In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore ombrello per le proprie esigenze.

Gli inglesi hanno trasformato questo oggetto in un vero e proprio simbolo, capace di rappresentare il carattere britannico. L’ombrello, a causa del tempo con cui convivono i Londinesi e non solo, è diventato un elemento irrinunciabile, tanto che, nelle strade della capitale inglese, non è raro trovare interi negozi dedicati a questo articolo.

Per lo più si tratta di ombrelli artigianali dalle varie fogge che, di generazione in generazione, la loro creazione e vendita sono passate da padre in figlio. Ovviamente la situazione al di fuori dell’Inghilterra, più precisamente nella zona mediterranea, è piuttosto diversa. Il sole e il tempo favorevole che caratterizza il nostro paese, infatti, rende più leggero l’umore ma non ha certo contribuito alla popolarità degli ombrelli.

Non è un caso che, statisticamente parlando, si tratta di uno degli oggetti più perduti e dimenticati. Per non parlare, poi, del fastidio che comporta il suo inserimento all’interno di borsette e zaini.

Bestseller No. 1
Umenice Ombrello da viaggio di alta qualità e resistenza - 9 stecche rinforzate, funzione anti-vento - Tessuto nero - Teflon
  • Compatto quando è chiuso, ma GRANDE una volta aperto: Umenice è il miglior ombrello da viaggio in vendita per uomini e donne. Piccolo e maneggevole quando è chiuso (lunghezza circa 11.5 in. / 30 cm), grande e spazioso una volta aperto (diametro di copertura quando aperto 39in. / 94 cm).
  • Tessuto resistente ed impermeabile: ogni ombrello Umenice è composto da 210T micro-tessere di tessuto con rivestimento in Charmous Dupont Teflon e trattamento idrorepellente.
  • Meccanismo di apertura e chiusura automatizzata: operazioni one-touch, basterà premere il pulsante per aprire, e premere nuovamente il pulsante per chiudere.
  • Super resistente e anti-vento: la struttura a 9 stecche di quest'ombrello, è stata realizzata con acciaio di alta qualità ed eccellente fibra di vetro, il tutto rigorosamente in linea con i principi della meccanica, per fornire a tutte le parti funzionalità, flessibilità e resistenza al vento. L'acciaio nero è stato rafforzato con un trattamento termico a 350 gradi per dotarlo di eccellente rigidità e sicurezza.
  • COMFORT GRIP: si tratta di un brevetto che garantisce la massima presa; materiale ABS gommato e pulsante per l'apertura/chiusura più grande dello standard, per garantire maggiore comodità e rapidità nell'apertura/chiusura. Ogni ombrello Umenice è realizzato per adeguarsi ai bisogni e agli imprevisti della vita di tutti i giorni. Umenice sotto la pioggia, perché no? Aggiungilo al tuo carrello, per averlo subito con te. Buona giornata!"
Bestseller No. 2
Ombrello Grande – Super Grande Super Resistente, Ombrello 2-3 Persone Pioggia Automatico, Ombrello da Golf, Disegno Antivento, 210T Impermeabile Tessuto Fabric, Fibra di Vetro Portaombrelli, Elegante Ombrello Golf, Donna e Uomo, Uso Quotidiano Viaggio Sport, 152cm/60 pollici Nero
  • Reale Antivento, Unico Disegno - Antivento ombrello si disegna con doppia copertura che porta un unico canale di ventilazione, mentre c'è il vento si puo passare traversare il canale offerto dal disegno, cosi a ridurre efficacemente la pressione e la resistenza al vento. Resistenti stecche e asta robusta, con questi elementi provvede una struttura piacevole e pratica affrontando il tempo brutto e terribile.
  • Il PIU Grande Ombrello - con una copertura del diametro 132cm (52 pollici), perimetro 152cm (60 pollici), ombrello di lungezza totale 100cm (39.4 pollici) da chiuso, inluso una 17cm (6.7 pollici) impugnatura, il nostro ombrello antivento è progettato in particolare per signore e signori europei. Anche c'è una borsa da portare. Bello ed elegante ombrello con bel prezzo.
  • Matteriale Impermeabile - l'ombrello antivento ha una copertura fatta in tessuto impermeabile e idrorepellente, 210T ad alta densità, ispirazione venuto da foglia di loto, sotto acquazzone non c'è l'infiltrazione d'acqua, ombrello antivento non bagnato. Dopo utilizzo lo agitate un po, puo rimanere sempre asciutto.
  • Struttura Resistente per Utilizzo lungho - le stecche resistente di perfetta fibra di vetro forma il portaombrello robusto alla flesibilita, un parte del disegno di antivento. Anche è resistente alla corrosione, mai ruggine. La punta resisdi ombrello antivento ha la protezione contro i fulmini.
  • Elegante Aseptto e Garanzie - l'ombrello antivento è molto bello, progettato per Golf, per i giorni di pioggia, vento forte, sport,corsa esterna ecc. Ogni TOMOUNT ombrello viene fornito con un anno di garanzia e sostituzione contro i difetti nei nostri materiali di qualità e qualità di lavorazione e di mal soddisfazione.
Bestseller No. 3
OMBRELLO inverso reversibile antivento colori casuali
  • Dotato di un doppio strato di fodera, ed è più resistente dei classici ombrelli.
  • E' un ombrello da pioggia che si apre al contrario.
  • Nella posizione di chiusura, l'ombrello può reggersi in piedi da solo.
  • Lunghezza (manico incluso):80 cm Apertura diametro:110 cm.
  • La colorazione verrà inviata secondo disponibilità.
Bestseller No. 4
Ombrello Pieghevoli Antivento Automatico, [One Hand Open & Close], Tquens Compatto Antivento Ombrello con 41.5 Inch Wide Canopy Extra, Robusto Ombrello per esterno da viaggio - Nero (000EH20660)
  • 《Design classico e pratico》 : ombrello con look classico e funzioni pratiche, tra cui un bottone Touch ed una impugnatura ergonomica e antiscivolo per una presa ferma. Può essere con te ovunque sia in città che all'aperto.
  • 《Struttura antivento》 : Progettato e testato professionalmente per resistere al vento forte e alla pioggia. E 'in grado di resistere al tempo peggiore.
  • 《Wide Canopy Extra》 : Misura 41 pollici (105 cm) quando è completamente aperto. Uno degli ombrelli più ampi sul mercato con tessuto idrorepellente. Ti mantiene asciutto durante le peggiori condizioni climatiche all'aperto.
  • 《Compatto e facile da trasportare》 : 13 pollici (31 cm) quando completamente piegato. Facile da trasportare nelle borse o a portata di mano grazie al cinturino da polso che ti permette di avere le mani libere.
  • 《Apertura e chiusura automatica》 : Funzione automatica di apertura e chiusura con un tasto a sfioramento che ne consente un facile utilizzo ad una mano.
Bestseller No. 5
Ombrello Pieghevole Automatico, Ubegood Antivento Ombrello Portatile Resistenza Compatto Pioggia Ombrello da Viaggio di Alta Qualità Ombrello per Uomo e Donna
  • ☔ Facile da trasportare: 30 cm, 360 g. Design classico, caratteristiche innovative e dimensioni compatte, si adatta a qualsiasi tasca.
  • ☔ On-off con un solo pulsante: non stare mai più sotto la pioggia e aprire / chiudere l'ombrello comodamente, rapidamente e in modo affidabile con la semplice pressione di un pulsante.
  • ☔ Eccellenti prestazioni impermeabili: Realizzate in materiale ultra resistente, superdensivo e idrorepellente, sarete protetti dalle gocce di pioggia sotto l'ombra resistente.
  • ☔ Comfort Grip: è un materiale ABS gommato. Big Button Auto è appositamente progettato per un tocco più confortevole. La maniglia è ergonomica per prevenire l'affaticamento della mano.
  • ☔ Super robusto e antivento: la struttura dell'ombrello a 8 costole è stata progettata in acciaio inossidabile, rigorosamente in linea con i principi della meccanica, grazie a una lavorazione superba per fornire a tutte le parti la flessibilità operativa per combattere il vento. grande stabilità e sicurezza.

Nonostante, però, gli ombrelli non godano di grande popolarità, alcune aziende si sono concentrate sulla loro creazione, trasformandoli anche in oggetti dall’indiscussa eleganza. Altri, invece, seguono la scelta del divertimento con colori e fantasie sgargianti, nel tentativo di alleggerire una giornata appesantita da un cielo nuvoloso e capriccioso. Stabilito tutto questo e, soprattutto, l’inevitabile utilizzo dell’ombrello, vediamo come risulta essere possibile scegliere il modello migliore.

Per ottenere una risposta valida a questa domanda si devono prendere in considerazione vari elementi come, per esempio, il tessuto utilizzato, il gusto personale e, particolare da non sottovalutare, anche le dimensioni. Per quanto riguarda il tessuto, per esempio, è necessario che siano utilizzate delle tipologie altamente resistente alla pioggia. Con questo si intende anche la capacità di mantenere a lungo la propria impermeabilità.

Ovviamente tutto questo prevede un costo maggiore rispetto ai modelli che sono acquistati in caso di emergenza all’ultimo momento. In quel caso per pochi euro non si può certo pretendere di avere comprato un ombrello in grado di sostenere molti inverni fino a quando l’ennesima dimenticanza non arrivi a separarlo dal suo possessore. Comunque sia, concentrandosi proprio sul tessuto, possiamo affermare che le possibilità di scelta sono molte. Si va dal poliestere al nylon , fino alla seta e al raso. In questi due ultimi casi, però, ci si riferisce soprattutto agli ombrelli da passeggio, ossia quelli che i turisti utilizzano per ripararsi dal calore del nostro sole durante i mesi estivi. Chi esige un livello di protezione della pioggia di grande qualità, però, non può fare a meno di alcuni tessuti duraturi come il teflon e il pongee, ossia un tipo di seta dalla superficie porosa.

Un altro aspetto che varia in base al costo è la struttura interna dei raggi. Non è raro, infatti, durante acquazzoni violenti caratterizzati anche da raffiche di vento, assistere a delle vere e proprie lotte con il proprio ombrello per fare in modo che non si pieghi irrimediabilmente. Ecco, dunque, che la verga e i raggi, per garantire resistenza, dovrebbero essere realizzati in acciaio. Si tratta del materiale più resistente, soprattutto se paragonato all’alluminio che non riesce a superare lo scontro diretto con il vento. Unico inconveniente dell’acciaio è il suo peso che, irrimediabilmente, renderà l’ombrello meno agevole da portare, sia aperto che chiuso.

Se il tessuto e il materiale della struttura garantiscono la durevolezza e la qualità del modello scelto, il meccanismo di apertura e le sue dimensioni hanno il compito di rendere più pratico l’utilizzo. Attualmente, infatti, sembrano avere un successo particolare i modelli in grado di aprirsi e allungarsi attraverso un semplice meccanismo azionabile con un altrettanto elementare pulsante posto sull’impugnatura. Non serve certo una fantasia sfrenata per immaginare una potenziale situazione in cui questa soluzione può tornare più che utile. Le possibilità sono molte come, per esempio, essere impacciati nei movimenti da borse o da bambini da tenere sotto controllo. In questi casi, dunque, potere aprire un ombrello con il semplice utilizzo di un dito è un vantaggio non indifferente.

Per quanto riguarda le dimensioni, poi, anche in questo caso le tendenze degli ultimi anni sembrano dimostrare una netta preferenza per degli ombrelli compatti, perfetti per essere riposti all’interno delle borsette. Ovviamente questi sono protetti e custoditi all’interno del loro fodero, grazie al quale, anche se bagnati, non rischiano di rovinare il resto del contenuto. Un modello ampio, dalla struttura classica, una volta aperto è in grado di mostrare tutta la sua bellezza, trasformandosi anche in un oggetto esteticamente apprezzabile, ma non brilla certo per senso pratico. Per prima cosa, non può essere certo riposto in una borsa e tirato fuori nel momento di emergenza. In secondo luogo, poi, non è affatto semplice camminare lungo strade affollate e tra persone innervosite dal cattivo tempo, cercando di conquistare lo spazio imposto dalla circonferenza stessa dell’ombrello.

Per il momento ci siamo concentrati esclusivamente sui modelli adatti a proteggere dalla pioggia. In realtà, però, nella gamma produttiva esistono altre tipologie tra cui, per esempio, quelli da sole a cui abbiamo già accennato e altri che hanno il compito di rallegrare le giornate dei più piccoli. Tornando alla problematica del sole, bisogna precisare che, almeno in passato, l’ombrello aveva il compito fondamentale di proteggere la pelle delle signore di buona famiglia dai raggi del sole. Questo perché, fino alla metà del novecento, l’abbronzatura non era certo considerata di moda, visto che denotava una vita passata nei campi. Per questo, dunque, alle dame di un certo livello era imposto l’utilizzo del parasole da abbinare a guanti e cappello. Oggi i tempi e le abitudini sono decisamente cambiati. Nonostante questo, però, il sole battente di agosto e la sua afa hanno indotto molti stranieri a riportare di moda questo utilizzo antico dell’ombrello. In effetti, per delle carnagioni naturalmente chiare e poco abituate all’esposizione ai raggi, anche una semplice passeggiata per il corso può essere fastidiosa. In questo caso a farla da padroni sono sempre degli ombrelli dalle dimensioni limitate realizzati, magari, in fresco cotone. Anche se non è poi così inusuale avvistare delle turiste giapponesi ripararsi sotto un parasole in merletto, come avrebbe fatto una signora sofisticata dell’ottocento.

La stessa funzione hanno anche gli ombrellini che, ormai da generazioni, abbelliscono i passeggini dei più piccoli. Risulta essere risaputo, infatti, che la pelle dei bambini, soprattutto nei primi mesi di vita, deve essere protetta con grande attenzione. La stessa cura, poi, deve essere prestata anche per gli occhi e il loro sviluppo. Ecco, dunque, che è necessario ricorrere al prendisole, da inserire proprio nella struttura del passeggino, e a un ottimo paio di occhiali da sole. In questo caso, comunque, la struttura dell’ombrello è progettata proprio per essere morbida e duttile, visto che il suo compito è creare ombra a seconda dell’inclinazione del sole. Oltre a questo, poi, un elemento fondamentale è la scelta della tela e del suo colore. Visto l’importante ruolo di schermatura, infatti, è possibile dirigere la propria scelta verso un tessuto fresco caratterizzato, magari da una tintura ariosa. Un classico potrebbe essere rappresentato dal bianco, sempre di moda, mentre la novità è rappresentata da un blu oceano o da un verde intenso. In entrambi i casi, infatti, i colori riescono a creare una buona zona d’ombra, oltre a rendere più rilassanti le passeggiate pomeridiane dei piccoli.

Bestseller No. 1
Ombrello Pieghevoli Antivento Automatico, [One Hand Open & Close], Tquens Compatto Antivento Ombrello con 41.5 Inch Wide Canopy Extra, Robusto Ombrello per esterno da viaggio - Nero (000EH20660)
  • 《Design classico e pratico》 : ombrello con look classico e funzioni pratiche, tra cui un bottone Touch ed una impugnatura ergonomica e antiscivolo per una presa ferma. Può essere con te ovunque sia in città che all'aperto.
  • 《Struttura antivento》 : Progettato e testato professionalmente per resistere al vento forte e alla pioggia. E 'in grado di resistere al tempo peggiore.
  • 《Wide Canopy Extra》 : Misura 41 pollici (105 cm) quando è completamente aperto. Uno degli ombrelli più ampi sul mercato con tessuto idrorepellente. Ti mantiene asciutto durante le peggiori condizioni climatiche all'aperto.
  • 《Compatto e facile da trasportare》 : 13 pollici (31 cm) quando completamente piegato. Facile da trasportare nelle borse o a portata di mano grazie al cinturino da polso che ti permette di avere le mani libere.
  • 《Apertura e chiusura automatica》 : Funzione automatica di apertura e chiusura con un tasto a sfioramento che ne consente un facile utilizzo ad una mano.
Bestseller No. 2
Japace® Borsa per il trasporto Borsa Marsupio con ottimamente Imbottito e Gancio per Cane Gatto Dimensioni: 40*21*16cm Adatto per Animali fino a max. 2.5 kg(Marrone)
  • Materiale:panno di traspirante Oxford
  • Dimensioni: 40*21*16cm ; adatto per animali fino a max. 2.5 kg
  • Il prodotto è valido e ottimamente imbottito
  • Ha un gancio all'interno per tenerlo legato in caso
  • Ottimo per trasportare il la tue cagnolino in qualsiasi posto soprattutto quando si va in giro per negozi
Bestseller No. 3
TRADE® Doppio Strato handstand impermeabile Anti - ultravioletto Anti-Protezione ombrello Tipo C Manico in gomma E barre di ombrello di fibra Margherita rossa
  • Disegno invertito: Il disegno inverso impedisce l'acqua di gocciolamento, tenere il pavimento e l'auto asciutta.
  • Buona per l'utente del telefono e le madri, attraversare l'impugnatura a forma di C sopra il braccio, ti ha fatto mani libere per tenere un bambino, una borsa o un cellulare se necessario.
  • Durable Windproof: Doppio strato Ombrello invertitolo Realizzato in panno di spugna, Le costole in fibra di colore durevole rendono l'ombrello più robusto, aumentano l'effetto antivento.
  • Stand Up Su Suo proprio: Disegno perfetto per farlo alzarsi totalmente da solo quando chiuso, ma non tenuto stretto dalla cinghia vicina velcro, risparmiando molto spazio.
  • Regalo ideale: regalo creativo per i tuoi genitori, amici, colleghi, amanti ecc.
Bestseller No. 4
Ombrello Pieghevoli Antivento Automatico, [One Hand Open & Close], Tquens Compatto Antivento Ombrello con 41.5 Inch Wide Canopy Extra, Robusto Ombrello per esterno da viaggio - Vino Rosso (000EH21742)
  • ?Design classico e pratico? : ombrello con look classico e funzioni pratiche, tra cui un bottone Touch ed una impugnatura ergonomica e antiscivolo per una presa ferma. Può essere con te ovunque sia in città che all'aperto.
  • ?Struttura antivento? : Progettato e testato professionalmente per resistere al vento forte e alla pioggia. E 'in grado di resistere al tempo peggiore.
  • ?Wide Canopy Extra? : Misura 41,5 pollici (105 cm) quando è completamente aperto. Uno degli ombrelli più ampi sul mercato con tessuto idrorepellente. Ti mantiene asciutto durante le peggiori condizioni climatiche all'aperto.
  • ?Compatto e facile da trasportare? : 12 pollici (31 cm) quando completamente piegato. Facile da trasportare nelle borse o a portata di mano grazie al cinturino da polso che ti permette di avere le mani libere.
  • ?Apertura e chiusura automatica? : Funzione automatica di apertura e chiusura con un tasto a sfioramento che ne consente un facile utilizzo ad una mano.
Bestseller No. 5
Borsa Trasportino Zaino Frontale Taglia XL in Tessuto a Righe per Cane
  • Nuovo prodotto di alta qualità.
  • Scelta ideale per animale domestico.
Bestseller No. 6
Guanti da giardinaggio Gold Leaf Winter Touch da Uomo
  • I soli guanti da giardinaggio raccomandati dalla Royal Horticultural Society
  • Guanti da giardinaggio caldi, impermeabili e confortevoli destinati all'uso invernale.
  • Realizzati con pelle di daino morbida, elastica e di alta qualità
  • Comprendono il rivestimento termico Thinsulate e l'innovativa membrana Ski-Driwaterproof.
  • Progettati nel Regno Unito e ampiamente riconosciuti come i migliori guanti da giardinaggio del mondo.
Bestseller No. 7
Ombrello Pieghevoli Antivento Automatico, [One Hand Open & Close], Tquens Compatto Antivento Ombrello con 41.5 Inch Wide Canopy Extra, Robusto Ombrello per esterno da viaggio - Blu marino (000EH21743)
  • ?Design classico e pratico? : ombrello con look classico e funzioni pratiche, tra cui un bottone Touch ed una impugnatura ergonomica e antiscivolo per una presa ferma. Può essere con te ovunque sia in città che all'aperto.
  • ?Struttura antivento? : Progettato e testato professionalmente per resistere al vento forte e alla pioggia. E 'in grado di resistere al tempo peggiore.
  • ?Wide Canopy Extra? : Misura 41,5 pollici (105 cm) quando è completamente aperto. Uno degli ombrelli più ampi sul mercato con tessuto idrorepellente. Ti mantiene asciutto durante le peggiori condizioni climatiche all'aperto.
  • ?Compatto e facile da trasportare? : 12 pollici (31 cm) quando completamente piegato. Facile da trasportare nelle borse o a portata di mano grazie al cinturino da polso che ti permette di avere le mani libere.
  • ?Apertura e chiusura automatica? : Funzione automatica di apertura e chiusura con un tasto a sfioramento che ne consente un facile utilizzo ad una mano.
Bestseller No. 8
Bwiv Borsa Trasportino Zaino Frontale Taglia M L XL in Tessuto a Righe per Cane Stella XL
  • Nuovo prodotto di alta qualità. Tracolla regolabile con fibbia lo rende robusto e tenere il vostro zaino in posizione stabile.
  • Il foro per la coda è buono per evitare la pressione sulla colonna vertebrale del cane, sul retro utilizzando cotone immersioni ispessita rende entrambe le persone e animali sentire più morbida e accogliente.
  • Cerniera, velcro e disegno elastico nella scollatura può regolare per rendere i vostri animali domestici sentire comodamente. Adeguata distanza tra gamba anteriore e fori posteriori della gamba, perfetti adatto per il vostro cane che trasportano.
  • Un attaccamento può essere utilizzato per allegare il collare cani che possono impedisce cane da saltare fuori all'improvviso.
  • Scelta ideale per animale domestico. Una buona scelta per chi ama i cani e all'aperto esercitare come trekking, camminare insieme, perché questo prodotto può mantenere le mani libere.
Bestseller No. 9
Letto per cani, rettangolare super soft animali sacco a pelo, base del cane, base del gatto, base del cane, inseguono l'ammortizzatore, Cestino gatto, gatto da letto, pulizia facile (L, blu)
  • Dimensioni:S codice(17,7"x15,7"x4,7"),M codice(22,8"x17,7"x5,5"),L codice(26,7"x21,6"x6,3")
  • Di alta qualità: Superficie esterna panno di Oxford, più durevole, resistente all'abrasione, anti pelliccia, impermeabile e facile da pulire; peluche superficie interna, molto confortevole
  • Imbottitura PP: molto morbido e non irritante, anallergico. Esso fornisce un luogo confortevole (io non lo consiglio lavare in lavatrice,miglior lavaggio a mano)
  • Pratica design: con uno stile come il divano circondano il bordo relativamente alto offre maggiore comfort e un senso di sicurezza. E 'ideale anche per sostenere la testa
  • Pratico: Il design leggero rende la cuccia portatile facilmente, è accogliente per il vostro animale sia in casa che in viaggio. Si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente: sul pavimento o divano, nella gabbia, in macchina ecc
Bestseller No. 10