In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore proiettore portatile per le proprie esigenze.

Sicuramente vi sarà capitato di soffermarmi ad osservare, quasi incantati, quei programmi televisivi dove vengono mostrate le case più costose e lussuose del mondo. Per non parlare dell’eccentricità che spesso le caratterizza. Bene, se almeno una volta siete caduti in questa trappola, avrete sicuramente notato la presenza di un elemento che accomuna praticamente ognuna di loro. Non si tratta della piscina panoramica. Stiamo parlando, invece, di una stanza in particolare che, soprattutto negli ultimi anni, caratterizza evidentemente il grado di ricchezza raggiunto da padrone di casa. Stiamo parlando della sala cinematografica che, spesso, riproduce in tutto e per tutto le funzioni di quella di un cinema.

A caratterizzarla, ovviamente, è la comodità delle poltrone messe a disposizione degli ospiti e la possibilità di usufruire di proiezioni personalizzate in qualsiasi ora del giorno e della notte. Ma cosa rende possibile, arredamento e ricchezza a parte, questo lusso. Sicuramente l’utilizzo di proiettori sofisticati, per cui è possibile, senza battere ciglio alcuno, spendere anche migliaia di dollari.

A questo punto, però, dato per scontato di non possedere le capacità economiche di un uomo d’affari di Hollywood o di un produttore, come è possibile realizzare in misura ridotta il sogno di un cinema casalingo? La risposta viene attraverso l’utilizzo dei proiettori portatili. Prima di procedere con le caratteristiche da considerare per trovare il modello adatto alle proprie esigenze, forse è il caso di dedicare qualche riga a spiegare cosa risulta essere tecnicamente un proiettore di questo tipo.

Cosa Sono i Proiettori Portatili

No products for "proiettore" found.

Si tratta di un dispositivo elettronico in grado di proiettare immagini e filmati sulle pareti di casa propria o sulla superficie di appositi pannelli. Il risultato finale è quello di simulare un piccolo cinema. Bisogna tenere presente, però, che per proiettare immagini, il videoproiettore dovrà essere collegato ad un dispositivo esterno come ad esempio un computer portatile oppure un lettore DVD.

Considerate che esiste una differenza sostanziale tra un monitor e un proiettore. Questa consiste nel fatto che un proiettore video non dispone di un proprio schermo per visualizzare le immagini, ma sfrutta una parete piatta, meglio se bianca. I fattori che influenzano la buona riuscita di una proiezione sono molti. In primo luogo l’illuminazione dell’ambiente in cui si proiettano le immagini. Le luci della stanza in questione, infatti, dovranno essere molto basse, se non addirittura nulle. Proprio come in un vero cinema. Da tenere presente, anche alcune caratteristiche per la scelta di un proiettore.

Come Scegliere un Proiettore Portatile

Iniziamo dal peso. Si tratta di un aspetto molto importante da tenere in considerazione. Questo non conta tanto se si ha intenzione di posare il proiettore su un tavolino, quanto se si vuole attaccarlo al soffitto.

Altrettanto importante è la risoluzione. Con questa si indica il numero massimo di righe orizzontali per verticale che un proiettore può visualizzare. Per quanto riguarda il formato dell’immagine, indica proprio il formato originale. Questo, in parole molto più semplici significa che, se su un proiettore 4:3 si proietta un’immagine 16:9, si vedranno le classiche bande nere sopra e sotto l’immagine.

Detto questo, concentriamoci con maggiore attenzione sugli elementi e le caratteristiche che devono essere necessariamente considerate prima di concludere l’acquisto. Uno dei primi e, forse, il più importante almeno per l’economia personale dell’acquirente, è il prezzo. Tenete presente che il prezzo dei proiettori attualmente in commercio va dalle poche centinaia di euro a diverse migliaia. A questo punto, oltre che le proprie possibilità si deve considerare soprattutto l’utilizzo che si deve fare con questo oggetto. Infatti, se tutto quello di cui avete bisogno è un proiettore video per vedere qualche film in compagnia degli amici, sarebbe una spesa veramente inutile dirigersi versi i modelli più costosi.

Anche lo schermo è un accessorio da considerare con attenzione. Infatti, nonostante abbiamo già stabilito che l’immagine può essere proiettata su un muro bianco, è altrettanto vero che gli schermi costruiti appositamente per la proiezione hanno una resa molto migliore rispetto ad una parete, sia per una questione di luminosità che di distorsione dell’immagine. Anche in questo caso, dunque, contano molto le esigenze personali, oltre alle disponibilità economiche, che non sono certo uguali per tutti. Nel caso in cui vi sentiate pronti all’acquisto e pensiate di avere trovato il modello adatto a voi, fermatevi comunque un attimo a riflettere se avete considerato proprio tutti gli elementi importanti.

Per esempio, avete prestato attenzione alle entrate disponibili? Non sorvolate proprio su questo elemento, visto che è molto importante. Quindi, prima di mettere mano alla vostra carta di credito, è bene porsi un interrogativo, quale dispositivo si vuole collegare al videoproiettore? Il proiettore che avete intenzione di acquistare ha la possibilità di collegare un computer specifico o un certo lettore Blu Ray? Le risposte, in questo caso, sono fondamentali per non portare a casa un oggetto del tutto inutilizzabile.

Altro elemento a cui non si pensa immediatamente è la distanza minima di proiezione.Può sembrare un aspetto banale, ma non lo è affatto. Infatti, se lo spazio che si ha a disposizione non è di dimensioni elevate, la distanza è molto importante per la messa a fuoco dell’immagine. Se la distanza è minore di quella raccomandata, l’immagine sarà visualizzata con una qualità minore rispetto a quella desiderata.

A fare la differenza è anche la qualità di lenti utilizzate, queste possono essere in plastica o in vetro. La loro applicazione, ovviamente, dipende dal modello che si acquista. Ovviamente, più sarà costoso il proiettore e migliore sarà la qualità della lente e conseguentemente dell’immagine proiettata.

Continuando a parlare di immagine, non si può non considerare la risoluzione. Tra i proiettori in commercio ci sono quelli da 800×600 pixel, 1024×768 pixel, 1280x 1024 pixel. Riguardo a questo argomento, ecco una curiosità che non sempre viene considerata, la qualità dell’immagine non dipende esclusivamente dalla risoluzione del proiettore, ma anche da quella originale del video.

Terminiamo questa sezione con alcune righe sul rumore. Un elemento che non incide direttamente sulla qualità dell’immagine proiettata ma che, comunque, può rendere più o meno gradevole la proiezione. Quindi, a seconda del modello che si decide di acquistare, dovete considerare che il proiettore può produrre più o meno rumore. Questa variabile dipende molto dalle ventole di raffreddamento quando il videoproiettore si trova in funzione e sotto sforzo.

Più di una volta abbiamo puntato l’attenzione su di un elemento che non è assolutamente secondario: stiamo parlando del costo che, ovviamente, varia a seconda di quale modello si decida di acquistare. A fare oscillare il prezzo è, irrimediabilmente, la qualità tecnica e le opzioni che caratterizzano il proiettore stesso. Quindi, per un modello base si spenderà sicuramente meno rispetto ad uno professionale. L’intervallo di scelta è piuttosto ampio. Infatti, si va dai più semplici, ai full HD e ai LED, fino ad arrivare agli ultimi in 3D. Se, invece, si hanno delle ambizioni da professionisti, ci si deve dirigere verso CRT. Le sue caratteristiche tecniche, oltre al prezzo elevato, rendono questo oggetto non adatto alle necessità di tutti. Al prezzo dell’acquisto, però, tenete presente che devono essere aggiunti altri costi, questo vale invariabilmente per qualsiasi modello voi abbiate scelto. Ci si riferisce, ad esempio, ai costi di installazione, che, anche se non obbligatoria, sarebbe meglio affidare a dei professionisti, e a quelli di riparazione.

Migliori Proiettori

A questo punto è il momento di lasciare i discorsi più teorici e concentrarsi sul quelli che sono i modelli più apprezzati dagli appassionati del settore. Iniziamo con Optoma HD141X. Probabilmente si tratta di una marca meno nota rispetto alle altre, ma questo non è assolutamente sinonimo di poca qualità. Anzi, il modello in questione è in grado di riprodurre al meglio le immagini desiderate. In un certo senso, poi, il fatto che la marca sia non troppo conosciuta può giocare a favore del prezzo, dato che questo prodotto, nonostante un prezzo da fascia medio alta, ha delle caratteristiche da fascia alta. Questo significa che con una spesa contenuta, il proiettore riesce a supportare la risoluzione Full HD. Anche i componenti sono di prima qualità.

Passiamo a Acer P1173. Si tratta di un prodotto appartenente alla fascia alta veramente importante e in grado di riprodurre al meglio qualsiasi tipo di immagine. Ovviamente il costo è sicuramente più elevato rispetto al prodotti di livello mednio. Inoltre, a rendere questo proiettore un prodotto di prima classe è anche il lato estetico particolarmente interessante. Infatti, grazie al suo design semplice, è possibile adattarlo a quaslasi tipo di arredamento, riuscendo perfino ad attribuire un tocco più moderno ad uno stile dal sapore datato. Tra le caratteristiche tecniche c’è la compatibilità con la tecnologia 3D, il che permetterà a chi guarda di immergersi in modo completo all’interno del contenuto mostrato. Ottima anche la luminosità, che si attesta sui 3000 ANSI, il che regala un’immagine nitida anche in sale con discreta illuminazione. Per ottenere il meglio la proiezione, però, si consiglia sempre di cercare di  spegnere la luce o, quantomeno, abbassare il livello generale di illuminazione.

Per chi, invece, preferisci un modello base particolarmente consigliato è DbPower LED 66. Particolarmente consigliato per chi si avvicina a questo mondo per la prima volta, garantisce comunque una risoluzione di livello buono. Inoltre, nel caso di proiezioni semplici, si tratta di un prodotto che può soddisfare pienamente le aspettative dell’acquirente. Per quanto riguarda la risoluzione si ha una qualità che arriva nativamente a 854 x 540 pixel. Ossia non il massimo che si possa ottenere, ma si deve considerare una caratteristica positiva; si può fare un upscaling, un aumento di qualità e risoluzione. Questo rende il proiettore compatibile con gli standard 720p e i 1080p. Anche la luminosità è di buon livello con 2000 Lumen di standard e un contrasto che è di 800:1, Si tratta di un dato interessante che contribuisce a regalare immagini di buona qualità.

Molto interessante è anche BenQ MS524, proiettore con un prezzo che lo colloca nella fascia media, ma che si caratterizza per una qualità piuttosto elevata.
Si tratta di un dispositivo semplice da utilizzare, che permette di accedere a tutte le funzionalità in modo veloce anche a chi non è esperto di tecnologia.
Il proiettore supporta una risoluzione di 800×600 pixel, dunque formato 4:3 dell’immagine, ma volendo può anche riprodurre contenuti in alta definizione.
Tra le altre caratteristiche, segnaliamo che è compatibile col la tecnologia 3D e che supporta tutti gli standard più comuni.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile trovare il migliore proiettore portatile per le proprie esigenze in modo semplice e veloce.

Bestseller No. 1
Proiettore, Crenova XPE460 Proiettore Mini LED Protezione occhi con uscita HDMI USB SD AV VGA PC Xbox Portatile per Family Entertainments, Home Cinema, Kids Learning + Telecomando
  • 1.Ultima tecnologia LED, circa il 20% in più di luminosità rispetto LED ordinario.
  • 2.Mittels des kabellosen HDMI Adapter können Sie Videos und Audios von Ihrem iPad oder Smartphone auf einem größeren Bildschirm abspielen, und Texte oder den Bildschirm projektieren.
  • 3.Großbilderfahrung: Projektionsgröße : 37〃-130〃 mit Projektionsabstand 1,2 m-3,8 m
  • 4.Keystone Funktion: Manuelle Korrektur ± 12 °
  • 5.Freies HDMI-Kabel in der Verpackung - Wir legen Wert auf Ihre Bedürfnisse, das is unser kleines Geschenk für euch :).
Bestseller No. 2
DBPOWER T20 LCD Mini Proiettore da 1500 Lumen, Proiettore Video Multimedia Home Theater con Supporto 1080P HDMI USB SCHEDA SD VGA AV per Home Cinema PC Portatile Giochi iPhone e Smartphone Android con Cavo HDMI Gratuito
  • Più Luminoso del 50% rispetto ai comuni proiettori a LED: il mini proiettore DBPOWER LCD è ideale per l'home entertainment ed è più luminoso di altri proiettori a LED. Non è consigliato per PPT o presentazioni aziendali
  • Sistema e rumore ventola migliorati: il video proiettore DBPOWER è dotato di un innovativo sistema di raffreddamento con dispersione del calore e anche di soppressione del rumore con riduzione a metà del ronzio della ventola
  • Straordinaria esperienza di visione: con una distanza del proiettore da 1,5 a 5 m, la dimensione dell'immagine varia da 32 a 176". Per la migliore visibilità si suggerisce una distanza da 2 a 2,5 m con una dimensione di 130" delle immagini
  • Collega lo Smartphone: con un dongle HDMI wireless (non incluso) si può collegare il telefono (con supporto funzione MHL) o l'ipad al proiettore, realizzando una soluzione perfetta e conveniente per l'home entertainment
  • Garanzia e assistenza di I° livello: 3 ANNI di garanzia, servizio clienti professionale e supporto tecnico. Se avete problemi, non esitate a contattarci
Bestseller No. 3
Mini Proiettore, Deeplee LCD LED Proiettore Home Cinema Theater con supporto USB / SD / AV / HDMI supporto per PC Portatili Pendrive Proiettore Hard Disk TV Box per Videogiochi, Film, Festa, Proiettore video per il Divertimento Domestico (Giallo / Bianco)
  • Design Eccellente, Con Tecnologia Nuova led Bridgelux Americani, il consumo di energia è solo 10W-24W e il tempo di vita del LED è di circa 30,000 ore. Ottimo Quindi per lezioni e per Visualizzare Foto
  • Dimensioni ridotte solo 12.5*8.6*4.7 cm e solo 290 Grammi di peso. Supporto 5V/2A micro alimentatore, il proiettore può essere utilizzato con la banca mobile di potere quando si viaggia, campeggio, trekking preavviso etc. Ideale quindi per il campeggio, le escursioni ed in Generale tutte le attività in mobilità.
  • Collegare il multi-port: Vari porte multimediali come feritoie AV / SD / USB / HDMI, che consente di connettersi praticamente a desktop, tablet, lettori DVD, console per videogiochi, fotocamere digitali, ecc .. Il proiettore in grado di fornire una vasta gamma di formati video, musica, immagini e testo.
  • Tecnologia avanzata: Risoluzione nativa: 320 x 240 pixel(Non HD, si prega di notare prima di acquistare); Aspect: 4: 3 o 16: 9. Migliore distanza di proiezione: 1-2m. supporto per il formato multimediale: file audio: MP3 / WMA / OGG / AAG / FLAC / APE / WAV; File immagine: JPEG / JPEG / BMP / PNG; File video: formato Pieno supporto; File di testo: TXT.
  • Garanzia di qualità, 1 anno di garanzia. Domande sulla qualità del prodotto, non esitate a contattarci attraverso il nostro e-mail. Il nostro team di assistenza clienti funziona 7 * 24 ore e risponderà entro 24 ore.
Bestseller No. 4
Deeplee DP400 - Video Proiettore di sostegno HD 1080P Full Color Max 150 Pollici di Schermo LED LCD - Nero
  • Qualità di immagine eccellente, Rich visiva Piacere - L'alta risoluzione più conveniente LED Projector, 1200 lumen (100 ANSI) sorgente luminosa a LED / 800 x 480 ad alta definizione / 1000: 1 di contrasto / un modello aggiornato, tutte a noleggio una fantastica esperienza di home cinema!
  • Più interfacce & More funzioni multiple - VGA / USB / AV / SD / HDMI / 5V-OUT USB. Collegate il vostro PC / Laptop / lettore DVD per godere di video o film. Collegare PS3 PS4 o X-Box ONE Wii tramite HDMI per godere di giochi su così grande schermo. La porta USB è solo per la lettura Flash Drive / Hard Disk, come per il collegamento di iPhone / iPad / Android Phone, esso supporto MHL di ingresso, è necessario LOCALMENTE un CAVO MHL. solo USB 5V-Output per il telefono o il tablet di ricarica
  • Perfect Holiday Night Entertainment - A Perfect Visual Experience per il partito, Home Cinema, Spettacoli TV, calcio notti, Videogiochi, Backyard Notte Cinema, Karaok, attività all'aperto ecc migliora l'esperienza educazione dei figli, e potrebbe anche essere un attraente giocattoli. Necessità di utilizzare in ambiente buio, l'ideale per i film home theater e l'uso di videogiochi. NON raccomandare per la presentazione PPT / incassi / insegnamento.
  • Portable Design-piccola dimensione e peso leggero, facile da portare ovunque. 7.8 x 5.9 x 3 pollici e 2 libbre, quasi la stessa dimensione come il vostro iPad mini. Il mini proiettore è adatto per il viaggio, il campeggio, feste all'aperto, riunioni di famiglia e molto altro ancora! Si migliora l'esperienza educazione dei figli, e potrebbe anche essere un interessante giocattoli
  • GARANZIA TOTALE, Offriamo pieno di 12 mesi di garanzia, 2 mesi senza problemi Ritorno / Sostituisci. Supporta Premium Customer Services e la durata tecnico per Deeplee DP400 proiettore del teatro domestico.
Bestseller No. 5
Proiettore, Crenova XPE470 HD Mini Video Notturni Home Cinema Proiettori Supporto HDMI / USB / SD / VGA per Gaming / TV / Cellulari / PC / Bimbi
  • 1.EYE PROTEZIONE INCLUSO: TV, computer, schermi e tablet sono un male per gli occhi. Questo proiettore XPE470, tuttavia, non fa uso di una sorgente luminosa a LED diretta. Il risultato? Gli occhi dei bambini sono protetti mentre stanno godendo i loro programmi TV preferiti e video.
  • 2.BIG SCHERMO ESPERIENZA: Volete godere di un grande film o grande partita di calcio sul grande schermo? Con il mini proiettore, è possibile. Dimensioni di proiezione varia da 37 "a 130" a seconda delle esigenze e set-up. Crea un esperienza cinematografica in casa senza il fastidio di un grande schermo. Si prega di notare: Questo proiettore è adatto solo per l'home theater nel buio, non è raccomandato per la presentazione di affari.
  • 3.Piccolo e compatto: Mini proiettore è non più grande di un iPad mini. E perché si connette a un altro dispositivo si utilizza già, non è necessario equipaggiamento aggiuntivo per creare una grande esperienza visiva in movimento. Si prega di notare: E 'normale che Beamer fa rumore quando il raffreddamento del motore.
  • 4.CONNECTS ad altri dispositivi: Con il mini proiettore XPE470, è possibile collegare via HDMI a un computer portatile, computer desktop, o un lettore DVD. Scaldi le punte: Se si collega questo proiettore con uno smartphone o un tablet, avrete bisogno di un dongle WiFi Display. Se si collega questo proiettore con MacBook / MacBook Pro, è necessario un adattatore Mac a HDMI.
  • 5.Warranty garantito: Se non siete soddisfatti del vostro Mini proiettore per qualsiasi motivo, trasformarlo in un rimborso o la sostituzione in qualsiasi punto entro i primi due anni dalla data di acquisto.
Bestseller No. 6
Mini Proiettore Portatile 1080P HD, GooBang Doo T20 Home Cinema LED Video Proiettore 1500 Lumens 800*480 Risoluzione per PC Laptop SD PS4 XBOX USB Disk e Android TV Box ecc, Nero
  • Luminosità del 40% in più rispetto al proiettore LED di base
  • Tutti i menu vengono messi in una pagina, molto facile da capire e utilizzare
  • Radiatore di raffreddamento ad acqua, forte riduzione del rumore
  • Dual Speakers, Stereo Surround Sound
  • Slot HDMI / SD / AV / VGA / USB-in / USB-out / auricolare; collegare PC / Laptop / Android TV Box tramite porta HDMI o VGA
Bestseller No. 7
Proiettore Portatile, Hizek 1200 Lumens LED WiFi Proiettore per Home Theater, Carta di Telefono / Laptop / PC / SD / Play Station / TV Box / Xbox / USB Disk
  • Inalámbrico y Portátil -- Tamaño de un libro (19,8 * 15,2 * 6,8 cm), empareje su teléfono con el Wifi incorporado, puede llevar este teatro a cualquier lugar para películas, videos o juegos, siempre y cuando Tengo un teléfono (Nota: es necesario conectar el proyector a la alimentación doméstica con el cable.)
  • Una Pantalla de 130 Pulgadas de TV -- Al ajustar la distancia a la pared, el tamaño de la pantalla puede ser de 50 pulgadas, 70 pulgadas, 100 pulgadas, 130 pulgadas de alta definición.
  • 20000 Horas Durable Lámpara -- 55W 1200 Lumens bombilla LED, 20000 horas de vida útil super larga, muestra 16,7 millones de colores, con altavoz.
  • 5 Formatos de Entrada --- Soporte de entrada USB/SD/AV/HDMI/VGA y WiFi, puede reproducir videos en cualquier que sea su PC, portátil, disco USB, tarjeta SD, teléfono móvil, caja de TV, play station, Xbox, etc. ¡La función Airplay no soporta actualmente iOS10!)
  • Arty Apariencia -- Diseño de caso poliedro, su lugar no es sólo un teatro con este caso, pero más artístico y moderno.
Bestseller No. 8
Aodeneng® proiettori multimediali mini proiettore portatile LED 500 lumen 640 * 480 Risoluzione con staffa per Home / Cinema / Teatro supporto USB / SD / VGA / HDMI / AV / TV (umi-168-Bianco)
  • E 'ideale per i teatri ad alta definizione per la casa, home cinema la luce del giorno, formazione, presentazione di affari, sale conferenze, sala riunioni, grande schermo teatro privato; video gioco (PS2 / PS3 / XBOX 360), giochi per PC, KTV, locali notturni, l'intrattenimento del partito.
  • Lampadine a LED di alta qualità rendono questo proiettore molto più resistente, praticamente a zero la manutenzione e l'affidabilità del prodotto.
  • Multi-interfaccia di input: TV / AV / VGA / SD / HDMI
  • Messa a fuoco manuale di regolazione, ottenere l'immagine da 30 a 150 pollici Auto cambiamento rapporto di immagine tra 16: 9 e 4: 3
  • Lingua: cinese, inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, russo, giapponese
Bestseller No. 9
Mini Proiettore Portatile, Joyhero GP-9 LCD Videoproiettore 1500 lumens 1920 x 1080 Pixels Multimedia FullHD per Home Cinema Theatre Videogame Partita TV (bianco)
  • ★[Mini Proiettore Portatile]: fantastico ed elegante, dimensione carina(L*W*H): 207*160*70mm, facile da portare.
  • ★[Ampia Compatibilità]: Supporto le porte multimediali input HDMI, AV, USB, SD Card e VGA.
  • ★[Varie Proiezioni]: Distanza di proiezione: 1-3M. Keystone correzione: + / - manuale. Sostiene proiezione ortogonale, retroproiezione e sollevamento
  • ★[Telecomando]: Con il telecomando( alimentato da 2 x batterie AAA, non incluse), comodo e facile da usare quando sul divano o letto
  • ★[SUGGERIMENTO ATTENTA]: La luminosità NON CONSIGLIATO per la presentazione PPT / business / l'insegnamento. Necessità di utilizzare in buio, ideale per i film di casa cinema e i videogiochi
Bestseller No. 10
Proiettore Portatile,WIMIUS T4 3200 Lumen Videoproiettore Full HD LCD 1280*800 Multimedia per Home Theater/Home Cinema con TV/AV/VGA/USB/HDMI (Nero)
  • [Proiettore ad Alta Pixel LCD]:Con luminosità 3200lumen,contrasto 2000:1,risoluzione 1280*800, il proiettore Wimius è possibile proiettare il segnale video a colori sul grande schermo dopo l'elaborazione
  • [Multiposizione di Installazione]: Può facilitare la realizzazione della parte anteriore, posteriore, installazione appeso, Con entrate Video signal/VGA/HDMI/USB, Permette di Collegare DVD/VCD/VideoRegistratore/VideoCamere/Console di Gioco/Camera Digitale/Karaoke Computer/Computer
  • [Modello Multimediale]: Con i modelli multimediali foto/musica/cinema/testo, adatto alla realizzazione di una presentazione aziendale o di apprezzamento,particolarmente adatto per la sala da ballo,CaraOK,home theater home cinema
  • [Straordinaria esperienza di visione]:Con una distanza del proiettore da 2 a 4 m, la dimensione dell'immagine varia da 60 a 150". Per la migliore visibilità si suggerisce una distanza da 2.5 a 3m con una dimensione di 120" delle immagini
  • [Durata Lmapada 20.000 Ore]: Orario di lavoro del bulbo LED può essere fino a 20.000+ ore. Molti fori di ventilazione e premium ventola di raffreddamento e contribuire a dissipare calore rapidamente