Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate si ha più voglia di stare all’aria aperta e se abbiamo un giardino niente di meglio di poter ecollocare un gazebo in ferro per poter trascorrere molto più tempo in giardino senza preoccuparci di scottature.

Conosciamo tutti a cosa ci riferiamo quando parliamo di gazebo in ferro cioè una struttura esterna che ha il tetto coperto ma aperto su tutti i lati e sorretto da colonne e travi. Sono collocati in parchi e giardini e sono utilizzati per una varietà di attività all’aperto. Non tutti sanno però che la storia del gazebo è molto antica infatti i primi gazebo risalgono agli Egizi.

Oggi i gazebo sono utilizzati per le attività all’aria aperta come sala da pranzo, spettacoli musicali e di socializzazione o semplicemente come punti per potere godere della natura riparandosi dal sole. I materiali di realizzazione dei gazebo sono vari, troviamo molto utilizzato il legno e il ferro battuto.

In commercio si trovano anche altri tipi di gazebo realizzati con materiali meno resistenti e che possono essere richiusi quando non si ha più esigenza di tenerli aperti inoltre è possibile realizzare dei gazebo personalizzati scegliendo oltre che le dimensioni, la forma anche i materiali tra cui il legno, il marmo, il cemento o alcune tipologie di metalli.

Bestseller No. 1
Miadomodo, Gazebo Giardino, Tendone Giardino Con Doppio Tetto, Beige, 3 X 4 M
  • Ampia superficie d'ombra: ca. 4 x 3 m
  • Tetto doppio per una perfetta circolazione dell'aria
  • Pareti laterali si lasciano aprire e chiudere a preferenza
  • Struttura in metallo verniciata a polvere decorata con prestigiosi ornamenti
  • Ancoraggio dei piedi di supporto al prato tramite chiodi
Bestseller No. 2
Gazebo da giardino con telo impermeabile beige in metallo e ferro nero 3x3 metri e doppio tetto anti vento
  • Gazebo molto stabile e resistente grazie alla solida struttura in metallo verniciato nero con trattamento anti ruggine facile da montare e smontare.
  • Telo lavabile idrorepellente in poliestere 180gr/mq in colore beige con doppio tetto.
  • Precisiamo che il gazebo dispone di teli 4 che avvolgono i 4 pali di sostegno.
  • Vengono forniti istruzioni e chiavi per il montaggio.
  • DATI TECNICI: Dimensione 3x3•H2,65/1,90mt Stecche per telo sez. 15x25 mm Pali Verticali 40x40 mm Telo in poliestere 180 gr/mq
Bestseller No. 3
My garden M0547-21 Gazebo Rodi, 300x200x255 cm, Ecrù
  • Gazebo parasole rodi 3x2 metri
  • Struttura in ferro verniciato a polvere epossidica di colore marrone, 4 pali verticali
  • Telo Parasole in poliestere idrorepellente 250g/m2 di colore ecrù
  • Misure Ingombro Esterno: L. 300cm - P. 200cm - H. 255 cm
Bestseller No. 4
Outour® - Gazebo ad arco quadrilaterale in metallo a forma di gabbia, Pergola, Tenda, Supporto per piante, da esterno, da giardino, per cortile, patio, matrimoni, piante rampicanti, rose, fiori, stile: francese, colore: bianco
  • Splendida vetrina per piante o fiori rampicanti.
  • Ideale per meditazione, matrimoni o altre cerimonie all'aperto.
  • Struttura tubolare in ferro battuto resistente.
  • Picchetti inclusi per il montaggio.
  • Dimensioni totali:269,2 cm (altezza) x 200,7 cm (lunghezza) x 200,7 cm (larghezza). Peso: 13,8 kg.
Bestseller No. 5
660058 - Gazebo Roma 3x3 Bianco Antipioggia 220 gr Nuovo Modello
  • 🔴🔴🔴 ATTENZIONE: OFFERTA SPECIALE AL PREZZO DI COSTO VALIDA FINO A SABATO 30 GIUGNO 🔴🔴🔴 GAZEBO 3X3 IN FERRO
  • TELO POLIESTERE 220 GR IMPERMEABILE SPALMATO IN PVC - BASI PREFORATE PER ANCORAGGIO
  • CAMINO ANTIVENTO
  • COLORE BIANCO
  • PRODOTTO E DISTRIBUITO IN ESCLUSIVA DALLA DITTA EUROLANDIA SRL

Inoltre i gazebo possono avere i tetti realizzati con materiali diversi, in funzione al loro design, è possibile utilizzare delle stoffe, ferro battuto, legno e tegole in taluni casi vengono realizzate anche delle leggere cupole a scopo decorativo del tetto. Il gazebo in ferro si caratterizza per la possibilità di fissarlo e poter farlo rimanere all’esterno per tutto il tempo che si desidera e inoltre può essere cablato elettricamente per installare punti luci e ventilatori a soffitti. Differenti gli stili dei gazebi in ferro che soddisfano i gusti di ognuno; essi infatti possono ricreare ambientazioni e stile cinese, vittoriano e greco. Ad esempio se il gazebo in ferro viene collocato in giardino vicino ad una fontana o simile si potrà ricreare un’ambientazione cinese giocando anche con gli arredi tipici molto rilassanti. I gazebi in ferro lasciano molto spazio alla creatività e al gusto del singolo e proprio per questo sono molto apprezzati.

Versatilità del gazebo in ferro

L’arrivo della bella stagione fa si che ci premuriamo a rinnovare l’area verde di casa nostra, il giardino, curando maggiormente le aiuole che si colorano grazie alla fioritura dei fiori e piante seminate e non solo perché abbiamo più voglia di stare all’aria aperta, leggere un libro, ascoltare gli uccelli che cinguettano e sicuramente rilassarci ma è risaputo che non possiamo stare molto al sole perché la pelle rischia di scottarsi con la conseguenza di un invecchiamento precoce e allora è meglio attrezzarsi montando un gazebo in ferro. Il gazebo in ferro aggiunge un tocco elegante nel contesto in cui viene collocato sia esso il giardino di casa, il cortile o persino nelle aree pubbliche che oltre a donare un’aria romantica risultano anche molto funzionali. I gazebi in ferro battuto sono costituiti da una struttura portante in ferro e solitamente hanno dei teli laterali con copertura in pvc o in legno. Essi garantiscono elevate caratteristiche di resistenza alle intemperie e la qualità del materiale nel tempo, inoltre risultano facili da montare. Il gazebo in ferro risulta molto versatile. Infatti non solo può venire collocato nel giardino di casa ma anche nel terrazzo che si trasforma in poco tempo da anonimo terrazzo di casa a luogo di relax dove si potranno ricevere anche i propri ospiti stupendoli e affascinandoli soprattutto se reso originale e distintivo con la propria creatività e la scelta degli arredi. Un luogo posto che può essere una valida alternativa al salotto di casa e dove nelle calde serate di estate si potrà godere della brezza, del silenzio e della tranquillità tanto cercata. Il gazebo in ferro offre inoltre una valida alternativa anche per le cene, perché non è detto che occorre necessariamente cenare al chiuso delle pareti domestiche ma con il giusto allestimento si potrà organizzare una cena all’aperto che sorprenderà i vostri ospiti o semplicemente renderà speciale una cena.

Come scegliere un gazebo

La scelta del gazebo in ferro è molto importante prima di dirigersi presso il negozio sia che esso serva per intrattenere gli ospiti o semplicemente per goderci il caffè all’aperto al mattino, occorre seguire delle indicazioni per poter di conseguenza limitare le opzioni al momento dell’acquisto del nostro gazebo in ferro. Occorre innanzitutto considerare come si intende utilizzare il gazebo per deciderne la migliore collocazione, il design e anche la forma per la struttura che potrà essere quadrata o rettangolare, pentagonale o esagonale. Occorrerà preventivamente sapere quante persone solitamente utilizzeranno il gazebo in ferro in modo da determinare lo spazio necessario.

Per collocare il nostro gazebo in ferro dobbiamo necessariamente scegliere una posizione dove il terreno sia pianeggiante, lontano da grandi alberi che potrebbero interferire con la struttura scelta. Individuata la posizione occorrerà misurare l’area per determinarne la quantità di spazio che servirà per la collocazione del gazebo in ferro. Per quanto riguarda la forma per il gazebo, quella che viene scelta e utilizzata solitamente è il gazebo in ferro a forma ottagonale ma se il gazebo in ferro deve essere utilizzato per altre situazioni come ad esempio i catering all’aperto si preferisce utilizzare una struttura meno tradizionale. Risulta essere da tenere presente che anche il gazebo in ferro potrà avere la sua pavimentazione all’interno e si potrà scegliere tra diverse opzioni che includono l’erba naturale se si vuole dare un tocco di naturalezza al contesto, un ambiente che si sposa con la natura in un’unione tra gazebo in ferro e giardino circostante oppure per differenziare il contesto si può optare per il legno o la pietra. Infine per rendere ancora più personalizzato il gazebo in ferro che abbiamo scelto e che collocheremo nel nostro giardino o nella nostra terrazza dovremo fare attenzione necessariamente alle rifinitura con decorazioni, tende, una cupola sono tutte possibilità che potremo prendere in considerazione ma soprattutto l’arredamento dello stesso che dovrà rendere piacevole il soggiorno all’interno del gazebo in ferro.

Vendita

Per l’acquisto del gazebo in ferro ci si può rivolgere a dei negozi specializzati in vendita di gazebi in ferro e soprattutto se si hanno delle esigenze particolari ci si può rivolgere a degli artigiani specializzati nella lavorazione del ferro battuto che possono sviluppare un gazebo in ferro unico e originale. Le scelte su cui si può optare per la scelta del gazebo in ferro sono essenzialmente due: o acquistare un gazebo in ferro standard e quindi scegliere fra i numerosi modelli presenti che si distinguono per forma e accessori annessi oppure poter commissionare all’artigiano la realizzazione del gazebo in ferro battuto personalizzato e fatto su misura. In questo caso si potranno inserire dei dettagli che lo renderanno particolarmente raffinato e sicuramente di effetto perché unico. Come abbiamo visto, esistono diverse tipologie di gazebo in ferro che variano soprattutto per la loro forma, essa dovrà essere scelta in funzione al luogo dove si andrà a collocare il gazebo stesso. Infatti se la pianta del nostro giardino è a struttura quadrata o rettangolare sceglieremo un gazebo in ferro con forma e dimensione che siano armoniche nel contesto in cui esso verrà collocato.

Nel caso si decidesse di acquistare un gazebo standard, i rivenditori addetti alla vendita di gazebo in ferro solitamente forniscono una consulenza anche per quanto riguarda gli arredamenti da utilizzare per arredare l’interno del nostro gazebo in ferro. Gli arredi generalmente comprendono il tavolo e sedie realizzati in ferro battuto oppure divani e tavolinetti per creare un’area riposo e potere sfruttare il gazebo in ferro per momenti di rilassamento, leggere un libro o dove poter ospitare i propri amici per un aperitivo. L’acquisto di un gazebo in ferro e la sua successiva collocazione rende possibile poter utilizzare un ambiente esterno come luogo di ritrovo sia nelle calde giornate d’estate, in quanto al riparo del sole, che nelle fresche serate estive. Sia che si tratti di un terrazzo che di un giardino il gazebo in ferro trova spazio in entrambi i casi potendo conferire all’ambiente stesso un tocco di originalità.

Prezzi

Se abbiamo deciso di acquistare il gazebo in ferro per rendere accogliente il nostro giardino o il nostro terrazzo sicuramente avremo esigenza di conoscere il prezzi del gazebo in ferro. Data la possibilità di poter scegliere diversi modelli e dimensioni di gazebo in ferro si potrà scegliere anche il prezzo in modo da poter affrontare una spesa consona alle proprie esigenze e soprattutto consona alle proprie tasche. I prezzi base dei gazebo in ferro si aggirano intorno a poche centinaia di euro ma è evidente che se la scelta verte su modelli più esclusivi e personalizzati il costo del gazebo in ferro sale vertiginosamente.

Uno degli aspetti da considerare e da calcolare nel proprio budget d’acquisto è oltre che al singolo gazebo in ferro, anche gli arredi che dovranno essere inseriti al suo interno. Qualora acquisterete il gazebo in ferro in negozi specializzati lo stesso rivenditore potrà presentarvi diverse proposte d’acquisto dove verranno inseriti sia i modelli di gazebo in ferro che valuterete che gli arredi che a loro volta potranno essere o in ferro battuto oppure realizzati in altri materiali a seconda dei vostri gusti e dei consigli che il rivenditore potrà darvi. Per i gazebo in ferro di grandi dimensioni si potrà optare anche di poter far realizzare delle sedute in ferro battuto direttamente collocate alla struttura del gazebo stesso in modo da potere essere unito con il gazebo. I prezzi varieranno in funzione alla scelta dei materiali e al livello di personalizzazione eventualmente richiesta.

Risulta essere indiscutibile l’atmosfera unica e romantica che il gazebo in ferro conferirà all’ambiente in cui verrà inserito, dove trascorrere lunghi momenti di conversazione e di riposo, un luogo esterno confortevole e accogliente dove poter cenare o accogliere i propri ospiti. Il gazebo in ferro risulta un’ottima soluzione per poter recuperare uno spazio esterno e renderlo accogliente come il salotto di casa propria senza le pareti ma immersi nella tranquillità della natura circostante.

No products for "gazebo in ferro" found.