In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore spazzola termica per le proprie esigenze.

Tutte le donne sanno bene quanto sia importante avere i capelli sempre a posto per apparire in ordine in qualsiasi circostanza ed occasione.
Il parrucchiere, almeno di tanto in tanto, resta un appuntamento indispensabile, ma fortunatamente è oggi possibile acconciare i capelli anche a casa.

Alcuni strumenti di bellezza possono infatti essere acquistati ed usati da soli per pettinarsi nel migliore dei modi senza dovere continuamente ricorrere alle attenzioni di un esperto, e tra questi strumenti le spazzole occupano un posto di primo piano.

Le spazzole non sono più solo quelle di una volta, ma si possono trovare oggi diversificate in tante varianti ciascuna più adatta ad un tipo di capello piuttosto che ad un altro.
In plastica, legno, ferro ed altri materiali, tonde, piatte, a rullo, grandi, piccole, da viaggio, con setole morbide o più dure, è possibile trovare spazzole per ogni gusto ed esigenza.

Bestseller No. 1
Spazzola Lisciante USpicy Piastra Termica per Capelli Lisci e Setosi ( Lisciatore Antistatica, Display Raddrizzatore, Blocco Automatico, 30 Min Timer, Temperatura Regolabile, Antiscottatura ) Nero
  • SPAZZOLA ELETTRICA: La Spazzola Lisciante per capelli è una combinazione avanzata tra piastra e pettine. Solo pettinandoli i capelli diventeranno lisci e setosi,
  • TEMPERATURA AGGIUSTABILE: In ceramica MCH riscaldato fino a 450 ℉ / 230 ℃, 7 livelli di temperatura per adattarsi ai capelli di tutti i tipi, 30 minuti automatico fuori il timer e un pulsante di blocco automatico per impedire la pressione di un pulsante accidentale.
  • PROGETTAZIONE DI ANTISCOTTATURA: MCH piastra di ceramica riscalda fino a 230 ℃.consente di districare e lisciare i capelli semplicemente attraverso la pettinatura dei capelli.
  • EFFICIENZA E SICUREZZA: Capelli lisci e senza crespo in soli pochi minuti, sbroglia e piastra ad ogni spazzolata - liscia pettinatura senza tirare i capelli.
  • GARANZIA E SERVIZIO: Sunvalley offre una garanzia per un anno che ti permette di godere ottimo servizio cliente se incontrasse qualsiasi dubbi durante l'uso del prodotto.
Bestseller No. 2
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Olivia Garden, Spazzola rotonda termica Healthy Hair, diametro interno/esterno: 43/60 mm
  • Olivia Garden Healthy Hair HH-43 Bamboo Thermo Ceramic Brush 43 / 60 mm
  • 43 / 60 mm
Bestseller No. 5
Head Jog 95 - Spazzola tonda in ceramica, termica, 34mm
  • Head Jog 95 Heat Wave Ceramic Brush 34mm
  • Black

Poi c’è una grande novità, la spazzola termica.
Anche se l’aspetto è quello di una comune spazzola per i capelli, quella termica ha in più la capacità di riscaldarsi ed è quindi un piccolo elettrodomestico a tutti gli effetti, come la piastra lisciante e l’arricciacapelli per intenderci.
Con questo tipo di spazzola è possibile eseguire da sole facilmente a casa l’operazione per donare nuova luminosità e brillantezza alla chioma e per eliminare l’odioso effetto crespo tipico di molte capigliature e accentuato dall’aria particolarmente umida sia in inverno che in estate.

Anche per quanto riguarda le spazzole termiche, esistono tanti tipi, forme e modelli, pertanto, al momento di acquistarla, fate in modo di scegliere quella che meglio si adatta ai vostri capelli.
Una volta comprata la spazzola termica che fa per voi, non vi resta che imparare ad utilizzarla, un’operazione facilissima e alla portata di tutti.

Ecco come eseguire correttamente il brushing in casa da sole con l’aiuto di una spazzola termica.
Per prima cosa lavate i capelli come sempre con un buon shampoo e fatelo seguire da un’abbondante applicazione di balsamo o crema specifica. Nel caso usiate un balsamo da risciacquare, fate in modo da eliminare completamente ogni residuo, se invece il balsamo è del tipo senza risciacquo, potete procedere subito all’asciugatura.
Tamponate i capelli con un asciugamano di spugna per togliere l’acqua in eccesso, non strofinate energicamente perché finireste per spezzare o comunque danneggiare il fusto dei capelli, ma usate delicatezza e dolcezza.
Ora potete passare un prodotto da scegliere in base alle vostre personali esigenze, termoprotettivo, volumizzante, lisciante, dopo potete passare al brushing vero e proprio.

Un consiglio, utilizzate la spazzola ad una temperatura media o medio alta al massimo, poiché le temperature eccessivamente alte, nonostante precauzioni e accorgimenti, finiscono sempre, specie nel lungo periodo, per stressare i capelli, danneggiandoli.
Dunque inserite la temperatura e poi passate la spazzola termica esattamente come fareste con una normale, stando però attenti a non toccare la testa. Vi accorgerete da subito che i capelli diventano lisci, setosi e privi dell’effetto crespo.
Alla fine del brushing potete terminare con un tocco in più, una cera lucidante, una mousse, un siero prtettivo o altro ancora.

La spazzola termica, come avete visto, è un elettrodomestico e come tale necessita di qualche precauzione durante l’utilizzo per fare in moo che esso sia sicuro.
Per iniziare, come per qualsiasi oggetto funzionante ad elettricità, non usatelo mai e poi mai in prossimità di fonti di acqua e fate attenzione a non scottarvi il viso e le mani, per l’uso della spazzola termica da parte di ragazzine al di sotto dei 12 o 13 anni di età, è indispensabile la supervisione da parte di un adulto.

Ci sono poi alcune caratteristiche alle quali si dovrebbe badare al momento in cui si va a comprare una spazzola termica, e alle quali invece spesso non si presta l’attenzione che meriterebbero.
L’impugnatura anatomica per esempio, può sembrare superflua, invece è molto utile.
Quando si eseguono questi lavori sui capelli, per ottenere buoni risultati sono necessari mano ferma e precisione, che certamente sono più facili da ottenere se il manico della spazzola si presta ad una presa forte e sicura.

Come sopra accennato poi, le spazzole termiche sono disponibili in tante diverse tipologie, pertanto tenete conto di questa realtà al momento di comprarne una e cercate di sceglierla il più possibile adatta al vostro tipo di capello e alle vostre esigenze.
La spazzola termica rotante ad esempio, è perfetta su capelli medio lunghi e non troppo ricci.

Con questo tipo di spazzola è possibile acconciare i capelli ciocca per ciocca dando loro l’effetto che vogliamo; con un movimento da sotto in sopra possiamo fare un caschetto o una frangia, mentre facendo il movimento inverso, possiamo aprire i capelli verso l’esterno, dando loro più corpo.

Quasi sempre inoltre, le spazzole termiche sono vendute accompagnate da un libretto che, oltre a mostrarne il meccanismo di funzionamento, fornisce anche qualche suggerimento in tema di pettinature.

Risulta essere possibile acquistare le spazzole termiche presso i negozi di elettrodomestici e piccoli elettrodomestici oppure su internet in uno dei tanti store che è possibile trovare online, la rete offre spesso la possibilità di usufruire di sconti ed offerte speciali molto interessanti.
Per quanto riguarda il costo, esso dipende da un insieme di fattori che comprende marca e qualità del prodotto, ma in linea di massima si parte dai 10 euro per i modelli più semplici e basici, fino ad arrivare ai 30 o 40 euro per quelli più sofisticati, generalmente anche più efficienti e duraturi.

In generale, il consiglio è quello di considerare l’acquisto di una spazzola termica di ottima qualità come un piccolo investimento per la propria bellezza, poiché la possibilità di poter sistemare in modo quasi professionale i capelli da sole in casa, consente un significativo risparmio dovuto al fatto che gli appuntamenti dal parrucchiere possono in tal modo essere diradati.
Tenete conto del fatto che una sola spazzola termica è sufficiente per tutti i membri della famiglia e quindi alla fine, il risparmio diventa sicuramente cospicuo.

Ancora un ultimo consiglio, sarebbe opportuno usare la spazzola termica sempre su capelli asciutti, quando sono bagnati sono più fragili e soggetti a spezzarsi e a sfibrarsi, e dopo avere applicato un prodotto protettivo, tuttavia, sebbene queste spazzole, almeno le migliori in commercio, siano realizzate con materiali di alta qualità appositamente studiati per non sfiancare più di tanto i capelli, è pur vero che il calore, anche se non paragonabile a quello del phon o della piastra, rappresenta pur sempre uno stress per la chioma che andrebbe evitato per quanto possibile.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore spazzola termica in modo semplice e veloce.

No products for "spazzola termica" found.