In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore piastra a vapore per le proprie esigenze.

Lo stile dei capelli è di fondamentale importanza per avere un aspetto perfetto in ogni occasione e lo si può ottenere in tanti modi.
Ovviamente il primo passo per sfoggiare una capigliatura bella è un’igiene costante ed accurata, da realizzare con prodotti mirati alle specifiche esigenze del proprio tipo di capello, poi viene l’acconciatura vera e propria, quindi la piega e l’aspetto che si vuol dare alla chioma.

Uno dei prodotti più utilizzati per sistemare come si deve la capigliatura è la piastra, un oggetto piccolo e maneggevole che, scaldandosi a temperature molto elevate, liscia i capelli a fondo lasciandoli morbidi e setosi.

Il suo utilizzo è semplicissimo ma alla lunga, in genere, finisce per sfibrare i capelli, rendendoli secchi ed opachi, in quanto le temperature così alte non giovano di certo.

No products for "piastra a vapore" found.

Negli ultimi tempi alla classica piastra elettrica si è aggiunta un’altra funzionante a vapore, che altro non è, dal punto di vista strutturale, che acqua in forma gassosa, una risorsa eccellente per tanti scopi, soprattutto in casa, il vapore è un ottimo detergente ed igienizzante per pavimenti, ma anche un aiuto per la bellezza del corpo e dei capelli, come questo nuovo tipo di piastra dimostra.

Questa piastra, come anticipato, liscia i capelli utilizzando il getto di vapore bollente, una soluzione perfetta per chi li ha naturalmente ricci, crespi ed indomabili, in quanto anche il capello più difficile, dopo qualche minuto di piastra, diventa morbido e setoso.
Il funzionamento di questi piccoli elettrodomestici è lo stesso per ogni modello, tuttavia a distinguerli maggiormente è il serbatoio, che può essere più o meno capiente, il vantaggio delle piastre con serbatoi più grandi è la maggiore autonomia, nel senso che non c’è bisogno di interrompere l’operazione per dover riempire nuovamente di acqua il serbatoio, ma questo oggetti sono anche, di conseguenza, più pesanti e quindi meno maneggevoli, mentre un serbatoio più piccolo è certamente più comodo e leggero ma sarà necessario riempirlo più di una volta.

Vediamo perché preferire una piastra a vapore alla tradizionale piastra elettrica.
Essenzialmente perché quella a vapore non danneggia il capello, che anzi contribuisce a mantenere forte oltre che lucido e facilmente gestibile.
Inoltre va detto che in genere le piastre elettriche lavorano al meglio solo a temperature molto elevate, un vero stress per la chioma, che a lungo andare non manca di mostrare i suoi effetti negativi.

La stiratura ottenuta con piastra a vapore è anche più duratura rispetto a quella che è possibile ottenere con l’equivalente elettrica, pertanto la pettinatura resisterà meglio agli agenti atmosferici e in particolare all’elevata umidità, che rende i capelli crespi e ribelli.
Il calore di queste piastre viene definito non pericoloso poiché non crea sbalzo termico e non altera la naturale percentuale di acqua normalmente presente all’interno del capello.
Il risultato sarà ancora migliore se, prima di usare la piastra, avrete l’accortezza di passare e massaggiare su tutta la lunghezza un apposito prodotto pro cheratina, che crea un ulteriore film protettivo e rinforzante che contribuisce a mantenere perfettamente la vostra capigliatura.

Per quanto riguarda il modo di utilizzo della piastra a vapore, esso è del tutto identico a quello di una comune piastra elettrica, dopo avere diviso i capelli in ciocche, esse vanno passate all’interno per una o due volte a seconda dell’effetto desiderato.

Il principale svantaggio è sicuramente rappresentato dal prezzo, notevolmente superiore rispetto a quello di un modello elettrico, è ovvio che il costo varia in base a caratteristiche e marche, tuttavia esso è sempre mediamente più alto di quello di una piastra elettrica.
Con queste ultime, in fondo, è sempre possibile risparmiare, soprattutto se ci si accontenta di un modello medio, ma la piastra a vapore, anche orientandosi su modelli non professionali, comporta sempre una spesa più elevata.
Inoltre ricordate di non trascurare mai la qualità, perché solo una piastra di buona qualità è in grado di garantire prestazioni all’altezza e quindi risultati impeccabili.
Visto che la piastra viene utilizzata per essere più belle, sarebbe davvero un controsenso non utilizzarne una capace di migliorare davvero il nostro aspetto.

Vediamo dove comprare la piastra a vapore.
Oltre che nei negozi specializzati, internet costituisce senza dubbio una perfetta e completa vetrina dove poter confrontare in tutta comodità, restando a casa davanti al Pc, modelli, marche, caratteristiche e prezzi, la rete inoltre, e non è certo un particolare di poco conto, offre spesso, diciamo pure quasi sempre, la possibilità di poter usufruire di offerte speciali e sconti davvero allettanti, capaci di rendere il nostro acquisto decisamente più conveniente e meno gravoso per le nostre tasche.
In questo modo munirsi di una moderna piastra per capelli a vapore, magari in sostituzione della vecchia e ormai per certi aspetti sorpassata elettrica, diventa certamente più facile e vantaggioso sotto ogni punto di vista.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore piastra a vapore in modo semplice e veloce.

Bestseller No. 1
Babyliss ST395E Piastra Lisciante a Vapore, Titanium Ceramic, Ionico, 230°C
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 52
  • 5 regolazioni della temperatura fino a 230° C
  • Schermo LED
  • Serbatoio per funzione a vapore
  • Funzione Ionic
Bestseller No. 2
L'Oréal Expert Piastra, Steampod Styler, 200 gr
  • Piastra della marca L'Oréal Expert. Prodotti di Cura dei capelli
  • 200 gr
  • Steampod Styler 1 Pz
Bestseller No. 3
MADAMI Piastra per Capelli a Vapore, Professionale per Trattamento dell'infusione dell'olio di Argan, 2-in-1 Raddrizzare e Curling, Riscaldatore PTC Piastre di Tormalina in Ceramica, Doppia Tensione
  • CURA DI STEAM: Lo strumento a vapore MADAMI attiva vapore al di sopra di 304 ℉ ogni volta che chiude le piastre. Rispetto al normale o alla stufa a vapore a vapore freddo, il vapore caldo aumenta l'infusione dell'umidità nei capelli e evita danni al calore in raddrizzamento / curling. L'aggiunta di 1-3 gocce di olio di argan in acqua pura aiuta i capelli a nutrirsi in una finitura più liscia, più sleeker e più sana.
  • INSTANT si riscalda entro 60 secondi; 300-450 ℉ temperatura regolabile tramite luci LED; Vapore regolabile (disattivo / medio / alto) per la selezione, riducendo la durata dello stilo alla metà.
  • 2 IN 1 PRO TOOL: Design ergonomico con punte fredde facilmente raddrizzare i capelli ricci e crea onde incantevoli. La larghezza perfetta di 1,25 pollici ottiene il lavoro pratico ed efficiente.
  • CARATTERISTICHE SMART: superficie opaca in gomma di alta qualità per accoglienza accogliente, apparecchio a doppia tensione in tutto il mondo, serbatoio acqua rimovibile per ricariche semplici, spegnimento automatico da 60MIN, cavo a 360 ° per salone e piastre per il viaggio.
  • IMPIANTO MAGNETICO PRO: 1 * MADAMI Argan Steam Styler, 1 bottiglia iniezione acqua / Argan, 1 * Separatore Styler Chamer, 3 * Gomme Camera Separate, 1 * Manuale di Istruzione Operativa
Bestseller No. 4
L'Oréal SteamPod 2.0 - Confezione con astuccio, piastra a vapore di nuova generazione, siero, latte e crema anticrespo per capelli voluminosi
  • La serie SteamPod 2.0 di L'Oréal comprende un astuccio, una piastra a vapore di nuova generazione, latte, crema e siero anticrespo per capelli voluminosi.
  • Piastra a vapore professionale di nuova generazione SteamPod, per capelli perfettamente lisci. Effetto seta eccezionale grazie all'apporto della pro-cheratina attivata dal vapore della piastra SteamPod. Per un risultato +50% anticrespo e +50% rapido.
  • Per l'astuccio: staccare la spina dopo l'uso. Lasciare raffreddare completamente prima di riporla nell'astuccio.
Bestseller No. 5
Spaire Piastra per Capelli Vapore professionali lisci in Ceramica di Raddrizzatore dei Capelli 2 in 1 Curl e Raddrizzare la Temperatura H/L Regolabile Auto Spegni con 7 ml Serbatoio Acqua anti Statico
  • Disegno del nebulizzatore del vapore:Atomizzatore appendente,il ferro piano può convertire l'acqua in vapore,Reazione automatica,soltanto i raddrizzatori dei capelli spruzzano il vapore quando è chiuso,Manterrà i vostri capelli più moisturized del i raddrizzatori normale dei capelli
  • Selettore ALTO e MEDIO della temperatura:Premi soltanto il tasto per cambiare la temperatura,veloce e facile,È adatto a capelli oleosi,capelli normali, capelli asciutti,scelga la temperatura adatta secondo il vostro tipo dei capelli,to evitano il danneggiamento dei vostri capelli
  • Multifunzionale:I raddrizzatori dei capelli possono lisciare ed arricciare i vostri capelli,ed inoltre fa il disegno della curva,adatto a capelli ricci graziosi,Il raddrizzatore dei capelli può essere versatile usato,potete cambiare liberamente i vostri capelli
  • Disegno alla moda:a perfetta tenuta,la anti-perdita nascosta e chiusa ermeticamente 100% del carro armato dell'acqua è sicuro e certa,un cavo di rotazione da 360 gradi è anti-bobina,portatile e facile organizzare
  • Che cosa ottenete:1 raddrizzatore di x con vapore,1 bottiglia del contagoccia di x,1 manuale di utente di x,Offerta di Spaire voi 24 mesi di garanzia
Bestseller No. 6
Remington S8590 Piastra Keratin Therapy Pro, Rivestimento Ceramica e Cheratina, Tortora
  • Prezzo più basso praticato negli ultimi 30 giorni: EUR 40.69
  • Dotate con sensore Heat Protection
  • Display digitale LCD per la regolazione della temperatura
  • 5 impostazioni da 160° a 230°C
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi con indicatore sonoro
Bestseller No. 7
Exalta EL-214 Piastra per Capelli a Vapore
  • Funzione vapore automatico: 2 posizioni e regolazione della temperatura: 5 posizioni da 170C a 230C
  • Piastre larga 38 mm in titanio, generatore di Ioni, pettine retrattile 3 posizioni
  • Autospegnimento dopo 60 minuti di inutilizzo; cavo girevole: 3 m
  • Potenza: 45W
Bestseller No. 8
Retrò .upgrade PIASTRA A VAPORE
  • PIASTRINE IN TITANIO
  • ESCLUSIVO GENERATORE DI VAPORE
  • ELEVATA TEMPERATURA 230 C°
  • DESIGN MODERNO ED ELEGANTE
  • COLORE NERO
Bestseller No. 9
Spaire Piastra per Capelli Vapore in Ceramica di Raddrizzatore dei Capelli 2 in 1 Curl e Raddrizzare la Temperatura H / L Regolabile Auto Spegni con 7 ml Serbatoio Acqua anti Statico(Rosa)
  • Disegno del nebulizzatore del vapore:Atomizzatore appendente,il ferro piano può convertire l'acqua in vapore,Reazione automatica,soltanto i raddrizzatori dei capelli spruzzano il vapore quando è chiuso,Manterrà i vostri capelli più moisturized del i raddrizzatori normale dei capelli
  • Selettore ALTO e MEDIO della temperatura:Premi soltanto il tasto per cambiare la temperatura,veloce e facile,È adatto a capelli oleosi,capelli normali, capelli asciutti,scelga la temperatura adatta secondo il vostro tipo dei capelli,to evitano il danneggiamento dei vostri capelli
  • Multifunzionale:I raddrizzatori dei capelli possono lisciare ed arricciare i vostri capelli,ed inoltre fa il disegno della curva,adatto a capelli ricci graziosi,Il raddrizzatore dei capelli può essere versatile usato,potete cambiare liberamente i vostri capelli
  • Disegno alla moda:a perfetta tenuta,la anti-perdita nascosta e chiusa ermeticamente 100% del carro armato dell'acqua è sicuro e certa,un cavo di rotazione da 360 gradi è anti-bobina,portatile e facile organizzare
  • Che cosa ottenete:1 raddrizzatore di x con vapore,1 bottiglia del contagoccia di x,1 manuale di utente di x,Offerta di Spaire voi 24 mesi di garanzia
Bestseller No. 10
Remington S6500 Piastra Sleek & Curl, Stretta, Rivestimento Ceramica
  • Piastra stretta professionale con rivestimento in ceramica
  • Piastre extra lunghe da 110 mm
  • Display digitale per la regolazione della temperatura da 150° a 230°C
  • Riscaldamento immediato: pronta in 15 secondi
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo