In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore mini trapano per le proprie esigenze.

Gli utensili e gli attrezzi per il fai da te in casa sembrano non bastare mai, ci sono infatti sempre piccoli lavoretti e riparazioni da fare.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è il costo e il possibile risparmio, se si ha dimestichezza con questo tipo di lavori, si può evitare di chiamare dei professionisti quando in casa si rompe qualcosa che deve essere riparato, con evidente risparmio di soldi, il che fa sempre comodo, specialmente nei periodi di crisi come quello che stiamo attualmente attraversando.

Il trapano, si sa, è uno degli oggetti multifunzionali più utili in senso assoluto, in quanto serve per un’infinità di lavori domestici, solo che oggi, oltre a quello classico, è disponibile sul mercato anche una sua versione più piccola, comunemente chiamata mini trapano, un oggetto di dimensioni talmente ridotte da stare comodamente in una tasca, ma nonostante questo utilissimo e adatto per gli usi più disparati.

In commercio si possono trovare mini trapani di vario tipo e con diverse caratteristiche, in genere accompagnati da una vasta gamma di accessori, in questa breve guida vi forniamo qualche suggerimento per aiutarvi a scegliere il mini trapano più adatto alle vostre esigenze.

Bestseller No. 1
JTENG Mini Micro trapano a mano in alluminio con mandrino autoserrante + 10 Twist Drills utensili rotanti
  • 10pcs Twist Drill Bit Set (0.5/0.6 / 0.7 / 0.8 / 0.9 / 1.0 / 1.2 / 1.5/ 1.8 / 2.0 mm).
  • Pratico, durevole, custodia in plastica, contiene piccoli trapani, sbavatori, fili, file, reamers.
  • Pin vizio è utile per l' assemblaggio elettronico, tool-making, gioielli, modellismo e hobby.
  • grande set con una vasta gamma di accessori, ideale per la maggior parte delle esigenze fai da te foratura e avvitamento.
  • Precisione regolabile trapano Pin Vise Modello Mini mano Set Keyless Chuck Micro Twist Drill Bits Rotary Strumenti.
Bestseller No. 2
Trapano di precisione 12 V
  • Fatturato 12000 rpm
  • Ø trapano 1 millimetro
  • Alimentazione: 12VDC / 0.4A (PS 1210 non incluso)
  • Drill il mercoledì 1 - 3 mm
  • Garanzia: 24 mesi
Bestseller No. 3
Mini Smerigliatrice,GOCHANGE Strumento Elettrico Rotante Levigatrice Rettifica con 15 Pezzi Accessori / Trapano Portatile, Lucidatore Portatile, Smerigliatrice Angolare
  • Mulino elettrico perfetto per il taglio, incisione, fresatura, lucidatura, smontaggio e foratura.
  • Questo strumento elettrico intaglio ha molto piccolo corpo di macinatura,conveniente usare.
  • Durevole e affidabile;Piccolo volume, peso leggero, facile da trasportare, maniglia comfort.
  • Adatto ad agata giada, intaglio nucleare, sculture in legno, bordo di plastica, truciolare, circuito stampato, ecc.
  • Questo piccolo ginder non può essere utilizzato come un trapano pistola o trapano a percussione, questo piccolo ginder non è adatto per la parete di perforazione, di blocco e altri grandi thick-board.It è principalmente per i piccoli fatti a mano!
Bestseller No. 4
Mannesmann - M92571
  • Kit utensili per il tempo libero
  • 80 pezzi
  • Piccolo trapano con treppiede e albero pieghevole
  • Il tuttofare per foratura, fresatura, distacco e lucidatura
  • In pratica custodia
Bestseller No. 5

Tenete presente che il mini trapano è utile per riparazioni, lavori di fai da te e modellismo, pertanto lo si può considerare uno strumento che offre la possibilità di realizzare da soli, in tutta comodità e a costo zero, una lunga serie di mansioni.

Vediamo quali sono i mini trapani attualmente più gettonati sul mercato e quali sono i migliori dal punto di vista delle caratteristiche, della funzionalità e del rapporto tra qualità e prezzo.

Mannesmann MG2571 è un minitrapano smerigliatore rapido dotato di albero flessibile. Si tratta di un oggetto che offre tante soluzioni, ovvero foratura sia profonda che superficiale, fresatura e lucidatura. Del peso di quasi 2 Kg, è un minitrapano che permette una certa versatilità ed elasticità nel lavoro, oltre ad operazioni di precisione e rifinitura.
Mannesmann comprende 80 pezzi aggiuntivi tra i quali dischi in pietra per tagliare superfici in plexiglass, accessori da taglio di ogni tipo, una valigetta dove riporre il tutto e tanto altro ancora. In pratica si tratta di un mini trapano davvero ottimo, assolutamente consigliabile. Buono anche per praticare incisioni molto piccole oppure su legno, Mannesmann raggiunge una velocità di 30000 giri al minuto. Un altro punto a favore è il prezzo accessibile, con il quale è possibile portarsi a casa uno strumento di eccellente fattura.

Mannesmann M92577 è un mini trapano che raggiunge una potenza di 135 w, ha albero flessibile ed è venduto con 50 accessori in dotazione, la maggioranza dei quali serve a lavorare meglio il legno e il plexiglass. Il manico particolare, all’apparenza storto, serve in realtà per una presa più comoda, facile e sicura dell’attrezzo. Questo mini trapano si usa impugnandolo come se fosse una pistola e il suo peso, corrispondente a 1,3 Kg, lo rende piuttosto maneggevole e comodo da adoperare.
Mani e braccia, usando questo mini trapano, non risentono troppo della fatica.
La velocità di Mannesmann M92577 va da 800 a 30000 giri al secondo, regolabili a seconda del lavoro che si vuole eseguire, mentre l’alimentazione è di 220 w. Si tratta di un mini trapano di dimensioni davvero ridotte, ma ciò non significa che non sia adatto a lavori professionali e a regola d’arte, visto che la sua potenza gli consente di eseguirli alla perfezione. Il manico innovativo poi è una caratteristica in più che questo prodotto ha da offrire agli utenti, insomma, questo mini trapano è consigliabile nel modo più assoluto anche ai tipi più precisi.

Per il momento abbiamo passato in rassegna le principali caratteristiche di alcuni fra i mini trapani migliori che attualmente si possono trovare in commercio, tuttavia tenete presente che ve ne sono anche molti altri di buona qualità.

Vediamo dove comprare il mini trapano.
Certamente nei negozi specializzati come quelli per il fai da te e il bricolage oppure nei grandi centri di prodotti per la casa, ma anche internet offre una valida alternativa.
In rete si possono trovare tanti store in cui visionare in pratica tutti i migliori modelli di mini trapani, con foto e didascalie che ne svelano principali caratteristiche e funzioni, dopo per acquistare basta un click e il prodotto verrà recapitato all’indirizzo indicato entro qualche giorno lavorativo.
Un altro dei vantaggi di internet, oltre al fatto che è possibile fare acquisti restando comodamente a casa, è la possibilità continua di imbattersi in sconti ed offerte convenienti, di cui sarebbe un vero peccato non approfittare; anche per quanto riguarda la categoria, sempre più gettonata tra l’altro, dei mini trapani, le offerte non mancano ed è possibile spesso acquistarli a prezzi molto convenienti.
Se poi si tiene conto che già il mini trapano non comporta mai un costo eccessivo, ecco che risulta subito evidente come sia possibile portarsi a casa uno strumento tanto utile e versatile spendendo solo pochi soldi.

Insomma non c’è davvero alcun motivo per rinunciare ad avere un mini trapano, cerca ora quello che fa per te in base a quelle che sono le tue esigenze e ti stupirai di quante cose riuscirai a fare, riparare, aggiustare, levigare e sistemare con l’aiuto di un oggetto tanto piccolo quanto prezioso.
Questa guida vuole essere un aiuto ad indirizzarti verso il modello giusto, ma su internet trovi a riguardo altre spiegazioni ugualmente valide, soprattutto se non sei un esperto in materia e desideri delucidazioni in merito.
Con un mini trapano tutto in casa diventerà più semplice e fattibile, potrai eseguire tanti lavoretti da solo e risparmiare sul costo di professionisti del settore.

Seguendo i consigli proposti in questa guida è possibile scegliere il migliore mini trapano in modo semplice e veloce.

No products for "mini trapano" found.