In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore telo copriauto per le proprie esigenze.

Quando decidiamo di acquistare una nuova automobile, il momento più esaltante è rappresentato dal condurla con orgoglio fuori dall’autosalone. Durante questa prima uscita in strada si viene letteralmente conquistati da tutte le caratteristiche tecniche mostrate dall’auto, ci si inebria del profumo degli interni nuovi e, soprattutto, si è orgogliosi della carrozzeria che scintilla al sole dimostrando di essere alla sua prima esposizione pubblica.

Tutta questa meraviglia, però, non è destinata a durare a lungo. Il deterioramento della propria automobile, infatti, è un processo quasi inevitabile causato dalla strada e dai parcheggi all’aperto. I possessori di un garage privato, infatti, o di una zona macchina protetta, sono veramente pochi. A tutti gli altri non rimane che contare, giorno dopo giorno, i piccoli segni riportati dalla carrozzeria e il passaggio delle intemperie.

Nonostante sia veramente difficile pensare di arrestare questo percorso, però, ci sono degli elementi cui potere ricorrere per rallentarlo e mantenere più a lungo lo splendore giovanile di quell’auto tanto desiderata e, magari, acquistata anche con un certo sacrificio economico. Uno dei più efficaci, oltre ad una manutenzione attenta e puntuale sia per quanto riguarda il motore che gli interni, è il telo copriauto.

Bestseller No. 1
Taffettà Impermeabile Anti UV Pieghevole Copriauto con Sacca per il Trasporto 482cm x 177cm x 120cm
  • ▶ DI ALTA QUALITÀ -- Tela nylon + PVC, materiale di buona qualità rivestimento, è una copertura misura l'automobile ed è molto facile da installare, con borsa.
  • ▶ PRODOTTO UNIVERSALE -- Copri per auto, resistente al sole e con fori per mettere gli specchi di vista posteriore, argento.
  • ▶ GRANDE FUNZIONE -- C'è un elastico in vita per una buona presa quando il vento e la tempesta.
  • ▶ DIMENSIONE -- Misura 482 × 177 × 120 cm, pieghevole dimensioni: 33 x 31 cm / 12,9 x 12,1 '' (LxW), ideale per qualsiasi auto.
  • ▶ CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO -- Esso può essere collocato in macchina in all'esterno o all'interno di un garage e auto proteggere auto del intemperie, polvere, sporcizia, ecc.
Bestseller No. 3
Copriauto MATCC Telo Copriauto Auto Impermeabile Pieghevole Anti UV Anti Pioggia Sole Ghiaccio(470*180*150cm)
  • ❉Dimensioni Universali❉ Dimensioni: 470 * 180 * 150cm. Questa copertura dell'auto è regolabile per la maggior parte delle automobili (non adatte per SUV). Con la borsa di stoccaggio è conveniente per memorizzarla, è molto leggera e piccola quando piegata per essere conservata in un luogo conveniente.
  • ❉Area Fluorescente❉Questo prodotto ha 6 linee riflettenti di avvertimento di sicurezza per proteggere la vostra vettura durante la notte.
  • ❉Bordo Elastico e Disegno del Gancio❉ Due bande elastiche, una corda e un cerchione elastico possono essere semplici; Quattro ganci elastici possono attaccarsi alle ruote contro venti forti. Mantiene il coperchio dell'auto in posizione per proteggere l'auto.
  • ❉Tessuto di Alta Qualità❉Il tessuto in nylon, realizzato in taffettà rivestito in PVC e argento, può proteggere l'auto da danni. Materiali ad alta densità sono impermeabili e resistenti all'umidità.
  • ❉Proteggi la Tua Auto Tutto L'anno❉La copertura dell'auto può proteggere l'auto da umidità, neve, gelo, corrosione, polvere, sporcizia, graffi e eccessiva esposizione al sole. Con questo, evita la maggior parte delle situazioni che possono danneggiare la vernice dell'auto e causare spese costose per le riparazioni.
Bestseller No. 4
logei® Garage Telo copriauto auto copertura comprende speciale copertura impermeabile per specchietto retrovisore 450 x 175 x 150 cm, argento
  • Protegge dai graffi, raggi UV, escrementi di uccelli, polvere e precipitazioni atmosferiche, ecc
  • copertura speciale per specchietto retrovisore fornisce la protezione dell'auto
  • può proteggere l'auto durante la tempesta
  • Materiale morbido non danneggia il colore
  • Materiale: rivestimento in poliestere + PVC

In definitiva si tratta di uno strumento il cui compito è soprattutto quello di mantenere intatta la bellezza della carrozzeria, proteggendola soprattutto dall’effetto del tempo come le piogge violente, la grandine, l’insidiosa caduta delle foglie ed anche il sole cocente, che tende a opacizzare lo strato superficiale della vernice.

Stabilita, dunque, l’utilità dell’oggetto, è essenziale acquistare il modello migliore per garantire alla propria auto una copertura adeguata. Il primo aspetto da considerare, per essere sicuri di trovarsi davanti a un prodotto in grado di abbinare qualità e praticità, è la sua resistenza alla pioggia. In sostanza un buon telo per auto deve essere in grado di riparare alla perfezione la macchina senza, però, bagnarsi al suo interno. Questo non deve avvenire nemmeno durante il ripiegamento. In caso contrario, infatti l’umidità potrebbe causare il formarsi di muffe. Per completare questo aspetto, poi, deve essere anche dotato di un sistema veloce e semplice per ripiegarlo facendo il modo che l’interno non venga mai a contatto con l’esterno. Da quanto detto fino ad ora, dunque, si deduce che altrettanto importante è la praticità, visto che per metterlo e toglierlo non si dovrebbe avere bisogno dell’aiuto di altre persone.

Per potere scegliere il telo migliore, poi, devono essere presi in considerazione altri particolari come il tipo di esposizione a cui è sottoposta quotidianamente la propria automobile. In alcuni casi, infatti, come quello della semplice protezione dalla polvere, potrebbe essere risolutivo affidarsi anche a dei teli meno avanzati. Diverso, invece, è se l macchina è costretta ad affrontare intemperie per molto tempo. In questo caso è consigliabile assicurarsi che il telo acquistato abbia delle caratteristiche traspiranti precise. Questo elemento, infatti, permette di affrontare qualsiasi temperatura e condizione.

Oltre a ciò, però, è necessario fare delle dovute distinzioni tenendo sempre in considerazione il clima con cui ci si confronta. Se la macchina viene lasciata spesso sotto il sole, al momento dell’acquisto è consigliabile dirigersi verso un tessuto in grado di affrontare ed adattarsi nel migliore dei modi a questo tipo di situazione. In caso contrario, si correrebbe il rischio che tutto si incolli alla carrozzeria. Un discorso analogo deve essere fatto anche per quanto riguarda le temperature molto basse. In questo caso, infatti, sarebbe meglio dirigersi verso un tessuto in grado di schermare il freddo, soprattutto gli effetti negativi del gelo, quanto più possibile.

Un altro aspetto importante che, però, può essere soddisfatto senza troppe difficoltà, è rappresentato dalle giuste dimensioni del telo. Questo, ovviamente, deve adattarsi alla perfezione alla propria macchina per garantire la protezione migliore. In questo caso, però, sono proprio le case produttrici che vengono in aiuto degli automobilisti. Tralasciando improbabili misurazioni che potrebbero avere anche un certo margine di errore, basta munirsi di modello e marca per acquistare il telo in grado di coprire alla perfezione la propria auto. In commercio, infatti, ormai è possibile trovare modelli conformati praticamente alla singola vettura.

Chiudiamo con due particolari che potrebbero essere apprezzati da chi spende molta energia nella protezione e manutenzione dell’auto. Si tratta della possibilità offerta da alcuni produttori, di avere in visione i campioni di alcuni tessuti utilizzati per la realizzazione del telo e, oltre a questo, anche di creare una copertura personalizzata caratterizzata da loghi ed altro. A questo punto la propria automobile sarebbe protetta ma con un stile.

Seguendo i consigli proposti in questa guida è possibile scegliere il migliore telo copriauto in modo semplice e veloce.

No products for "telo copriauto" found.