In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere le migliori fodere per sedie per le proprie esigenze.

Tutti apprezziamo abitare in una casa bella, accogliente e confortevole, ma i prezzi alti che da qualche tempo caratterizzano mobili e complementi di arredo, non ci permettono di rinnovarla e rimodernarla con la frequenza che vorremmo, perché saremmo costretti a sostenere una spesa piuttosto ingente e sono in pochi coloro che se la possono permettere.

Tuttavia le soluzioni non mancano e risulta essere possibile comprare solo qualche piccolo accessorio per conferire agli ambienti domestici un appeal completamente nuovo e decisamente rinfrescato.

Risulta essere questo il caso delle fodere per sedie, ovvero stoffe opportunamente sagomate che ricoprono le sedute conferendo alle sedie una nuova fisionomia.

Bestseller No. 1
coprisedie con schienale 4 pezzi Elasticizzato Copertura della sedia bi-elastico Vestisedia modern Decorativo protezione in stretch in tessuto con banda elastica per una misura universale, Coppia spandex Coprisedia molto facile da pulire e di lunga durata (Confezione da 4, Taupe)
  • ※Elegante e senza tempo protezione Coprisedia, Copertura della sedia, Microfibra molto facile da pulire e di lunga durata per due sedie
  • ※Elegante slip e coperchio di protezione con l'elastico: protegge il vostro sedie da ammaccature, graffi o tranciati, Make vostra sedia vecchio diventano nuovo design.
  • ※Application: decorazione domestica, banchetto di nozze Decorazione, Anniversario della decorazione del partito, Dining Chair Covers Slipcovers, Festa di nozze coprisedie, Loveseat Slipcovers, Soggiorno Mobili Slipcovers
  • ※Chair altezza dello schienale: 40-60cm (17.7-23.6in), sedia indietro Larghezza: 40-50cm (15.7-19.6in) Chair lunghezza faccia: 40-50cm (15.7-19.6in)
  • ※Materiale: 95% de microfibra / poliéster, 5% elastano / spandex, Lavabile in lavatrice a 40°C ed è disponibile in vari colori.
Bestseller No. 2
Antimacchia coppia di copri SEDUTA per sedia [PANNA]
  • Antimacchia: coppia di copriseduta universale per sedia.
  • Un modo semplice e veloce per cambiare faccia e colore alle tue sedie o semplicemente per proteggerle.Una tinta unita dal tessuto bacchettato, come il velluto, con la particolarità di essere bielastico, per vestire ogni sedia, fasciarla e restare teso e fermo ma soprattutto è antimacchia e antipilling.Resistente, morbido al tatto, traspirante e lavabile in lavatrice.Il copriseduta universale è venduto in confezione da 2 pezzi e riveste solamante la seduta e non è fornita di
  • imbottitura.E' un articolo veramente completo e comodo grazie alla fascia elastica di cui è fornito l'orlo sotto la seduta che lo rende ancora più fermo e stabile.
  • Inoltre il tessuto che ricopre la seduta prosegue anche attraverso lo schienale con una fascia che bloccherai poi sotto l'orlo elasticizzato, garantendoti la copertura totale della tua seduta anche tra la struttura dello schienale.La seduta è estandibile da 35 cm fino a un max di 50 cm.
  • Disponibile in molti colori tra cui scegliere e in versione solo copriseduta.
Bestseller No. 3
6 x morbido spandex elasticizzato Fit sedie da sala da pranzo con motivo stampato, banchetto sedia sedile Slipcover per Hone party hotel cerimonia di nozze Posate da pasto B
  • Morbido, confortevole e resistente, non richiede stiratura
  • Adatto per dimensioni sedia: altezza schienale: 17.7 - 59,9 cm (45 - 60 cm) Lunghezza: 15.7 - 50 cm (40 - 50 cm) Larghezza sedile: 15.7 - 50 cm (40 - 50 cm) può essere utilizzato per sedie più Parsons
  • 100% nuovo, facile da pulire e lavare, lavabile in lavatrice
  • Materiale elasticizzato, tessuto elasticizzato che recupera rapidamente, Secure Fit con cuciture orlo elastico
  • Può essere utilizzato per hotel, banchetto di nozze, cene, riunioni, celebrazione, cerimonia, famiglia decorazione sala da pranzo, etc.
Bestseller No. 4
Bella vita * 6 cinghia elastica Freistuhl tratto riferimento copertura fodera copertura della sedia fodera per il matrimonio (grigio)
  • Applicabile alla decorazione della sedia di cerimonia nuziale o alla cerimonia dell'albergo del ristorante del partito o decorazione della sedia della sala da pranzo
  • Materiale elastico elasticizzato e riciclabile, taglio sicuro con cucitura elastica. Morbido, confortevole e resistente alle rughe, nessun ferro da stiro richiesto
  • 100% brandnew, facile da pulire e lavare, lavabile in lavatrice, lavabile a 30 °
  • Dimensioni della sedia: Area di riposo: 38-45cm, altezza posteriore: 48-55cm, larghezza dello schienale: circa 38-45cm, spessore del sedile: 5-8cm
  • Forniamo 24 ore di amichevole servizio clienti. Per qualsiasi domanda, contattateci
Bestseller No. 5
SCHEFFLER-HOME Mia microfibra Coprisedie 2 pezzi, elasticizzato Copertura della sedia, bi-elastico Vestisedia moderno, Decorativo protezione in stretch in tessuto con banda elastica per una misura universale, Coppia spandex Coprisedia, molto facile da pulire e di lunga durata - Natura-Écru
  • Elegante e senza tempo protezione elasticizzati Copertura, moderno di copertura per sedie. Copri della sedia per due sedie (Set di 2)
  • Applicabile su sedie: larghezza /lunghezza del sedile 38-50cm (A); Altezza schienale dal sedile 50-63cm (B); Larghezza dello schienale 35-48cm (C); Altezza seduta 7-8cm (D)
  • Materiale pregiato elasticizzati: realizzati in poliestere 95% ed elastan 5%, lavabili fino a 40°.
  • Senza compromessi, moderno di copertura per sedie: rivestimenti elasticizzati come elemento decorativo. Proteggere le mobili in cucina o in sala da pranzo da graffi, urti, danni o macchie
  • Rivestimenti elasticizzati eleganti e senza tempo: ideali per matrimoni, eventi, feste, compleanni, banchetti, ristoranti, hotel

In pratica, con le fodere per sedie è come se si cambiassero periodicamente le sedie stesse in base all’umore, all’estro e alle esigenze del momento.
Queste fodere, disponibili in commercio in una infinita serie di modelli e quindi in grado di adattarsi alla perfezione a qualsiasi tipo di stile, si sovrappongono con estrema facilità alla seduta e si utilizzano fino a quando non si ha voglia di cambiarle.

I vantaggi delle fodere per sedie sono, come risulta essere evidente, numerosi, e sia di carattere pratico che estetico, vediamo perché.
Come sopra accennato, spesso si ha voglia di rinnovare lo stile di una stanza, ma ci si frena per i prezzi che si trovano in giro, le fodere per sedie, ad un costo sempre accessibile, permettono di raggiungere un risultato sotto questo aspetto più che soddisfacente.
La varietà delle stesse, grazie a tessuti, consistenze e fantasie, consente lo sfoggio di sedie sempre nuove.
A fiori, con stampe geometriche o optical, colorate o bianche, in tinte tenui o sgargianti, non dovete far altro che scegliere, cambiare e cambiare ancora, per avere un soggiorno, una camera da pranzo o una cucina come nuove.

Ma la funzione di queste fodere non si esaurisce qui, in quanto non è solo estetica come si potrebbe pensare.
Le sedie, per loro stessa natura, essendo tra i mobili più usati ogni giorno da tutti i membri della famiglia, tendono ad opacizzarsi, a trattenere polvere e talvolta, nonostante le attenzioni, a macchiarsi, soprattutto se esse sono di un certo pregio ed hanno le sedute fatte di stoffa delicata, pulirle diventa un’operazione non facile e, se non vi si presta la dovuta attenzione, possono rovinarsi.
Le fodere salvano la situazione nel migliore dei modi, perché possono essere facilmente tolte e lavate, la maggioranza delle volte in lavatrice.
In pratica queste fodere proteggono le sedie mantenendole a lungo come nuove, esattamente come fanno i teli e le guaine che si mettono su divani e poltrone.
Dunque le fodere per le sedie assolvono egregiamente ad un duplice compito, ovvero donare un’aria nuova alle stesse e proteggerle.

Inoltre la varietà di questi complementi d’arredo è talmente vasta e variegata da poter accontentare ogni tipo di gusto, esigenza e stile, basta scegliere quelle più adatte.
Che la stanza sia classica o moderna, elegante o informale, minimale o eccentrica, sobria e raffinata oppure vivace e piena di brio poca importa, perché per ciascuna esistono le fodere per sedie più adatte e che si sposano alla perfezione con tutto il resto.
Se invece siete insoddisfatti del vostro soggiorno o camera da pranzo o cucina perché li trovate spenti e grigi, vorreste rinnovarli ma non volete o potete sostenere la spesa che ciò comporterebbe, limitatevi a cambiare soltanto qualcosa, un soprammobile carino, una graziosa tendina, un centrotavola e le sedie intorno al tavolo con un fascino diverso, conferiranno all’ambiente tutto un altro tono e voi stessi vi stupirete del bell’effetto che riuscirete ad ottenere con una spesa davvero modica.

Ovviamente potete fare lo stesso anche con la sedia davanti alla scrivania o quelle che si trovano nelle stanze da letto, nella camera dei bambini ad esempio, si possono scegliere fodere con disegni di cartoni animati e fumetti, che proteggeranno da eventuali danni rendendo tutto l’ambiente più allegro e a misura di piccoli.

Vediamo dove comprare queste fodere e quanto costano,
Potete recarvi presso un negozio di complementi d’arredo o acquistarle direttamente da casa su internet nei siti specializzati, magari approfittando delle vantaggiosissime offerte che la rete offre quasi sempre, il prezzo invece dipende da molte variabili, tipo di tessuto e qualità dello stesso, dimensioni, marca, ma, tranne i casi in cui le stoffe adoperate siano di lusso, esso è sempre accessibile.
Insomma, le fodere per sedie, come avrete capito già da queste poche informazioni, sono ormai un elemento irrinunciabile nell’arredo domestico e non a caso negli ultimi anni la loro vendita è considerevolmente aumentata.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere le migliori fodere per sedie in modo semplice e veloce.

No products for "fodere per sedie" found.