In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore portasapone per le proprie esigenze.

Ristrutturare il proprio bagno può rivelarsi anche un momento poco piacevole o, comunque, ricco di imprevisti. Nonostante questo, però, c’è un momento che, collocandosi più o meno al termine dei lavori dedicati a tubature e muratura, ci fa sentire finalmente alla fine dell’impegno, oltre a regalare dei momenti di particolare divertimento. Perché, che si ammetta o no, non esiste momento più esaltante della scelta degli accessori con cui arricchire e completare il proprio bagno

In questi rientrano tende e tappetini ma, soprattutto, portaspazzolino e portasapone. In questa guida, in particolare ci dedicheremo alla scelta del secondo oggetto che, per quanto piccolo, richiede un certo impegno.

Per prima cosa bisogna dire che un portasapone, come qualsiasi altro elemento da inserire, deve rispettare e seguire lo stile scelto per la propria stanza da bagno. Con stile, ovviamente, si intende il colore delle pareti e il design dei sanitari.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Aitere portasapone/porta sapone bagno accessori mano artigianale di sapone in legno naturale di supporto (2 pezzi)
  • Massimizza la durata del tuo sapone fatto a mano: alcuni saponi naturali tendono a trasformarsi in un liquido pastoso, finendo per essere più come una lozione. La cosa migliore che si può fare è lasciarli asciugare naturalmente: ciò allungherà la vita del tuo sapone di lusso. Le doghe in legno nel nostro elegante porta sapone sono appositamente pensate per ciò, nonché per mantenere la saponetta ben asciutta, il che è un altro aspetto fondamentale.
  • Sicuro e atossico: il nostro porta sapone decorativo e pratico è rivestito in una finitura atossica che è un'alternativa perfetta al poliuretano. Infatti, non vi è alcun composto organico volatile (COV); un fattore importante in questi giorni, con un numero sempre maggiore di persone allergiche e sensibili. Il porta sapone di Aitere non salva solo la tua saponetta, ma anche la tua salute.
  • Porta saponette artigianale: lo realizziamo a mano perché vogliamo fornirti un supporto che sia lussuoso come il sapone che vi poserai sopra e che non si frantumi in piccole schegge il giorno dopo averlo acquistato.
  • Realizzato in legno di faggio naturale, un legno duro noto per la sua resistenza. Un altro vantaggio di questo bellissimo legno è che ha poco o nessun odore, così non contaminerà nessuna delle saponette alle erbe profumate che vi adagerai sopra.
  • Un regalo unico ed elegante per la famiglia o gli amici: il suo stile esclusivo e speciale lo renderà un bel complemento ovunque tu voglia metterlo, indipendentemente dall'arredamento, gli infissi o gli accessori presenti in casa; nel tuo bagno, nella doccia, sul lavello della cucina o anche in una stanza degli ospiti. Le dimensioni perfette di 10,8 cm di lunghezza e 8 cm di larghezza per 2,2 cm di altezza fanno in modo che non occupi troppo spazio: perfetto per i viaggi.
Più venduti - Posizione n. 2
Il Salva Sapone/Solleva Sapone della Smith | Eco Friendly (Colore: Bianco)
  • ★ IL SALVA SAPONE DELLA SMITH è progettato per ESTENDERE la vita della vostra saponetta tenendola SOLLEVATA e ASCIUTTA. Il nostro design poroso permette al sapone di respirare in modo che si asciughi molto velocemente. Inoltre, agisce come sistema di filtro, impedendo la proliferazione dei batteri nell'acqua stagnante. Non dovrete MAI PIÙ prendere in mano o gettare una viscida e disgustosa saponetta con il Salva Sapone della Smith!
  • ★ CARATTERISTICHE: Fatto su misura con il nostro vinile di alta qualità, multi-direzionale, eco-friendly, che permette all'acqua di drenare e all'aria di circolare sotto alla saponetta - mantenendola asciutta e pulita! Può essere utilizzato nei porta saponi, nelle mensole delle docce o sui banchi da lavoro. Si pulisce molto facilmente semplicemente tenendolo sotto l'acqua corrente e strizzandolo un paio di volte.
  • ★ MATERIALE E DIMENSIONI: Realizzato in vinile di ALTA qualità eco-friendly, ha superato con successo i test di prova dell'UE per la sicurezza dei giocattoli e i prodotti per l'infanzia. Il nostro vinile è anche utilizzato nei tappetini da bagno e nei zerbini di qualità in tutta Europa. È PRIVO di DBP, BBP, DINP, DNOP E DIDP, ed è di lunga durata. Misura circa 14 cm (Lunghezza) x 8 cm (Larghezza) x 0.75 cm (Altezza).
  • ★ PERSONALIZZABILE ED ECONOMICO: Può essere REGOLATO se necessario per adattarsi a qualsiasi posto utilizzando un paio di forbici affilate. Inoltre, non dovrete MAI più gettare o sprecare un'altra saponetta, facendovi così risparmiare denaro e rendendolo un'aggiunta ecologica e igienica indispensabile in QUALSIASI casa o luogo di lavoro.
  • ★ 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI: Siamo lieti di offrire una Garanzia di Rimborso al 100% entro il primo mese dall'acquisto! Abbiamo fiducia nel Salva Sapone della Smith e siamo sicuri che anche voi l'adorerete, ma se dovessero sorgere dei problemi di qualunque tipo vi rimborseremo immediatamente. Senza fare domande.
Più venduti - Posizione n. 3
Waterful T190229 - Mensola Universale per Asta Doccia, Mensola Doccia Portasapone, Portashampoo, Salvaspazio, 25 x 10 cm, Bianco
  • Adattabile a tutte le colonne doccia e saliscendi con asta tonda 18- 22 - 25 mm
  • Facile installazione, si fissa e si toglie in pochi secondi, senza dover smontare l'asta della doccia
  • Più spazio per i prodotti sotto la doccia
  • Facile pulizia, per una perfetta igiene
  • Confezione: mensola in plastica bianca 25 x 10 x 0.7 cm e 3 adattatori in plastica
Più venduti - Posizione n. 4
Croydex - Cesto portaoggetti da doccia in acciaio cromato, con gancio, colore: argento
  • Mensola da doccia Croydex cromato, acciaio Inossidabile, acciaio da costruzione, per asta doccia con ganci, colore: argento.
Più venduti - Posizione n. 5
oxen Montero – Portasapone per cestino da doccia e vasca senza fori
  • Evita fare trapani
  • Per barre e colonne nuove o già installate
  • Dare a la altezza che vuoi e muévela sempre che preferisci
  • Senza cantiere, senza trapani
  • Per tutte le barre di doccia

Il primo elemento da considerare, dunque, al momento dell’acquisto di un portasapone è la selezione e l’identificazione del materiale migliore per il proprio bagno. La scelta può essere effettuata tra portasapone in acciaio inox, ceramica, ferro battuto,resina, materiali naturali, materiali riciclati, materiale tecnico,plastica, rame e decoupage. Torniamo a ripetere che molto dipende dal tipo di stile che si è scelto. Per questo motivo, dunque, in un bagno realizzato seguendo un gusto minimal, non può essere inserito con efficacia un portasapone realizzato con la tecnica del decoupage. In questo caso, sarebbe sicuramente consigliato dirigere la propria attenzione verso un modello realizzato in acciaio inox o in materiale tecnico, che subito riporta a un’atmosfera più moderna. La ceramica, magari ornata con dei delicati motivi floreali, invece, è più adatta a un ambiente dal gusto romantico vecchio stile, tipico delle stanze da bagno di una seconda casa in campagna.

Le aziende produttrici di accessori per bagno, poi, hanno messo in commercio delle soluzioni particolari che tengono conto delle esigenze ecologiche. Per questo motivo, dunque, sarà possibile scegliere dei portasapone realizzati in plastica riciclata colorata, grazie ai quali è possibile rendere più allegro e personale uno stile semplice caratterizzato da colorazioni monocromatiche. In questo caso è possibile scegliere tra sfumature diverse che vanno dal giallo all’azzurro e al verde smeraldo. Tutto per dare una sferzata di energia a un ambiente che, altrimenti, rischierebbe di essere particolarmente piatto.

Continuando ancora a esaminare i materiali con cui vengono realizzati i portasapone, poi, si devono menzionare alcuni modelli realizzati in materiali nobili come cristallo e marmo. In questo caso, si consiglia l’acquisto di questo tipo di portasapone per degli ambienti particolarmente strutturati, dove la parola d’ordine è lusso. L’ultima tendenza del settore, però, sono anche i portasapone in legno, capaci di accontentare i gusti più ricercati e anche le esigenze eco. Il legno, infatti, è un materiale molto duttile che riesce a abbinarsi a qualsiasi stile e ad altri materiali, come l’acciaio, con cui vengono realizzati alcuni elementi dei sanitari come la rubinetteria. Concluso il viaggio all’interno dei materiali utilizzati per realizzare i vari modelli di portasapone, bisogna concentrarsi su un altro aspetto importante come la forma.

Anche in questo caso non bisogna perdere mai di vista le morbidezze o le spigolosità utilizzate per l’arredo del mobile bagno e, soprattutto, del lavandino. In questo senso, dunque, se il lavabo è tondo, anche il portasapone posto sul bordo dovrà seguire la stessa linea. Se, al contrario, si è scelta una forma più squadrata ed essenziale, si opterà per un portasapone dall’ispirazione geometrica. Nel caso, però, niente di quanto detto fino a questo punto riesca a soddisfare il gusto personale o l’immagine del bagno ideale, nulla proibisce di ricorrere ad una decisa personalizzazione, gettandosi, ad esempio, in una intensa esperienza di fai da te. In questo modo, ad esempio, è possibile realizzare un portasapone con dei contenitori particolari che, almeno all’origine, non sono applicati alla stanza da bagno. Un’altra soluzione possibile, poi, potrebbe anche essere il mercatino di antiquariato in cui rintracciare sempre delle possibilità interessanti. In questi luoghi, infatti, non è raro potere rintracciare dei completi da bagno risalenti ai primi anni del novecento o agli anni sessanta e settanta. In questo caso, però, si parla di modernariato.

Chiudiamo con un’alternativa che ha un sapore antico. Si tratta del portasapone senza dosatore, ossia il semplice appoggio dove posare la saponetta. In passato era l’unica opzione possibile per il bagno. Con il tempo, poi, l’utilizzo della saponetta è andato svanendo sostituito dal più igienico dispenser. Attualmente, però, sembra che il sapone profumato stia tornando di moda, grazie anche a dei veri e propri artisti della saponeria. Grazie a loro, infatti, la saponetta è tornata a essere un oggetto da personalizzare ed esibire su un piattino dal gusto vintage. Per accontentare, però, le esigenze di tutti, soprattutto per quanto riguarda il bagno degli ospiti, potrebbe essere una soluzione interessante inserire sia l’opzione del piattino sia quella del dispenser.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore portasapone in modo semplice e veloce.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Bagno accessori
  • Bagno Accessori
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Rangement & Cie RAN6016 - Dispenser di sapone Duo, 310 ml, cromato
  • Fabbricante del prodotto di punta Compactor - Specialista della sistemazione salvaspazio
  • 12 x 8 x H. 19.5 cm
  • Argento
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
mDesign porta sapone – elegante portasapone da appoggio – organizer bagno in plastica per saponette – colore: trasparente/satinato
  • PRATICO E IN ORDINE: La superficie a rilievo della vaschetta portasapone evita gocce e residui di sapone su lavandino e lavello.
  • DESIGN SOBRIO: I materiali e la forma rendono questo accessorio bagno o cucina un oggetto che cattura l'attenzione ovunque. La plastica in parte trasparente e in parte con finitura satinata rende il nostro portasapone un prodotto di design.
  • MULTIUSO E VERSATILE: Puoi usare questi accessori bagno anche come vaschetta per spugne e pagliette in cucina. Tutto potrà asciugare con calma e senza sporcare le superfici di casa.
  • ROBUSTO E DUREVOLE: Questo porta sapone di mDesign è realizzato in plastica resistente e lavorato con cura. Perché vogliamo essere certi che possa servire a lungo al suo scopo.
  • COMPATTO E VERSATILE: Grazie alle sue misure compatte (10,3 cm x 14,0 cm x 3,8 cm) la vaschetta troverà posto su ogni lavello, lavandino o mobile bagno. Dalle spugne al sapone, tutto può esservi riposto.
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
GLOGLOW ABS Portasapone Salvaspazio Regolabile Asta doccia Slide Pratico lavello da cucina Bagno Doccia Accessori Gadget durevole
  • ❤Il portasapone è realizzato in materiale ABS, cromato sulla superficie, resistente all'usura e durevole nell'uso, bordo liscio, non farà male alla mano.
  • ❤È facile da installare sulla barra della doccia e può regolare la posizione di installazione in base alla domanda effettiva
  • ❤Questo portasapone non solo con un look moderno ed elegante, ma anche il design a padiglione sul fondo può drenare l'acqua in eccesso per consentire al sapone di asciugarsi rapidamente, durare più a lungo e rimanere fresco e pulito.
  • ❤È un pratico gadget per il bagno, facile da installare e da usare che porta molta convenienza alla tua vita.
  • ❤Ideale accessorio per la doccia, il nostro portasapone a portata di mano, possiamo toccare facilmente le cose.
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
GROHE Porta Sapone Essentials, Cromo, 40368001
  • Materiale: vetro
  • Inseribile nei seguenti: supporti Essentials
  • Dotata di tecnologia Grohe StarLight
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Porta Sapone Asta Doccia Yosoo Mensola Portaoggetti Doccia Universale ABS Rimovibile Cremagliera Sapone Accessori Bagno Moderno
  • Durata: Realizzato in materiale ABS di alta qualità, è resistente per risolvere il problema del supporto alla doccia
  • Filtrazione dell'acqua: il design del cavo porta-sapone per l'acqua di gocciolamento e la ventilazione, che consente di mantenere il sapone asciutto per evitare di scivolare durante l'utilizzo la prossima volta
  • Comodo da usare: facile da installare sulla barra della doccia e consente di regolare la posizione in base alla domanda effettiva
  • Applicazione: Design di stile breve, superficie lucida, è ideale per l'uso in cucina, in bagno o collegato a qualsiasi tubo o stelo adatto
  • Contenuto della confezione: 1 x Porta Sapone. Con sei mesi di garanzia