Quante volte durante le nostre lunghe e faticose giornate lavorative sentiamo l’esigenza di doverci rilassare e magari abbiamo bisogno di un massaggio rilassante. Spesso però non abbiamo il tempo da dedicare a sedute rilassanti dei centri estetici finendo per tenerci lo stress accumulandolo sempre più. A tutto questo oggi la soluzione c’è e si chiama poltrona massaggiante.

La nostra quotidianità è piena di cose da fare, faccende da sbrigare e l’impegno richiesto per affrontare ogni situazione è sempre maggiore siano esse situazioni legate alla famiglia che al lavoro, impegni che comportano preoccupazioni, ansie e tensioni e stress che colpisce la maggior parte della popolazione tanto da essere definito come il malessere della nostra era.

Per potere fronteggiare lo stress, che non sia patologico, ma solo dovuto a fasi momentanee abbiamo letteralmente bisogno di staccare la spina ed ecco che per fa ciò molte sono le soluzioni e ognuno di noi sceglie quella più consona e più rilassante per far diminuire lo stress, la tensione e l’affaticamento ritagliandosi dei momenti della giornata interamente dedicati a noi stessi e al nostro benessere.

Molte persone preferiscono andare in palestra o seguire un corso di ballo, altri preferiscono portare a passeggio il proprio cane o dedicarsi ai giochi con i propri bambini, altri ancora trovano il loro riposo seguendo un proprio interesse personale come la pittura, la lettura, dilettarsi in cucina, scrivere poesie, dedicarsi all’ascolto della musica preferita.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
homcom Poltrona Dondolo da Massaggio Poltrona Massaggiante Reclinabile Girevole a 360°in Simipelle 84 x 92 x 109cm Nero
  • Poltrona massaggiante riscaldabile ideale per riposarsi nel tempo libero.
  • 8 punti di massaggio: schiena(2), vita(2), cosce(2) e gambe(2).
  • Materiale: Simipelle, PVC, cotone - Colore: Nero - Altezza del sedile: 48cm
  • Dimensione: 84 x 92 x 109cm - Dimensione reclinata: 84 x 110 x 90cm
  • Girevole a 360°, vi permette di girare senza fatica. Include un telecomando.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Homedics SBM-180H-EU Sedile Massaggiante Shiatsu con Opzione Calore, Comandi Integrati con 3 Programmi Pre-Impostati, Grigio
  • Goditi un massaggio nel confort di casa tua
  • 3 impostazioni per il massaggio a zone: completo, spalla e lombare
  • Si adatta alla maggior parte delle poltrone usate in casa o in ufficio
  • Meccanismo di massaggio Shiatsu, ricrea la sensazione dei polpastrelli di un vero massaggiatore
  • Opzione calore: per distendere ancor di più i musculosi stanchi e tesi.
Più venduti - Posizione n. 3
Poltrona massaggiante e relax manuale, d'alta gamma, mod. Irene® nero
  • Poltrona da massaggio e relax Irene® con calore lombare e reclinazione manuale. Con certificato originale e gamma alta, incorpora 8 motori a vibrazione, 10 funzioni di massaggio ed intensità e calore nella zona lombare. Massima qualità. Diffida dalle imitazioni e compra l'originale d'alta gamma!
  • Questa elegante poltrona realizzata in materiali d'alta qualità, si adatterà perfettamente al tuo salotto e ti permetterà di goderti i piacevoli massaggi comodamente mentre guardi la TV o leggi un libro. È la scelta migliore se cerchi un divano relax di qualità.
  • Schienale reclinabile multi-posizione, per adattarsi alla migliore posizione di qualsiasi membro della famiglia che lo voglia utilizzare.
  • Calore nella zona lombare. 10 Livelli di intensità di vibrazione. 10 Tipi di massaggio, completo o per zone.
  • Reclinazione manuale per mezzo di leva. Posizioni di reclinazione da 95° a 170° ca:Solo le gambe, tutto il corpo, sdraiati completamente.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Outsunny - Poltrona Relax Massaggio Reclinabile a 8 punti poltrona TV riscaldamento crema
  • Molto morbida e confortevole, anche senza l'uso della funzione massaggio 8 punti di massaggio di vibrazione(2 per la schiena, 2 per la vita, 2 per la parte superiore della gamba, 2 per la parte inferiore della gamba )
  • Con riscaldamento integrato Di ottima manifattura Copertura realizzata in pelle sintetica, resistente e facile da pulire
  • Imbottitura in schiuma extra spessa, resistente e durevole, offre un comfort ottimale Ecopelle di alta qualità, ignifuga Regolazione sincrona poggiapiedi e schienale
  • Base manualmente regolabile Rotazione a 360 °, molto flessibile Braccioli ampi con portabicchieri (9cm) 5 programmi di massaggio preimpostati
  • Dimensioni complessive: 92 x 84 x 109cm (L x P x H) Profondità seduta: 52 cm
Più venduti - Posizione n. 5
Cecotec Poltrona relax massaggiante Levanta persone Compact. Funzione calore. 5 programmi. 3 tocco. 8 Motori. Doppio Telecomando. Ruote. Finta pelle di alta qualità. Tasca Vetrini. beige
  • Funzione solleva persone: ideale per che le persone con mobilità ridotta possano alzarsi e sedersi con assoluta facilità
  • Migliora la qualità di vita: funzione massaggio rilassante e calore lombare. Le 8 motori a vibrazione forniscono una piacevole sensazione di benessere su spalle, schiena, glutei e gambe.
  • varie posizioni per garantire il massimo comfort: include telecomando di controllo per reclinar e sollevamento di forma automatica sia il poggiagambe come il schienale.
  • Controlla il tuo riposo: telecomando con 5 programmi di massaggio e 3 livelli selezionabili. Facile da trasportare grazie alle ruote incorporate
  • Design moderno, minimalista e elegante, realizzata in similpelle di alta qualità. Seleziona il colore: Beige, Cammello, marrone cioccolato e nero. Cura fino all' ultimo dettaglio: tasca laterale vetrini.

Se però non vi siete ritrovati in nessuna di queste categorie e preferite il riposo che deriva dall’ozio mentre state comodamente seduti sulla vostra poltrona preferita ecco che potrete godere dei benefici di un’altra tipologia di poltrone adatte proprio al riposo grazie all’ausilio di opportuni strumenti che attraverso un telecomando possono essere messi in funzione per usufruire di un massaggio a regola d’arte dove pensieri e preoccupazioni vi abbandoneranno per lunghi minuti e non solo. Infatti grazie a queste poltrone particolari si potrà anche beneficiare di aiuti fisici come stimolazione della circolazione sanguigna, riduzione della pesantezza maggiormente concentrata sulle gambe, riduzione dei dolori cervicali e inoltre grazie alle proprietà del massaggio rilassante è possibile che se soffriamo di insonnia lieve essa possa sparire. Le poltrone massaggianti possono rendere i nostri momenti di riposo il momento più desiderato della giornata.

Poltrone massaggianti professionali o base

In commercio esistono numerose tipi di poltrone massaggianti, differiscono fra di loro per funzioni e caratteristiche. Grazie al continuo sviluppo delle tecnologie di cui anche le poltrone massaggianti possono avvalersi ogni nostra esigenza di riposo potrà essere soddisfatta dall’utilizzo delle poltrone massaggianti. Per quanto riguarda le caratteristiche, in commercio, sono presenti numerose poltrone massaggianti che danno la possibilità di avere il poggiapiedi incorporato direttamente nella parte estrema inferiore della poltrona oppure essere separato dalla poltrona e utilizzarlo solo quando è necessario. Altre caratteristiche riguardano lo schienale reclinabile per poter scegliere la posizione più comoda per il nostro corpo. Per quanto riguarda le funzioni, in commercio, troviamo poltrone massaggianti con funzioni base cioè le funzioni si riferiscono a sole poche tipologie di massaggi oppure direzionati verso una singola parte del corpo come ad esempio la schiena oppure funzioni più complesse che oltre a fornire diverse tipologie di massaggio direzionano i massaggi in più parti del corpo come le gambe, le mani e le braccia senza trascurare schiena e collo.

Molte poltrone massaggianti offrono la possibilità di regolare l’intensità, la pressione e la larghezza del massaggio. Le poltrone massaggianti oggi sono inoltre costruite con numerosi materiali, questo fa si che esse si possano adattare a qualsiasi ambiente e arredamento sia esso uno studio, quindi un ambiente formale, che casa nostra; i materiali più diffusi sono sicuramente la pelle e l’ecopelle, molte parti sono anche sfoderabili per permetterne il lavaggio; la vasta gamma di colori presenti riesce a soddisfare in pieno le richieste dei clienti anche di quelli più esigenti. I vari modelli sono adatti sia per persone giovani che hanno solo bisogno di un momento di relax ma anche per persone più anziane che oltre a beneficiare dei massaggi possono usufruire dei vari modelli con annessa funzione di alza persona in modo da aiutare a risollevarsi dopo essersi seduti in modo da non caricare il peso sulle ginocchia.

Poltrona massaggio

Come abbiamo avuto modo di leggere in commercio sono presenti numerose tipi e modelli di poltrona massaggiante e quando si tratta di scegliere quale poltrona fa al caso nostro è probabile che ci troviamo disorientati o rimaniamo confusi dalle numerose spiegazioni che il commerciante ci fornisce per vendere il prodotto che commercializza. Per questo è bene rivolgersi ad un negoziante specializzato e prima di tutto è meglio conoscere alcune differenze riguardo ad esempio il massaggio della poltrona offerto. Trattandosi appunto di massaggi differenti possiamo affermare che molti massaggi sono fatti attraverso l’utilizzo di sfere montate su di un motore, più o meno silenzioso, che si muovono lungo la superficie della poltrona, i movimenti possono essere circolari tipici dei massaggi rilassanti soprattutto per la schiena. Quindi possiamo trovare in vendita poltrona con massaggio morbido che favorisce l’ossigenazione del corpo, poltrona massaggio impastante che allieva i dolori muscolari e rilassa, rullante che serve a stimolare il corpo e combinato cioè che utilizza sia il massaggio rullante che impastante, massaggio percuotente stretto e largo che utilizza sia un intensità che un raggio di azione differente. Non dimentichiamo anche la poltrona massaggiante shiatsu, una vera goduria per chi preferisce questo tipo di massaggio. Pertanto conoscendo le varie tipologie di massaggi possiamo orientarci verso il modello di poltrona massaggiante che fa al caso nostro.

Per quanto riguarda lo stile e il materiale da scegliere questo dipenderà da dove essa verrà posizionata, anche se è facilmente movibile, nel caso dovremmo posizionarla all’interno di uno studio professionale è preferibile acquistarla di colore nero per avere un aspetto più elegante, se diversamente la poltrona massaggiante verrà acquistata per tenerla nel salotto di casa, potremmo ipotizzare di seguire i colori dell’arredamento oppure scegliere un colore che ravvivi il tutto come il giallo o il rosso. Nel caso in cui l’utilizzo sarà effettuato da un nostro famigliare più anziano la scelta verterà sicuramente su un modello costituito anche dall’alza persona, per fare in modo che l’utilizzo della poltrona possa essere anche per il nostro nonnino un momento di riposo e non di dolore per le proprie ginocchia.

Vendita

Per l’acquisto della nostra poltrona massaggiante professionale o modello base, l’ideale sarebbe rivolgerci ad un negozio specializzato in vendita poltrone massaggianti dove il personale qualificato saprà presentarci i vari modelli che soddisfano le nostre esigenze. Risulta essere consigliabile visionare diverse offerte e confrontarle fra loro, possibilmente scegliendo offerte di modelli simili. Inoltre prima di acquistare la poltrona massaggiante, andare direttamente al negozio che offre il vantaggio di poter provare subito la poltrona massaggiante così da poter constatare se il suo utilizzo è semplice o più complesso.

Oggi, come in ogni settore, è possibile visionare modelli in vendita su negozi online. Infatti spesso i rivenditori offrono delle offerte online comprensive delle spese di trasporto; i tempi di consegna variano in genere tra i due giorni e una settimana dipende soprattutto dalla disponibilità che l’azienda fornitrice ha in magazzino. La vetrina online è costituita da fotografie delle varie inclinazioni e funzioni che la poltrona massaggiante offre e annessa vi è sempre la scheda tecnica che descrive nei minimi dettagli tutto quello che riguarda la poltrona massaggiate in oggetto. Ma se si ha la necessità di avere maggiori informazioni e ulteriori approfondimenti è sempre possibile contattare il rivenditore attraverso i contatti presenti sul sito, in genere telefono e indirizzo mail, o il form che provvederà a spedire le vostre richieste specifiche al rivenditore.

Per quanto riguarda il pagamento è possibile effettuarlo direttamente online basta essere in possesso di una carta di credito accettata su internet e dopo qualche giorno la poltrona massaggiante arriverà a casa vostra. Per quanto riguarda la garanzia essa è valida per due anni ma alcuni rivenditori danno la possibilità di ampliarla per più anni, tra i cinque e i quindici anni. In genere la garanzia ricopre ogni problema strutturale della poltrona ma è sempre consigliabile informarsi bene perché la garanzia varia da caso a caso e per evitare sorprese è utile chiedere al rivenditore tutte le informazioni in merito chiarificando ogni dubbio sull’acquisto e sui problemi coperti dalla garanzia.

Prezzi

Come abbiamo già avuto modo di vedere le poltrone massaggianti, in commercio sono presenti in diversi modelli che vanno da quelli base a quelli più professionali. I prezzi delle poltrone massaggianti dipenderanno soprattutto da questa caratteristica e anche dal materiale con cui sarà rivestita la poltrona massaggiante. Per un modello base, su internet, si trovano prezzi molto vantaggiosi. Infatti con meno di trecento euro potremo acquistare una poltrona massaggiante comprensiva di massaggio rullante che scioglierà le nostre tensioni giornaliere, se invece siamo orientati ad acquistare un modello professionale comprensivo di massaggi e alza persona la spesa da sostenere sarà intorno i millesettecento euro. Su internet sono presenti numerose offerte e occasioni, ma se non ci fidiamo degli acquisti online una valida alternativa potrebbe essere quella di approfittare delle occasioni che spesso i centri commerciali di volta in volta propongono.

La poltrona massaggiante si inserisce in qualsiasi ambiente e in qualsiasi arredamento, possiamo acquistare un colore che ci piace; oggi o domani potremo benissimo cambiare colore rivestendo la poltrona con copri poltrona massaggiante in altri tessuti e colori. Potremo utilizzarla mentre guardiamo la tv, leggiamo un libro, o acquistando una poltrona professionale di ultima generazione è possibile seguire un corso di lingue attraverso i sistemi audio integrati, quindi rendere proficuo il tempo trascorso durante i massaggi, ma potremo anche ascoltare musica. Alcuni modelli hanno delle musiche rilassanti già integrate per favorire il rilassamento oppure un sistema integrato di cromoterapia e musicoterapia oppure, se si è orientati verso un poltrona alternativa e appariscente da inserire in un ambiente futurista di design, alcuni modelli fanno concorrenza alle navicelle spaziali in versione ridotta ma il loro utilizzo garantisce dei vantaggi di rilassamento senza precedenti per stupire anche i nostri ospiti. In definitiva è possibile scegliere la poltrona massaggiante che più ci piace sia in termini di funzioni che di prezzo, ricordando inoltre che per le persone anziane e per i disabili sono previsti degli incentivi per l’acquisto.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
homcom Poltrona Dondolo da Massaggio Poltrona Massaggiante Reclinabile Girevole a 360°in Simipelle 84 x 92 x 109cm Nero
  • Poltrona massaggiante riscaldabile ideale per riposarsi nel tempo libero.
  • 8 punti di massaggio: schiena(2), vita(2), cosce(2) e gambe(2).
  • Materiale: Simipelle, PVC, cotone - Colore: Nero - Altezza del sedile: 48cm
  • Dimensione: 84 x 92 x 109cm - Dimensione reclinata: 84 x 110 x 90cm
  • Girevole a 360°, vi permette di girare senza fatica. Include un telecomando.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Homedics SBM-180H-EU Sedile Massaggiante Shiatsu con Opzione Calore, Comandi Integrati con 3 Programmi Pre-Impostati, Grigio
  • Goditi un massaggio nel confort di casa tua
  • 3 impostazioni per il massaggio a zone: completo, spalla e lombare
  • Si adatta alla maggior parte delle poltrone usate in casa o in ufficio
  • Meccanismo di massaggio Shiatsu, ricrea la sensazione dei polpastrelli di un vero massaggiatore
  • Opzione calore: per distendere ancor di più i musculosi stanchi e tesi.
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Poltrona massaggiante e relax manuale, d'alta gamma, mod. Irene® nero
  • Poltrona da massaggio e relax Irene® con calore lombare e reclinazione manuale. Con certificato originale e gamma alta, incorpora 8 motori a vibrazione, 10 funzioni di massaggio ed intensità e calore nella zona lombare. Massima qualità. Diffida dalle imitazioni e compra l'originale d'alta gamma!
  • Questa elegante poltrona realizzata in materiali d'alta qualità, si adatterà perfettamente al tuo salotto e ti permetterà di goderti i piacevoli massaggi comodamente mentre guardi la TV o leggi un libro. È la scelta migliore se cerchi un divano relax di qualità.
  • Schienale reclinabile multi-posizione, per adattarsi alla migliore posizione di qualsiasi membro della famiglia che lo voglia utilizzare.
  • Calore nella zona lombare. 10 Livelli di intensità di vibrazione. 10 Tipi di massaggio, completo o per zone.
  • Reclinazione manuale per mezzo di leva. Posizioni di reclinazione da 95° a 170° ca:Solo le gambe, tutto il corpo, sdraiati completamente.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Outsunny - Poltrona Relax Massaggio Reclinabile a 8 punti poltrona TV riscaldamento crema
  • Molto morbida e confortevole, anche senza l'uso della funzione massaggio 8 punti di massaggio di vibrazione(2 per la schiena, 2 per la vita, 2 per la parte superiore della gamba, 2 per la parte inferiore della gamba )
  • Con riscaldamento integrato Di ottima manifattura Copertura realizzata in pelle sintetica, resistente e facile da pulire
  • Imbottitura in schiuma extra spessa, resistente e durevole, offre un comfort ottimale Ecopelle di alta qualità, ignifuga Regolazione sincrona poggiapiedi e schienale
  • Base manualmente regolabile Rotazione a 360 °, molto flessibile Braccioli ampi con portabicchieri (9cm) 5 programmi di massaggio preimpostati
  • Dimensioni complessive: 92 x 84 x 109cm (L x P x H) Profondità seduta: 52 cm
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Cecotec Poltrona relax massaggiante Levanta persone Compact. Funzione calore. 5 programmi. 3 tocco. 8 Motori. Doppio Telecomando. Ruote. Finta pelle di alta qualità. Tasca Vetrini. beige
  • Funzione solleva persone: ideale per che le persone con mobilità ridotta possano alzarsi e sedersi con assoluta facilità
  • Migliora la qualità di vita: funzione massaggio rilassante e calore lombare. Le 8 motori a vibrazione forniscono una piacevole sensazione di benessere su spalle, schiena, glutei e gambe.
  • varie posizioni per garantire il massimo comfort: include telecomando di controllo per reclinar e sollevamento di forma automatica sia il poggiagambe come il schienale.
  • Controlla il tuo riposo: telecomando con 5 programmi di massaggio e 3 livelli selezionabili. Facile da trasportare grazie alle ruote incorporate
  • Design moderno, minimalista e elegante, realizzata in similpelle di alta qualità. Seleziona il colore: Beige, Cammello, marrone cioccolato e nero. Cura fino all' ultimo dettaglio: tasca laterale vetrini.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Tecnovita by BH VENICE M650N Poltrona massaggiante con ultima tecnologia. 7 funzioni e 4 tipi di massaggio
  • Funzione musica
  • 4 tipi di massaggi
  • Massaggio meccanico e ad aria con funzione calore
  • Rilevatori della schiena e delle vertebre
  • Massaggio dalla testa ai piedi
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Tuoni Etos A Poltrona Relax, Finta Pelle, Fango
  • Con meccanismo di apertura manuale
  • Rivestimento in similpelle
  • Prodotto assemblato
  • Colore del prodotto: marrone
  • Reclinazione della schienale e innalzamento della pediera
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
My_Living Camilla Poltrona, Poliuretano, Crema, 75 x 82 x 104 cm
  • Poltrona reclinabile a letto; ideale per allietare il vostro riposo in salotto
  • Struttura in legno di abete e multistrato con imbottitura in poliuretano espanso e rivestimento in similpelle di colore crema
  • Misure ingombro esterno: l. 75 cm - p. 82 cm - h 104 cm |seduta l. 54 - p. 52 - h. 50 cm |schienale l. 55 cm - h. 67 cm
  • Facile da assemblare
  • Meccanismo manuale con leva meccanica per la regolazione dell'inclinazione del poggiapiedi e dello schienale
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Giosedio BSB Massaggiante poltrona elegante per ufficio, Sedile in pelle confortevole, Sedia reclinabile, Reclinabile, Sedia Scrivania, Poltrona ufficio similpelle, altezza regolabile, girevole (Marrone)
  • Massaggiante poltrona elegante per ufficio, Sedile in pelle confortevole, Sedia schienale reclinabile, Sedia scrivania, Poltrona ufficio similpelle, altezza regolabile, girevole, Sedia ergonomica.
  • Sedia executive, pelle biologica. La tenuta di carico massimo di questa poltrona da ufficio è di 110 kg, base di sicurezza a 5 stalle. Rotazione multifunzionale a 360 gradi, fogli Armlehne e regolazione in altezza del sedile.
  • Multifunzione: girevole a 360 gradi, movimento a 90-120 gradi in avanti. Copertura in pelle sintetica. Meccanismo di inclinazione regolabile. Braccioli confortevoli. E' possibile sdraiarsi grazie allo schienale reclinabile.
  • La poltrona relax che stavi cercando è dotata di un alto, ampio e avvolgente schienale. Possibilità di diisocianato dinamicamente il meccanismo di inclinazione dell'intero sedile - bloccabile in posed normale.
  • Sedia reclinabile, altezza regolabile. Il design moderno ed elegante, ideale per casa e ufficio, camere. Ideale per manager, registi, ragazzi, studenti, giocatori PC, Gaming, impiegati.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Cribel DISA D, Poltrona Relax, Finta Pelle, Bordeaux
  • Poltrona reclinabile alzapersona
  • Rivestimento in similpelle
  • Azionabile con un telecomando
  • Colore del prodotto: viola