In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere le migliori penne cancellabili per le proprie esigenze.

Dimenticate i vecchi attrezzi che portavamo a scuola una volta, oramai il mondo della cartoleria, in continua evoluzione e fermento, ha fatto passi da gigante ed in commercio si possono trovare prodotti davvero innovativi e, per certi aspetti, addirittura rivoluzionari.
Le penne, per esempio, oggi sono disponibili in tantissimi modelli ed hanno funzioni che solo fino a qualche anno fa erano impensabili.

La penna cancellabile, in realtà, fu inventata e riscosse immediato ed enorme successo, già tanti anni fa. La mitica Replay aveva una particolarità che la fece apprezzare da bambini, ragazzi e lavoratori, era cancellabile con una semplice passata del gommino presente sulla punta del tappo, così che, se e quando si sbagliava, si poteva togliere tutto in un attimo e riscriverci su senza creare disordine e pasticci.

In questo modo scrivere e cancellare diventava un gioco da ragazzi, una piccola operazione quasi divertente, e quaderni e quadernoni restavano più puliti ed ordinati, con grande gioia di studenti ed insegnanti.
Oggi la penna cancellabile si è ulteriormente evoluta, sia perché è diventata ergonomica, pertanto adattabile alla conformazione della mano di chi la usa che perché cancella molto meglio di una volta.

Bestseller No. 1
Penne Cancellabili Punta 0.7 mm – Confezione da 6 Penne Blu Ricaricabili - Ezigoo
  • All-in-one - scrivere su qualsiasi carta, cancella ripetitore senza danneggiare i documenti grazie alla formula inchiostro gel termosensibile e sovrascrivere immediatamente utilizzando la stessa penna
  • Inchiostro gel termosensibile - le penne inchiostro gel cancellabile e con un movimento fluido paragonabile ad una penna stilografica. Non utilizzare su documenti che volete per durare a lungo
  • cancellare da attrito - utilizzare la gomma rigida situato sul tappo del vostro attrito penna per correggere eventuali errori di un semplice attrito movimento
  • Blu inchiostro gel formula termo-sensibile ed unica scompare con l' annullando l' attrito.
  • ezigoo garanzia - Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti del vostro penna cancellabile - con - Abbiamo una garanzia di rimborso di giorni.
Bestseller No. 2
Papermate S0182941 Replay Penna a Sfera, Set M 8+2
  • Penne a sfera
  • Marchio: Papermate
  • Codice del prodotto: S0182941
Bestseller No. 3
Laconile, penne cancellabili di alta qualità con punta a pennino da 0,5 mm, 12 pezzi, penne con inchiostro nero, blu, rosso, blu scuro, e confezione da 20 ricariche per penne in gel, scrittura scorrevole, cancelleria per la scuola Blue
  • La confezione include: 12 penne cancellabili di alta qualità con punta a pennino da 0,5 mm e 20 ricariche per penna.
  • Un pennino scrive, l'altro è cancellabile, possono essere facilmente identificati, o facilmente rimossi quando non sono necessari.
  • Materiale di qualità: ecologico, sano e non dannoso per la salute. Si può utilizzare senza alcuna preoccupazione.
  • 4 colori: nero, rosso, blu scuro, blu.
  • 100% non tossico; sono anche facili da cancellare dalla carta. Possiamo assicurarti che il nostro articolo è al 100% di qualità.
Bestseller No. 4
Penne Cancellabili Punta 0.7 mm – Penna Ricaricabile Colori Assortiti Confezione da 12 - Ezigoo
  • TUTTO-IN-UNO - Scrivi su ogni tipo ci carta, cancella ripetutamente senza danneggiare documenti, grazie alla formula dell'inchiostro gel termosensibile, e riscrivi immediatamente usando la stessa penna
  • INCHIOSTRO GEL TERMOSENSIBILE - Le penne a inchiostro gel scrivono dolcemente con un'azione fluida simile alle penne stilografiche. Non usare su documenti officiali e importanti che non devono sbiadire
  • CANCELLLA CON L'ATTRITO - Cancella con il compatto gommino situato sul tappo della tua penna cancellabile a frizione per correggere gli errori con un semplice sfregamento
  • RICARICABILE - Guarda quando è il momento di ricaricare le tue penne a sfera grazie al fusto trasparente. Usa i ricambi per far durare per sempre le tue penne cancellabili a inchiostro gel!
  • EZIGOO GUARANTEE - Se per qualunque ragione non sei soddisfatto delle tue penne cancellabili, abbiamo la garanzia di rimborso di 60 Giorni: 100% soddisfazione garantita o ti rimborsiamo i soldi spesi!
Bestseller No. 5
Pilot Penna Frixion penna (confezione da 4), colori assortiti
  • Penna roller Frixion in 4 colori: blu, nero, rosso, verde.
  • Spessore: 0,4 mm.
  • Grazie alla punta in plastica, un errore può essere cancellato semplicemente.

Se ricordate bene infatti, la vecchia penna cancellabile lasciava sempre un leggero tratto sul foglio che difficilmente poteva essere mascherato del tutto, un problema che adesso non esiste più, in quanto le attuali penne di questo tipo sono più funzionali ed efficaci.
Insomma, ormai non esiste uno studente, a prescindere dalla scuola frequentata, in pratica dall’asilo all’Università, che possa fare a meno della sua bella scorta di penne cancellabili, che è sempre bene avere in ogni variante di colore.

Effettivamente in commercio se ne possono trovare tante, ma tutte sono più o meno di qualità ed hanno anche un prezzo conveniente.
Alcune inoltre, sono esteticamente molto gradevoli ed aiutano a far venire la voglia di scrivere e lavorare anche ai bimbi e ai ragazzi più svogliati.
Aprire l’astuccio e trovarci dentro penne divertenti e colorate, che sembrano quasi un gioco, può aiutare.

Ormai le migliori marche di cancelleria, praticamente tutte, hanno messo a punto penne ergonomiche cancellabili di ottimo livello. Tra i marchi più conosciuti, utilizzati ed apprezzati citiamo Tratto, Osama, Pilot e la sempreverde Replay Papermate.
Vediaamo quanto costano, mediamente, queste moderne penne.
Il prezzo, come già detto, è sempre accessibile e quindi alla portata di tutti, anche se, come per qualsiasi altro oggetto, esso varia in base a vari fattori. In linea di massima, il prezzo di una penna ergonomica cancellabile va, attualmente, da poco più di 3 euro ad un massimo di 8.

La penne ergonomiche cancellabili, oltre che nei classici colori blu, nero e rosso, si trovano anche in altre tonalità vivaci e divertenti, utili sia per la creazione di scritti e disegni particolarmente fantasiosi, sia, semplicemente, per rendere il lavoro scolastico meno scontato e monotono.
Risulta essere chiaro che tali penne non sono ad esclusivo utilizzo degli studenti ma di tutti, quindi anche professionisti e da tenere in casa per ogni evenienza.

Un aspetto al quale si dovrebbe badare al momento dell’acquisto di tali penne è il tratto, ovvero assicurarsi che esso sia fluido e continuo al punto giusto, in maniera da assicurare una scrittura facile e veloce. Se acquistate la penna direttamente in cartolibreria, chiedete al negoziante di farvela provare su un pezzetto di carta, se il tratto vi sembra scorrevole, allora è la penna giusta per voi.

Tenete presente inoltre che queste penne, proprio per il fatto di essere cancellabili, possono tornare comode in mille occasioni, pertanto si dovrebbe fare in modo di averne almeno una, in borsa o in macchina per esempio, visto che non di rado capita di dover prendere un appunto, segnare una data o prendere nota di qualcosa e magari accorgersi solo un attimo dopo di aver sbagliato, con la penna cancellabile il problema non sussiste, perché basta una passata di gomma e il foglio torna pulito.
Dunque non c’è proprio motivo per rinunciare a munirsi di penne ergonomiche cancellabili di vari colori: servono a scuola, al lavoro, in casa e fuori.

No products for "penne cancellabili" found.