione Push-on e Release off. Migliore per il cibo fritto. D, Sistema di spegnimento automatico per proteggere la macchina in caso di surriscaldamento. E, Compatibile con sacchetti per sottovuoto esterni.
  • 4. Design avanzato: 1, Struttura in acciaio. Facile da pulire e resistente. 2, Spia luminosa a led intelligente. 3, Pausa manuale.
  • 5. Siamo completamente responsabili per la qualità di questo prodotto e forniamo tre anni di garanzia per una soddisfazione al 100%, così come per il nostro Servizio Clienti e Assistenza tecnica. Il kit iniziale comprende: (5) Sacchetti da 22*30cm, (5) sacchetti da 22*10cm
Bestseller No. 6
Laica Vt3108 Macchina Sottovuoto Compatta
  • Completamente automatica, funziona senza pulsanti
  • Aspirazione 9 L/min, potenza aspirazione - 750 mbar
  • Dotata di 10 sacchetti 25 x 29 cm
  • Funzionamento a rete
  • Contenuto Confezione: 1 Macchina sottovuoto, 10 sacchetti 25x29 cm
Bestseller No. 7
FoodSaver V2860, Macchina Sigillatrice per Sottovuoto
  • Design flip up
  • Scomparto per rotolo e taglierina integrati
  • Due livelli di sigillatura; ideale per alimenti umidi e secchi
  • Vassoio raccogli gocce rimovibile
  • Contenuto confezione: sistema per confezionamento sottovuoto FoodSaver(R) V2860, rotolo per termo sigillatura sottovuoto da 0.28 m x 3.04 m, 5 sacchetti termo sigillabili da 0.94 l, 5 sacchetti termo sigillabili da 3.78 l, tubo accessorio
Bestseller No. 8
FreshWorld - Macchcina Sigillatrice per Sottovuoto Professionale per la Conservazione degli Alimenti con Sacchetto Termosigillabile
  • FreshWorld Machcina Sigillatrice per Sottovuoto Professionale per la Conservazione degli Alimenti con Sacchetto Termosigillabile
  • Mantiene Gli Alimenti Freschi: con uso di FreshWorld Sigillatrice sottovuoto previene la formazione dei microbi, muffe, funghi o infestazione degli insetti. Mantiene gli alimenti come la carne, la frutta, le verdure, cibo marinato e anche la zuppa 5 volte più a lungo rispetto ai tipici contenitori di conservazione e degli sacchetti. La maggior parte degli alimenti sigillati rimangono freschi per almeno 3 mesi.
  • Design Creativo: supporto girabile per sacchetti termosigillabili attaccando il retro della macchina non aumenta la dimensione del dispositivo e taglierina integrata permette di tagliare il sacchetto più comodo. Barra sigillante extra larga per una sigillatura più forte. Rimobile la vaschetta per la raccolta di liquido, facile da pulire.
  • Facile da Usare e Basso Rumore: dotata di un pannello di comando facile da utilizzare. Basta semplicemente scegliere la modalità: Seal Only: solo per sigillare. Dry/wet: pigiare verso Dry per alimenti asciutti o verso Wet per alimenti umidi. Vacuum Seal / Cancel: aspira e sigilla alimenti asciutti, e/o interrompe operazione, può controllare la pressione del sottovuoto in qualunque momento. I LED sul dispositivo indicano lo stato del processo di sigillatura.
  • La Funzione Crush Free: con il pulsante Pluse si può controllare pian piano la pressione del sottovuoto per sigillare il cibo senza sbriciolarlo.
Bestseller No. 9
Dax-Hub Mini sigillatura sotto vuoto piccola macchina automatica di tenuta sottovuoto a casa per l'imballaggio alimentare alimentari Sealer saldatrice borsa magnete fissato sottile sacchetto di plastica cucina officina meccanica per la carne freschezza di frutta e molto altro ancora (bianco)
  • Sottovuoto confezionamento del sigillatore, funzione di tenuta e protegge il cibo dalla perdita d'aria e l'umidità, tenuta istantanea aiuta durante il processo di saldatura proteggere cibi delicati
  • si estende il cibo invertito periodo da 2 a 3 volte più a lungo, protegge la freschezza di alimentazione sovraccarico.
  • Nel funzionamento può essere fermato, dimensioni delle confezioni per tutti i piatti e utensili da cucina, ottenere dimensioni compatte con il cibo.
  • sigillante palmare retrattile per sigillare contenitori sottovuoto, contenitori, sacchetti della chiusura lampo e molto altro ancora. rilevamento bag automatico e di tenuta del vuoto significa due punti rapidi e facili per sigillare e salvare.
  • Facile da dividere, facile da pulire. Cibo umido / Giorno per una tenuta ottimale
Bestseller No. 10
FoodSaver V3840, Macchina Sigillatrice per Sottovuoto
  • Funzionamento automatico: Rilevamento automatico del sacchetto e dei liquidi
  • Modalità marinatura
  • Scomparto per rotolo e taglierina integrati
  • Sigillatura istantanea Crush Free
  • contenuto confezione: 1 Sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver® V3840, 1 Rotolo per termo sigillatura sottovuoto da 0,28 m x 3,04 m, 3 Sacchetti termo sigillabili da 0,94 l, 2 Sacchetti termo sigillabili da 3,78 l, 1 Tappo per bottiglia, 1 Contenitore pranzo e alimenti avanzati