In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere i migliori vasi decorativi per le proprie esigenze.

I vasi decorativi sono un elemento di arredo sia per la casa che per il giardino, sono adatti per arricchire le mensole o i tavolini del salotto, ma anche quelli di un terrazzino. Eleganti e raffinati, conferiscono un tocco in più a ogni stanza. In commercio troviamo modelli di tutti i tipi e per tutti i gusti e le esigenze:,da quelli più estrosi a quelli più classici, dai materiali più disparati alle fattezze più strane.

I vasi dalla silhouette allungata e texture semplice, per esempio, sono ideali per abbellire salotti in stile sempice, se li scegliete in una tinta monocromatica rossa, saranno in grado di catturare l’attenzione dei vostri ospiti, oltre a dare un vero tocco di carattere alla stanza, per una casa dallo stile etnico, invece, sono consigliabili i vasi dipinti a mano con fantasie giapponesi dal flair orientale, che danno l’idea di viaggi e avventure lontane.

Quelli dalla silhouette bombata con manici e bordature, dal tipico gusto esotico, sono perlopiù adatti a ogni stanza dove porteranno una bella nota di colore. Per chi preferisce l’arredamento in stile romantico, invece, sono perfetti i vasi realizzati in latta e arricchiti da manici, simili a dei veri secchielli, se comprati in diverse grandezze ed in serie di più elementi, daranno un tocco genuino alla vostra cucina o a qualsiasi altra stanza, perfetti nella loro semplicità e originalità. Inoltre, sarà possibile servirsi dei vasi decorativi trasparenti per creare fantasiose composizioni nel periodo pasquale o natalizio o magari per riempirli con ghiaia colorata e quindi travasarvi eleganti piantine da appartamento.

Bestseller No. 1
Pajoma - Coppia di statuette in ceramica a forma di elefantini, altezza 25,5 cm, Grigio
  • Realizzato in ceramica
  • Colori a contrasto (bianco/grigio)
  • Altezza: 25.5 cm
  • Questo è un elemento decorativo
  • Elefante decorativo di Pajoma
Bestseller No. 2
MyGift – Set di 2 moderno decorativo piegato piccolo in ceramica vaso per fiori/piante -
  • Uno stile elegante e moderno in ceramica con un design accattivante piegato.
  • Foro sul fondo permette suolo di scarico.
  • Perfetto per contenere piccole piante e portare un tocco di verde nel tuo spazio.
  • Prodotto ufficiale MyGift comprende asciugamano multiuso per pulizia.
Bestseller No. 3
Ledgle 24 LEDs Luci Stringa 3.9ft fili rame Bianco Caldo per Decorativi 8 pezzi,per Camera / Parti / costume Fare decorativo, a batteria (inclusa)
  • ❤️ Facile da modellare - decorativi luci stringa fatte di fili flessibili di rame sottile, stampabili per essere trasformati in varie forme, metterlo in una bottiglia di vetro / vaso di muratore, appenderlo su un albero o avvolgerlo intorno ad un dono Festival di fai da te una notte fata .
  • ❤️ A pile - facile on e off. batterie CR2032 / 3V sono inclusi, della durata di 72 ore o giù di lì con luce stellata continua per decorare il vostro grande evento.
  • ❤️ Portatile e Spazio RISPARMIO - 8 PCS di luci stringa di filo di rame, ogni luce è 3.9ft lungo con mini caso di batteria e 24 incandescente micro led, facile da nascondere e trasportare ovunque per decorare su qualsiasi cosa.
  • ❤️ WATERPROOF - fili di rame isolati con LED completamente sigillati possono essere SOAT in acqua per creare incredibili effetti di luce sott'acqua.
  • ❤️ Decorazione perfetta - LED bianco caldo luci filo sono la scelta migliore per abbellire i vostri costumi fata lucidi; illuminare la vostra bella casa delle bambole; decorare il vostro centrotavola festa di nozze e altro ancora.
Bestseller No. 4
Umbra 470752-524 Trigg Vaso Decorativo, Grande, Bianco Rame
  • Decorazione da parete by Umbra
  • Prodotto in ceramica e metallo finitura dorata
  • Usalo come vaso o porta oggetti appendendolo al muro; l'idea creativa firmata Umbra
Bestseller No. 5
Set di 2 Vasi / Portacandela / Coppe Terrarium Piante Aeree Decorativi Moderni Rotondi in Vetro Trasparente
  • Un set di 2 Crystal Clear Glass Display vasi che sono perfetti per esporre candele, piccole piante, elegante e altri oggetti decorativi.
  • Caratteristiche 1 vaso piccolo e 1 grande vaso che può essere utilizzato per tutti i tuoi progetti creativi.
  • Fondo piatto aiuta a mantenere questi decorativo barattoli in posizione verticale e stabile.
  • Prodotto ufficiale MyGift vetro Spot Remover panno in microfibra incluso.
  • Dimensioni approssimative (in cm): Terrario grande: 14 cm H x 15,2 cm Diametro; Piccolo terrario - 11,2 cm H x 12,1 cm Diametro.

Come già accennato precedentemente, i vasi decorativi possono essere scelti nei materiali più disparati, in base al risultato finale che si desidera ottenere per la propria abitazione. Vi sono modelli in ceramica, elegante e raffinata, un materiale prezioso e intramontabile, in terracotta dipinta a mano, l’ideale per i vasi decorativi più classici che andranno ad abbellire la camera da letto oppure l’ingresso. I modelli decorativi realizzati in vetro, invece, sono perfetti per la casa al mare, magari riempiti con piccole pietre o conchiglie prese dal bagnasciuga, che creano un effetto interessante se posti in bella mostra su una cassettiera bianca oppure come centrotavola davvero originale.

Alcuni sono realizzati addirittura in pietra e presentano un aspetto decisamente più imponente, ideali per dare un tocco di eleganza a un ingresso arioso e raffinato, ma ottimi anche per decorare un giardino o un terrazzo vista mare, magari accompagnati da statue in pietra, per un risultato di rara bellezza. I vasi decorativi in cristallo sono invece perfetti per un arredamento in stile barocco, meglio ancora se abbinati con un lampadario o candelieri, in modo da ottenere un effetto raffinato e evocare atmosfere del passato. Vi sono ancora quelli decorati a mano nei centri d’eccellenza della tradizione vasaia italiana e che risultano perfetti per gli ambienti di gusto classico o in stile arte povera.

In particolare, i vasi decorativi sono perfetti per abbellire i vostri giardini, posizionandoli, magari, in un angolo o ai lati del sentiero che va dal cancello alla porta di casa, meglio ancora se vicini a pietre e rocce decorative, così da ottenere un insieme di grande impatto visivo. Sarà possibile anche adagiarli su un fianco e, dotandoli dell’apposito motorino, trasformarli in bellissime fontane, un’idea originale che sicuramente tutti vi invidieranno. I modelli che maggiormente vengono utilizzati per abbellire i giardini sono le anfore, le fioriere in pietra in stile classico e infine i vasi decorativi da giardino di colore giallo ocra originari della Puglia, che venivano adoperati per la conservazione di olio e vino. Soprattutto nella stagione estiva, non è raro organizzare cene o pranzi all’aperto, e in queste occasioni, possedere vasi decorativi che danno un tocco in più al vostro giardino è quasi obbligatorio, una bella cenetta e un arredo impeccabile renderanno magiche le vostre serate estive.

I prezzi di un vaso decorativo, che sia per l’interno o l’esterno di un’abitazione, variano in base a diversi fattori, le dimensioni, il marchio, ma soprattutto i materiali con cui esso è realizzato. In commercio, naturalmente, esistono modelli molto economici, davvero alla portata di tutti: chiunque può arredare la propria cucina, il proprio salotto o il giardino con pochi euro, creando comunque un ambiente confortevole e raffinato. Alcuni modelli, decisamente più costosi, arrivano a costare alcune centinaia di euro: essi sono realizzati in cristallo, hanno forme particolari e considerevoli dimensioni. Risulta essere possibile trovarli in svariati colori, dalla forma ideale per metterci fiori, o pietre colorate. I vasi decorativi possono essere acquistati dai normali rivenditori autorizzati o online, dove sarà possibile risparmiare, se avrete la fortuna di inciampare in qualche vantaggiosa offerta.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere i migliori vasi decorativi in modo semplice e veloce.

No products for "vasi decorativi" found.