• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale
  • Passa al pié di pagina

Cose per La Casa

Le Migliori Cose per Casa

  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Contatti
Tu sei qui: Home / Bellezza / Migliori Arricciacapelli Automatici 2021 – Come Scegliere, Opinioni e Prezzi

Aggiornato il 22 Dicembre 2020 da Luca Savarino

Migliori Arricciacapelli Automatici 2021 – Come Scegliere, Opinioni e Prezzi

Indice

  • Tipologie
  • Materiali e tecnologie degli arricciacapelli
  • Come funziona l’arricciacapelli e come utilizzarlo
  • I bigodini termici e i prodotti fissanti
  • Prezzo arricciacapelli
  • Recensione Migliori Arricciacapelli Automatici
  • Arricciacapelli Automatici più Venduti Online

In questa guida spieghiamo come scegliere il migliore arricciacapelli automatico per le proprie esigenze.

Gli arricciacapelli sono gli strumenti indispensabili per avere capelli ricci o ondulati e per creare splendidi boccoli. Il loro calore può purtroppo rovinare i capelli, ma con un esperienza e qualche piccola precauzione avere ricci bellissimi non sarà più un problema.

Migliori Arricciacapelli Automatici 2021 - Come Scegliere, Opinioni e Prezzi

Tipologie

Grazie all’utilizzo degli arricciacapelli possiamo creare onde, ricci e boccoli anche su capelli completamente lisci in modo semplice e veloce senza bisogno di andare dal parrucchiere. Sono utili sia per creare dal nulla nuove acconciature che per mettere in piega i capelli e hanno ormai soppiantato l’utilizzo del trio phon, spazzola e bigodini. Uno strumento, quindi, innovativo e di grande utilità. Gli arricciacapelli, anche se richiedono un minimo di esperienza e di manualità, sono strumenti semplici da utilizzare.

Esistono in commercio molte versioni differenti di arricciacapelli adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza. Gli arricciacapelli possono essere suddivisi in due grandi categorie, la spazzola modellante, il ferro arricciacapelli o spazzola termica. Le spazzole modellanti sono vere e proprie spazzole che però hanno al loro interno un flusso di aria tipo quello del phon. L’aria può essere erogata sia calda che tiepida che fredda a seconda di come viene utilizzata la spazzola. Essa, infatti, può essere utilizzata sia sui capelli bagnati che sui capelli asciutti, sia per creare una nuova acconciatura sia per mettere semplicemente in piega i capelli. La spazzola deve essere utilizzata avvolgendo le ciocche di capelli attorno ad essa con movimenti lenti e costanti. Alcune di queste spazzole hanno anche la funzione di girare in modo automatico. Possono essere dotate di due spazzole intercambiabili di diversa grandezza, una più grande per dare volume ai boccoli e una più piccola per definire i riccioli.

Il ferro arricciacapelli, anche chiamato spazzola termica, invece, è un ferro in acciaio, ceramica o teflon che si autoriscalda. Quando oggi si parla di arricciacapelli è sorpattutto al ferro arricciacapelli che ci si riferisce. Non sono fatti come una spazzola bensì hanno un ferro autoriscaldanete che può avere forme differenti: il ferro può essere o completamente liscio, o a spirale, o a doppia o tripla onda. Gli arricciacapelli utilizzano differenti tecnologie per aumentare le loro prestazioni e, ovviamente, esistono alcuni modelli di arricciacapelli professionali capaci di dare prestazioni sicuramente più elevate.

Materiali e tecnologie degli arricciacapelli

Per quanto riguarda i materiale quelli più utilizzati sono l’acciaio, la ceramica e il teflon. L’acciaio è stato il materiale più utilizzato fino a qualche anno fa per realizzare gli arricciacapelli. È un buon materiale per questo tipo di strumenti, ma ha purtroppo come caratteristica negativa il fatto di bruciare troppo portando anche alla disidratazione dei capelli. Il teflon e la ceramica risultano essere più adatti e, infatti, sono i materiali oggi più utilizzati. Il teflon è un materiale plastico e liscio molto adatto per essere utilizzato nella fabbricazione degli arricciacapelli perchè riesce a sopportare temperature molto elevate anche fino ai 200 gradi centigradi. Un’altra sua importante caratteristica è che su di esso gli altri materiali scivolano molto. Questo fattore ovviamente è molto importante in quanto permette di distaccare questo strumento dalla ciocca in modo molto più semplice. Anche la ceramica è un materiale adatto per fabbricare arricciacapelli perchè come il teflon resiste alle temperature elevate. Inoltre, grazie alla ceramica è possibile evitare di scottarsi deurante l’utilizzo degli arricciacapelli.

Esistono varie tecnologie di cui gli arricciacapelli sono forniti. La maggior parte degli arricciacapelli utilizzano tecnologie agli ioni. Sono, cioè, dotati di ionizzatore o erogatore di ioni, particelle cariche negativamente che attirano le particelle idranti presenti nell’aria. Gli ioni hanno una grande utilità infatti riducono l’effetto crespo ed evitano che il capello arrivi alla disidratazione. Gli ioni, inoltre, favoriscono la lucentezza e la morbidezza dei capelli.

Un altro tipo di tecnologia molto diffusa è la tecnologia PTC ovvero di autoregolazione della temperatura. Tra le tecnologie, invece, più professionali possiamo ricordare la tecnologia a tourmaline che è un materiale minerale capace di erogare sia ioni che raggi infrarossi. Questo materiale è immesso direttamente all’interno dell’arricciacapelli in modo uniforme. Gli ioni e raggi vengono emessi in modo automatico col calore. Alcuni arricciacapelli sono fabbricati in modo apposito per coloro che hanno i capelli colorati e possiedono una tecnologia capace proprio di salvaguardarne la colorazione impedendo, inoltre, che l’arricciacapelli arrivi a temperature troppo elevate.

Come funziona l’arricciacapelli e come utilizzarlo

Risulta essere vero che gli arricciacapelli sono semplici da usare, ma come ogni cosa è bene conoscerla a fondo e capire ogni passaggio del suo utilizzo anche perchè il calore dell’arricciacapelli può avere effetti veramente negativi per la salute dei capelli. Prima di acquistarne uno è, quindi, bene rendersi conto delle modalità più giuste per utilizzarlo in modo anche da scegliere il modello migliore in base al tempo che potete permettervi di passare a preparare la vostra acconciatura.

Alcuni tipi di arricciacapelli, soprattutto le spazzole, possono essere utilizzati anche sui capelli bagnati, ma è sconsigliabile perchè questo porta una maggiore probabilità di disidratazione. È sempre meglio, quindi, usare gli arricciacapelli sui capelli asciutti e puliti. Prima di usare l’arricciacapelli è consigliabile lavarli anche con il balsamo in modo che risultino più disciplinati ed è bene anche pettinarli in modo accurato. Se possibile è bene utilizzare anche un balsamo di quelli che non devono essere sciacquati in modo che protegga il capello dal calore. Risulta essere, ovviamente, importante assicurarsi che il ferro non sia troppo caldo. La maggioranza degli arricciapelli ha la possibilità, infatti, di regolare la temperatura. Assicuratevi che il calore non sia troppo elevato in quanto potrebbe sfibrare il capello e addirittura bruciarlo del tutto.

Innanzitutto dovete dividere i capelli in ciocche grandi più o meno quanto lo spessore della spazzola che state utilizzando. Non lavorate però su ciocche troppo grandi perchè se il calore si disperde troppo i riccioli non potranno mai venire bene nè tenere a lungo. Poi dovete avvolgere la ciocca sull’arricciacapelli e tenerla in posa per pochi secondi. Poi dovete far scivolare l’arricciacapelli in modo da sfilarlo dalla ciocca. Se credete di dover intervenire nuovamente sui riccioli perchè ancora non siete soddisfatti del risultato ottenuto dovete lasciare però che si raffreddino altrimenti rischiate di rovinarli. Inolre se volete che i vostri riccioli abbiano una lunga tenuta è bene usare un prodotto apposito. Esistono, infatti, prodotti fissanti adatti a questo tipo di operazione.

I bigodini termici e i prodotti fissanti

Una valida alternativa agli arricciacapelli per creare onde e ricci possono essere i bigodini. Certo parlare di valida alternativa sembra un pò eccessivo, ma noi qui non stiamo parlando dei soliti bigodini che si usavano una volta, bensì dei bigodini termici con riscaldamento elettrico capaci di assicurare un’ottima riuscita. I bigodini termici devono essere attaccati, dopo essere stati riposti nell’apposito contenitore, alla spina della corrente elettrica. Prima di utilizzarli dovete aspettare, infatti, che siano caldi abbastanza. I bigodini termici raggiungono temperature molto più basse rispetto a quelle raggiunte dagli arricciacapelli, quindi, è molto più basso anche il rischio che i vostri capelli si disidratino. Il fatto, però, che raggiungano temperature così basse significa anche che il tempo necessario per raggiungere una buona acconciatura è più lungo. Ci vuole in tutto almeno una mezz’ora di tempo. Appena i bigodini si sono riscaldati dovete avvolgere attorno ad essi le ciocche dei vostri capelli. Anche per quanto riguarda l’utilizzo dei bigodini è bene usarli sui capelli asciutti, puliti, ben pettinati e possibilmente protetti con un balsamo che non necessita di risciacquo. Inoltre, anche in questo caso, per avere una maggiore tenuta conviene utilizzare un prodotto fissante.

I prodotti fissanti che potete utilizzare, sia dopo l’utilizzo dei bigodini termici che dopo l’utilizzo degli arricciacapelli, sono acquistabili nei supermercati e nelle profumerie. Se volete comprare prodotti più professionali, invece, potete rivolgervi direttamente ai parrucchieri. I prodotti fissanti più conosciuti e usati sono senza ombra di dubbio le lacche che possono essere spray o no spray. Le lacche presenti in commercio si differenziano tra loro per i diversi tipi di tenuta che garantiscono, leggera, media, forte o extraforte. Ovviamente le lacche più leggere donano un aspetto molto più naturale all’acconciatura rispetto alle lacche a tenuta più forte. Risulta essere possibile utilizzare anche alcune tipologie di gel, ma è sempre bene utilizzare un tipo molto leggero magari liquido. Anche le cere possono essere utili per il fissaggio dei vostri riccioli.

Prezzo arricciacapelli

Gli arricciacapelli possono essere acquistati in ogni negozio che venda prodotti di tecnologia come per esempio i grandi store come Media World, Compy, Euronics, Unieuro e simili. Risulta essere possibile acquistare arricciacapelli anche nei supermercati, sia che si tratti di supermercati grandi e riforniti sia di quelli più piccoli. È possibile anche acquistare arricciacapelli professionali direttamente dai parrucchieri o dai rivenditori per parrucchieri e centri estetici. È, quindi, un articolo di semplicissima reperibilità.

I prezzi degli arricciacapelli variano, ovviamente, a seconda delle marche, della tecnologia che utilizzano e del materiale di cui sono costituiti. È vero, però, che la fascia di prezzo in cui questi articoli possono essere collocati è abbastanza rigida e non da spazio a grandi sorprese al momento dell’acquisto. Per quanto riguarda i bigodini termici essi hanno un prezzo che oscilla intorno ai 50 euro. Sono venduti in una confezione di circa 20 pezzi. La confezione stessa ha l’attacco per la corrente elettrica. Per gli altri tipi di arriccapelli possiamo dire che le spazzole termiche hanno sicuramente un prezzo più contenuto dei ferri. Le spazzole termiche hanno un prezzo che oscilla dai 10 ai 30 euro circa.

I ferri arricciacapelli invece hanno un prezzo che varia dai 20 euro sino anche ai 100 euro. Ovviamente costano intorno ai 100 euro gli arricciacapelli più professionali, quelli che si possono comprare anche direttamente dal parrucchiere. Il prezzo è indicativo della loro professionalità, ma attenzione sono anche molto più complicati da utilizzare. Per quanto riguarda gli arricciacapelli più comuni il prezzo può dipendere dagli accessori compresi o dalle funzioni opzionali che possono possedere. Il consiglio comunque è sempre quello di stare attenti alle possibili offerte perchè è davvero possibile comprare apparecchi molto buoni per un uso quotidiano anche a prezzi esigui.

Per quanto riguarda, invece, i prodotti fissanti essi hanno un prezzo esiguo che può oscillare dai 3 ai 10 euro circa. Ovviamente il prezzo sale si volete acquistare prodotti più professionali magari direttamente dal parrucchiere o dai rivenditori di articoli specializzati.

Recensione Migliori Arricciacapelli Automatici

BaByliss C1300 Curl Secret 2
  • Dotato di AutoCurl Technology e due differenti cilindri da 25mm e 35mm di diametro, Curl Secret2 offre la possibilità di realizzare un´infinità di curly look sempre diversi in modo semplice ed estremamente confortevole. In combinazione con tre temperature e quattro tempi di posa è possibile scegliere e ottenere onde morbide e naturali, boccoli glam e sofisticati o ricci stretti e ben definiti, più o meno ampi, secondo le proprie esigenze di styling e tipologia del capello.
  • Rivestimento in ceramica, per rispettare al 100% la natura del capello. Adatto per l´utilizzo anche su capelli fini o delicati.
  • 2 temperature (190 - 210 C e 210 - 230 C) e 3 impostazioni del tempo (8, 10, 12 sec e 10, 12 14 sec) per una varietà di ricci, stili di onde e volume e tutti i tipi di capelli
  • 3 impostazioni di direzione: destra, sinistra, alternata
View on Amazon

Prices pulled from the Amazon Product Advertising API on:

Product prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.

Bellissima Revolution Ricci and Curl BHS3 100
  • Arricciacapelli automatico per ricci facili e perfetti in un istante. Dare forma e stile ai propri capelli non è mai stato così facile grazie all’arricciacapelli automatico Bellissima Ricci and Curl di Imetec, lo styler rivoluzionario che permette di realizzare ricci e onde seducenti in un attimo. Con Bellissima Ricci and Curl la chioma acquista volume e sensualità: bastano pochi secondi per uno styling impeccabile e glamour.
  • Avere ricci non è mai stato più facile, grazie al sistema Clicca e arriccia è sufficiente posizionare la ciocca sul cilindro, premere il pulsante e automaticamente i capelli vengono avvolti. Un segnale sonoro indica il momento in cui lasciare liberi i capelli ottenendo il riccio desiderato in un click.
  • Lo styling e la protezione della chioma sono assicurati dal sistema di regolazione elettronica della temperatura, che permette di selezionare tra 190° C e 220° C.
  • Il rivestimento in ceramica del cilindro, con diametro di 25 mm, consente una distribuzione uniforme del calore e protegge le ciocche per capelli morbidi e luminosi come seta.
  • La ciocca può essere avvolta in due direzioni per realizzare differenti styling a seconda del riccio o del mosso che si vuole ottenere.
View on Amazon

Prices pulled from the Amazon Product Advertising API on:

Product prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.

Ferro Arricciacapelli Professionale Remington Ci5319
  • Ferro perfetto per creare ricci stretti di grande tendenza. Dotato di rivestimento antistatico in ceramica per capelli lucenti, il ferro Pro Spiral Curls ti regalerà ricci di grande tenuta.
  • Grazie alla regolazione della temperatura potrai avere il controllo assoluto sulla tua acconciatura e potrai scegliere in libertà come utilizzare la piastra in base al tipo di capello. Le temperature basse sono adatte a capelli colorati e fini, mentre le temperature più alte sono ideali per capelli più spessi e lunghi.
  • Cavo girevole da 1.8 m
  • Sistema riscaldamento in ceramica
  • Spegnimento automatico
View on Amazon

Prices pulled from the Amazon Product Advertising API on:

Product prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.

Arricciacapelli Automatico con Rivestimento in Ceramica e Tormalina Rowenta CF3710 So Curls
  • SO CURLS di Rowenta ti aiuta a realizzare la tua acconciatura perfetta con una grande facilità. L´esclusivo Instant Curling System permette di creare onde e boccoli da Star in 3 semplici step, per un look straordinario. Le diverse combinazioni di temperatura e timing regolabili permettono di personalizzare al massimo il risultato finale, si possono ottenere tanti stili diversi sempre con il massimo rispetto per i capelli. So Curls è un prodotto pensato per tutte le donne che vogliono essere sempre pettinate come dal parrucchiere: stupende ed eleganti.
  • Basta mettere la ciocca di capelli nel prodotto e So Curls fa tutto da solo! Dà la possibilità di scegliere lo stile di ricciolo preferito e dopo qualche secondo è fatto!
  • Rivestimento in ceramica e tormalina per proteggere i capelli dal calore e lasciarli sempre belli e lucenti. L´effetto ionizzante della tormalina neutralizza infatti l´elettricità statica presente nei capelli combattendo l´effetto crespo.
  • Si possono selezionare 4 diverse durate di trattamento, per ottenere diversi stili di ricciolo.
  • Si può impostare la temperatura secondo il tipo dei propri capelli, ad esempio una temperatura più bassa è consigliata per non rovinare quelli più sottili.
  • Per il rispetto dell´ambiente e per ragioni di sicurezza, So Curls si spegne da solo dopo 20 minuti di inutilizzo.
View on Amazon

Prices pulled from the Amazon Product Advertising API on:

Product prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.

Arricciacapelli Automatici più Venduti Online

In conclusione mettiamo a disposizione una lista degli arricciacapelli automatici più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.

Cliccando sui prodotti presenti nella lista risulta essere possibile leggere le opinioni dei clienti.

#AnteprimaProdottoPrezzo
1 Ferro Arricciacapelli 5 in 1 Ondulatore Modellatore Multifunzione Schermo LCD 80°C - 230°C Temperatura Regolabile Ceramica con Ferri di Diverso Diametro di ELEHOT Ferro Arricciacapelli 5 in 1 Ondulatore Modellatore Multifunzione Schermo LCD 80°C - 230°C... 42,99 EUR 39,99 EUR Compra su Amazon
2 Fezax Arricciacapelli automatico senza fili, ferro arricciacapelli automatico con display LCD temperatura e timer regolabili, styler per capelli portatile Fezax Arricciacapelli automatico senza fili, ferro arricciacapelli automatico con display LCD... 54,99 EUR Compra su Amazon
3 Ferro Arricciacapelli Automatico, MRD1188-01 Arriccia Capelli Bacchetta Arricciacapelli Ceramica per Bigodino Senza Fili 6 Controllo della Temperatura Portatile Ricaricabile per Salone Domestico-ATKJ Ferro Arricciacapelli Automatico, MRD1188-01 Arriccia Capelli Bacchetta Arricciacapelli Ceramica per... 29,99 EUR Compra su Amazon
4 Remington Ci5319 Ferro Arricciacapelli Pro Spiral Curl, Rivestimento Ceramica, Classic, Nero Remington Ci5319 Ferro Arricciacapelli Pro Spiral Curl, Rivestimento Ceramica, Classic, Nero 29,99 EUR 16,00 EUR Compra su Amazon
5 Ferro Arricciacapelli Automatico,FASHSMILE Bigodino Senza Fili Ceramica con 6 Temperatura Regolabile, Arricciacapelli Portatile Ricaricabili e Display LED Ferro Arricciacapelli Automatico,FASHSMILE Bigodino Senza Fili Ceramica con 6 Temperatura... 55,99 EUR 53,99 EUR Compra su Amazon
6 YAPOY Automatico Ferro Arricciacapelli Piastra Arricciacapelli Automatico Rotante 360° con Batteria Ricaricabile da 5200 mAh Schermo LCD (Verde) YAPOY Automatico Ferro Arricciacapelli Piastra Arricciacapelli Automatico Rotante 360° con Batteria... 45,99 EUR Compra su Amazon
7 Ferro Arricciacapelli Senza Cordone, Bigodino Rotante Portatile Ricaricabile USB con Rivestimento in Ceramica e 6 Impostazioni di Temperatura, Ferro Arricciacapelli Intelligente con Antiscottatura Ferro Arricciacapelli Senza Cordone, Bigodino Rotante Portatile Ricaricabile USB con Rivestimento in... 59,99 EUR Compra su Amazon
8 KIPOZI Ferro Arricciacapelli 5 in 1, Professionale Ceramica Arricciacapelli con 5 Diametri Intercambiabili Diversi, Include Guanti Resistenti al Calore, Nero Grigio KIPOZI Ferro Arricciacapelli 5 in 1, Professionale Ceramica Arricciacapelli con 5 Diametri... 36,99 EUR Compra su Amazon
9 harupink Ferro Arricciacapelli Automatico,Arricciacapelli Rotante USB Portatile,Ferro Arricciacapelli Intelligente con Impostazioni di Tempo e Temperatura Regolabili,per Tutti i Tipi di Capelli (Rosa) harupink Ferro Arricciacapelli Automatico,Arricciacapelli Rotante USB Portatile,Ferro... 42,99 EUR Compra su Amazon
10 Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2 Arricciacapelli Automatico, 2 Testine Intercambiabili, Nero Babyliss C1300E Curl Secret Ionic 2 Arricciacapelli Automatico, 2 Testine Intercambiabili, Nero 76,97 EUR Compra su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-01-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Archiviato in: Bellezza

Barra laterale primaria

Categorie

  • Abbigliamento
  • Altro
  • Animali
  • Arredamento
  • Bellezza
  • Cucina
  • Elettrodomestici
  • Elettronica
  • Fai da Te e Lavori
  • Giardino
  • Illuminazione
  • Pulizie
  • Tecnologia
  • Ufficio
  • Viaggio

Footer

Informazioni

  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Privacy
Il sito partecipa a programmi di affiliazione come il Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che permette ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon, il presente sito riceve un guadagno per ciascun acquisto idoneo.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più