In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore sauna facciale per le proprie esigenze.

Volente o nolente, l’attenzione per il proprio aspetto è un elemento fondamentale per i tempi attuali e non c’è assolutamente nulla di sbagliano in questo, sempre che non si cada nell’eccesso. Le cure estetiche, però, hanno anche un loro costo e non tutti possono affrontare la spesa con costanza. Per questo motivo il mercato si è andato arricchendo di piccoli elettrodomestici in grado di sopperire, in qualche modo, all’intervento di un’estetista.

Uno di questi macchinari è la sauna facciale, utile per liberare la pelle dalle tossine accumulate, aprire i pori e prepararli alla pulizia del viso e al successivo scrub.

Ovviamente si potrebbe sempre ricorrere ai vecchi metodi con tanto di pentola e acqua bollente che evapora ma, in questo caso, non si potrebbe regolare in nessun modo il calore e l’erogazione del vapore.

No products for "sauna facciale" found.

Le macchine per sauna facciale, invece, hanno dei dispositivi di regolazione, permettendo di utilizzare il vapore in modo più intenso come primo passo per aprire i pori e pulire completamente la pelle, mentre a livelli più bassi può accompagnare la rimozione di maschere e creme di bellezza. Per non parlare, poi, della possibilità di aggiungere all’acqua, trasformata poi in vapore, anche degli oli essenziali importanti per il mantenimento della purezza e dell’elasticità della propria pelle.

Ovviamente, come spesso accade per molti altri piccoli elettrodomestici, anche i dispositivi per saune facciali sono stati dotati di alcuni accessori come, per esempio, un comodo vano per contenere tutto l’occorrente da utilizzare per il trucco successivo alla seduta di bellezza. Nonostante questo, però, bisogna considerare che si troviamo di fronte a un dispositivo dal funzionamento molto semplice, il cui scopo è trasformare, senza troppe complicanze, l’acqua in vapore. Il che significa che non è necessario spendere delle cifre eccessive per acquistare questi strumenti. Ci troviamo, infatti, di fronte uno dei rari casi in cui un prezzo contenuto, se non addirittura basso, non è indice di cattiva qualità del prodotto. Più che altro, dunque, bisognerà prestare particolare attenzione a delle caratteristiche basilari come la solidità della materia e della struttura, oltre alla facilità di assemblaggio dei diversi elementi.

Detto questo, dunque, conviene andare nello specifico e iniziare a analizzare alcuni dei migliori modelli, mettendo in evidenza elementi positivi e negativi. Il primo della lista è Beurer Elle. Si tratta di un modello di alta qualità, sia per il suo design che per le funzionalità. Fate attenzione, però. Perché l’apparecchio duri a lungo, deve essere utilizzato con acqua demineralizzata. In questo modo potrà generare, in poco tempo un vapore costante e piacevole. Inoltre, la sua particolare azione agli ioni contribuisce a dilatare i pori della pelle, a riattivare la circolazione e a predisporre in modo favorevole la pelle ai successivi trattamenti come l’utilizzo di creme specifiche per l’idratazione o il rassodamento. Non bisogna dimenticare, infatti, che qualsiasi applicazione di cosmetico raggiunge dei risultati maggiori se ha la possibilità di arrivare in profondità nell’epidermide. Per quanto riguarda la praticità, poi, il macchinario può essere spostato e posizionato in alti luoghi facilmente attraverso una maniglia posta sulla parte superiore, inoltre è possibile regolare l’augello secondo le proprie preferenze. Unico elemento negativo del modello è l’assenza di uno scomparto o di un vano adibito a contenere oli essenziali e altri elementi utili per portare a buon fine la sauna facciale.

Sempre di Beurer, che sembra essersi dedicata molto alla progettazione di questo tipo di macchinari, è il modello FS 50. L’apparecchio risulta particolarmente efficiente e dimostra anche una certa versatilità riguardo ai diversi utilizzi. Infatti, in modo sicuramente imprevedibile, il macchinario per sauna facciale presenta anche l’inalazione da naso e bocca, oltre al serbatoio per le essenze profumate. Inoltre si alimenta grazie a una presa elettrica e funziona con due diversi livelli d’intensità. In definitiva può funzionare con della semplice acqua, da inserire nel serbatoio apposito, per produrre vapore. In secondo luogo, poi, è possibile aggiungere anche oli essenziali, che devono essere inseriti in un secondo serbatoio a parte. Per finire, poi, si tratta di un macchinario perfetto anche per portare a termine inalazioni efficaci durante il periodo invernale, quando tosse e bronchiti si fanno più intense e minacciose. Unico elemento negativo è il getto del vapore che, rispetto a quello di altri macchinari, è più debole e risulta essere lontano da quello prodotto da saune facciali professionali.

Se desiderate ritagliarvi del tempo per voi dopo una lunga giornata di lavoro, ma non avete nessuna intenzione di spendere troppo, allora potete orientarvi verso la sauna facciale messa in commercio da Ardes con il modello M281. Le sue caratteristiche sono il costo contenuto, elemento fondamentale, e la facilità del funzionamento. Come se non bastasse, tutto questo, poi, presenta anche un ingombro minimo, perché è facile metterlo da parte nel momento in cui non viene più utilizzato. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un elemento importante per un eventuale acquisto, perché gli appartamenti attuali non offrono poi grandi spazi con cui confrontarsi. Nonostante il costo basso, però, non pensate di trovarvi davanti a un dispositivo privo di accessori. Anche in questo caso, infatti, è possibile utilizzare la sauna facciale per inalazioni nasali da arricchire con oli essenziali utili a amplificare l’effetto del vapore. Tra gli elementi negativi bisogna segnalare la necessità di avvalersi, come per il metodo classico della pentola, di un asciugamano con cui coprire la pentola. La forma di questa sauna facciale, infatti, tende a disperdere il vapore e a renderlo meno efficace. Comunque sia, tenete conto che basta una seduta dai cinque ai dieci minuti per poter esibire automaticamente una pelle più luminosa e tratti del viso più rilassati. Certo, alcuni potrebbero rimanere delusi dall’aspetto spartano del prodotto ma non si può richiedere lo stile con un investimento piuttosto basso.

Laica MD6062 è uno dei modelli più venduti per quanto riguarda i dispositivi per la sauna facciale.
Si tratta di uno strumento dalle dimensioni ridotte, semplici da utilizzare e con due accessori, un inalatore e un diffusore di vapore.
Il serbatorio è unico e permette l’inserimento di acqua e oli essenziali.
L’aderanza al viso è buona e questo è sicuramente un elemento importante.
Il limite è da individuare nella rumorosità, superiore alla media.

Seguendo i consigli proposti in questa guida è  possibile scegliere la migliore sauna facciale in modo semplice e veloce.

Bestseller No. 1
SPA Sauna Viso Measteam – Sauna Facciale e Inalatore – Trattamento facciale per impurità, punti neri, acne e bellezza della pelle.
  • La Sauna Viso MEASTEAM si prende cura della pelle del vostro viso grazie al vapore che dilata i pori e purifica le impurità a fondo.
  • Con il suo inalatore per il naso, Meastem è l'ideale per essere utilizzato come apparecchio per Aerosol, inserendo degli oli speciali e appositi per aiutarvi a liberare le vostre vie respiratorie
  • Facile da usare e da pulire, indispensabile per la cura quotidiana
  • Il consiglio dello specialista : la sauna facciale Measteam è l'apparecchio ideale per prendersi cura della pelle direttamente a casa vostra, quando o dove volete !
  • Norme CE + ROHS in vigore - 2 anni di Garanzia
Bestseller No. 2
Beauty Nymph Professional Electric Thermal Spa Facial sauna Mist vapore e il vapore inalatore, Facebook umidificatore cura della pelle
  • Aperto a concentrarsi nebbia conica sul viso, pori ostruiti e ringiovanimento della pelle, rimuovere i depositi di metallo - il normale, grassa, secca, combinazione e tipi di pelle sensibile
  • E indebolire macchie pigmentate, stimolare la circolazione sanguigna, rendere la pelle sentire fresca, rinnovata, più salute
  • Su normale, grassa, secca, tipi di pelle sensibile combinazione e - di concentrarsi nebbia conica sulla faccia, aprire i pori ostruiti e ringiovanire la pelle, rimuovere e indebolire macchie pigmentate, stimolare i depositi di metallo circolazione del sangue, lasciare la pelle sensazione di fresco, rinnovata, più salute ,
  • Doppia funzione: Utilizzato come strumento di diretta cura della pelle, o semplicemente lasciare vapore in esecuzione come umidificatore per aumentare l'umidità interna.
  • Omaggio: dotato di tre strumenti versatili per rimuovere i punti neri, brufoli, acne e altri (colore casuale) Qualità: fasi di vapore regolabile, pentola evaporatore di alluminio sicuri di alta qualità, funzione di spegnimento automatico.
Bestseller No. 3
Hangsun Sauna Facciale Pulizia Del Viso FS100 Nano Ionico Vapore Facciale Sauna Spa Con Diffusore di Aromi
  • 【Nebbia Calda Per l'idratazione e Rinfrescante】Sauna facciale per la cura della pelle ad alta intensità e l'inalazione, profondamente purificare la pelle per aprire i pori, rimuovere lo sporco, olio-controllo, utilizzare come parte delle procedure di cura della pelle regolari per rimuovere i punti neri, si scioglie via le cellule morte della pelle. Olio essenziale vaporizzatore: aggiungere i vostri oli essenziali o aromaterapia preferiti.
  • 【Nebbia Fredda Per Calmare e Stringendo】La tecnologia Nano ultrasonico divide molecole d'acqua in piccole particelle nanometriche di penetrare nella profondità della pelle trasformazione atomizzazione e migliorando l'assorbimento cutaneo e profondamente poro chiuso per stringere la pelle.
  • 【Avanzata Nano Ultrasuoni Tecnologia】L'utilizzo di nano-dimensioni ionico vapore per penetrare in profondità la pelle per l'idratazione. Vantaggi di Nano vapore miglioramento della circolazione sanguigna, migliora la vitalità delle cellule e l'assorbimento di ossigeno attraverso la pelle, migliora sensibilmente l'assorbimento delle vostre creme di bellezza.
  • 【Best Home Spa Con Il Funzionamento Facile】E 'progettato come diffusore di aromaterapia che ha la massima capacità di acqua per 200ml di cui hai bisogno. Un serbatoio pieno d'acqua permette la nebbia calda ultimi 20 minuti o nebbia fredda per 45 minuti, che è il momento migliore per voi di godere di un confortevole centro benessere viso in ogni momento.
  • 【Umanizzato Design Come Ideale Regalo】Protezione di sicurezza anti-asciutto, materiali ABS di alta qualità con il nuovo design di multi-fuction rende la nebbia molto più coerente e utile. Può essere utilizzato sia per le donne e gli uomini come caldo sauna inalatore e fresco umidificatore nebbia. Regalo ideale per tutti. Vieni con 1 anno di garanzia.
Bestseller No. 4
Sauna Facciale Pulizia Aiho Vapore Viso Nano Ionico, Spruzzatore Moisturizer Calda Atomizzatore per Pelle Nutrita, Pulire Pori, SPA a Casa
  • Tempo Adatto da Usare-E' sufficiente per circa 8-10 minuti del tempo per idratare la tua pelle con facilità.
  • Tecnologia Avanzata di Atomizzazione Nanometro- Il Aiho Vapore Viso Nano Ionico fa un lavoro migliore per rimuovere pori e pulire la pelle rispetto agli altri battelli a vapore garzie alla Tecnologia Avanzata di Atomizzazione Nanometro.
  • Tempo Rilascio del Vapore Velocemente-Prodotto è pronta per essere utilizzata e rilascia vapore dopo soli 40 secondi dopo l'accensione.
  • Pulire efficacemente: Pulire efficacemente la pelle e i follicoli piliferi e la sporcizia dalla tua pelle e può essere utilizzato come un'alternativa per esfoliante e sbucciare chimici.
  • Confezione Include: Aiho Vapore Viso Ionico, Manuale Utente
Bestseller No. 5
Joycare JC-330 Sauna Facciale, Bianco
  • Pulisce il viso in profondità e delicatamente grazie alle proprietà idratanti e purificanti del vapore
  • Box per aromaterapia (oli e essenze); 2 livelli di potenza; regolazione della fuoriuscita di vapore
  • Maschera trattamento localizzato: zona naso; misurino dosatore
Bestseller No. 6
Sauna Facciale Elettrico Con Ioni Vapore Pulizia del Viso Pelle Punti Neri Pori Vaporizzatore Spruzzatore
  • La sauna facciale è l'ideale per la pulizia del viso e per una pelle più sana e luminosa. Ideale per estetiste domestiche, centri estetici o anche per il fai da te e per la cura personale del vostro viso.
  • Il vapore che emette purifica i pori liberando la pelle da impurità e punti neri. Il design elegante e le dimensioni compatte (22.5 cm) si adattano a qualsiasi ambiente.
  • Facile da usare ed in totale sicurezza, il vapore ionico può facilmente purificare profondi strati di pelle e tossine di scarico.
  • Il vapore in micro particelle con ioni contiene particelle 8.000 volte più piccole rispetto al vapore normale. Con una temperatura di 40°C, simula il collagene della pelle e rende l'epidermide più elastica.
  • Usa il potere del vapore con ioni per preparare le pelle prima del trucco o per rimuoverlo più velocemente e facilmente.
Bestseller No. 7
Medisana 88245 Sauna Facciale FSS
  • Apre i pori, pulisce la pelle e rilassa le linee del viso con il calore umido
  • Con attacco aroma per beneficiare degli effetti dell'aromaterapia
  • Facile da pulire e da maneggiare
  • Diffusore per una distribuzione uniforme del vapore
  • Nasello supplementare
Bestseller No. 8
Bestseller No. 9
Ardes Medicura ARM281A Sauna Facciale Inalatore Di Oli Essenziali
  • 3 accessori
  • A seconda dell'accessorio utilizzato si trasforma anche in inalatore di olii essenziali
  • Difende la pelle da un'eccessiva disidratazione e la rende sana, rilassata e luminosa
Bestseller No. 10
Innoliving INN-023 INN-023 Sauna Viso
  • 2 livelli di intensità di vapore
  • Maschera viso
  • Maschera naso