Ottime sia per riscaldare gli ambienti che per cucinare le stufe in ghisa sono tra le stufe più diffuse. I modelli tra cui scegliere sono molti in modo da adattarsi sia ai gusti estetici di ognuno di noi che alle diverse esigenze di riscaldamento. La ghisa è una lega metallica costituita da ferro e carbonio…

 

Dal punto di vista del riscaldamento negli ultimi anni stanno ritornando sempre più in voga le stufe, proposte oggi anche per le abitazioni cittadine. Le ragioni di questo trend sono molteplici a partire dal design più accattivante e dai consumi energetici contenuti; per non parlare della basse emissioni di gas serra che rendono le stufe…

 

Nel campo del riscaldamento domestico negli ultimi anni si sta assistendo a un ritorno delle stufe, proposte oggi anche per le abitazioni cittadine. Possiamo parlare di una tradizione rinnovata grazie ad un design più accattivante e ad una maggiore sensibilità ecologica. Infatti le stufe a legna offrono prestazioni sempre migliori in quanto garantiscono basse emissioni…

 

I termocamini sono sempre più usati in questi ultimi anni perchè offrono un elevato rendimento energetico e permettono di sostituire completamente o in parte la caldaia. Per la sicurezza che garantiscono, sono da preferire quando la canna fumaria non assicura un tiraggio ottimale. I termocamini, simili per aspetto ai modelli tradizionali, a differenza di questi…

 

La temperatura in casa non deve essere eccessiva, soprattutto di notte mentre si dorme. Grazie a nuovi dispositivi, poi, i radiatori vengono regolati anche singolarmente, mentre grazie a termostati e cronotermostati si può regolare facilmente il calore mantenuto dalle singole stanze. Il comfort termico si raggiunge quando la temperatura ambientale è equilibrata e costante. L’organismo…