Dalla banana francese allo chignon, dalla coda di cavallo all’intramontabile treccia, gli accessori per i capelli vanno sempre di moda e aiutano a facilitare la raccolta dei capelli e non solo, impreziosiscono i capelli e le acconciature donandole un tocco elegante e a volte di grande effetto valorizzando viso e sguardo.

Per un raccolto facile oppure per uno più complesso bisogna munirsi di fermagli, elastici e forcine anche micro a volte. Ma anche chi propende per uno stile acqua e sapone, può sbizzarrirsi con mollette luccicanti o cerchietti colorati, per tirare indietro una frangia fastidiosa o fissare le ciocche dietro le orecchie. In fondo, giocare con questi piccoli accessori fa parte dei della personalità tutta al femminile.

Ma, attenzione, al pari di spazzole e pettini, essi possono nuocere alla salute di cuoio capelluto e fibra capillare in quanto si va a premere e a tirare il capello e in alcuni casi provocare dei microtraumi al livello dei bulbi.

Ecco perché elastici, pinze e fermagli vanno scelti con attenzione e usati con molta parsimonia.

No products for "accessori per capelli" found.

Pettini

Spazzole e pettini vanno usati con giudizio perché, oltre a sfibrare i capelli, possono caricarli di elettricità fino a trasformarli in steli svolazzanti e praticamente indomabili. Da sfatare anche il vecchio detto che consiglia cento colpi di spazzola prima di andare a dormire: il solo effetto sicuro che questi hanno è quello di sensibilizzare il cuoio capelluto.

La scelta tra i vari modelli in commercio deve obbedire a due soli criteri.
Primo: acquistare solo strumenti in materiali naturali (legno, setole naturali eccetera) e antistatici.
Secondo: considerare il proprio tipo di capello e l’uso a cui sono destinati spazzole e pettini. Il modello piatto, ad esempio, è adatto ai capelli molto corti.

Il pettine a sezione cilindrica e di diametro variabile (da 30 a 60 mm) serve a dare movimento, a ondulare o a lisciare i capelli. Forma cilindrica, setole rade e anima in metallo servono a diffondere il calore in maniera uniforme, durante l’asciugatura.

Le spazzole in tek con manico e dentini in frassino, levigati e rifiniti a mano, sono le più indicate per le capigliature lunghe: sciolgono i nodi, senza strapparle i capelli e senza provocare attrito, grazie alle terminazioni arrotondate dei denti che svolgono anche un benefico massaggio sulla cute. Quelle con setole in cinghiale sono graduate nella consistenza dei denti per adattarsi ai diversi tipi di capello: in particolare, le setole morbide si addicono a chiome fini e impalpabili, quelle medie vanno bene per le capigliature normali, quelle dure sono perfette per i capelli più grossi. La spazzola elettrica modella e asciuga le ciocche preinumidite, grazie a un termostato che mantiene costante la temperatura. Le sue setole calde afferrano un ciuffo per volta mentre la parte posteriore rigata gira le punte assicurando una piega perfetta. Consigliabile a chi ha i capelli dritti, corti o medi. Ultimo monito nell’uso di spazzole e pettini: lavarli periodicamente con acqua e sapone neutro, dopo averli liberati dai capelli impigliati tra i denti con un pettinino, che le versioni più sofisticate contengono nel manico.

L’Elastico

L’elastico è l’accessorio più comodo per raccogliere i capelli in una coda di cavallo o avvolgerli in uno chignon. Vanno scartati però assolutamente tutti quelli in gomma che strappano le ciocche: sono preferibili invece quelli sottili e invisibili a “coda di topo” cioè a sezione sferica, oppure quelli ricoperti di stoffa, velluto, spugna e pelliccia.

Quanto alle dimensioni, il diametro va scelto in funzione di massa e densità dei capelli: né troppo largo perché non scivoli via al primo movimento brusco, né troppo stretto per non compromettere la salute della chioma.

Un consiglio: evitate di stringerlo forte o di fare più di due giri intorno alla coda. Se i capelli sono puliti e troppo lisci, basterà un tocco di fissatore spray o una noce di gommina a tenerli in ordine.

Lo Chignon

Chi vanta una capigliatura riccia ha più facilità a realizzare il raccolto perché le ciocche difficilmente sfuggono alla presa in questi casi basta un fermaglio a barretta per fissare i capelli alla nuca. Lo chignon essenziale delle ultime tendenze richiede capelli tiratissimi su fronte e tempie richiamando un po’ gli chignon delle ballerine. Il trucco sta nel raccoglierli umidi e ben stretti in una coda di cavallo da arrotolare poi su se stessa. Ma non bisogna esagerare!

La Coda

Informale e comodissima, la coda di cavallo stile anni ’50 si annoda sulla sommità della testa, lasciando sfuggire qualche ciocca, casualmente, su collo e orecchie. Un consiglio: se siete fanatiche di questa pettinatura fatevi tagliare dal parrucchiere una bella frangia in maniera da evitare di portare tutti i capelli indietro. L’attaccatura della fronte infatti è una delle parti più vulnerabili, e sollecitata in maniera brusca tende a diradarsi.

I Fermagli

I fermagli a scatto (in vera o simil-tartaruga, in plastica o rodoide, ricoperte di strass o velluto) si utilizzano per trattenere una ciocca, per fissare lo chignon o la coda o per semplice decoro. Più sicure e più stabili delle forcine a U di una volta, dei pettinini e di qualsiasi fermaglio a presa leggera, assicurano un’ottima tenuta e, se usate bene, non spezzano i capelli.

Le Mollette

Ne esistono di tantissimi tipi: in plastica a beccuccio per fissare i bigodini, in rodoide e tartaruga oppure guarnite da strass per impreziosire a capelli, anche cortissimi, piccole in metallo nero per fissare le ciocche ribelli. In tutti i casi vanno scelte sempre nella misura e compressione giuste per non strappare i capelli né irritare il cuoio capelluto. Come per tutti gli accessori è auspicabile un utilizzo occasionale o non troppo prolungato: l’abitudine di tirare i capelli con le mollette infatti può, a medio e lungo termine, sfoltire, per eccessiva trazione, alcune regioni della testa.

Il Cerchietto

Il cerchietto non deve comprimere le aree occipitali perchè potrebbe ostacolare una corretta circolazione, provocando fastidiosi mal di testa. Quando si indossa si consiglia di lasciarlo un pò in avanti lasciando sbuffare le ciocche fino a formare una piccola onda: così facendo si evita di tirare troppo i capelli e di favorire indesiderate stempiature. Gli ultimi modelli a raggiera o a zig zag, in materiali flessibili, hanno il vantaggio di poter essere modellati a piacere e “a misura di testa”.

Le Fasce

Le fasce per i capelli sono state rilanciate ultimamente dalla moda: se ne trovano in commercio di tutto i tipi: di stoffa, nere o con colori sgargianti, con una lavorazione leggera a “griglia”, decorate, lavorate. Naturalmente, come vale per il cerchietto la fascia non deve stringere troppo la testa e bisogna tener presente che se troppo stretta può dar fastidio alle orecchie. E’ più usata d’inverno perchè oltre ad essere un bell’accessorio estetico tiene caldo il capo, la nuca e le orecchie. Può essere posta alla sommità della testa o più indietro tirando un pò i capelli. L’effetto che si ottiene è da ragazze sbarazzine sia che si abbiano capelli corti che lunghi!

Il Massaggio

Poiché il raccolto spezza le punte e tira il cuoio capelluto, una volta smontata qualsiasi pettinatura, fate un leggero massaggio. Ideale una tecnica rilassante-dinamizzante come lo shiatsu, che stimola il microcircolo e rivitalizza il cuoio capelluto: eseguirlo da sole non è impossibile, basta disegnare con i polpastrelli dei piccoli movimenti che partono dalla nuca e si allargano a ventaglio, ai lati della testa fino alle tempie. Con frizioni leggere, in senso prima orario poi antiorario, si passa alla sommità del capo e si ridiscende a sfiorare le regioni occipitali.

Bestseller No. 1
ivencase Accessori Per Capelli Pins Capelli, 28 Tipi set di acconciature Hair Styling Tool, Mix Accessori Set Gioielli per Capelli Donne Ragazze per DIY
  • ➤La gamma comprende circa 28 strumenti necessari per la progettazione di un bel stile di capelli
  • ➤È possibile cambiare capelli, nessun trattamento chimico. non farà male ai tuoi capelli
  • ➤Adatta per parrucchieri professionali. ma anche per principianti, facile da usare
  • ➤Acconciature dei capelli. secondo le proprie preferenze ai capelli desiderati, più adatti per capelli lunghi
  • ➤Hair Clip Accessori. Facile fare lo stile di capelli usando questi accessori styling dei capelli della clip, Adatto per l'occupazione, l'arredamento della casa, cena, etc. un bel regalo per te e i tuoi amici per design diverso stile di capelli ogni altro.
Bestseller No. 2
Lictin Mix Accessori Set per Capelli Donne Ragazze per Chignon Clip di Capelli, Rilievi, Capelli Pins, Pastiglie, Schiuma, Sponge, Ciambella
  • Colore: Nero
  • Materiali: plastica, metallo, spugna
  • Il kit include una varietà di strumenti di styling dei capelli
  • Non hai bisogno di andare dal parrucchiere, con questo kit si potrebbe diventare un parrucchiere
  • Facile da usare
Bestseller No. 3
PIXNOR Mix Accessori Set Gioielli per Capelli Donne Ragazze
  • Colore: prevalentemente nero. Materiale: Metallo espanso.
  • Questo kit aghi differenti, cuscinetti, perni, clip ecc.
  • Contribuire a rendere i vostri stili di capelli fai da te.
  • È uno strumento necessario per le donne.
  • Godetevi il vostro nuovo stile di capelli con questo kit di styling dei capelli.
Bestseller No. 4
LEORX Mix Accessori Set Gioielli per Capelli Donne Ragazze
  • Colore: prevalentemente nero. Materiale: Metallo espanso.
  • Questo kit aghi differenti, cuscinetti, perni, clip ecc.
  • Contribuire a rendere i vostri stili di capelli fai da te.
  • È uno strumento necessario per le donne.
  • Godetevi il vostro nuovo stile di capelli con questo kit di styling dei capelli.
Bestseller No. 5
HBF Set da 100 Mollette per Capelli Bambina Fermagli Capelli in Metallo Antiscivolo Accessori per Bambini
  • Dimensione: 5 cm
  • Materiale: ferro
  • Colore: colorati
  • Accessori per capelli ideali, per bambine e ragazze.
  • Vi forniremo i prodotti e servizi di alta qualità,Se avete domande, non esitate a contattarci e faremo del nostro meglio per aiutarvi.
Bestseller No. 6
3 nastri per chignon con anelli per raccogliere i capelli; fascia per capelli, ideale per creare chignon
  • Strumento alla moda per acconciature, per crearne di nuove in pochi secondi, facile e comodo da trasportare e usare, acconciatura semplice ed elegante, impreziosisce non solo la forma della testa e del viso, ma crea anche un effetto complessivo grazioso e dolce.
  • Molto semplice per creare un bello stile: sciolto, stretto o elegante, come meglio desideri.
  • Perfetto per andare ad una festa o un banchetto. Avrai una nuova acconciatura in pochi secondi!
  • Lega i capelli in una coda di cavallo. Coda alta raccomandata per un look femminile e di classe.
  • Iniziare a far rotolare la spugna verso la parte superiore della testa.
Bestseller No. 7
SODIAL (R) 4pz spugna magica della gomma piuma clip capelli ciambella panino (2 grandi + 2 piccoli)
  • Materiale: Spugna con un filo di alluminio flessibile all'interno.
  • Dimensioni (L): 8.86 '' ¡Á 1.97 '' (circa)
  • Taglia (S): 6.89 ¡Á 1.89 '' (circa)
  • Colore: Nero
  • Quantita': 4pz, 2 grandi con 2 piccola spugna capelli.
Bestseller No. 8
OULII Accessori per capelli legami corda anello Hairbands fasce fasce per Baby ragazze bambini bambini bambini donne e adolescenti confezione da 20 (20 colori)
  • Alta qualità per uso durevole e duraturo.
  • Leggero per il trasporto portatile.
  • Progettazione di bowknot caratteristico e squisito con piacevole colore e luminosità.
  • Cappelleria perfetto per il vostro bambino ragazze. Rendere il vostro bambino più adorabile e carino.
  • Miglior regalo di compleanno di Natale per i bambini.
Bestseller No. 9
ZeWoo 8 Tipi di Hair Styling Tool - Mix Accessori Set per Capelli Donne Ragazze Bellezza, Utensili Clip di Capelli, Rilievi, Capelli Pins, Pastiglie, Schiuma, Sponge, Ciambella
  • 1. Hair styling DIY accessories, enjoy your new hair style at home or hair salon store. 2. Easy to make the hair style, you can make multiple hair styles with this hair styling kit, especially fit for long hair 3. Hair styling clip accessory maker tool makes it more easy to learn how to diy beautiful hair styles even you are a green hand 4. Will not twine your hair when you are using them 5. Loose or tight depending on your own tastes
  • Facile per rendere lo stile di capelli, è possibile rendere più stili di capelli con questo kit styling dei capelli, particolarmente adatto per i capelli lunghi
  • Capelli strumento clip di styling accessorio produttore rende più facile imparare al fai da te belle acconciature, anche tu sei una mano verde
  • Non spago i capelli quando si utilizza li
  • Allentato o stretto a seconda del vostro gusto
Bestseller No. 10
Pixnor 2pcs foglia Design donne Punk ragazza capelli Clip Pin artiglio Barrettes accessori
  • Colore: Argento, oro. Materiale: Lega di durevole. Diametro: circa 10 * 2,8 centimetri.
  • Adatto per la maggior parte delle donne e delle ragazze da indossare.
  • Bella foglia delicata piuma clip di capelli, molto attraente.
  • Sarà sicuramente un aspetto molto elegante che indossa questo dolce tornante.
  • Design semplice e pratico e facile da usare.