In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore portasapone per le proprie esigenze.

Ristrutturare il proprio bagno può rivelarsi anche un momento poco piacevole o, comunque, ricco di imprevisti. Nonostante questo, però, c’è un momento che, collocandosi più o meno al termine dei lavori dedicati a tubature e muratura, ci fa sentire finalmente alla fine dell’impegno, oltre a regalare dei momenti di particolare divertimento. Perché, che si ammetta o no, non esiste momento più esaltante della scelta degli accessori con cui arricchire e completare il proprio bagno

In questi rientrano tende e tappetini ma, soprattutto, portaspazzolino e portasapone. In questa guida, in particolare ci dedicheremo alla scelta del secondo oggetto che, per quanto piccolo, richiede un certo impegno.

Per prima cosa bisogna dire che un portasapone, come qualsiasi altro elemento da inserire, deve rispettare e seguire lo stile scelto per la propria stanza da bagno. Con stile, ovviamente, si intende il colore delle pareti e il design dei sanitari.

No products for "portasapone" found.

Il primo elemento da considerare, dunque, al momento dell’acquisto di un portasapone è la selezione e l’identificazione del materiale migliore per il proprio bagno. La scelta può essere effettuata tra portasapone in acciaio inox, ceramica, ferro battuto,resina, materiali naturali, materiali riciclati, materiale tecnico,plastica, rame e decoupage. Torniamo a ripetere che molto dipende dal tipo di stile che si è scelto. Per questo motivo, dunque, in un bagno realizzato seguendo un gusto minimal, non può essere inserito con efficacia un portasapone realizzato con la tecnica del decoupage. In questo caso, sarebbe sicuramente consigliato dirigere la propria attenzione verso un modello realizzato in acciaio inox o in materiale tecnico, che subito riporta a un’atmosfera più moderna. La ceramica, magari ornata con dei delicati motivi floreali, invece, è più adatta a un ambiente dal gusto romantico vecchio stile, tipico delle stanze da bagno di una seconda casa in campagna.

Le aziende produttrici di accessori per bagno, poi, hanno messo in commercio delle soluzioni particolari che tengono conto delle esigenze ecologiche. Per questo motivo, dunque, sarà possibile scegliere dei portasapone realizzati in plastica riciclata colorata, grazie ai quali è possibile rendere più allegro e personale uno stile semplice caratterizzato da colorazioni monocromatiche. In questo caso è possibile scegliere tra sfumature diverse che vanno dal giallo all’azzurro e al verde smeraldo. Tutto per dare una sferzata di energia a un ambiente che, altrimenti, rischierebbe di essere particolarmente piatto.

Continuando ancora a esaminare i materiali con cui vengono realizzati i portasapone, poi, si devono menzionare alcuni modelli realizzati in materiali nobili come cristallo e marmo. In questo caso, si consiglia l’acquisto di questo tipo di portasapone per degli ambienti particolarmente strutturati, dove la parola d’ordine è lusso. L’ultima tendenza del settore, però, sono anche i portasapone in legno, capaci di accontentare i gusti più ricercati e anche le esigenze eco. Il legno, infatti, è un materiale molto duttile che riesce a abbinarsi a qualsiasi stile e ad altri materiali, come l’acciaio, con cui vengono realizzati alcuni elementi dei sanitari come la rubinetteria. Concluso il viaggio all’interno dei materiali utilizzati per realizzare i vari modelli di portasapone, bisogna concentrarsi su un altro aspetto importante come la forma.

Anche in questo caso non bisogna perdere mai di vista le morbidezze o le spigolosità utilizzate per l’arredo del mobile bagno e, soprattutto, del lavandino. In questo senso, dunque, se il lavabo è tondo, anche il portasapone posto sul bordo dovrà seguire la stessa linea. Se, al contrario, si è scelta una forma più squadrata ed essenziale, si opterà per un portasapone dall’ispirazione geometrica. Nel caso, però, niente di quanto detto fino a questo punto riesca a soddisfare il gusto personale o l’immagine del bagno ideale, nulla proibisce di ricorrere ad una decisa personalizzazione, gettandosi, ad esempio, in una intensa esperienza di fai da te. In questo modo, ad esempio, è possibile realizzare un portasapone con dei contenitori particolari che, almeno all’origine, non sono applicati alla stanza da bagno. Un’altra soluzione possibile, poi, potrebbe anche essere il mercatino di antiquariato in cui rintracciare sempre delle possibilità interessanti. In questi luoghi, infatti, non è raro potere rintracciare dei completi da bagno risalenti ai primi anni del novecento o agli anni sessanta e settanta. In questo caso, però, si parla di modernariato.

Chiudiamo con un’alternativa che ha un sapore antico. Si tratta del portasapone senza dosatore, ossia il semplice appoggio dove posare la saponetta. In passato era l’unica opzione possibile per il bagno. Con il tempo, poi, l’utilizzo della saponetta è andato svanendo sostituito dal più igienico dispenser. Attualmente, però, sembra che il sapone profumato stia tornando di moda, grazie anche a dei veri e propri artisti della saponeria. Grazie a loro, infatti, la saponetta è tornata a essere un oggetto da personalizzare ed esibire su un piattino dal gusto vintage. Per accontentare, però, le esigenze di tutti, soprattutto per quanto riguarda il bagno degli ospiti, potrebbe essere una soluzione interessante inserire sia l’opzione del piattino sia quella del dispenser.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore portasapone in modo semplice e veloce.

Bestseller No. 1
Magift 2 Pezzo Bagno Portasapone, Lavello Ponte Vasca Da Bagno Doccia Piatto, Rettangolare, Mano Mestiere, Naturale Di Legno Titolare Per Spugne, Scrubber
  • 【massimizza Il Vita Di Il tuo Fatto a mano Sapone】Alcuni naturale saponi volere turno a un liquido poltiglia, su Di Più piace un lozione.Il migliore cosa tu può fare è permettere loro drenare e asciutto naturalmente, quale volere conserva il vita of il tuo lusso sapone -e il grande di legno slats in nostro elegante sapone piatti può di preciso fare quella, come bene come conservazione il tuo bar di sapone bene -ventilated,quale è anche cruciale.
  • 【Sicuro E Non-Toxic】a differenza di molti portasapone bagno, nostro decorativo e practical portasapone viaggio è rivestito in un non tossico finire quello è un perfezionare alternativa a poliuretano.In fatto, Là siamo zero volatile biologico composti (COV), quale è importante queste giorni con un crescente numero di persone avendo allergie e sensibilità-la nostra Portasapone Magift è non appena un sapone contenitore ma un Salute risparmiatore pure.
  • 【portasapone legno】 Lo realizziamo a mano perché vogliamo offrirti un supporto che sia lussuoso come il sapone che hai impostato e che non si scheggierà in piccoli pezzi il giorno dopo averlo portato a casa.
  • 【Realizzato in vero pino】Nostro portasapone sono amichevoli, essendo fatto da tutto il legno di faggio naturale, un legno duro noto per la sua forza. Un altro vantaggio di questo bellissimo legno è che ha poco o nessun odore, quindi non contaminerà nessuno dei saponi profumati alle erbe che mettete su di esso.
  • 【Il design contemporaneo crea una grande idea regalo】Che tu stia comprando il nostro portasapone per te o come regalo per la famiglia o gli amici,il suo stile unico ed elegante significa che starà bene ovunque tu lo metta, indipendentemente dall'arredamento, dagli infissi o dagli accessori che potresti avere - nel tuo bagno o nella doccia, vicino al lavello della cucina, o persino in una stanza degli ospiti. Ed è una misura perfetta a 4,25 pollici di lunghezza per 3,14 pollici di larghezza per 0
Bestseller No. 2
Buydirect Portasapone in plastica resistente con supporto, contenitore custodia per casa, trekking, campeggio, viaggi, con Spirogyra Blue
  • Materiale: plastica. Colore: blu, grigio, bianco, rosa.
  • Dimensioni: ca. 11 x 8 x 5 cm.
  • Perfetto per viaggi, escursioni e altre attività all'aria aperta.
  • Può essere bloccato, il sapone non scivola fuori.
  • Portatile e comodo da usare, molto pratico.
Bestseller No. 3
Relaxdays 10020228 Portasapone Rettangolare per Bagno, Legno, Marrone, 10x12.5x3 cm
  • Facilità di lavaggio: facile pulizia e manutenzione grazie alla griglia rimovibile
  • Compatto: forma rettangolare: h x l x p: circa 3 x 12,5 x 10 cm
  • Materiale robusto: fatto di bambù e acciaio inossidabile
  • Storage ideale: ideale per mantenere un sapone fermo
  • Naturale: bambù è più durevole e resistente all'umidità
Bestseller No. 4
oxen® Montero – Portasapone per cestino da doccia e vasca senza fori
  • Evita fare trapani
  • Per barre e colonne nuove o già installate
  • Dare a la altezza che vuoi e muévela sempre che preferisci
  • Senza cantiere, senza trapani
  • Per tutte le barre di doccia
Bestseller No. 5
Portasapone in acciaio antiruggine da Muro Nessuna perforazione Bagno accessori
  • Elegante e moderno design, spazzolato finitura in acciaio inox.
  • Potente adesivo di 3M, facile da installare senza attrezzi, nessuna perforazione
  • Ideale per l'utilizzo in camere da letto, bagni, e armadi
  • Strato intermedio della spugna, morbido, traspirante, rapida evaporazione dell'acqua
  • Dimensioni: 4,7 x 3,6 x 1,8 pollici
Bestseller No. 6
Aitere portasapone/porta sapone bagno accessori mano artigianale di sapone in legno naturale di supporto (2 pezzi)
  • ★ massimizza la durata del vostro fatto a mano sapone - alcuni saponi naturali si accende a un liquido Mush, finiscono più come una lozione. La cosa migliore che si può fare è farli scolare e asciugare naturalmente, che preservare la vita del vostro sapone di lusso - e l' ampio doghe in legno nei nostri piatti sapone chic può fare esattamente, così come mantenere il bar di sapone ben ventilate, che è anche fondamentale
  • ★ sicuro e non tossico - a differenza di molti prodotti ohter, il nostro decorativo e pratico porta sapone è rivestito in un rivestimento atossico che è una perfetta alternativa al poliuretano. In realtà, ci sono Zero composti organici volatili (COV), che è importante in questi giorni con un numero sempre maggiore di persone allergiche e sensibilità - la nostra aitere portasapone non è solo una porta saponetta ma anche un risparmio di salute
  • ★ fatto a mano porta sapone - si rendono a mano perché vogliamo che assicura un supporto che ti è ogni bit lussuoso come il sapone Set su di esso e non Splinter in piccoli pezzi il giorno dopo si ottiene una casa
  • ★ realizzato a partire da legno naturale di faggio, un noto per la sua forza. Un altro vantaggio di questa bella legno è che ha poco o nessun odore, in modo da non contaminare qualsiasi delle erbe profumate saponi si posiziona su di esso
  • ★ come uno stile unico ed elegante regalo per familiari o amici, il suo unico ed elegante significa it will look good ovunque si mette, indipendentemente l' arredamento, infissi, o accessori si possono avere - nel vostro bagno o doccia, da il lavello della cucina, o anche in una stanza degli ospiti. e 'perfetto Dimensioni a 10,8 cm di lunghezza e 8 cm di larghezza per 2,2 cm di altezza, in modo da non occupare troppo spazio - perfetto per i viaggi
Bestseller No. 7
Zeller 18266 - Set 4 accessori da bagno in ceramica, colore: Bianco
  • Materiale: Ceramica e plastica
  • Set di accessori da bagno
  • Il set comprende: 1 dispenser di sapone liquido, 1 piattino portasapone, 1 bicchiere portaspazzolini da denti e un ulteriore bicchiere
  • Design elegante
Bestseller No. 8
ROSENICE Mensola Angolare Portasapone Doccia Da Appendere Per Bagno 2 Livelli - Argento
  • Colore: argento. Materiale: alluminio. Dimensione totale: 360 * 300mm.
  • Adotta il disegno doppia Seghettato, si adatta a tutte le superfici murali.
  • Perfetto per l'archiviazione nell'angolo della stanza da bagno per shampoo, asciugamano, sapone ecc.
  • Tutte le viti e tasselli sono inclusi.
  • Non danneggiare la parete e può saldamente adsorbito su superfici lisce.
Bestseller No. 9
mDesign Dispenser sapone a schiuma – Portasapone ricaricabile in vetro da 414 ml – Ideal per sapone e lozioni – Trasparente/oro rosa
  • DOSAGGIO SEMPLICE: Il distributore sapone liquido per schiuma di sapone è dotato di una pratica pompa dispenser sapone. Basta una leggera pressione per erogare la giusta quantità di sapone schiuma, l'erogatore dosa il sapone mani alla perfezione.
  • RICARICA FACILE: Ovviamente il porta sapone liquido è ricaricabile in un batter d'occhio. Il distributore sapone liquido per schiuma di sapone costituisce in questo modo un accessorio bagno pratico ed ecologico.
  • SAPONE SCHIUMA DELICATO: Ovviamente il porta sapone liquido è ricaricabile e ha una capienza di 414 ml. Per ottenere la schiuma sapone diluire una parte di sapone liquido in cinque parti d'acqua.
  • MATERIALI PREGIATI: L'eccezionale combinazione del vetro e della pompa dispenser con finitura inossidabile ne fanno un oggetto di stile. Il dispenser sapone schiuma si adatta a ogni bagno o cucina ed è molto resistente e longeve.
  • MISURE COMPATTE: Le misure compatte (7,6 cm x 7,0 cm x 19,1 cm) dell'erogatore lo rendono adatto a ogni lavandino o lavello. Ha una capienza di 414 ml per sapone liquido o varie lozioni.
Bestseller No. 10
mDesign Portasapone liquido ricaricabile - Dispenser sapone in ceramica bianca e beccuccio in plastica/cromo - Capacità: 295 ml - Erogatore e dosatore sapone per bagno e cucina
  • EROGATORE SAPONE LIQUIDO: Un dosatore di sapone liquido prodotto con ceramica di prima qualità. Per un erogatore che possa durare nel tempo e abbellire a lungo il bagno o la cucina.
  • FACILE RICARICA: Puoi ricaricare il portasapone liquido con estrema facilità, ogni volta che vuoi. L'apertura del dosatore per inserire nuovo sapone è ampia e il contenitore ha una capacità di ben 354 ml.
  • SUPER-FUNZIONALE: Una lieve pressione sul beccuccio e il sapone liquido è già nelle tue mani. Il design essenziale ed elegante dell'erogatore ti permette di posizionarlo dove vuoi: usalo come contenitore sapone bagno o contenitore sapone cucina.
  • FACILE DA PULIRE: Questo dispenser sapone bagno può essere facilmente sciacquato e ripulito, sia internamente sia esternamente. Tutto torna pulito in pochi secondi!
  • GRANDE MA NON INGOMBRANTE: Con un diametro di 9,5 cm e un'altezza di 13,3 cm, il dispenser è grande abbastanza da contenere tutto il sapone che ti serve, ma la sua forma lo renderà poco ingombrante e adattabile a qualunque esigenza.