In questa guida mettiamo a disposizione consigli utili su come scegliere il migliore telo copridivano per le proprie esigenze.

Diciamolo subito, il divano è uno dei mobili più apprezzati della casa.
Morbido, comodo ed accogliente, è un oggetto multifunzionale al quale non potremmo mai rinunciare.

Perfetto per guardare la tv, leggere, studiare, sonnecchiare e per tutti i momenti di riposo, il divano diventa però spesso un vero e proprio campo di battaglia, preda di bambini vivaci, animali pigri e persone sbadate.

Senza un’adeguata protezione è difficile che un divano si mantenga come nuovo a lungo, ditate, macchie e graffi sono sempre in agguato.
Risulta essere facile infatti che un divano, ma anche le poltrone, si sporchino subito solo per il fatto che tante persone lo utilizzano, in più capita di riversarvi sopra cibi, bevande e altro, pur facendo attenzione.

No products for "telo copridivano" found.

La soluzione non è rassegnarsi a convivere con un divano macchiato e graffiato prima di comprarne uno nuovo, non dovete fare altro che usare un telo copridivano.
Il copridivano è un semplice telo, ampio e resistente, ovviamente lavabile, da mettere sul divano per proteggerlo e preservarlo da tutto ciò che potrebbe danneggiarlo.
Commercializzati in tanti modelli, colori e stili differenti, i teli copridivano non svolgono solo l’utilissima funzione sopra descritta, ma contribuiscono anche a arredare il soggiorno con un tocco di fantasia e raffinatezza.

Bisogna infatti considerar che il prezzo economico di questi complementi d’arredo permette di acquistarne diversi e quindi di poterli cambiare quando si desidera farlo, quando lavate un telo, potete metterne un altro, da abbinare a tutto il resto e anche all’umore del momento.

Se il vostro divano è già graffiato o macchiato ma non volete ancora sostituirlo, basta coprirlo con un telo copridivano e sarà come averne uno nuovo.
A tinta unita, in colori forti o tenui, con fantasie geometriche o optical o classiche, in tessuto pesante o leggero, con grange o senza, c’è un telo copridivano per ogni gusto d esigenza.
Insomma, che sia per proteggere un divano al quale tenete moltissimo o che invece si tratti di coprire un divano malandato che però desiderate ancora utilizzare, un telo copridivano è indispensabile.
Anzi, meglio più di uno, sia per poterli lavare e cambiare quando occorre, sia per dare un nuovo appeal alla stanza in un attimo.

La scelta è molta anche per quanto riguarda i tessuti.
Un telo copridivano in puro cotone, per esempio, fresco e versatile, è ideale nei mesi più caldi, mentre in inverno, quando fuori si gela e a casa si desidera più tepore, il pile, la microfibra, la lana e i tessuti sintetici appaiono più adeguati.

I copridivano in commercio sono disponibili in due principali tipologie, teli veri e propri, come dei grandi foulard, oppure sagomati e con elastici per aderire perfettamente al divano .

Potete scegliere un telo copridivano in perfetta sintonia con esso oppure in contrasto, a seconda dell’effetto che volete ottenere.
Qualsiasi siano le vostre preferenze in merito, il copridivano giusto per voi vi sta già aspettando.

Ovviamente, al momento dell’acquisto, esattamente come dovrebbe essere per ogni cosa, considerate non solo l’estetica, ma anche la qualità, che per un complemento del genere è di fondamentale importanza.
Tenete presente che il telo copridivano è di uso quotidiano, tende a sporcarsi facilmente e quindi deve essere lavato spesso, quasi tutti i modelli in circolazione sopportano benissimo il lavaggio in lavatrice a medie temperature, pertanto, se non volete ritrovarvi con un pezzo di stoffa informe e scolorito già dopo un paio di lavaggi, cercate di comprare un copridivano buono oltre che bello.

Assicuratevi che il tessuto sia resistente all’usura e ai lavaggi in acqua tiepida o calda, soprattutto se avete un cane o un gatto che sono abituati a appisolarsi sul vostro divano l’igiene deve essere più scrupolosa del normale, e che sia abbastanza consistente da non temere strappi troppo facili.
Insomma, se volete bene alla vostra casa proteggetela e curatela come si deve, cercando di preservare al massimo i mobili più cari.

Il telo copridivano rappresenta quasi una scelta obbligata se volete che il divano possa durare anni e anni restando in perfetta forma, senza contare che esso assicura anche una maggiore pulizia, visto che si può cambiare e lavare a piacere.
In più i copridivano sono belli da vedere e regalano un tocco di novità e glamour a qualsiasi living, in particolare se trovate che esso sia scialbo e anonimo.
Basta un telo insomma per cambiare in meglio un ambiente, con spesa minima e grandi vantaggi.

Seguendo i consigli proposti in questa guida è possibile scegliere il migliore telo copridivano in modo semplice e veloce.

No products for "telo copridivano" found.