In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore snocciolatore per olive per le proprie esigenze.

Le olive sono molto utilizzate in cucina e buone sia da mangiare da sole che per la preparazione di tante pietanze.
Con le olive si possono preparare salse, sughi e condimenti, ma anche guarnire torte e pizze salate, usarle per i ripieni e molto altro ancora.

Insomma, possiamo dire che è davvero difficile fare a meno delle olive in cucina, poiché sono un ingrediente versatile per la preparazione di molti piatti.

Di olive ce ne sono diversi tipi, verdi e nere in particolare.
La parte, per così dire, fastidiosa è quella di doverle snocciolare, un’operazione lunga e noiosa da compiere, in quanto va fatta una alla volta e richiede tempo.
Fino a qualche tempo fa occorreva usare il coltello, oggi invece c’è lo snocciolatore, un piccolo attrezzo che serve proprio ad eliminare i noccioli in modo più rapido.

Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2
Snocciolatore - Levanoccioli Olivus In Alluminio - Westmark
  • Materiale: alluminio.
  • Con cavità speciale adatta a olive grandi e piccole.
  • Dimensioni: 16,9 x 10,5 x 2,7 cm.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Leifheit Cherrymat Snocciolatore per Ciliegie, Verde
  • Eliminazione rapida e semplice dei noccioli delle ciliegie fresche e conservate
  • Separazione netta del nocciolo dalla polpa
  • Lavabile sotto acqua corrente
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
OXO Good Grips Snocciolatore per ciliegie e olive
  • Paraschizzi protegge l' area di lavoro dai succhi e rimuove per la pulizia
  • Robusta struttura in zinco pressofuso, rimuove scavi con facilità
  • Morbida, comoda impugnatura antiscivolo assorbe pressione
  • Generoso ciliegia supporto può ospitare grandi ciliegie o olive
  • Serrature chiuso per pratico magazzinaggio, lavabile in lavastoviglie.

Ovviamente in commercio ne esistono di vari tipi, destinati ad esigenze diverse, ma essi si possono dividere essenzialmente in due categorie, a seconda dell’uso che si intende farne, gli snocciolatori industriali e professionali e quelli per uso domestico.

I primi sono macchinari grandi e costosi in genere usati nelle industrie, i secondi invece sono fatti per essere utilizzati facilmente in casa.
Sicuramente, almeno qualche volta, avrete acquistato i barattoli o le buste di olive denocciolate, il denocciolamento è ottenuto proprio da questi grandi macchinari industriali di cui abbiamo detto.

In casa invece, se si vogliono denocciolare le olive, si utilizza lo snocciolatore manuale, un piccolo attrezzo facilissimo e pratico da usare che può essere realizzato in plastica o in acciaio.
Con esso è possibile denocciolare grandi quantità di olive in poco tempo, certamente una bella comodità in vista della preparazione di insalate fredde, marmellate, sughi.
Grazie all’utilizzo dello snocciolatore, si risparmia una grande quantità di tempo in cucina ed un’operazione certamente poco gradevole, diventa in assoluto più semplice e meno noiosa.

Di solito questi piccoli snocciolatori manuali hanno, alla base, una piccola ventosa che serve a tenerli fermi e stabili sul piano di appoggio, dimodoché il loro uso diventa ancora più agevole.

Tra i più pratici vi sono certamente quelli a pinza, si posiziona l’oliva, si schiaccia e il nocciolo è tolto. Per facilitare il lavoro, al momento dell’acquisto, badate che lo strumento sia dotato di determinati optional, tra cui manico ergonomico ed antiscivolo, paraschizzi per la protezione del piano, serratura di chiusura, ventosa d’appoggio.
Oltre allo snocciolatore a pinza, vi è anche il modello dotato di vaschetta, che serve proprio a separare e raccogliere nocciole ed olive.
Vi sono poi alcuni snocciolatori in grado di lavorare non solo sulle olive ma anche sulle ciliegie: tenetene conto nel caso in cui siate appassionati di questo squisito frutto e siate soliti consumarlo sia da solo che per la preparazione di macedonie, dolci e marmellate.

Se vi piacciono gli oggetti di design e l’estetica, per voi, conta anche in cucina, allora scegliete uno snocciolatore colorato e dalla forma divertente, bello da vedere oltre che pratico da usare e quindi da lasciare in bella evidenza sulla mensola e sullo scaffale per dare all’ambiente un tocco di allegria e stile.
Oltre a quelli manuali, in commercio si trovano anche gli snocciolatori per olive elettrici, molto facili da usare e tutti a basso consumo di energia.

Vediamo quanto costano gli snocciolatori per olive e ciliegie.
Il loro prezzo in realtà, è relativamente basso, anche se dipende da vari fattori, come la marca, il materiale, i vari accessori presenti.
In linea di massima il costo va da 12 euro fino a 35 circa, e il materiale di maggior pregio è certamente l’acciaio inox, che è il massimo della resistenza e dell’igiene.

Vediamo dove comprare lo snocciolatore.
In rete c’è l’imbarazzo della scelta, ma ovviamente potete anche recarvi presso un negozio di casalinghi e complementi per la casa o di piccoli elettrodomestici.
Con uno snocciolatore per le olive, ed eventualmente per le ciliegie, il vostro compito davanti ai fornelli sarà sicuramente facilitato ed i tempi diventeranno notevolmente più veloci: in poco tempo riuscirete a snocciolare senza fatica un gran numero di olive, che potrete usare per la preparazione di tanti piatti.

Una volta denocciolate, le olive potranno anche essere più facilmente frullate e ridotte in polpa per farne dei sughi e delle salse ottime per condire sia primi che secondi piatti.
Insomma, grazie allo snocciolatore, le olive diventeranno certamente una presenza fissa della vostra tavola, con grande beneficio per il palato.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore snocciolatore per olive in modo semplice e veloce.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Snocciolatore - Levanoccioli Olivus In Alluminio - Westmark
  • Materiale: alluminio.
  • Con cavità speciale adatta a olive grandi e piccole.
  • Dimensioni: 16,9 x 10,5 x 2,7 cm.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Leifheit Cherrymat Snocciolatore per Ciliegie, Verde
  • Eliminazione rapida e semplice dei noccioli delle ciliegie fresche e conservate
  • Separazione netta del nocciolo dalla polpa
  • Lavabile sotto acqua corrente
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Tescoma 638639 President Snocciola Olive/Ciliegie
  • Ideale per rimuovere facilmente il nocciolo alle olive e alle ciliegie di comuni dimensioni
  • L'adattatore con il foro piccolo è adatto per olive di piccole e medie dimensioni, il foro grande per olive e ciliegie particolarmente grandi ed amarene
  • Provvisto di un sistema di chisura per conservarlo in tutta sicurezza
  • Prodotto in metallo di alta qualità  e plastica resistente, lavabile in lavastoviglie
  • Garanzia 5 anni
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
OXO Good Grips Snocciolatore per ciliegie e olive
  • Paraschizzi protegge l' area di lavoro dai succhi e rimuove per la pulizia
  • Robusta struttura in zinco pressofuso, rimuove scavi con facilità
  • Morbida, comoda impugnatura antiscivolo assorbe pressione
  • Generoso ciliegia supporto può ospitare grandi ciliegie o olive
  • Serrature chiuso per pratico magazzinaggio, lavabile in lavastoviglie.
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Aerzetix - Snocciolatore per ciliegie olive prugna
  • Snocciolatore per ciliegie olive prugna.
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
pelamatic macchina elettrica per schiacciare le olive
  • Pelamatic Macchina elettrica per schiacciare le olive
OffertaPiù venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
Tescoma Snocciola Ciliegie
  • Ideale per rimuovere facilmente e velocemente il nocciolo da ciliegie fresche, conservate e surgelate senza schiacciare la polpa
  • Il punzone dello snocciola ciliegie è prodotto in acciaio inossidabile di ottima qualità  mentre le altre parti sono in plastica resistente e silicone
  • Il fondo è provvisto di superficie antiscivolo per un comodo utilizzo in massima sicurezza
  • Lavabile in lavastoviglie *
  • Garanzia 3 anni
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Snocciolatore Ciliegie,GWCLEO Snocciolatore Ciliegie e Olive con Asta di Acciaio inox e Tazza di Supporto in Silicone Morbido,Snocciola Ciliegie per Preparare Marmellata di Ciliegie, Cucinare e Ciliegina Gelatina (Verde)
  • Goditi i frutti in modo semplice: Con la snocciolatore ciliegie, puoi gustare la frutta senza preoccuparti di essere soffocata dai suoi nucleo di frutta,è uno strumento utile per proteggere i bambini che amore mangiare le ciliegie.
  • Design intuitivo: Con tazza di supporto in silicone alimentare morbido semi-ovale, solida asta di acciaio inossidabile, questo dispositivo per la snocciolatore dei nucleo di frutta è facile e veloce per l'utente per rimuovere pietre di frutta come ciliegia, olive, uva, mirtillo, giuggiola ecc. anche impedire il succo di frutta da schizzi.
  • Facilità d'uso: All'interno della tazza del supporto ci sono 4 alette morbide di silicone allo scopo di adattare frutti di dimensioni diverse. la polpa del frutto può rimanere intatta mentre la pietra viene rimossa completamente usando questa nucleo di frutta rimossa.
  • Leggero e compatto: Con l'adozione di acciaio inossidabile di alta qualità, questo snocciolatore ciliegie e olive ha un peso di soli 141g, che è facile da trasportare e da tenere in mano. con un meccanismo di blocco, gli utenti possono bloccare questo snocciola in modo da ridurne le dimensioni per risparmiare spazio di archiviazione.
  • Facile da pulire: Questo snocciola ciliegie è facile da pulire con acqua e sicuro per la lavastoviglie.