In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere le migliori lampade da terra per le proprie esigenze.

Per avere una casa davvero bella e confortevole occorre necessariamente dotarla di una buona illuminazione.
L’illuminazione all’interno di un appartamento svolge una duplice funzione, ovvero di ornamento e di utilità.

Luci e lampade infatti, a seconda di come vengono modulate, riescono, già da sole, a cambiare l’atmosfera di una casa, senza contare poi che l’illuminazione è ovviamente necessaria per svolgere nel migliore dei modi le proprie attività all’interno delle mura domestiche.

Le lampade da terra, dette anche piantane, non possono mancare in una abitazione per svariati motivi e tutti ugualmente importanti.
Di solito questo tipo di lampada viene scelto per integrare la luce primaria, ma può essere usato anche per sostituirla, inoltre le piantane, oggi disponibili in una incredibile varietà di forme e modelli, donano a ogni stanza un tocco di stile e di eleganza.

Bestseller No. 1
Ikea Lampada da Terra, Bianco
  • Rea una morbida luce d'atmosfera
  • Usa una lampadina opalina se hai un paralume o una lampada comuni e vuoi una luce diffusa uniforme
  • Questo prodotto è dotato di marchio CE
Bestseller No. 2
Brilliant, Lampada piantana con luce da lettura
  • torchiere con estensione cavo interruttore
  • Modello: SPARKS
  • Materiale: alluminio/plastica
  • Colore: Nero/Bianco
  • Altezza: 1800 mm
Bestseller No. 3
Lampada da Terra Design Moderno- Luce Bianca Calda ideale come Lampada salotto- Lampada a Stelo Led Ideale per Camera da Letto
  • Design minimale ed elegante per questa Lampada da Terra LED che arreda in modo discreto l'ambiente donando un tocco di raffinatezza inserendosi con piacevolezza nell'arredamento senza appesantirlo
  • Stile ricercato e linee essenziali sono le caratteristiche principali di questa lampada a stelo moderna che si propone come piantana da terra led da esibire in un ingresso o in un angolo particolare della casa
  • Luce Bianca Calda da 3000 Kelvin in grado di creare un'atmosfera rilassata e serena rendendo quindi questo articolo una perfetta lampada camera o un distintivo elemento di arredo se interpretata come lampada salotto
  • Facilitá di gestione della sorgente luminosa grazie al comodo interruttore a pedale di cui è provvista questa lampada da terra che permette l'accensione e spegnimento in modo rapido e semplice
  • Illuminazione per Interni di lunga durata senza bisogno di sostituzione delle lampadine oltre a grande efficienza luminosa pari a 12 Watt LED con ridotto consumo energetico per illuminare in modo funzionale intelligente e sostenibile
Bestseller No. 4
Aglaia piantana da terra a LED, Lampada da terra ad arco classica in metallo bianco con paralume in tessuto per sala da pranzo, salotto, ufficio o camera da letto ( lampadina inclusa)
  • ✔ Lampada classica che sta bene con ogni tipo di arredamento: La piantana ha un design classico e sta bene in ogni stanza con arredamento moderno o tradizionale. Il suo design semplice ed elegante facilita il posizionamento in qualsiasi stanza della casa. Il look universale e le sensazioni che evoca questa lampada fa diventare accogliente ogni stanza .
  • ✔ Bellissima luce calda per la vostra casa e il vostro ufficio: La lampada produce una bella luce calda che crea un atmosfera accogliente e confortevole e uno spazio ben illuminato per qualsiasi stanza nella vostra casa o nel vostro ufficio. Produce una luce morbida e abbondante nella stanza per illuminare i vostri spazi interni al posto delle sgradevoli luci che pendono su soffitti o di lampadine non coperte.
  • ✔ Design di facile utilizzo per tutti i consumatori: il suo design snello facilità il posizionamento della lampada vicino alla poltrona preferita, sedia, divano, tavolino o scrittoio. La lampada ha una base pesante che previene il ribaltamento e l'interruttore a pedale 0n/0ff permette facilmente di accendere o spegnere la lampada col piede.
  • ✔ Lampadina per interni a risparmio energetico: La piantana e adatta per lampadine E27 ( e inclusa una lampadina LED 9W con luce calda bianca a risparmi energetico). La 2,700K luce calda a tecnologia LED avanzata fa si che questa lampadina supera lampadine alogene standard che consumano molta energia e lampadine ad incandescenza. Lampadine diverse danno un effetto diverso e prestazioni diversi.
  • ✔ Garanzia: soddisfazione garantita: Noi siamo orgogliosi dei i nostri prodotti al 100%, perciò offriamo una garanzia piena per 24 mesi. Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti del vostro acquisto, contattateci per favore. Consumate i vostri soldi solo una volta per mantenere in modo soddisfacente la vostra casa e per non superare il vostro budget familiare.
Bestseller No. 5
LAMPADA PIANTANA TERRA PAVIMENTO ROSSA BRACCIO ORIENTABILE LUCE TONDY E14 BEPER
  • Adatto per: lampadine LED
  • alogene
  • lampadina a basso consumo
  • lampadine tradizionali Attacco: E14 Max 25WAlimentazione: 220V-240v  50HZAltezza: 138 cm circaBase: 16 cm circaColore:  Rosso

Le lampade da terra sono molto apprezzate per la comodità, non necessitano di alcun tipo di installazione e, funzionando con una semplice presa di corrente, possono essere posizionate dove si desidera.
In genere la lampada da terra serve per illuminare un angolo particolare della stanza, per esempio il punto del divano su cui si preferisce sedersi a leggere, la scrivania o il mobile tv.
Attenzione alla loro struttura, quelle con fusto totalmente rigido non possono essere spostate, mentre quelle con testa rotante, possono essere posizionate come più fa comodo.

Vediamo in base a quali fattori si dovrebbe scegliere la piantana da portare a casa.
Sono molteplici ovviamente, tra cui la stanza in cui si vuole inserirla, il tipo di arredamento di cui si dispone, la funzione che si vuole che abbia, il nostro gusto personale.
La varietà di lampade da terra attualmente disponibili sul mercato permette una scelta fino a qualche tempo fa impensabile, le piantane sono realizzate in materiali, modelli, colori e tipi differenti e la gamma è talmente vasta che non trovare quella giusta è praticamente impossibile.

Che la vostra casa sia antica o moderna, piccola o grande, c’è sempre la piantana giusta da mettere al posto giusto.
Se preferite lo stile moderno, industrial e minimale, potete orientarvi verso una lampada da terra in metallo lineare e semplice, se invece preferite il classico, un modello in ferro battuto, magari impreziosito da piccole e delicate volute, con il tradizionale cappello in stoffa, può fare al caso vostro.

Le lampade da terra possono essere posizionate ovunque, ma alcune sono più giuste di altre in determinate posizioni.
In soggiorno, per esempio, la piantana viene spesso situata in prossimità del divano, dove quasi sempre si ha bisogno di un punto luce in più per svolgere varie attività, da quelle lavorative al ricamo alla lettura, in questo caso una piantana a arco, quindi con bastone ricurvo e con uno o più fari, è la soluzione ideale.

Se volete una luce d’ambiente, che crei un’atmosfera soft in tutta la stanza, vi basterà posizionare il faro verso l’alto e vedrete che bellissimo risultato otterrete.
Anche in camera da letto la piantana trova largo impiego e utilità.
Per esempio posizionandola dove siete solite farvi il trucco, oppure accanto a una poltroncina, dove rilassarsi il pomeriggio e la sera con il proprio libro preferito.

Oltre a essere utili, queste lampade sono anche dei complementi d’arredo di tutto rispetto, in grado di regalare a un ambiente nuovo fascino.
Se la stanza è spoglia e scialba, allora scegliete una piantana ricca, un elemento che già da solo sa infondere plasticità.
Se la piantana serve nella cameretta dei bambini, è possibile scegliere una lampada allegra e vivace, magari con sopra disegnati i cartoni del momento.

Poi c’è l’ingresso, una parte della casa troppo spesso colpevolmente trascurata, sebbene esso rappresenti il biglietto da visita per eccellenza della nostra dimora.
Un ingresso accogliente, pulito, in ordine e ben arredato dà immediatamente l’idea di quanta cura e attenzione riserviamo al nostro appartamento.
Se non ci avevate mai pensato prima, aggiungere una bella lampada da terra all’entrata di casa potrebbe essere un’idea eccellente sia per abbellire che per rendere più funzionale l’ingresso.
Un punto luce in più fa sempre comodo e l’ingresso è in genere il posto in cui abbiamo sempre qualcosa da cercare in fretta, dalle chiavi di casa alla sciarpa, dal berretto alla borsa, dall’ombrello all’impermeabile, se poi l’ingresso è buio, con poca luce naturale magari privo completamente di finestra, ecco che la piantana può aiutarci a risolvere un sacco di situazioni.

Le lampade che si trovano oggi in commercio sono talmente belle da essere spesso comprate non tanto perché serve più luce in casa, quanto per l’effetto decorativo che danno.
Alcuni modelli sono davvero irresistibili e vale la pena averne uno anche solo per guardarlo e per rendere più bella una camera.
Tra queste annoveriamo quelle con diffusore in tessuto e piantana rigida in metallo e quelle con paralume nelle gradazioni del giallo, dall’oro all’ocra al paglierino, che rievocano le lampade che impreziosivano i ricchi saloni dell’800 in cui ci si intratteneva in lunghe conversazioni con familiari ed amici o ci si dava a balli sfrenati.
Si tratta di un genere di lampada da terra certamente raffinato e elegante, ma che per contrasto può adattarsi alla perfezione anche a arredamenti apparentemente non in sintonia.

Se preferisci una piantana quasi esclusivamente ornamentale, se ne trovano con luci colorate o capaci di scenografici giochi di luce, una soluzione perfetta per chi cerca un complemento d’arredo inusuale e moderno.

Vediamo dove comprare una lampada da terra che soddisfi tutte le nostre esigenze.
Oltre che nei negozi specializzati, le piantane, di ogni tipo e marca, possono essere acquistate anche su internet.
I vantaggi non sono pochi, non solo è possibile visionare i prodotti uno ad uno restando comodamente seduti a casa propria davanti al pc, ma per comprare basta un click, dopo, a distanza di qualche giorno soltanto, la nostra bella lampada arriverà impacchettata direttamente a domicilio.
Inoltre la rete offre continuamente sconti di ogni genere e grado, il che permette di accaparrarsi bellissimi oggetti delle migliori marchi a prezzi decisamente più bassi rispetto a quelli di listino.

Insomma, per completare l’arredamento di casa con una nuova lampada da terra, non ci sono davvero più scuse: tra modelli, marche e prezzi disponibili, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Con una piantana abbellirai la tua casa con poca spesa e grande soddisfazione ed in più avrai sempre a portata di mano un oggetto utile ad avere luce ogni volta che serve.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore lampada da terra in modo semplice e veloce.

No products for "lampade da terra" found.