In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere i migliori contenitori per pasta per le proprie esigenze.

La pasta, come è noto, viene venduta in buste di plastica per alimenti o in scatole di cartone che poi, una volta aperte, nel caso in cui il contenuto non venga consumato subito per intero, danno sempre qualche problema, perché non si sa come chiuderle bene e non fare rovinare la pasta residua.

Oggi il problema è facilmente e comodamente risolvibile grazie ad una soluzione comoda e anche divertente, i contenitori per la pasta.

Si tratta di barattoli di vario tipo dotati di un coperchio, oggetti non solo funzionali ma anche belli, che regalano alla cucina un fresco e gradevole tocco di allegria.

Bestseller No. 1
Itian Set di 5 pezzi Conservazione degli alimenti Contenitori di Blocco in Plastica Acrilica, Ideale per Zucchero, Tè, Caffè, Riso, Pasta con Airtight Coperchi
  • Alta temperatura: -20 ° C - 120 ° C
  • Capacity: 1440ml, 960ml, 720ml, 480ml, 300ml
  • Realizzata in materiali per uso alimentare, è più sicuro da usare.
  • Forte di tenuta, a prova di umidità e alla polvere
  • Design trasparente, identificare il cibo facilmente.
Bestseller No. 2
Lock & Lock HPL809 Contenitori alimentari per pasta, 1,3 L, 3 pezzi
  • Lock & Lock - 3 x contenitori per alimenti HPL809-1,3 l
Bestseller No. 3
Rosti Mepal 106994830600 Modula - Set di contenitori per la conservazione degli alimenti, in acrilonitrile-stirene (SAN)/polietilene, bianco, 36,5 x 15 x 22,2 cm
  • Contenitori per conservare i cibo, trasparenti (vista su contenuto e quantità).
  • Impilabili.
  • Le dimensioni delle scatole sono state adattate ai cibi secchi standard.
  • Articolo realizzato nei Paesi Bassi.
Bestseller No. 4
ISI HPL 819 Contenitore per spaghetti Lock&Lock, 2 L, 135 x 102 x 282 mm
  • 100% ermetico contro aria e liquidi
  • Adatto per microonde, lavastoviglie e congelatore
  • Conserva gli aromi
  • Impilabile
  • 30 anni di garanzia
Bestseller No. 5
Giardino di Erbe per interni – da Viridescent – Contenitore in legno per davanzali di cucina. Contiene tutto ciò che vi serve per far crescere le vostre erbe aromatiche. Perfetta idea regalo. Disponibile oggi in offerta!
  • ✓ COSI FACILE - Potete iniziare subito a coltivare il vostro giardino di erbe aromatiche, e vi assicuriamo che non è necessario avere esperienza di giardinaggio!
  • ✓ COMODO - Questo kit contiene tutto ciò che vi serve per avviare il vostro giardino di erbe aromatiche (una cassetta, 3 vasi rustici, terriccio da coltivazione e semi)
  • ✓ ELEGANTE - Il suo design si accompagna ad ogni stile di cucina, e si adatta perfettamente al davanzale
  • ✓ PERSONALIZZABILE - Divertitevi a marcare le vostre erbe con un gessetto colorato
  • ✓ VERSATILE - Siate creativi come alcuni altri nostri clienti: provate ad usare la cassetta anche per composizioni floreali, per coltivare cactus o fiori da interni

La maggioranza di questi barattoli infatti non è banale e risulta essere capace invece di fare arredo, trasparenti o colorati, in vetro, plastica o metallo, semplici o lavorati, in vari stili, colori e forme, spesso è un peccato metterli in dispensa, perché stanno molto meglio su una mensola o un ripiano a vista, in quanto belli da vedere e capaci di dare un tocco in più a tutto l’ambiente.

Se la vostra cucina è già fin troppo vivace, per smorzarla scegliete barattoli semplici, magari in tinta unita e in armonia con tutto il resto.
Se apprezzate il vintage, forse fanno per voi i barattoli con illustrazioni di vecchie pubblicità e riviste, per esempio quelle della Coca-Cola, belle anche da mettere in una vetrina, meglio ancora se datata.
Se desiderate un tocco di vivacità in una cucina troppo austera e spenta, scegliete barattoli con disegni pop o ipercolorati o dalle forme stravaganti.
Qualsiasi sia la vostra scelta finale, vi stupirete dell’effetto che questi oggetti saranno in grado di donare all’ambiente.

Ovviamente anche il materiale ha la sua importanza, sceglietelo in base alle vostre esigenze.
Il vetro è naturale ed igienico, ma se siete maldestre e sempre di fretta meglio scegliere materiali infrangibili come la plastica ed il metallo.
Un altro indiscutibile pregio di questi barattoli per la pasta è che hanno un costo molto contenuto e aiutano a tenere in ordine la cucina.

Inoltre è facile acquistarli, potete andare in un negozio specializzato in articoli per la casa oppure utilizzare internet, dove ci sono diversi siti che li vendono a prezzi molto contenuti.
Un motivo in più per non privarsi di questi utili accessori in cucina è l’igiene, i barattoli sono lavabili e, grazie al coperchio, proteggono la vostra pasta alla perfezione.
Quando la pasta rimane scoperta infatti, rischia non solo di essere rovinata dall’aria, ma anche di essere aggredita da insetti e parassiti, chiuderla all’interno di uno di questi specifici contenitori vuol dire preservarla nel migliore dei modi ed assicurarsi di poterla buttare in pentola integra.

Insomma, se prima non ci avevate mai pensato o proprio non ne eravate a conoscenza, è giunto ora il momento di munirvi di questi preziosi contenitori per la pasta, perché essi faciliteranno il vostro lavoro davanti ai fornelli, vi aiuteranno a tenere in ordine la dispensa, doneranno un tocco di stile alla casa e terranno la pasta al sicuro.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere i migliori contenitori per pasta in modo semplice e veloce.

No products for "contenitori per pasta" found.