In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere i migliori cesti in vimini per le proprie esigenze.

Una casa non può dirsi davvero bella, curata e elegante se non si concede la giusta importanza agli accessori.
Un arredamento infatti non è perfetto se mancano adeguati complementi.

Ci sono oggetti che non conoscono tramonto, indispensabili per rendere un ambiente caldo e accogliente e per infondergli quella piacevole aria di quotidianità che lo rende più familiare. i cesti in vimini sono tra questi.

Il vimini, che si ricava dai rami del salice, è un materiale naturale capace di armonizzarsi con ogni tipo di arredamento, dal più rustico al più raffinato, e i cesti possono essere al contempo esteticamente belli e quindi ornamentali ma anche utili, poiché possono essere utilizzati in svariati modi e in molte stanze della casa.

No products for "cesti in vimini" found.

Bagno, salotto, cucina, stanza matrimoniale, stanza dei bimbi, ingresso, non c’è luogo che non possa essere ingentilito da un bel cesto in vimini.
Lo stile della casa è sempre perfetto per il vimini, che si sposa alla perfezione con ciascuno di essi impreziosendolo e spesso completandolo con un tocco di originalità e fantasia.

Si tratta infatti di un contenitore, che può essere più o meno capiente, dal sapore artigianale, ottimo per metterci dentro oggetti di bellezza ed igiene in bagno, vasetti di spezie in cucina, riviste in salotto, giochi nella cameretta e ancora asciugamani e salviette, tovaglioli, arnesi di cucito, bigiotteria e molto altro ancora.
Non c’è limite alla fantasia.

Ovviamente, a seconda di come desiderate utilizzarlo, fate in modo che i cesti in vimini abbiano le giuste dimensioni e proporzioni.
Per esempio, potete mettere dei piccoli cestini in alcuni punti della casa riempiti con caramelle e cioccolatini, così da poterli offrire ad ospiti e amici in modo alternativo ed originale.

Un altro degli aspetti positivi del vimini sta nel fatto che può essere dipinto facilmente e con pochissima spesa per essere personalizzato e anche meglio adattato all’ambiente circostante: usate sempre dello smalto acrilico opaco, traspirante e resistente.
Non occorre essere degli artisti o particolarmente abili per realizzare semplici decorazioni sui cesti, bastano un poco di fantasia e un pizzico di buona volonta.

Non c’è solo il colore, perché i cesti in vimini sono bellissimi anche con l’aggiunta di qualche colorato nastro di stoffa, per esempio per contenere il pane in cucina, cui conferisce un delizioso gusto di campagna e un’atmosfera d’altri tempi in grado di rendere più piacevoli i pranzi e le cene quotidiane in famiglia.

Se avete un animale in casa, allora, invece della solita e anonima cuccia, optate per un cesto in vimini da imbottire e rendere il più confortevole e accogliente possibile, così che il vostro adorato amico peloso possa utilizzarlo come posto insostituibile per la nanna ed il relax. Inoltre il vimini ha il pregio di essere piacevolmente tiepido in inverno e fresco quando le temperature sono alte, una caratteristica che sarà certamente apprezzata dal vostro animale.

I cesti in vimini possono essere utilizzati anche per profumare la casa.
All’interno di piccoli cestini potete infatti mettere delle erbe essiccate o dei rametti di lavanda, che infonderanno nell’ambiente un’ ottima fragranza che la renderà più piacevole da vivere e da mostrare agli amici.

Altri utilizzi sono possibili.
Per esempio, un cestino sulla scrivania per contenere penne, gomme e matite, oppure un cesto all’ingresso come vuotatasche dove lasciare le chiavi di casa e altro ancora, insomma, le possibilità sono davvero infinite e avrete certamente modo di trovarne molte altre.

I cesti in vinimi possono essere utilizzate anche all’esterno.
Per esempio, per contenere vasi di piantine su balconi e terrazze, bellissimi da vedere e in grado di conferire un delizioso tocco al vostro spazio all’aperto.

Ovviamente, trattandosi di un materiale naturale derivato dal legno, sarebbe meglio tenerlo riparato, ma in commercio non mancano cesti in vimini trattati appositamente per l’esterno, resistenti al sole cocente e alle intemperie.
Risulta essere poi il caso di valutare anche gli aspetti positivi del vimini in quanto a praticità, soprattutto la leggerezza e l’economicità.
I cesti in vimini sono leggerissimi e maneggevoli, pertanto possono essere spostati a piacimento ogni volta che si vuole con grande facilità, una caratteristica che può piacere in particolare alle persone anziane, che non dovranno fare la minima fatica per usarli.

Anche il prezzo è un vantaggio, i cesti in vimini sono tra i complementi di arredo meno costosi in assoluto, il che di certo non dispiace visti i tempi difficili che viviamo.
Risulta essere bello potere abitare in una casa accogliente come la desideriamo senza dovere spendere una fortuna, basta qualche cesto in vimini e creatività per ottenere ottimi risultati.

Seguendo i consigli proposti in questa guida è possibile scegliere i migliori cesti in vimini in modo semplice e veloce.

No products for "cesti in vimini" found.