In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore portariviste per le proprie esigenze.

A tutti piace leggere e troviamo riviste per tutti i gusti, arredamento, moda, cucina, stile e bellezza.
Solo che le riviste, soprattutto se se sono molte, tendono a accumularsi e a prendere spazio in soggiorno, creando inevitabilmente disordine.
Alzi la mano chi non ha il problema di sistemare le riviste.
Che poi è sempre bene conservare, nei limiti del possibile, perché contengono tanti consigli utili e pratici che possono sempre servire.

La soluzione è rappresentata da un portariviste.
In effetti in commercio troviamo un’infinità di modelli e questo permette a chiunque di sceglierne uno che ben si adatti allo stile dell’arredamento.
Questo perché il portariviste, oltre che funzionale, è anche un complemento d’arredo vero e proprio, che in quanto a fascino e glamour può fare la differenza.

Ecco per voi una piccola guida per scegliere il portariviste giusto, leggetela e poi mettete in pratica i nostri consigli.

Più venduti - Posizione n. 1
Leitz 60490001 Click&Store Cassettiere, Colore Bianco, 4 cassetti
  • Cassettiera a 4 cassetti, Colore: Bianco, Capacità per cassetto: fino a 575 documenti in formato A4, Pratica grazie ai fori di presa in metallo, Ideale per l'archiviazione di documenti e accessori
  • Facile e veloce da assemblare grazie alla struttura pieghevole con bottoni automatici, Facile da smontare e salvaspazio quando non la si utilizza
  • Riutilizzabile grazie alla realizzazione in materiale durevole, Portaetichette su ogni cassetto per una facile indicizzazione dei contenuti
  • Abbinabile agli altri prodotti della gamma Leitz Click and Store, Alta qualità, Superficie laminata per una facile pulizia
  • Contenuto: 1 Cassettiera Leitz Click and Store, 4 cassetti, Bianco, 60490001, Dimensioni (LxAxP): 28.6x28.2x35.8 cm, A4
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Qutaway Expanding File Folder Documenti A4 portatili Borsa di stoccaggio Organizzazione di documenti cartacei in plastica Organizzatore di file, Rainbow, Stand Self, grande capacità, 24 tasche
  • 【Materiale durevole】 Realizzato in materiale PP di alta qualità, duro da danneggiare, buona flessibilità, prova idrica, manterrà i documenti in buone condizioni.
  • 【Grande capacità】 Con 24 tasche di progettazione, può mantenere circa 3000 fogli, misura A4 e dimensione lettera. Dimensione del prodotto: L * H = 12.59 * 9.25Inches.Fit dimensioni del documento di dimensioni 1.96-20.47Inches.
  • 【Self Stand】 A differenza di altri, questa cartella di file espandibile può stare in piedi, funzionare in modo semplice e conveniente per riempire i documenti.
  • 【Colore arcobaleno】 Multi-colori, come un arcobaleno. Puoi classificare e selezionare il documento con la propria regola.Con aggiornare la tua scrivania con questa cartella di file multifunzione.
  • 【Servizio clienti】 Vi preghiamo di contattarci gratuitamente se avete domande o problemi di prodotto, il nostro team di assistenza clienti amichevole vi aiuterà a risolverlo in modo efficiente entro 24 ore.
Più venduti - Posizione n. 3
Leitz 60470095 Click&Store Cassettiere, Colore Nero, Portariviste A4
  • Portariviste e cataloghi formato A4 dal design moderno e accattivante ideale per qualsiasi ufficio, Foro di estrazione per una facile maneggevolezza, Capacità di 4.5 kg
  • Facile da assemblare e da ripiegare grazie alla struttura con bottoni automatici, Riutilizzabile grazie al materiale resistente, Struttura pieghevole per una facile archiviazione
  • Apertura superiore per un facile accesso ai contenuti, Bottoni automatici molto resistenti, Portaetichette per una facile indicizzazione del contenuto
  • Abbinabile agli altri prodotti della gamma Leitz Click and Store, Alta qualità, Superficie laminata per una facile pulizia
  • Contenuto: 1 Portariviste Leitz Click and Store, Nero, 60470095, Dimensioni (LxAxP): 10.3 x 33.0 x 25.3 cm, Non adatto a contenere raccoglitori a leva
Più venduti - Posizione n. 4
Leitz 60480095 Click&Store Cassettiere, Colore Nero, 3 cassetti
  • Cassettiera a 3 cassetti, Colore: Nero, Capacità per cassetto: fino a 800 documenti in formato A4, Pratica grazie ai fori di presa in metallo, Ideale per l'archiviazione di documenti e accessori
  • Facile e veloce da assemblare grazie alla struttura pieghevole con bottoni automatici, Facile da smontare e salvaspazio quando non la si utilizza
  • Riutilizzabile grazie alla realizzazione in materiale durevole, Portaetichette su ogni cassetto per una facile indicizzazione dei contenuti
  • Abbinabile agli altri prodotti della gamma Leitz Click and Store, Alta qualità, Superficie laminata per una facile pulizia
  • Contenuto: 1 Cassettiera Leitz Click and Store, 3 cassetti, Nero, 60480095, Dimensioni (LxAxP): 28.6x28.2x35.8 cm, A4
Più venduti - Posizione n. 5
LAAT, raccoglitore da scrivania, a tre scomparti, in plastica, portadocumenti, portariviste, per armadi, scaffali, mobili e per l'archiviazione e l'organizzazione dell'ufficio
  • Materiale: plastica robusta e durevole, di alta qualità.
  • Dimensioni: lunghezza 26 cm, larghezza 24 cm, altezza 30 cm. Larghezza di ciascuno scomparto: 70 mm circa.
  • Design separabile, facile da montare. Struttura stabile, si può smontare quando non serve, comodo per conservare i documenti.
  • Perfetto per esporre e riporre le tue riviste, i documenti, i quaderni, i giornali e per mantenere ordinata la scrivania o le mensole.
  • Basta porre l'etichetta davanti a ogni scomparto per trovare facilmente i tuoi documenti, in base all'etichetta.

Per iniziare, il portariviste non deve necessariamente contenere solo giornali, ma può aiutare a tenere in ordine anche i libri.
A seconda di quanti libri avete e di quante riviste acquistate, fate quindi in modo di scegliere un portariviste abbastanza capiente per contenerli, così da evitare di ritrovarvi a vivere in un ambiente troppo caotico.
In genere il portariviste è indispensabile in soggiorno, prendetene uno che sia in armonia con tutto il resto e vi accorgerete che esso è un oggetto non solo estremamente utile, ma anche esteticamente assai importante.
I portariviste sono infatti disponibili in tanti materiali, stili, modelli e colori differenti, è praticamente impossibile non trovarne uno di cui innamorarsi.

Bisogna valutare diversi elementi, come che tipo di casa e di soggiorno avete e se preferite il classico o il moderno.
I portariviste si trovano di ogni tipo.
Se preferite lo stile semplice, pulito e andate pazzi per gli oggetti dal design moderno e persino futuristico, allora potete optare per un portariviste in materiale alternativo, come la plastica o il poliuretano, esso regalerà a tutta la stanza un tocco in più che non sfuggirà neppure ai vostri ospiti.
Se preferite l’antico, lo stile classico e raffinato, i materiali naturali e sobri, potete scegliere un portariviste in legno o in ferro battuto, finemente lavorati e in grado di rendere di classe anche l’ambiente più spoglio e banale.
Poi potete giocare con i disegni e la fantasia.
Che ne dite di un portariviste stile hollywoodiano, è un ogetto che sta bene con tutto ed inoltre dà alla casa un tocco di allegria e buonumore.
Un’alternativa è un tavolino portariviste, che ha il vantaggio di riunire in un unico elemento due diverse funzionalità, evitando ingombri, da tenere a mente se lo spazio in soggiorno è piuttosto ridotto.

I colori rivestono un ruolo di fondamentale importanza nell’arredamento e ciò vale sia per i mobili che per i vari complementi, tutt’altro che marginali.
A seconda dei gusti e dell’effetto d’insieme che volete ottenere, potete scegliere un portariviste in tinta pastello, rassicurante, chic e soft, oppure in un colore acceso, allegro e anti monotonia.
Si può anche osare con una tinta shock, una soluzione di effetto e sempre più utilizzata.
Non è detto che di un portariviste si abbia bisogno solo in soggiorno: a volte averne uno in camera da letto e in bagno fa davvero comodo.
Anche in questo caso valutate attentamente diversi parametri prima di acquistarlo e state certi che non sbaglierete.
Nessun problema per la grandezza e l’eventuale ingombro: se lo spazio a disposizione è poco, esitono portariviste di dimensioni mini ma in grado di contenere un numero di elementi buono all’interno, in genere sfruttando la modalità di sistemarle in verticale.

Non fate l’errore di considerare l’oggettistica un di più di cui si può fare a meno, nessuna casa può essere davvero bella ed accogliente se non è curata nei particolari, che spesso sono persino più importanti di tutto il resto.
Così come un soprammobile, un piatto, un asciugamano, una tovaglia o una coperta, anche un portariviste può fare la differenza ed assumere la stessa rilevanza di un bel mobile quanto a funzione estetica.
Per questo ogni oggetto da portare in casa va attentamente vagliato e visionato al momento dell’acquisto: comprare a caso, in genere, non sortisce mai buoni risultati.
Quanto ai costi, nel caso del portariviste, non occorre spendere cifre iperboliche per assicurarsi un pezzo di valore, perché ne esistono di bellissimi e di buona qualità a cifre assolutamente accessibili.

Occhio ai materiali, se non avete troppo tempo da dedicare alle pulizie domestiche ma al tempo stesso desiderate, giustamente, abitare in un ambiente sano e in ordine, scegliete un portariviste in materiale lavabile o comunque facile e veloce da pulire.
In commercio non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Seguendo le indicazioni proposte in queste guide è possibile scegliere il migliore portariviste in modo semplice e veloce.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Balvi - Van portariviste decorativo a forma di furgone retró. Colore: rosso. Realizzato in metallo.
  • ORDINE E PRATICITÀ. Tieni riviste e quotidiani a portata di mano.
  • DECORATIVO. Il suo design retrò lo rende un elemento di arredamento nella vostra stanza.
  • RESISTENTE. Realizzato in metallo per una maggior resistenza e durevolezza.
  • Dimensioni: 24x40x14 cm Materiale: metallo
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
JVL, Cesto portariviste di alghe, Marrone (braun)
  • JVL Seagrass Newspaper Magazine Storage Rack, Brown
  • Brown
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Bankers Box 4470001 Portariviste Earth Series, FSC, Confezione da 20 Pezzi
  • Ideale per la conservazione di documenti e riviste formato A4
  • Area etichettabile sul fronte e sul dorso per la leggibilità del contenuto in entrambi i sensi
  • Realizzato in cartone 100% riciclato FSC e 100% riciclabile
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Haku Möbel Portariviste Design bianco
  • Garanzia 2 anni / metallo / colore bianco / dimensioni 10 x 35 x 26 cm
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Zeller 17742 Portariviste Mesh 39 x 17,5 x 27, colore: Antracite
  • Pratico portariviste
  • In rete di acciaio di alta qualità
  • Robusto e facile da pulire
  • Sistema salvaspazio per tenere in ordine ufficio e soggiorno
  • Misure: circa 39 x 17.5 x 27 cm
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Cesto portariviste, Finta pelle, nero, Larghezza/altezza/profondità: 40 x 30 x 19 cm
  • Portariviste per cestini per giornali
  • Larghezza: circa 40 cm
  • Altezza: circa 30 cm
  • Profondità: circa 19 cm
  • Colore: nero
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Osco - Cesto porta-riviste in ecopelle, colore: Marrone
  • Cesto porta-riviste in simil pelle.
  • Dimensioni: 25 x 40 x 26 cm
  • In elegante ecopelle marrone, cuciture bianche, interno in feltro
  • Di stile e resistente per il trasporto di bottiglie di vino o giornali
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Balvi - Relax & Read portariviste e sgabello. Per immagazzinare le riviste. Può essere usato come sgabello o poggiapiedi. Realizzato in PVC. Colore bianco.
  • Molto utile per immagazzinare o giornali.
  • Può essere usato come sgabello o poggiapiedi.
  • Facile da pulire con un panno umido.
  • Dimensioni: 40x40x20 cm Materiale: PVC
Più venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Zeller 17718 Portariviste, Metallo, Argento, 39x17.5x27 cm
  • Pratico portariviste
  • In rete di acciaio di alta qualità
  • Robusto e facile da pulire
  • Sistema salvaspazio per tenere in ordine ufficio e soggiorno
  • Misure: circa 39 x 17.5 x 27 cm