Il tagliacapelli è un utile strumento usato sia per tagliare sia per accorciare i capelli da usare anche a casa. Risulta essere piuttosto richiesto da coloro che hanno poco tempo per andare dal barbiere e vogliono avere i capelli sempre in ordine.

Il tagliacapelli così come suggerisce il nome serve per tagliare i capelli. Si tratta di un comodo rasoio, leggero e maneggevole, tanto facile da usare che può essere usato anche personalmente.

La comodità sta proprio nel fatto di potersi sistemare i capelli senza dover ricorrere al barbiere, chi ha fretta e ha poco tempo a disposizione si troverà certamente piuttosto bene usando un tagliacapelli.

Si ottengono buoni risultati, anche se prima di iniziare a usarlo è bene leggere tutte le istruzioni. Ovviamente esistono delle differenze tra un taglio eseguito con il tagliacapelli elettrico e quello che si fa con le forbici, eseguito dal barbiere, ma per sistemare un taglio è sempre utile.

Bestseller No. 1
Braun Multigrooming Kit Mgk3080 Rifinitore di Precisione 9 in 1 per lo Styling di Barba e Capelli, Nero/Blu
  • 9 styling di precisione in un unico dispositivo: barba trascurata, corta, media e lunga, rasatura del corpo, rifinitura orecchie e naso
  • Ottieni qualsiasi stile di barba con 13 impostazioni di lunghezza precise da 0.5 a 21 mm e un rifinitore di precisione
  • Alimentazione di lunga durata e lame affilate: una ricarica offre 60 minuti di rifinitura di precisione senza perdite di prestazioni
  • 100% impermeabile per l'utilizzo sotto la doccia e una facile pulizia sotto l'acqua corrente
  • Include un rasoio Gillette Fusion ProGlide con tecnologia FlexBall in omaggio
Bestseller No. 2
Remington HC5035 Colour Cut Tagliacapelli
  • Lame in acciaio inox auto-affilanti
  • 9 pettini per una facile individuazione (1.5-25mm) fra cui Pettini guida per le orecchie
  • Leva laterale (0.5-2mm)
  • Funzionamento a rete
  • INCLUDE: Spazzolina per la pulizia; Spazzolina per il collo; Forbici; Pettine
Bestseller No. 3
Philips HC5450/16 Serie 5000 Regolacapelli con Tecnologia DualCut e Funzione Turbo, Lame in Titanio, 24 lunghezze
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 24 da 0.5 a 23  mm
  • Precisione (gradazioni): intervalli di 1 mm
  • Funzionamento: 90 minuti, con e senza filo
  • Nessuna manutenzione: non necessita lubrificazione
Bestseller No. 4
Panasonic ER-GB60-K503 Regolabarba e Tagliacapelli, Lavabile, Nero/Grigio Scuro
  • Trimmer per una regolazione dettagliata
  • Accessorio a pettine per i capelli
  • Utilizzo con o senza cavo
  • Lama a 45° in acciaio inossidabile
Bestseller No. 5
Panasonic ER-1611-K Tagliacapelli Professionale, Nero/Argento
  • Taglia con forza costante grazie alla tecnologia del motore lineare
  • Lama X-taper Blade rivestita in fibra di carbonio e titanio
  • Regolatore girevole per la regolazione della lunghezza di taglio con 5 livelli da 0,8 a 2,0 mm
  • Un'ora di ricarica per circa 50 minuti di funzionamento senza filo
  • una comoda base per la ricarica

Come abbiamo avuto modo di vedere taglia e accorcia i capelli, secondo le proprie esigenze, è dotato di un comodo pulsante per la regolazione che consente di ottenere un taglio diverso. Il tagliacapelli deve essere usato solo con i capelli asciutti perché i capelli bagnati, in alcuni modelli, possono arrugginire le parti interne. Per tagliare i capelli tutti alla stessa altezza deve essere usato nel verso contrario alla crescita. Il tagliacapelli può essere usato personalmente oppure lo si può far usare ad un’altra persona, l’importante è essere dinanzi ad uno specchio per vederne il risultato. Non bisogna mai passare due volte sull’area dove i capelli sono stati già tagliati perché si potrebbe intasare. Usando spesso il tagliacapelli ci si renderà conto di come selezionare l’impostazione per ottenere il taglio desiderato. Bisogna sempre ricordarsi di prestare attenzione perché laddove è passato il tagliacapelli i capelli sono tagliati e certo non ricresceranno in breve tempo.

Il tagliacapelli è dotato anche di una serie di accessori, per regolare il diverso taglio. Il tagliacapelli elettrico una volta caricato garantisce una buona autonomia altrimenti deve essere usato mentre è in carica, è fornito della sua base di appoggio e per pulirlo si trova sempre nella confezione un’apposita spazzolina per la pulizia. Alcuni tagliacapelli hanno una forma e una dimensione piuttosto piccola, altri no, dipende dal modello che si sceglie, in ogni caso sono dotati di una comoda impugnatura.

Caratteristiche

Il tagliacapelli permette di tagliare i capelli a lunghezze differenti. Presso il punto vendita saranno presenti modelli di tagliacapelli diversi fra loro, ciascuno con una specifica caratteristica, occorre leggere su ogni confezione il modello riportato all’interno cosa offre. In genere tutti i tagliacapelli presentano degli strumenti utili per la regolazione del taglio dei capelli, questo aiuta a essere molto più precisi. Il tagliacapelli è talmente pratico e maneggevole che può essere portato tranquillamente in viaggio, è dotato di un sistema di ricarica elettrico e nelle versioni a batteria occorre verificare se sono ancora abbastanza cariche. Generalmente tutti preferiscono acquistare un tagliacapelli elettrico, si carica e fornisce un buon tempo di autonomia. Può essere venduto con un supporto all’interno del quale alloggiare il tagliacapelli quando non si usa. Il tagliacapelli anche se garantisce un buon risultato certo non può essere paragonato al taglio professionale ma è utile per rifinire un taglio o per sistemare i capelli quando non si ha tempo. Naturalmente non deve essere maneggiato dai bambini e possibilmente tenuto in un posto lontano dalla loro portata perché accendendolo potrebbero farsi male. All’interno della confezione sono riportate tutte le caratteristiche specifiche del tagliacapelli e sono presenti anche le istruzioni che forniranno le indicazioni per sapere quanto tempo dovrà restare in carica e come usarlo. Qualora non si fosse mai usato un tagliacapelli si può provare con una parrucca per rendersi conto del funzionamento e come regolarlo. Dopo le prime volte che si è usato risulterà tutto certamente più facile. Per aiutarsi nel taglio si può usare un pettine che manterrà i capelli sollevati. Quando i capelli sono piuttosto fini potrebbero spezzarsi e potrebbe rivelarsi un taglio non eseguito correttamente. Dopo aver tagliato i capelli occorre fare delle rifiniture, stando sempre dinanzi allo specchio. Se si vuole cambiare look ma non si è esperti nell’usare il tagliacapelli è bene rivolgersi al barbiere e poi sistemare personalmente il taglio.

Tagliacapelli elettrico e tagliacapelli professionale

I tagliacapelli si presentano in una scelta piuttosto vasta, partendo anche da un costo piuttosto ridotto, circa 10 euro per arrivare ai 100 euro. Per chi desidera scegliere un tagliacapelli dal costo intermedio è necessario orientarsi su un modello pratico e maneggevole con diverse impostazioni di lunghezze. Sono presenti solitamente due pettini distanziatori e il loro innesto è piuttosto semplice, le lame sono silenziose e il taglio è perfetto. Si tratta in alcuni casi di veri e propri set professionali da barbiere che permettono anche di avere delle forbici. Spesso quello che più spaventa il consumatore è certamente il prezzo ma se si considera il costo di un taglio da un barbiere, dopo alcuni mesi è più che ammortizzato. Scegliere un tagliacapelli dotato di ogni accessorio significa quindi risparmiare mensilmente un costo che deve essere moltiplicato se in casa si hanno dei bambini maschi. Ovviamente bisogna aggiungere la comodità di potersi rifinire personalmente il taglio e in qualsiasi momento si voglia. Nei negozi piuttosto forniti ci si accorge di quanti modelli ci siano e di come siano davvero per tutte le tasche. Il modello base ha un costo davvero irrisorio e magari se si è scettici sull’uso personale del tagliacapelli lo si potrebbe acquistare per testarne le sue capacità.

Alcuni modelli di tagliacapelli sono molto professionali e il costo che si spenderebbe per quest’ultimi è comprensibile. Ciascuno poi deciderà quale tagliacapelli è maggiormente adatto alle sue necessità e comparerà le caratteristiche di ognuno in riferimento al prezzo. Anche se si decide di comprare il tagliacapelli on line la scelta è molto vasta e si potranno consultare anche più siti per verificare qual è l’acquisto più conveniente in riferimento allo stesso modello. Tutte queste operazioni saranno svolte grazie a pochi clik e nel momento della giornata che si ritiene più opportuno. Insomma sia in rete sia nel negozio le tipologie di tagliacapelli soddisferanno l’esigenza di ciascuno, e leggendo attentamente le caratteristiche di ogni modello si comprenderà anche la differenza di prezzo.

Come scegliere

Il tagliacapelli deve essere scelto tenendo presenti le sue caratteristiche e verificando se possa corrispondere o meno alle proprie necessità. Sul mercato sono presenti diversi modelli di taglicapelli che si differenziano per modello, per marca e per prezzo. Ogni modello di taglicapelli presenta degli accessori diversi e una forma diversa, solitamente i modelli in vendita sono anche esposti ed è importante verificare la maneggevolezza e il peso. I modelli più completi offrono anche il supporto all’interno del quale inserirlo, in questo modo diventa anche un accessorio da tenere esposto in bagno. Per conservarlo a lungo si consiglia di pulirlo accuratamente dopo ogni utilizzo, all’interno della confezione dovrebbe esservi anche una comoda spazzolina, che servirà per pulire accuratamente le lame senza danneggiarle. Una volta scelto il rasoio è importante leggere le indicazioni riportate all’interno della confezione che aiutano sicuramente a farne un buon utilizzo. Se si tratta di un regalo è importante scegliere un modello piuttosto completo e professionale che possa soddisfare la persona che lo riceverà. La scelta è certamente più ampia presso i punti vendita che si occupano del settore della cura del corpo e della bellezza, mentre in negozi piccoli la scelta sarà più ridotta. Spesso per la scelta ci si lascia consigliare dalla pubblicità o da un amico che magari possiede lo stesso modello di tagliacapelli e che potrebbe aiutare a capirne il corretto funzionamento. Se non ci si sente pronti per usarlo personalmente è meglio affidarsi a una persona esperta che sappia aiutarci nella regolazione del taglio. Durante l’uso del tagliacapelli bisogna mantenere la testa ferma, specie se lo si usa personalmente altrimenti si rischia di tagliare dei capelli in più. Con un uso frequente del tagliacapelli certamente si acquisisce maggiore confidenza e dimestichezza nell’uso quindi non bisogna preoccuparsi se i primi risultati non saranno proprio soddisfacenti.

Vendita tagliacapelli

I migliori tagliacapelli professionali si acquistano presso i negozi che vendono articoli per la bellezza e la cura del corpo, si trovano generalmente anche nei centri commerciali ma presso questi specifici punti vendita la scelta è piuttosto ampia, mentre se ci si rivolge a negozi più piccoli allora ci si accontenterà di alcuni modelli base. Il tagliacapelli se è per un uso personale deve essere scelto tenendo presenti le proprie esigenze, se invece si tratta di un regalo, allora bisogna scegliere un modello che possa lasciare soddisfatto chi lo riceverà. Nel negozio è possibile vedere concretamente come si presenta il tagliacapelli e verificare anche la sua maneggevolezza. Anche on line si possono acquistare dei tagliacapelli su dei siti specializzati in articoli per la bellezza del corpo, però in questo caso occorre accontentarsi delle foto che illustrano l’oggetto e della sua descrizione. Prima di effettuare un acquisto on line bisogna leggere attentamente tutte le condizioni riportate all’interno del sito, dove saranno indicate anche le modalità di pagamento e i tempi per la consegna, inoltre sono definite le procedure da seguire qualora dovesse essere recapitato un tagliacapelli non funzionante o con qualche difetto. Non tutti i siti accettano il pagamento in contrassegno ecco perché prima di evadere l’ordine bisogna essere a conoscenza di tutte queste particolarità oltre ad aver ponderato la scelta sul tagliacapelli giusto. Rispetto al negozio tradizionale internet permette in breve tempo di offrire la scelta su diversi siti che permettono così anche di paragonare i costi. Per chi ha poco tempo da dedicare allo shopping la rete è certamente la soluzione migliore perché a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno può essere evaso l’ordine. Inoltre sono sempre più le persone che si fidano del commercio elettronico proprio perché fornisce le medesime garanzie relative a un acquisto che si effettua in un normale negozio. Il consumatore quindi è comunque tutelato, anche se decide di acquistare il tagliacapelli in rete.

Bestseller No. 1
Remington HC5035 Colour Cut Tagliacapelli
  • Lame in acciaio inox auto-affilanti
  • 9 pettini per una facile individuazione (1.5-25mm) fra cui Pettini guida per le orecchie
  • Leva laterale (0.5-2mm)
  • Funzionamento a rete
  • INCLUDE: Spazzolina per la pulizia; Spazzolina per il collo; Forbici; Pettine
Bestseller No. 2
Philips HC5450/16 Serie 5000 Regolacapelli con Tecnologia DualCut e Funzione Turbo, Lame in Titanio, 24 lunghezze
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 24 da 0.5 a 23  mm
  • Precisione (gradazioni): intervalli di 1 mm
  • Funzionamento: 90 minuti, con e senza filo
  • Nessuna manutenzione: non necessita lubrificazione
Bestseller No. 3
Tagliacapelli con Batteria di Ricambio, Testina Professionale in Ceramica e Titanio, Senza Fili, Ricaricabile (Grigio) di Elehot
  • Testina in Cercamica e Titanio - Per facilitare il taglio e renderne più sicuro l'utilizzo. Dotato di cinque regolazioni (0.8mm, 1.1mm, 1.4mm, 1.7mm e 2.0mm),per offrire una maggior versatilità del prodotto
  • 4 Pettinidi Lunghezza Diversa - Permettono di eseguire diversi tagli, da 3mm a 12mm
  • Batteria al Litio Ricaricabile - Dopo averlo ricaricato per un'ora, si può usare senza fili per 90 minuti oppure collegato alla corrente per maggiore funzionalità e comodità
  • Efficace e Durevole - Consente un taglio preciso e veloce, anche con usi frequenti
  • Design Pratico ed Ergonomico - Per un utilizzo facile, comodo e veloce
Bestseller No. 4
Philips HC3420/15 Serie 3000 Regolacapelli, Cordless, Nero
  • Tecnologia DualCut, per una rasatura più veloce: gruppo lame con doppia affilatura e attrito ridotto
  • Lame in acciaio inossidabile auto-affilanti, non necessitano di lubrificazione
  • 13 lunghezze selezionabili e bloccabili (0,5 - 23 mm) con scatti da 2 mm
  • 60 minuti di uso cordless/8 ore di ricarica, utilizzabile anche con filo
  • Gruppo lame lavabile
Bestseller No. 5
Hatteker Tagliacapelli Elettrico Tagliacapelli Barba Per Uomo Professionale Lavabile USB ricaricabile LED Display
  • ama autoaffilante: questa tagliacapelli realizzata in ceramica titanio per ottenere un bordo preciso con questa lama duratura e di alta qualità. È staccabile per una pulizia accurata
  • regolazione pettine guida / regolazione fine botton: questo cordless è regolabile da 0.5mm a 2.5mm.6 pettini guida senza problemi (4-6mm / 7-9mm / 10-12mm / 16-18mm / 22-24mm / 28-30mm ) per ottenere un'ampia varietà di pettinature e lunghezze per tagli di capelli facili e senza preoccupazioni
  • 100% lavabile: questo tagliacapelli è veloce e facile da pulire. Basta sciacquare le lame sotto l'acqua corrente per una pulizia rapida e igienica. Una spazzola per la pulizia è inclusa per pulire facilmente le particelle di capelli
  • carica rapida USB / covenienza senza fili: batteria ricaricabile potente e duratura con un tempo di esecuzione fino a 2,5 ore. La praticità indivisibile ne consente l'uso ovunque e in qualsiasi momento
  • Disply LCD / blocco a 1 tasto: Capacità della batteria (lo stato di carica della batteria viene visualizzato in percentuale) / Simbolo di blocco
Bestseller No. 6
Moser 1400-0278 Tagliacapelli Professionale a Rete con Accessori
  • 1400 kit con 4 rialzi forbici e lubrificante e spazzolino
  • 4 rialzi da da 4,5/6/9/12 mm
  • Forbici + pettine in omaggio
  • Potenza: 220-240 volt - 50 hz
  • Motore a vibrazione
Bestseller No. 7
Hatteker Tagliacapelli professionale Tagliacapelli elettrico Set di trimmer per capelli Wireless con due batterie al litio sostituibili Tagliacapelli ricaricabile per uomo / adulto / tagliacapelli
  • Lama ceramica - La testa di taglio affilata, efficiente e resistente non arrugginisce, la testina di taglio è facile da rimuovere e pulire, non pizzica i capelli.
  • Sei pettini aggiuntivi e un anello di regolazione fine - facile da tagliare la lunghezza dei capelli che desideri Sei pettini aggiuntivi ti permettono di personalizzare il tuo aspetto per ogni pettinatura che desideri.
  • Tutto il corpo lavabile - L'intera macchina è lavabile con acqua, molto comoda da pulire.
  • Due batterie al litio ricaricabili rimovibili e caricabatterie USB - anche molto convenienti da caricare e utilizzare.
  • Carica rapida e autonomia prolungata - Batterie al litio sostitutive Pro: una ricarica di 90 minuti è sufficiente per un utilizzo di 2,5 ore.
Bestseller No. 8
Panasonic ER-GB60-K503 Regolabarba e Tagliacapelli, Lavabile, Nero/Grigio Scuro
  • Trimmer per una regolazione dettagliata
  • Accessorio a pettine per i capelli
  • Utilizzo con o senza cavo
  • Lama a 45° in acciaio inossidabile
Bestseller No. 9
HATTEKER Tagliacapelli Professionale Tagliacapelli Elettrico Regolacapelli per Uomo Regolabarba USB ricaricabile
  • 【Display LED visuale】 tagliacapelli professionale con display LED, si può vedere velocemente e facilmente la carica residua e le altre informazioni sulla potenza della batteria,lunghezza di taglio
  • 【Accessori completi】kit tagliacapelli completo, ci sono totale di 7 pettini, 6 lunghezze diverse, 28-30mm, 22-24mm, 16-18mm, 10-12mm, 7-9mm, 4-6mm, più una pinza Barber
  • 【Varietà di tagli e stili】Testina regolabile per ottenere 5 lunghezze di taglio (0.8mm, 1.5mm, 2.2mm, 2.8mm
  • 【1.5 ore veloce ricarica】USB collegato o GS adattatore,La potente batteria al litio garantisce un'autonomia pari a 60 minuti di uso cordless per dopo 90 minuti ricarica,molto perfetto per il tuo viagg
  • Il regolacapelli più avanzato di HATTEKER, per un risultato professionale anche a casa con lame in titano
Bestseller No. 10
Philips HC9450/15 Serie 9000 Regolacapelli con Pettini Motorizzati, Lame in Titanio, 400 Impostazioni di Lunghezza, Precisione 0.1 mm, Tempo Funzionamento 120 min
  • Fino a 400 regolazioni di lunghezza a portata di click, lame in titanio
  • 3 pettini motorizzati per una selezione della lunghezza rapida e intuitiva
  • Controllo e precisione grazie all'interfaccia digitale con comandi touch; oltre 400 impostazioni di lunghezza facili da selezionare e bloccare (0,5 - 42 mm, scatti da 0,1 mm)
  • Autonomia 120 minuti con ricarica completa in 1 ora
  • Funzione auto-Turbo