In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore macchina sottovuoto per le proprie esigenze.

In un momento storico in cui, soprattutto le famiglie, hanno un’attenzione particolare per l’economia e gestione del denaro, la macchina per il sottovuoto è diventata uno strumento importante per fare quadrare i conti. Questa, infatti, molto utilizzata dai negozi alimentari, per esempio, oggi è entrata nelle case con lo scopo di garantire il lungo mantenimento e una buona conservazione per il cibo.

In questo modo, per un nucleo famigliare composto di quattro persone, è possibile progettare e organizzare la spesa mensile e il suo consumo. Per esempio, una macchina per il sottovuoto permette di suddividere la carne in porzioni precise e, poi, di riporla in freezer in attesa di essere consumata volta per volta. La macchina sottovuoto è infatti un dispositivo che permette di sigillare alimenti in buste il cui contenuto di aria è stato eliminato. Questo permette di preservare gli alimenti.

A questo punto, nel caso ancora non abbiate deciso quale modello scegliere o state valutando la possibilità di acquistarne uno, vediamo nel dettaglio quali caratteristiche deve avere una buona macchina per il sottovuoto.

Bestseller No. 1
[30 Sacchetti]Macchina Sottovuoto Alimenti,CrazyFire Sigillatore a Vuoto con 30 Pezzi Sacchetti Sottovuoto Goffrati
  • Compresi i sacchetti di plastica di 30 parti, il funzionamento del sigillante del vuoto di un tocco, le luci dell'indicatore delle mani libere e della tenuta. Durable Easy Clean L'ABS materiale, funzione di protezione di surriscaldamento, è perfetto per uso domestico ed esterno.
  • FUNZIONAMENTO AUTOMATICO - Funzionamento a un tocco, in grado di liberare le mani con la nozione di indicatore di tenuta. La funzione di tenuta può essere azionata separatamente.
  • 7 tempi di stoccaggio più lunghi: Questo motore ad ingranaggi esclusivo a tenuta stagna e una potente pompa a pistone sono abbastanza potenti per creare una pressione a vuoto in modo da poter facilmente scaricare l'aria, sigillarlo e mantenere il cibo esteso per 7 volte più tempo di stoccaggio.
  • Godetevi il grande gusto: il risparmio energetico ideale per le verdure, la carne, i frutti, i piatti marinati ... mantenere il cibo privo di fastidiosi bug e batteri. Inoltre, gli ingredienti sigillati a vuoto sono pronti per la cottura, bloccando tutti i grandi sapori la nutrizione. Siate soli, amici o familiari con gustosi piatti.
  • Multifunzione: Più che un risparmio di cibo, anche per oggetti non alimentari. Potrebbe anche sottoporre a sigarette sigilli con gioielli, monete e altri piccoli oggetti, nonché dipinti e documenti, proteggendoli dall'umidità e dall'esposizione eccessiva all'aria.
Bestseller No. 2
Laica Vt31080 Macchina Sottovuoto Compatta
  • Completamente automatica, funziona senza pulsanti
  • Aspirazione 9 L/min, potenza aspirazione - 750 mbar
  • Dotata di 10 sacchetti 25 x 29 cm
  • Funzionamento a rete
  • Contenuto Confezione: 1 Macchina sottovuoto, 10 sacchetti 25x29 cm
Bestseller No. 3
Aicok Macchine Sottovuoto per Alimenti, Macchine Sigillatrici Automatica / Manuale, per il Cibo Secco / Umido, Taglierina e Rullo, Colore Nero
  • ✓ RISPARMIO DI TEMPO E DENARO - Prevenire le cosiddette "bruciature a freddo" del cibo in congelazione, rimuovendo l'aria si impedisce la formazione di muffe e batteri mantenendo così intatte le sostanze nutritive. Possibile conservare il cibo fresco 5 volte più a lungo evitando sprechi di cibo e quindi di denaro
  • ✓ MULTIUSO - Non solo per conservare cibo, ma può essere utilizzato anche per la conservazione di vari oggetti come quelli di valore tipo gioielli, oggetti d'antiquariato, dipinti, pitture, documenti importanti per lungo tempo. Un cosiddetto "must-have" da avere in casa
  • ✓ POTENZA E RISPARMIO DI SPAZIO - Capacità di aspirazione fino a 9L/min, rimuove l'aria dai sacchetti o dai contenitori molto velocemente e con la giusta potenza. Grazie all'uso di questo Aicok Vacuum Sealer si riesce ad aumentare lo possibilità di archiviazione fino a 3 volte
  • ✓ FACILITA' D'USO - Il taglierino e il rullo incorporati sono utili quando si utilizzano rotoli personalizzati al posto dei sacchetti standard già preformati. Il cavo si può facilmente riporre avvolto sotto la macchina. Nella confezione è incluso un rotolo da lunghezza 3 metri x largh. 22cm
  • ✓ CERTIFICAZIONE E GARANZIA: approvato CE e LFGB, materiale BPA Free garantito al 100%. Garanzia di 2 anni di garanzia del produttore
Bestseller No. 4
MACOM Forever Fresh VAC2060 Macchina Sottovuoto Automatica Compatta
  • Macchina sottovuoto automatica compatta, colore bianco/grigio
  • Con pannello comandi soft touch e barra sigillante a dimensione doppia
  • Dotata di funzione a impulsi che permette di controllare l'aspirazione dell'aria
  • Dotata di sistema control-stop che consente di interrompere l'aspirazione in qualsiasi momento, per confezionare anche alimenti friabili
  • Contenuto confezione: 1 macchina sottovuoto, 1 libretto istruzioni, 3 sacchetti 20x28cm, 3 sacchetti 28x40cm
Bestseller No. 5
Sigillatore a vuoto, imballatrice a vuoto 220V, imballaggio automatico di conservazione con kit di avvio per risparmio alimentare con 20 pacchetti di sigillanti per regalo gratuito
  • ★. RISPARMIO ALIMENTARE & Risparmio di denaro: la guarnizione istantanea aiuta a proteggere cibi delicati, conserva freschi, antibatterici, anti-umidità, antiossidanti e anti-muffa, eliminano anche i bruciatori congelati, riducono i deterioramenti e gli sprechi alimentari.
  • ★. OPERATE & STORE EASY: funzionamento a vuoto e facile da sigillare con 1 pulsante, con adsorbimento magnetico sul retro, aggancia facilmente il sigillante a vuoto sulla superficie del frigorifero, risparmio di spazio.
  • ★. LOW NOISE & CLEAN EASY: il design leggero e compatto, la macchina di imballaggio sigilla più sacchetti in una volta per risparmiare tempo, le strisce smontabili sono facili per la pulizia regolare.
  • ★. APPLICAZIONI MULTIPLE: non solo possono risparmiare carne fresca, frutta, dado, spuntino e verdure, ma possono anche essere utilizzate per avvolgere lettere, riviste, vecchie fotografie, biancheria e così via ad antiossidazione.
  • ★. GARANZIA DI QUALITÀ: ETL Approvato, disegno squisito, qualità assicurata con una garanzia di 30 giorni di rimborso e garanzia limitata del produttore di 12 mesi.

Come Scegliere la Macchina Sottovuoto

Il primo elemento da considerare è la pompa. Infatti, grazie al funzionamento di questo elemento, è possibile attivare proprio l’aspirazione dell’aria dal sacchetto e dal contenitore dove si intende conservare il cibo. In sintesi, grazie alla pompa avviene il sottovuoto.

Per quanto riguarda il livello di vuoto, maggiore è la sua capacità e minore sarà la quantità di aria che resterà a contatto diretto con il cibo. Questo elemento, poi, è direttamente correlato con la capacità di conservazione degli alimenti. Così, prima di acquistare questo macchinario, ricordatevi di controllare sempre il valore del vuoto, che può espresso in mbar sia con un segno positivo che uno negativo. Quindi, se avete l’esigenza di conservare le vostre scorte per molto tempo ed efficacemente, sarà necessario acquistare un modello con una buona capacità di sottovuoto. Oggi, comunque, i macchinari in commercio hanno sempre dei valori di vuoti che si aggirano intorno agli 800 mbar. Per ottenere un vuoto assoluto dentro il sacchetto, ossia apri allo zero, si deve comunque fare riferimento sempre a dei modelli altamente professionali con un costo molto diverso rispetto a quelli che si trovano normalmente in casa.

Abbiamo già accennato all’importanza che ha la pompa per portare a termine il processo cui è adibito questo macchinario. Adesso, dunque, vediamo nel dettaglio i parametri che la definiscono. Iniziamo con la possibilità di trovarci di fronte adun modello a doppia pompa. Questa caratteristica, in particolare, assicura una durata più lunga al vostro macchinario, visto che il lavoro di aspirazione è distribuito tra le due e non grava esclusivamente su di una sola. Altrettanto importante è la portata. Con questo valore si intende la velocità con cui è aspirata l’aria dal sacchetto o dal contenitore interessato. Dunque, maggiore è la portata e più grande sarà la potenza con cui sarà effettuato il sottovuoto attraverso il funzionamento della pompa. Considerate, però, che non sempre una potenza elevata è ciò che serve. Infatti, una potenza più bassa permette un’aspirazione più lenta, particolarmente adatta per conservare cibi fragili o ricchi di succhi.

La potenza della macchina, comunque, è espressa sempre in Watt. Maggiore sarà il valore espresso da questo elemento e maggiore sarà, la durata nel tempo della vostra macchina per sottovuoto. Questo perché, molto semplicemente, un motore più forte riuscirà a sostenere un carico di lavoro più pesante.

Dopo avere considerato questi elementi tecnici, il cui compito è rendere il macchinario efficiente oltre che duraturo, concentriamoci su delle caratteristiche più affascinanti e che, solitamente, attraggono la curiosità dei nuovi acquirenti. Stiamo parlando delle funzionalità. In sostanza, la domanda del momento è quella relativa a cosa può fare esattamente questo macchinario. La risposta, come accade in molti casi, non è univoca. Tra le funzionalità più interessanti, per esempio, c’è la saldatura manuale. Questa, permette di saldare senza aspirare e risulta essere particolarmente utile se avete a disposizione un rotolo e volete trasformarlo in sacchetti, chiudendo una sola estremità. Oppure, se volete chiudere gli alimenti senza, però, conservarli con il sottovuoto. In alcune macchine, poi, è possibile regolare e stabilire i tempi di saldatura, mentre in altre queste dipendono direttamente dal tipo di opzione scelta. Nel caso ci si trovasse di fronte a questi modelli, non facili da reperire tra i modelli a uso domestico, sarà possibile lavorare con delle variabili come sacchetti dal diverso spessore abbassare o alzare i tempi di saldatura. In modo particolare questo elemento può essere cambiato nel caso si siano portate a termine troppe saldature e si vuole evitare di surriscaldare troppo la barra, oppure se si vuole aumentare la capacità di tenuta alla presenza di alimenti umidi.

Per quanto riguarda le altre funzionalità, queste sono sicuramente più comuni e si possono trovare senza problema nelle macchine per sottovuoto in commercio. Andando nel dettaglio, è possibile trovare il ciclo per alimenti secchi, ossia funzione di aspirazione e saldatura automatica per tutti quegli alimenti considerati appunto secchi, il ciclo per alimenti fragili, umidi, come per esempio la carne che tira fuori dei succhi naturali, e per vuoto nei contenitori.

Se siete, poi, appassionati degli accessori, considerate che le macchine per il sottovuoto non vi offriranno grandi soddisfazioni. Infatti, l’unico accessorio che vi sarà offerto saranno dei semplici sacchetti di plastica, e nemmeno in grande quantità. Il che significa che bisogna acquistarne altri per fare fronte alle vostre effettive necessità. Tenete presente, però, che in base al costo della vostra macchina, avrete a disposizione più accessori. Tra questi c’è il rotolo per creare sacchetti, la taglierina con cui verrà tagliato il suddetto rotolo, i contenitori, il tubo per creare il vuoto in contenitori diversi, gli adattatori, i tappi e le valvole. I più fortunati, poi, avranno la possibilità di confrontarsi niente meno che con gli accessori per i contenitori di vetro. Infatti, con dei coperchi universali, adattatori e anelli non è certo un’impresa impossibile creare il vuoto nei contenitori di vetro.

Tenete presente, però, che bisogna prestare molta attenzione alla qualità degli accessori dati in dotazione. Per esempio, i sacchetti goffrati sono migliori rispetto a quelli lisci, visto che garantiscono maggiori prestazioni per facilitare l’uscita dell’aria. Se, invece, siete degli appassionati di cottura a basse temperature, i sacchetti scelti devono essere assolutamente adatti alla bollitura e all’utilizzo nel nel forno a basse temperature.

Per finire, poi, l’elemento più importante di tutti, bisogna controllare che i sacchetti siano realizzati con materiali di qualità, adatti per contenere il cibo.

Chiudiamo questo articolo con alcune righe da dedicare al materiale con cui vengono realizzate le macchine per sottovuoto. Ovviamente maggiore sarà la qualità di questa e migliori saranno le prestazioni del macchinario. Per fare un esempio pratico, il lavoro della pompa, e quindi anche il livello di vuoto, cambia in base al materiale con cui sono stati costruiti i vari componenti come tubi, camera del vuoto e guarnizioni. Detto questo, è opportuno scegliere materiali solidi, come acciaio inox, da preferire ad alluminio e plastica. Per le barre saldanti, invece, è perfetto il silicone, visto che in questo modo possono resistere anche a grandi temperature, oltre ad essere antiaderente. Inoltre, assicuratevi che ci sia maggiore spessore, oltre a buone guarnizioni, vaschette raccogli liquidi, che potrebbero fuoriuscire dagli alimenti succosi.

Prezzi della Macchina Sottovuoto

Il prezzo delle macchine sottovuoto parte da circa 50 euro, per i modelli più semplici, per arrivare a 400 euro.
Nel caso di macchine sottovuoto professionali il prezzo può salire ulteriormente.
Il prezzo dipende dai materiali utilizzati per la realizzazione, dall’efficienza e dalla velocità.

Tra i marchi di macchine sottovuoto più conosciute segnaliamo Laica e Imetec.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore macchina sottovuoto in modo semplice e veloce.

Bestseller No. 1
[30 Sacchetti]Macchina Sottovuoto Alimenti,CrazyFire Sigillatore a Vuoto con 30 Pezzi Sacchetti Sottovuoto Goffrati
  • Compresi i sacchetti di plastica di 30 parti, il funzionamento del sigillante del vuoto di un tocco, le luci dell'indicatore delle mani libere e della tenuta. Durable Easy Clean L'ABS materiale, funzione di protezione di surriscaldamento, è perfetto per uso domestico ed esterno.
  • FUNZIONAMENTO AUTOMATICO - Funzionamento a un tocco, in grado di liberare le mani con la nozione di indicatore di tenuta. La funzione di tenuta può essere azionata separatamente.
  • 7 tempi di stoccaggio più lunghi: Questo motore ad ingranaggi esclusivo a tenuta stagna e una potente pompa a pistone sono abbastanza potenti per creare una pressione a vuoto in modo da poter facilmente scaricare l'aria, sigillarlo e mantenere il cibo esteso per 7 volte più tempo di stoccaggio.
  • Godetevi il grande gusto: il risparmio energetico ideale per le verdure, la carne, i frutti, i piatti marinati ... mantenere il cibo privo di fastidiosi bug e batteri. Inoltre, gli ingredienti sigillati a vuoto sono pronti per la cottura, bloccando tutti i grandi sapori la nutrizione. Siate soli, amici o familiari con gustosi piatti.
  • Multifunzione: Più che un risparmio di cibo, anche per oggetti non alimentari. Potrebbe anche sottoporre a sigarette sigilli con gioielli, monete e altri piccoli oggetti, nonché dipinti e documenti, proteggendoli dall'umidità e dall'esposizione eccessiva all'aria.
Bestseller No. 2
Laica Vt31080 Macchina Sottovuoto Compatta
  • Completamente automatica, funziona senza pulsanti
  • Aspirazione 9 L/min, potenza aspirazione - 750 mbar
  • Dotata di 10 sacchetti 25 x 29 cm
  • Funzionamento a rete
  • Contenuto Confezione: 1 Macchina sottovuoto, 10 sacchetti 25x29 cm
Bestseller No. 3
Aicok Macchine Sottovuoto per Alimenti, Macchine Sigillatrici Automatica / Manuale, per il Cibo Secco / Umido, Taglierina e Rullo, Colore Nero
  • ✓ RISPARMIO DI TEMPO E DENARO - Prevenire le cosiddette "bruciature a freddo" del cibo in congelazione, rimuovendo l'aria si impedisce la formazione di muffe e batteri mantenendo così intatte le sostanze nutritive. Possibile conservare il cibo fresco 5 volte più a lungo evitando sprechi di cibo e quindi di denaro
  • ✓ MULTIUSO - Non solo per conservare cibo, ma può essere utilizzato anche per la conservazione di vari oggetti come quelli di valore tipo gioielli, oggetti d'antiquariato, dipinti, pitture, documenti importanti per lungo tempo. Un cosiddetto "must-have" da avere in casa
  • ✓ POTENZA E RISPARMIO DI SPAZIO - Capacità di aspirazione fino a 9L/min, rimuove l'aria dai sacchetti o dai contenitori molto velocemente e con la giusta potenza. Grazie all'uso di questo Aicok Vacuum Sealer si riesce ad aumentare lo possibilità di archiviazione fino a 3 volte
  • ✓ FACILITA' D'USO - Il taglierino e il rullo incorporati sono utili quando si utilizzano rotoli personalizzati al posto dei sacchetti standard già preformati. Il cavo si può facilmente riporre avvolto sotto la macchina. Nella confezione è incluso un rotolo da lunghezza 3 metri x largh. 22cm
  • ✓ CERTIFICAZIONE E GARANZIA: approvato CE e LFGB, materiale BPA Free garantito al 100%. Garanzia di 2 anni di garanzia del produttore
Bestseller No. 4
MACOM Forever Fresh VAC2060 Macchina Sottovuoto Automatica Compatta
  • Macchina sottovuoto automatica compatta, colore bianco/grigio
  • Con pannello comandi soft touch e barra sigillante a dimensione doppia
  • Dotata di funzione a impulsi che permette di controllare l'aspirazione dell'aria
  • Dotata di sistema control-stop che consente di interrompere l'aspirazione in qualsiasi momento, per confezionare anche alimenti friabili
  • Contenuto confezione: 1 macchina sottovuoto, 1 libretto istruzioni, 3 sacchetti 20x28cm, 3 sacchetti 28x40cm
Bestseller No. 5
Sigillatore a vuoto, imballatrice a vuoto 220V, imballaggio automatico di conservazione con kit di avvio per risparmio alimentare con 20 pacchetti di sigillanti per regalo gratuito
  • ★. RISPARMIO ALIMENTARE & Risparmio di denaro: la guarnizione istantanea aiuta a proteggere cibi delicati, conserva freschi, antibatterici, anti-umidità, antiossidanti e anti-muffa, eliminano anche i bruciatori congelati, riducono i deterioramenti e gli sprechi alimentari.
  • ★. OPERATE & STORE EASY: funzionamento a vuoto e facile da sigillare con 1 pulsante, con adsorbimento magnetico sul retro, aggancia facilmente il sigillante a vuoto sulla superficie del frigorifero, risparmio di spazio.
  • ★. LOW NOISE & CLEAN EASY: il design leggero e compatto, la macchina di imballaggio sigilla più sacchetti in una volta per risparmiare tempo, le strisce smontabili sono facili per la pulizia regolare.
  • ★. APPLICAZIONI MULTIPLE: non solo possono risparmiare carne fresca, frutta, dado, spuntino e verdure, ma possono anche essere utilizzate per avvolgere lettere, riviste, vecchie fotografie, biancheria e così via ad antiossidazione.
  • ★. GARANZIA DI QUALITÀ: ETL Approvato, disegno squisito, qualità assicurata con una garanzia di 30 giorni di rimborso e garanzia limitata del produttore di 12 mesi.
Bestseller No. 6
Macchine Sottovuoto per Alimenti, Crenova VS200S Compatto Macchina Sigillatrice per Sottovuoto + Kit di Avviamento Gratuito (1 Rotolo+10 Sacchetti+ 1 Tubo Accessorio)
  • *Aiuto Affidabile in Cucina* Gustatevi gli alimenti freschi e deliziosi ogni giorno con l'aiuto della VS200 di Crenova, mantiene fresco fino a 7 volte più a lungo dei metodi di conservazione ordinari. Estende efficacemente la durata di conservazione e mantiene il sapore del cibo.
  • *Potente Multi funzione* 1.Rimuovere tutta l'aria con la forte pressione di -0.8bar; 2.Verifica dello stato in modo rapido con 3 spie LED intelligenti; 3. Funziona in modo semplice con Sistema di sigillatura e sotto vuoto automatico; 4. Raggiunge risultati di sigillatura ottimale con distinte impostazioni per cibo secco e umido; 5. Include un tubo accessorio che è disponibile per sacchetti sigillanti, contenitori, barattoli di vetro ecc.
  • *Versatile Applicazione* La VS200 di Crenova è perfetta per la conservazione di diversi tipi di cibo, come carne fresca, frutta, noci e snack, trattiene il sapore del cibo originale, fresco e croccante. Può essere anche adoperato per conservare lettere, riviste, vestiti ed altri articoli per la casa, impedendone il contatto con la polvere e l'umidità.
  • *Sigillo a Tenuta Stagna e Completo* la striscia sigillante da 3 mm di larghezza offre una chiusura con tenuta stagna al 100%; compatibile con quasi tutti i tipi di sacchetti sigillanti venduti nel mercato (larghezza massima di 30 cm); La serie completa di accessori gratuita comprende: 1 rotolo sigillante sottovuoto, 10 sacchetti sigillanti sottovuoto ed 1 tubo accessorio.
  • *Garanzia assicurata* Un' anno di sostituzione o garanzia di rimborso gratuito e servizio clienti dedicato a vita vi permette di porre fiducia sul vostro prodotto.
Bestseller No. 7
MYCARBON Macchina per Sottovuoto per Alimenti Automatica 6 Funzioni Professionali Rumore Basso Sacchetti in Omaggio Macchina Sigillatrice Confezionatrice Sottovuoto
  • ★6 funzioni potenti per la conservazione degli alimenti★ - La macchina per sottovuoto MYCARBON ti permette di conservare cibi in 6 modi: Vaccum Seal(fa partire l'aspirazione e sigillatura automatica), Pressure(scegliere la pressione di aspirazione tra 'Normale' e 'Gentile'), Food(scegliere il tempo di sigillatura), Canister(mettere sottovuoto un contenitore), Marinate(marinare un contenitore) e Manual Seal(sigillare in modo manuale senza aspirare)
  • ★sigillatura sottovuoto automatica facilissima★ - Diverso dalla macchina per sottovuoto manuale, la macchina sottovuoto MYCARBON è tutto automatica per facilitare il processo di sigillatura: semplicemente premere su 'vacuum seal': tra poco il sacchetto sarà perfettamente sigillato
  • ★sigillare velocemente con basso rumore★ - La nostra macchina per sottovuoto applica pompa a membrana, la quale è ad alta potenza ma di rumore più basso di altre pompe, può essere utilizzata per più di 50000 volte, durata davvero molto lunga
  • ★sacchetti e rotolo per il sottovuoto in omaggio★ - Oltre alla macchina sottovuoto, ci sono anche 5 sacchetti per il sottovuoto (25*30cm) e un rotolo per il sottovuoto(20cm*500cm) per aiutarti a risparmiare un bel pò di soldi all'inizio. Poi all'interno della macchina c'è una taglierina con scala graduata per tagliare il sacchetto a rotolo; un piccolo punzone per aprire i sacchetti sigillati
  • ★Garanzia e certificato★ - Garanzia di 12 mesi e garanzia di 30 giorni per il reso incondizionato per la confezionatrice sottovuoto. Rispetta tutti i requisiti CE FDA FCC e ROHS UL LVD
Bestseller No. 8
Macchina Sottovuoto, Homecube Macchina Sigillatrice per Sottovuoto con Taglierina Adatto per Cibi Umidi o Secchi Velocità di Sigillatura Selezionabile Funzione di Pausa Auto o Manuale Sacchetti Tubo
  • FACILE DA USARE: la macchina sottovuoto ha una superficie liscia. Premere entrambe le estremità della parte superiore della macchina per chiudere la macchina. funziona con la semplice pressione di un pulsante, con arresto automatico a fine lavoro di sigillatura e led indicante il processo in corso. Presenza di un apposito spazio con relativa taglierina per il taglio dei sacchetti e per la preparazione degli stessi. Conserva in modo ottimale i cibi nutrienti e ricchi di vitamine.
  • MODALITA' DI LAVORO: La modalità di lavoro "Gentle" è un processo per sigillare in modo più veloce ed è usata per mantenere i cibi nelle loro forme originarie. Questa modalità è perfetta per cibi come pane, patatine, pasticceri fatta in casa. È possibile arrestare il processo premendo il pulsante "Cancel"in modo da verificare il risultato o capire se ci sono problemi. La macchina è progettata per lavorare con cibi secchi e umidi.Con umido si intende carne verdura, frutta ecc.
  • NUMEROSE MODALITA' DI UTILIZZO: la macchina può essere usata non solo per cibi secchi o umidi ma anche lettere, giornali, giocattoli, gioielli o collezioni oppure oggetti di casa che devono essere preservati da povere e umidità. Mantieni la freschezza del tuo cibo o dei tuoi oggetti fino a 5 volte più a lungo grazie a questa macchina. Non vanno bene cibi liquidi inseriti direttamente nel sacchetto (come latte o succhi).
  • DESIGN PENSATO PER L'UOMO E KIT COMPLETO: lo starter kit incluso comprende 5 sacchetti (20 cm x 30 cm) e un rotolo extra lungo per creare sacchetti (20 cm x 5m, da tagliare in base alla lunghezza che serve). Poco rumore, poca vibrazione, consumi ridotti e struttura solida. Estetica accattivante. E' possibile conservare il cibo negli appositi contenitori sottovuoto (modalità Marinate-il tubo per mettere i contenitori sottovuoto è incluso, i contenitori NON sono inclusi).
  • GARANZIA: garanzia di 12 mesi e 30 giorni per il reso gratuito sulla macchina. La macchina rispetta tutti gli standard CE, FDA, FCC e ROHS.
Bestseller No. 9
Macchina Sigillatrice Sottovuoto Automatica per Alimenti Cibi con 15 Sacchetti Trasparenti in Omaggio
  • Macchina per sottovuoto per alimenti con corpo in ABS della linea studiata per la conservazione degli alimenti, permettendo di conservarli a lungo aspirando l'aria dal sacchetto e sigillando automaticamente dopo la formazione del vuoto interno.
  • La macchina può saldare tutte le buste per sottovuoto(goffrate o zigrinate) fino ad una larghezza massima di 28 cm di qualsiasi spessore, CON CICLO COMPLETAMENTE AUTOMATICO, che permette in pochi secondi di chiudere la busta.
  • La macchina risulta estremamente compatta, leggera e facilmente riponibile.
  • Grazie alla funzione impulsi, che permette di controllare l'aspirazione dell'aria, e al sistema control stop, che consente di interrompere l'aspirazione in qualsiasi momento, è possibile confezionare ogni tipo di alimento, anche il più friabile.
  • ATTENZIONE: Questa macchina sottovuoto (come tutte le macchine sottovuoto ad aspirazione esterna), non è adatta per l'aspirazione di prodotti con consistente presenza di liquidi o farine. In dette circostanze è strettamente necessario orientarsi su una macchina sottovuoto a campana. Offriamo 2 anni di garanzia al prodotto in caso di difetto della qualità.(Manuale utente in Italiano)
Bestseller No. 10
Macchina Sottovuoto, sistema per sottovuoto alimenti con kit iniziale, 30 cm è larghezza da sacchi sottovuoto max, funzione pausa manuale per cibi friabili, +10 Sacchetti
  • ✓Conservazione più fresca: sigillate ciò che volete. Impedisce la formazione di muffe e batteri, salvando spazio all'interno del frigo. Adatto per salame, pesce, carne, verdure, frutta, noci, spuntini, ecc. Inoltre, anche i cibi marinati e sotto sale possono essere sigillati per una migliore conservazione. Otterrete il cibo più sano, con più vitamine e minerali.
  • ✓Facile da usare- La macchina sigillatrice sottovuoto opera in maniera automatica, ti basterà chiudere il coperchio e premere leggermente. Puoi fermare l'operazione in qualsiasi momento premendo il pulsante stop, il che permette anche di regolare meglio il tempo in base alle specifiche necessità degli alimenti.
  • ✓Design silenzioso e compatto- Basso rumore, vibrazione leggera, consumo ridotto di energia, struttura solida. Un design unico che impedisce inoltre di lasciare impronte.
  • ✓Sacchi gratis- Con il prodotto vengono gratuitamente fornite  anche 10 sacchetti sottovuoto: cinque sacchetti  di 20x28cm e cinque di 15x20cm più un tubo per fare il vuoto nei contenitori. La maggioranza dei sacchetti per il vuoto comunemente  in commercio sono compatibili con la nostra macchina, tenendo presente che la larghezza consentita dovrà essere di massimo 30 cm.
  • ✓Garanzia di 1 anno- Se la macchina sottovuoto non dovesse funzionare in maniera corretta vi rimborseremo immediatamente o vi invieremo il medesimo articolo gratuitamente. Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione.