In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli su come scegliere il migliore NVR per videosorveglianza per le proprie esigenze.

Per NVR si intendono quegli apparecchi impiegati per la registrazione delle immagini provenienti da telecamere Ip. Nello specifico, l’acronimo NVR sta per Network Video Recorder, ovvero registratore video di rete. Non sono come i classici DVR, visto che essi non possiedono alcun connettore per l’ingresso di segnali video, dal momento che tale segnale è trasmesso attraverso la connessione di rete.

Prima della sorveglianza Ip vi era, e del resto ancora esiste, quella analogica, dove le cose erano molto diverse. Si aveva un DVR e un numero massimo di telecamere che vi si poteva collegare. Più precisamente, nell’analogico, collegare al DVR una telecamera da 400 linee, da 600, da 700 o da 800 linee, non comportava nessuna differenza, se il DVR supportava 8 canali, si potevano collegare al massimo 8 telecamere, se ne supportava 16 se ne potevano collegare 16 e così via.

In commercio è possibile trovare degli NVR definiti ibridi, utilizzati in quegli impianti dove sono già presenti delle telecamere analogiche, ma si ha la necessità di ampliare l’impianto con telecamere Ip. Gli NVR ibridi, inoltre, sono impiegati per coloro che vogliono servirsi di una Speed Dome di tipo tradizionale indiscutibilmente meno costosa rispetto a una telecamera Ip speed dome.

Come Scegliere un NVR

Bestseller No. 1
OWSOO 8CH 1080P H.264 P2P NVR CCTV Sicurezza Telefono Controllo Rilevazione di Movimento Email Allarme per Sorveglianza IP Telecamera
  • Supporta 8-ch telecamere di rete 1080P di ingresso e 4 canali di riproduzione 1080P sincronizzazione.Servizio cloud di P2P per Android / iOS dispositivi mobili vista a distanza ovunque in qualsiasi momento.
  • Registrazione di rilevazione di movimento. L'NVR verrà attivato per registrare quando rileva qualcosa che si muove. NO grilletto, nessun record, più intelligenti e salvaspazio.
  • Avviso e-mail e la notifica di allarme. Quando il rilevamento del movimento viene attivato, il NVR invia automaticamente notifiche di allarme per la vostra e-mail, tra cui snapshot sul posto.
  • Diversi modi per accedere al PC, telefono e pad, possono essere visualizzati da client PC, telefono APP e IE browser. Supporta disco rigido porta SATA da 3,5 pollici, capacità di circa 500g/1.5T/2T/3T, e meno di 500G non è supportata.
  • Questa risoluzione VGA di default NVR è di 1280 * 1024, quindi si consiglia di utilizzare il monitor con risoluzione 1280 * 1024 o superiore per l'utilizzo normale.
Bestseller No. 2
OWSOO 4CH 1080P H.264 P2P NVR CCTV Sicurezza Telefono Controllo Rilevazione di Movimento Email Allarme per Sorveglianza IP Telecamera
  • Supporta a 4 ch telecamere di rete 1080P ingresso e 1-ch riproduzione 1080P sincronizzazione.Servizio cloud di P2P per Android / iOS dispositivi mobili vista a distanza ovunque in qualsiasi momento.
  • Registrazione di rilevazione di movimento. L'NVR verrà attivato per registrare quando rileva qualcosa che si muove. NO grilletto, nessun record, più intelligenti e salvaspazio.
  • Avviso e-mail e la notifica di allarme. Quando il rilevamento del movimento viene attivato, il DVR automaticamente l'invio di notifiche di allarme per la vostra e-mail, tra cui snapshot sul posto.
  • Diversi modi per accedere al PC, telefono e pad, possono essere visualizzati da client PC, telefono APP e IE browser.Supporto disco rigido porta SATA da 3,5 pollici, capacità di circa 500g/1.5T/2T/3T, e meno di 500G non è supportata.
  • Questa risoluzione VGA di default NVR è di 1280 * 1024, quindi si consiglia di utilizzare il monitor con risoluzione 1280 * 1024 o superiore per l'utilizzo normale.
Bestseller No. 3
Foscam FN3109H NVR Network Recorder Video con 9 Canali HD per Telecamera IP, ONVIF, Giorno/Notte, Rilevatore Movimenti, HDD SATA, Allarme I/O
  • Puoi collegare il tuo monitor e/o TV per visionare contemporaneamente fino a 9 telecamere, tramite cavo VGA o HDMI
  • Il nuovo NVR Foscam consente di guardare filmati in tempo reale, registrare e produrre video
  • E' possibile collegare un hard-disk esterno alimentato esternamente, in questo modo i dati sono sempre a portata di mano
  • Nella confezione è compreso il Mouse
  • Interfaccia grafica direttamente sul Browser
Bestseller No. 4
Revotech® - 8 canali Mini NVR video H.264 HD 1080P Registratore di rete HDMI 8 CH CCTV NVR per la macchina fotografica del IP di sostegno CMS ONVIF 2.0 P2P sistema Cloud (N308W bianco)
  • Supporto H.264 High Profile algoritmo di compressione ideale per standalone NVR; Supporta più l'accesso ad alta definizione telecamera di rete; Fino a 1080p
  • Supporto VGA, HDMI 1080P uscita Full HD contemporaneamente; Supporto Web, CMS, NVSIP platformt; Supporto tecnologia cloud multipla, la penetrazione della rete, le informazioni di allarme spinto al telefono e altre funzioni;
  • Servizi di supporto multipli di rete (supporto TCP / IP, DHCP, UDP, SMTP, NTP, E-MAIL, ricerche IP, centro dell'allarme, ecc.); Supporto ONVIF;
  • Supportare diverse sistema mobile (iOS, Android); Supporta più l'accesso web browser (IE, Chrome, Firefox, Safari); Supporto P2P Cloud, monitorare a distanza e di controllo PTZ;
  • Più di 18 lingue: inglese, russo, francese, tedesco, italiano, Nederlands, giapponese, coreano, polacco, portoghese, spagnolo, tailandese, cinese, cinese (tradizionale), turco e ect.
Bestseller No. 5
NVR 8 CH CANALI CLOUD IBRIDO FULL HD 1080p ONVIF VIDEOSORVEGLIANZA
  • Questo NVR supporta 8 Telecamere IP . Possiblità di Visione da remoto, via Web, Cellulari (iphone, Android, Ipad, ecc.) Soluzione a Minimo ingombro e registrazione su Dischi Sata (non compresi)
  • Nuovo NVR PLUS di massima qualità e affidabilità 8 CANALI IP 1080P (1920x1080) Sistema ONVIF , gartantiamo la compatibilità solo con telecamere con questo standard Registrazione in Alta definizione 1080P (1920x1080) BITRATE VARIABILE Registrazione con diverse qualità selezionabili Trasmissione in tempo reale Standard compressione H264 ottimizzato per il Mobile (Altamente migliorata la qualità video per il live, la registrazione e la rete)
  • LA CONFEZIONE INCLUDE: 1X NVR PLUS 8CH 1080P 1X Mouse 1X Alimentatore 12V con spina Italiana 1X CD
  • Visibile da cellulare, supporta: Android, iPhone/iPad, Symbian, Blackberry, Windows Mobile OS Basso bit rate richiesto per un più veloce trasferimento tramite rete Facile da installare e da usare Menu Italiano e tante altre lingue . Interfaccia GUI con menu a schermo e controllo con il mouse ( mouse incluso) Possibilità di inviare e-mail di allarme Ogni canale ha un doppio flusso specifico per essere visto anche da Mobile dove solitamente la banda non è ampia Silenzioso 0db di rumore ( Silenzio assoluto per essere nascosto dovunque ) Funziona anche privo di Hard Disk Video Output : HDMI / VGA
  • Risoluzione Display fino a Full-HD 1920X1080 su HDMI Consente contemporaneamente la visualizzazione live, registrazione, riproduzione, backup, il controllo e il funzionamento della rete Compatibile con tutti i Browser: Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari Supporta dischi SATA (1 disco) fino a 3T RJ-45 port (10/100M/1000M) 2 Porte USB posteriori Possibilità di far sovrascrivere sul disco quando è pieno o far sì che il disco sovrascriva secondo impostazioni precise Riconosce: offuscamento telecamera, taglio segnale, motion e sulla base di questi eventi permette specifici interventi come invio e-mail, recording. In caso di evento permette di inviare e-mail Riconosce eventi di Guasti come disco rotto, problemi di rete ed altri, avvisando via e-mail Operazioni da Remoto: Monitor, PTZ control, Playback, System setting, File download, Log information Manuale inglese / Menu italiano . Nei nvr quello che conta è il menu / interfaccia italiano per capire cosa attivare o meno. I software per l' nvr li trovi a questa pagina: http://www.cd-ipc.com/nvr/pagenvrs_en.html

Al momento dell’acquisto di un NVR vi sono alcuni fattori da considerare, è importante fare attenzione non solo a quanti canali può registrare, ma anche al tipo di risoluzione. In genere, il numero dei canali è calcolato con una risoluzione ben precisa, ma non si tratta di un vero e proprio standard tra i vari produttori. Un esempio, un NVR a 16ch in VGA può essere adoperato con 16 telecamere Ip configurate a risoluzione VGA o 8 telecamere a risoluzione 720P oppure 4 telecamere a risoluzione 1080P a 1.3Mpixel. Di solito, però, le telecamere Ip professionali hanno come opzione la possibilità di scegliere la risoluzione alla quale lavorare. Addirittura, quelle più moderne possono lavorare a due diverse risoluzioni, si tratta di un’opzione molto utile nel caso in cui si desideri registrare a una media risoluzione ma in connessione diretta, nel caso in cui si vuole vedere a alta risoluzione, oppure l’esatto opposto. Ancora, alcuni modelli di NVR Ip sono dotati di supporto PoE con cui è possibile alimentare direttamente le telecamere senza l’appoggio di un alimentatore separato.

Da non dimenticare che una delle prime cosa da fare è accertarsi che la telecamera sia compatibile con l’NVR, nell’analogico qualsiasi telecamera poteva essere collegata a qualsiasi NVR, mentre nella tecnologia Ip la telecamera deve essere in grado di comunicare con l’NVR, ovvero questo deve essere in grado di conoscere il protocollo di comunicazione della telecamera. La risoluzione massima supportata dall’NVR è quella che l’NVR, per l’appunto, è in grado di registrare dalla telecamera collegata, nel caso in cui la telecamera trasmetta ad una risoluzione superiore, l’NVR non è in grado di riconoscerla e di gestirla e di conseguenza va a una risoluzione inferiore, quindi servirsi di una telecamera da 3Mpixel con un NVR che supporta al massimo telecamere da 1Mpix è assolutamente inutile dal momento che il massimo della qualità registrata dall’NVR sarà ad 1 Mpixel. Risulta essere molto importante, che nella scelta dell’NVR sia chiaro al consumatore quante telecamere, ed a quale risoluzione, l’NVR è in grado di gestire o potrà ritrovarsi con una spiacevole sorpresa. Molti produttori di NVR IP, per questioni di marketing, non chiariscono a prima battuta tutte le specifiche di compatibilità dell’NVR.

Tutti gli NVR sono caratterizzati da un programma interno, molto semplice da usare e allo stesso tempo attendibile, e sono visibili con smartphone. Si può accedere tramite una pagina web o un’applicazione, e risulta essere possibile scegliere se vedere la visione in diretta multivisione o le registrazioni passate. Le registrazioni possono essere su allarme, continuative o entrambe, anche a fasce orarie.

Detto questo, non va sottovalutato che, quando si comprano telecamere di sorveglianza Ip, è importante avere chiaro che la registrazioni di video alla massima risoluzione per un numero elevato di telecamere può risultare davvero molto costoso, e risulta essere quindi necessario verificare molto bene la risoluzione di registrazione.

In alcuni NVR in commercio, le informazioni appena elencate sono molto chiare, caratteristica importante per evitare future lamentele dei consumatori. Comunemente, si acquistano apparecchiature 16ch VGA che accettano 8ch 720P e 4ch a 1080P, i registratori digitali per telecamere Ip che supportano 8-16ch a 1080P hanno dei costi decisamente alti e il prezzo, infatti, va dai 1200 euro ai 4500 euro. Quando si superano le 4 telecamere a 1.3MPixel per NVR iniziano ad esserci problemi di storage. Vi sono, tuttavia, anche esemplari molto meno costosi, partiamo anche dai 50 euro, in modo da essere accessibili a tutti.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore NVR per videosorveglianza per le proprie esigenze in modo semplice e veloce.

No products for "nvr" found.