In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere i migliori lampioncini da esterno per le proprie esigenze.

Non può dirsi davvero estate senza un terrazzo o un giardino belli ed accoglienti, se non lo avete ancora fatto, ricordatevi di prepararlo nel migliore dei modi per l’arrivo della bella stagione.

Oggi gli spazi outdoor si utilizzano intensamente e si sistemano con arredi e complementi che possano garantirci ore di assoluto piacere e riposo, non solo in completa comodità ma anche in un ambiente esteticamente gradevole e curato.

Ovviamente, oltre che di tavoli, sdraio, panchine e sedie, sia il terrazzo che il giardino non possono fare a meno della giusta illuminazione, che può essere ottenuta attraverso fari, faretti, lampioni e lampade di vario tipo, forma e funzionamento.

No products for "lampioncini da esterno" found.

Tra le forme di illuminazione da giardino più apprezzate, ci sono i lampioncini, che devono il loro successo sia al tipo di atmosfera che riescono a creare, sia alla loro estetica, visto che sono belli da vedere e rendono certamente più gradevole anche l’ambiente circostante.
Pensate a questa immagine, un grande tavolo con sedie coordinate, al di sotto di un magnifico pergolato impreziosito da piante rampicanti e fiori colorati, vicino un dondolo e una panca impreziosita da tanti cuscini coordinati.
Senza un’adeguata illuminazione l’effetto non sarebbe lo stesso e soprattutto non sarebbe possibile goderli allo stesso modo.
Una serata in giardino, che si tratti di una cenetta a lume di candela con il partner o di una festa o di un barbecue tra amici, ha bisogno di luci che consentano di vivere pienamente ogni momento.

Il mercato dell’illuminazione da esterno è attualmente ricco e variegato e la grande possibilità di scelta fa in modo che sia particolarmente facile optare per l’illuminazione più adatta al proprio spazio indoor.
Ovviamente i lampioncini da giardino non hanno solo una funzione pratica, ma sono oggetti di design a tutti gli effetti, quindi in grado di cambiare completamente la fisionomia di un ambiente, basta scegliere quelli che meglio si adattano ad esso o semplicemente quelli che ci piacciono di più.

I lampioncini in ferro battuto sono un classico che va sempre bene, caratterizzati da uno stile romantico e vintage perfetto per creare atmosfere d’altri tempi, dall’allure leggera e delicata, i più moderni lampioncini realizzati in acciaio e alluminio hanno stili generalmente eleganti e sono l’ideale per l’illuminazione di giardini e viali di case dal gusto contemporaneo, i lampioncini in plastica sono leggeri e resistenti al tempo stesso, adattabili più o meno ad ogni stile e positivi anche per il portafogli, perché il loro prezzo è sempre contenuto.

A prescindere dal materiale che sceglierete per i vostri lampioncini, fate in modo di assicurarvi oggetti di buona qualità, trattati per resistere il più a lungo possibile agli agenti atmosferici, così che pioggia, sole cocente, neve, ghiaccio e vento non possano danneggiarli.
Se il giardino è quello di una casa al mare, vicina alla spiaggia, arredatelo con lampioncini particolarmente forti, così che la salsedine non li rovini.

Ci sono anche lampioncini da giardino con pannelli solari, in grado di immagazzinare la luce del sole durante il giorno e di emetterla poi di notte sotto forma di luce calda ed intensa.

Per quanto riguarda la disposizione, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Potete illuminare completamente il viale d’accesso, sistemare un lampione proprio vicino all’amaca o alla panca sulla quale amate leggere e rilassarvi, illuminare i punti del giardino che più volete mettere in risalto come le aiuole, il gazebo, lo spazio intorno al tavolo, insomma non avete che da sbizzarrirvi, a seconda dei vostri gusti e della vostra fantasia.

Per quanto riguarda i prezzi dei lampioncini da giardino, è ovvio che essi sono i più disparati in quanto dipendono da un insieme di fattori, a contare sul costo finale sono soprattutto i materiali e il tipo di luce, ma anche la marca.
Al momento dell’acquisto tuttavia, fate in modo di orientarvi verso modelli di qualità, che costano di più, ma garantiscono anni e anni di illuminazione esterna praticamente senza problemi, la qualità è essenziale per ogni complemento outdoor, sottoposto quotidianamente all’azione negativa degli agenti atmosferici.

I lampioncini da giardino si possono acquistare presso i rivenditori specializzati in arredamento e complementi d’arredo outdoor, ma anche in rete, dove è quasi sempre possibile approfittare di sconti ed offerte vantaggiose.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere i migliori lampioncini da esterno in modo semplice e veloce.

No products for "lampioncini da esterno" found.