In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore paranco elettrico elettrica per le proprie esigenze.

Sollevare verso l’alto dei carichi molto pesanti da soli, con le proprie forze, nella maggioranza dei casi non sarebbe possibile ed oltretutto sarebbe anche rischio.
A questo pensa un attrezzo ideato proprio per questo specifico scopo, ovvero il paranco, un oggetto che, tramite un gancio e delle carrucole, alle quali a loro volta sono agganciate delle catene o delle corde, è in grado di sollevare carichi anche molto pesanti.

Se non conoscete ancora il paranco e magari siete soliti sollevare da voi i pesi senza neppure pensare alle conseguenze negative che tale abitudine comporta, è ora di comprarne uno, perché esso faciliterà di molto i vostri lavori.

Ma, soprattutto per chi di questo attrezzo non sa nulla, vediamo per prima cosa risulta essere un paranco e come funziona, poi dedichiamoci a qualche consiglio per gli acquisti.

Bestseller No. 1
Einhell 2255118 Argano Elettrico BT-EH 250, 500 W
  • Portata: 125 kg senza rullo guida e 250 kg con rullo guida
  • Altezza di sollevamento: 17.5 m senza rullo guida e 18.7 m con rullo guida
  • Velocità del cavo: senza rullo guida: 8 m/min, con rullo guida: 4 m/min
  • Supporto a doppio gancio
  • Motore con protezione termica
Bestseller No. 2
Einhell 2255117 BT-EH 250 Paranco Elettrico, Cavo 11 m
  • Portata: 125 kg senza rullo guida, 250 kg con rullo guida
  • Altezza di sollevamento: 11.5 m senza rullo guida, 5.7 m con rullo guida
  • Tensione: 230 V ~ 50 Hz, Potenza: 500 W S3 20 %
  • Velocità del cavo: senza rullo guida: 8 m/min, con rullo guida: 4 m/min
  • Supporto a doppio gancio, Motore con protezione termica, 12 m di cavo d'acciaio (anti rotazione, Ø 3.0 mm), Interruttore con arresto di emergenza, Carrucola con gancio di carico, Il freno automatico assicura il carico in qualsiasi situazione
Bestseller No. 3
04266 Elektrischer Seilhebezug 1200 W
  • Paranco elettrico 1200 W 300 - 600 kg
  • Senza puleggia di mouflage: 300 kg, Lunghezza del cavo 18 m.
  • Con carrucola mouflage: 600 kg, Lunghezza del cavo 6 m.
  • Diametro del cavo: 4,5 mm.
  • Consegnato con fascette per fissaggio IP44.
Bestseller No. 4
EINHELL GT-SA 1200 Asta a Bandiera Colore Grigio
  • Braccio per paranco
  • Lunghezza: 110 cm
  • Portata a 750 mm: max. 600 kg
  • Portata a 110 cm: max. 300 kg
Bestseller No. 5

Il paranco è un oggetto costituito da una o più carrucole in cui passano delle catene oppure delle corde e da un altro gancio a cui viene fissato il carico pesante che si vuole spostare. La forza che spinge verso il basso solleva il carico. Esistono due diversi tipi di paranco, quello manuale e il modello elettrico, questo funzionante tramite un motore, senza che sia necessario imprimere alcuna forza umana, quindi decisamente più comodo e possiamo dire pure indispensabile nel caso in cui si debbano sollevare grossi pesi.

Quando si parla e si tratta di grossi pesi inoltre, necessario tenere sempre a mente che essi vanno spostati e sollevati in totale sicurezza e pertanto devono essere saldi e attaccati correttamente al gancio di sostegno per evitare assolutamente che, cadendo, possano arrecare danno a persone e cose, il che vale ancora di più se il carico stesso è costituito da materiale fragile o comunque delicato.
Il ruolo principale in questo senso viene svolto dalla catena che sopporterà tutto il peso, ragione per cui il paranco elettrico è sicuramente più sicuro rispetto a quello manuale. Inoltre la catena è di certo più resistente della corda, per cui in commercio troverete tale tipologia.

Il paranco può essere anche pneumatico, ovvero azionato tramite aria compressa che una volta giunta al motore lo mette in moto, una soluzione interessante soprattutto se abitate all’ultimo piano, è il paranco da balcone, che vi consentirà di sollevare verso la vostra abitazione sia le buste della spesa che altri tipi di carichi anche più pesanti che altrimenti sareste costretti a portare a mano su per le scale con tutta la fatica che tale operazione comporta.
Un attrezzo certamente utile per tutti, uomini e donne, perché pratico e semplice da usare.

Il paranco costituisce indubbiamente un affare sotto diversi punti di vista, principalmente perché facilita la quotidianità rendendo più leggera un’incombenza non troppo piacevole, come per l’appunto è quella di sollevare pesi, in seconda istanza perché, sebbene utilissimo, il prezzo è in linea di massima sempre abbordabile e pertanto accessibile a qualsiasi tasca.
I modelli più avanzati attualmente disponibili sul mercato inoltre, sono persino più comodi, in quanto sono dotati di un telecomando con cui si può direzionare e comandare il paranco direttamente da terra, senza la necessità di dover andare nel vostro appartamento per azionarlo.

Vediamo come scegliere il modello adatto per le proprie esigenze.
Dunque, se abitate all’ultimo piano di un palazzo, l’ideale è il paranco da balcone, mentre se per qualsiasi ragione vi capita di dovere sollevare carichi molto pesanti, potete optare per un paranco professionale.
Inoltre è importante precisare che esistono paranchi per vari tipi di peso, addirittura fino a 10.000 Kg.

Il prezzo ovviamente è variabile in quanto dipende da un insieme di fattori, che vanno dalle caratteristiche principali al modello al peso che deve alzare.

Presso un qualsiasi rivenditore specializzato oppure su internet, dove potete visionare tutti i modelli disponibili, leggere con attenzione le descrizioni e le informazioni che li riguardano ed infine acquistare il vostro modello preferito direttamente da casa, con un click.
Se non avete troppa dimestichezza con questo tipo di attrezzi, chiedete consiglio ad un esperto prima di gettarvi nell’acquisto e possibilmente affidatevi a marchi ben conosciuti nel settore, che possono garantire prodotti dalle eccellenti prestazioni e, aspetto da non trascurare mai, del tutto sicuri, consiglio valido e rigorosamente da seguire ogni volta che si acquista e poi maneggia un attrezzo funzionante tramite corrente elettrica.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore paranco elettrico in modo semplice e veloce.

No products for "paranco elettrico" found.