In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli su come scegliere la migliore spazzola rotante per le proprie esigenze.

A nessuna donna si può impedire di avere nel cassetto del proprio bagno una spazzola rotante. Almeno non a quelle dotate di una capigliatura lunga, riccia o quanto meno da domare. Il fatto è che questo particolare attrezzo è diventato un compagno quasi inseparabile per molte donne, rendendole in grado di realizzare in pochi minuti una piega degna del proprio parrucchiere.

Dunque, vista da questa angolazione, possiamo collocare la spazzola rotante nella stessa famiglia delle piastre liscianti, progettate per realizzare il look desiderato nella propria stanza da bagno. Rispetto a queste, però, le spazzole citate hanno anche il vantaggio di dimezzare il tempo da dedicare alla cura della testa.

Questo, ovviamente, è un particolare da non sottovalutare, vista la necessità di correre e affrettarsi che accompagna ognuno di noi durante la settimana.

Come Scegliere una Spazzola Rotante

Bestseller No. 1
Rowenta CF9320 Brush Activ Spazzola Rotante e Asciugante per Volume, Lucentezza e Morbidezza
  • Spazzola rotante soffiante con potenza di 1000 W
  • Doppio senso di rotazione a 360
  • Doppio ionizzatore
  • 2 spazzole antinodi
  • 3 impostazioni temperatura
Bestseller No. 2
Imetec Bellissima Revolution BHS2 100 Spazzola Professionale Riscaldata
  • Bidirectional Rotating Styling che avvolge i capelli in maniera automatica
  • Integrated Heating System che lavora e fissa la piega già alla prima passata
  • Setole in silicone che tengono dolcemente in tensione la ciocca
  • Anti Frizz System per un'ottima riduzione dell'effetto crespo
  • Rivestimento keratina e ceramica
Bestseller No. 3
Imetec Bellissima GH18 1000 Spazzola ad Aria
  • La spazzola ad aria calda per uno styling perfetto ogni giorno
  • 5 in 1 Styling System: differenti accessori per realizzare diversi stili in tutta libertà
  • potenza 1000W
  • Gloss Ceramic Coating: per una distribuzione omogenea del calore e la massima protezione dei capelli
  • 2 combinazioni flusso d'aria/temperatura
Bestseller No. 4
Babyliss AS531E Spazzola ad Aria Rotante
  • 700 Watt - Spazzola rotante 35 mm con setole di cinghiale morbide e districanti
  • 2 sensi di rotazione selezionabili con tasti - 2 velocita/temperature con aria fredda
  • Cavo girevole - Filtro basculante
Bestseller No. 5
Rowenta CF9540 Brush Activ Premium Care Spazzola Rotante e Asciugante per Volume, Lucentezza e Morbidezza, Doppio Generatore di Ioni
  • Prezzo consigliato al pubblico: EUR 69.99
  • Funzioni: riscaldamento, getto d'aria e rotazione
  • Tipo di setole: naturali
  • Rivestimento: cheratina di cashmere
  • Doppio generatore di ioni

La spazzola rotante, infatti, è in grado, nello stesso tempo, di asciugare e modellare i capelli in un colpo solo, diventando così la migliore amica dell’universo femminile. Questa è composta di due elementi, una spazzola rotante e un phon a aria calda che facilita proprio la messa in piega. Ovviamente è possibile ottenere il risultato desiderato anche con i capelli asciutti. Il che significa che non si è obbligati a lavare i capelli ogni singolo giorno per esibire una pettinatura perfetta. Detto questo, però, tenete conto anche di un piccolo particolare, i primi tentativi potrebbero non essere del tutto soddisfacenti, ma con pratica e impegno non sarà difficile prendere dimestichezza con l’oggetto e le sue caratteristiche.

Comunque sia, è consigliabile sempre fare qualche prova sia con i capelli asciutti che con i capelli bagnati. A seconda del look che desiderate, ricordate di cambiare il tipo di spazzola. Per capelli mossi o ricci, infatti, la spazzola più piccola è adatta allo scopo. Nel caso, invece, si desideri ottenere un liscio perfetto, è la spazzola grande che deve entrare in azione. Questa si deve far scorrere dalla radice dei capelli fino alla punta e il gioco è fatto.

Come si può notare l’oggetto in questione è caratterizzato da un’evidente semplicità sia per quanto riguarda la struttura che l’utilizzo. Questo, però, non vuol assolutamente dire che una spazzola rotante possa valere l’altra.

Sul mercato, insieme a molti altri prodotti dedicati alla bellezza femminile, è possibile trovare un numero quasi infinito di prodotti, rischiando così di perdersi senza troppa fatica nel mare grande delle varie marche produttrici. Per questo motivo il compito del nostro articolo è di fare chiarezza e comprendere le caratteristiche di ogni prodotto a vostra disposizione.

Migliori Spazzole

Uno dei modelli migliori, e tra i più venduti, è Rowenta Brush Activ. La caratteristica principale è da individuare nella capacità di rotazione. Questa, infatti, è automatica sia a destra che a sinistra e compie un movimento rotatorio a 360 gradi. In parole molto semplici, questo significa che è possibile realizzare una piega verso l’interno, per un caschetto perfetto, per esempio, e una più sbarazzina con le punte verso l’alto facendo ruotare la spazzola verso destra. Per quanto riguarda la sua composizione, la spazzola prodotta dalla Rowenta è dotata di due spazzole estraibili di differente diametro che possono essere utilizzate a seconda della diversa lunghezza dei capelli.

Entrambe, inoltre, sono dotate di setole anti nodi con una protezione plastica. Inoltre, il prodotto di Rowenta garantisce anche capelli morbidi e completamente privi di nodi grazie al doppio ionizzatore. Per finire, poi, è possibile inserire anche la rotazione automatica per evitare di dover tenere sempre premuto il pulsante. Ovviamente tutto questo prevede un costo superiore alla media. A questo elemento negativo si aggiunge anche la possibilità che il getto d’aria risulti troppo caldo o che le setole si usurino velocemente.

Molto interessante è anche Babyliss 2736E. Si tratta di una spazzola rotante ottima sia per i capelli corti che per quelli lunghi. Tra i suoi pregi c’è la capacità di non elettrificare, lasciando dunque la capigliatura esattamente al suo posto anche dopo molti passaggi. Questo garantisce anche un’ottima messa in piega capace di durare a lungo. Inoltre, nella confezione originale, sono presenti anche diversi accessori. Tutto questo per dire che la spazzola elettrica Babyliss rappresenta un prodotto con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Tra i prodotti di fascia alta si inserisce Imetec Bellissima Revolution. Si tratta di un prodotto di alta qualità che può comportare un prezzo maggiore rispetto alle altre spazzole rotanti viste fino a questo momento. Proprio a causa del prezzo piuttosto alto, è consigliabile acquistare prima un modello più economico, se si è poco esperti nella tecnica della piega fai da te. Solamente dopo essere diventati più esperti, questo tipo di spazzola sarà perfetta per soddisfare ogni vostra esigenza. Tra le caratteristiche principali che definiscono la qualità di questo prodotto, c’è la possibilità di potere scegliere tra dieci livelli di temperatura regolabili, a differenza dei canonici tre o quattro. Inoltre, è adatta indifferentemente sia per i capelli lisci che per quelli ricci.

Se il costo è un problema, non avete intenzione di spendere troppo per un oggetto che ancora non sapete utilizzare e non avete idea se sarete in grado di farlo, la spazzola rotante Babyliss AS100E fa al caso vostro visto che è la più economica tra tutte quelle che stiamo prendendo in esame. Questo, però, non significa che non si di buona qualità. In modo particolare i materiali con cui è realizzata sono ottimi e nella confezione sono presenti molti accessori, tra cui il ferro per i capelli ricci. Inoltre è regolabile con tre diversi livelli di calore. Unica nota negativa sono le dimensioni. Infatti, questa spazzola può risultare più grande delle altre e, quindi, con un maggiore ingombro.

Qualunque modello scegliate e qualunque cifra siate disposti a spendere, dovete essere consapevoli che l’acquisto di queste spazzole vi permetterà non solamente di essere sempre in ordine e di avere ogni mattina l’aspetto che desiderate, ma anche di risparmiare notevolmente. Infatti, dopo aver fatto fronte a una spesa iniziale, questa viene ammortizzata dall’utilizzo frequente e dal risparmio che ne deriva dal non dovere correre dal parrucchiere ogni settimana. Alla luce di queste considerazioni, dunque, anche il modello più costoso può rappresentare una spesa affrontabile e vantaggiosa. Ovviamente, prima di lasciarvi conquistare dalle variazioni di temperatura, dalle rotazioni automatiche e da tutti gli accessori inseriti nelle confezioni, considerate con attenzione le vostre effettive necessità e la frequenza con cui avete intenzione di ricorrere alla vostra spazzola.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è quindi possibile scegliere la migliore spazzola rotante per le proprie esigenze in modo semplice e veloce.

No products for "spazzola rotante" found.