In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore zanzariera elettrica per le proprie esigenze.
In estate il nemico numero uno resta la zanzara, ma vespe e mosche non sono insetti meno fastidiosi. Risulta essere possibile tenerli lontani dalle nostre case, un valido aiuto consiste nell’installare una zanzariera, un accessorio che può aiutarvi a proteggervi da questi ospiti indesiderati, in modo particolare nelle giornate e nottate estive.
Sul mercato, sono presenti diverse tipologie di zanzariere e, in questa guida, vi aiuteremo a districarvi tra le varie alternativi, elencandovi qualche utile consiglio.
In circolazione vi sono diverse alternative per proteggere i membri della famiglia dalle zanzare, spray da spruzzare sul corpo, fornelletti a piastrine o a ricarica solitamente liquida, spirali o zampironi, spine elettriche con diffusori che contengono del liquido che si riscalda e per qualche ora manda via le zanzare, tuttavia la soluzione più sicura e definitiva resta la zanzariera.
Vediamo, nello specifico, come risulta essere formata una zanzariera. Essa è caratterizzata da una semplicissima rete a maglie strettissime, addirittura quasi impercettibile all’occhio umano, che isola integralmente la stanza da qualsiasi intrusione esterna, da ricordare che, nonostante le maglie strettissime, l’aria riesce a passare senza alcun problema. Le zanzare, come sapete, succhiano il sangue anche dei più piccoli che dovranno essere assolutamente protetti con delle piccole tele, in genere di colore bianco, che coprono culle, lettini e carrozzine.
Ultimo aggiornamento 2021-03-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Come Scegliere Zanzariera Elettrica
Come già accennato precedentemente, vi sono diverse tipologie di zanzariera e la più semplice è quella a tenda, è caratterizzata da una chiusura verticale e scorre grazie alla presenza di un doppio binario presente nell’impalcatura espressamente costruita per la vostra finestra. Se la zanzariera sarà collocata in linea con una porta finestra, avrà invece un’apertura orizzontale invece che verticale. Spesso vengono utilizzati materiali di bassa qualità o l’installazione non viene fatta come si deve, in questo caso, sarà indispensabile rimontare nuovamente la zanzariera o cambiarla con un’altra di qualità migliore. Ancora, vi sono zanzariere a soffietto, zanzariere scorrevoli, zanzariera a cerniera e zanzariere in rete di plastica o di metallo, ognuna ideate per soddisfare le vostre particolari esigenze.
In molti, scelgono le zanzariere elettriche, che vengono però installate all’esterno dei locali. Si tratta di apparecchi , conosciuti anche con il nome di insettivori, costruiti come una gabbia, con all’interno una luce di colore blu, gli insetti vengono attirati dalla luce e dalle emissione UV-A della lampada e quindi catturati da un grosso ventilatore che, risucchiandoli, li fa depositare sulla base della gabbia. Sono dotati di cassetti estraibili e a chiusura automatica, che permettono di liberare gli insetti. Funzionano grazie alla corrente, ma hanno un consumo davvero molto ridotto perché caratterizzate da motori di ottima tecnologia, in genere vanno appesi sulla parete in balcone o sul terrazzo. Hanno una buona durata, per esempio, se si aziona la zanzariera per almeno cinque ore al giorno, la sua durata sarà pari a circa un anno. Sono, inoltre, silenziosi ed utilizzano sole, luce e aria, rispettando in tutto e per tutto l’ambiente, sono lavabili e addirittura dotate di un filtro con la funzione di far fuoriuscire aria sana. All’interno, le lampade contengono due elettrodi che producono emissioni nel campo dell’ultravioletto.
La tipologia più classica di zanzariera è quella che si installa nei serramenti mediante una struttura creata su misura dove inserire appunto la zanzariera.
Per coloro che vogliono dilettarsi nel fai da te, e l’acquisto di una zanzariera più il suo montaggio non rientrano nel budget, c’è un’altra possibilità, creare una zanzariera con le proprie mani. A questo proposito sarà necessario procurarsi delle piccole assi di legno da montare all’esterno dei serramenti, e delle puntine classiche che di solito si usano per attaccare fogli o poster alle pareti. Il passo successivo sarà prendere le misure tra un lato e l’altro delle assi, quindi acquistare la classica stoffa a buchi, una tela simile a quella che si usa per ricamare a punto croce, che si può trovare in diversi colori, bianca, verde o beige. Potrete anche ritagliarla e fissarla alle piccole assi di legno con le puntine, nel caso in cui non l’abbiate acquistata su misura, l’importante è fissarla in modo che non restino buchi dai quali possono entrare gli insetti. Questo tipo di alternativa ad una zanzariera acquistata, è consigliata soprattutto a chi ha la chiusura con le tapparelle. Con le persiane, infatti, l’operazione è più complessa, alla chiusura e all’apertura bisognerà poi togliere le puntine per spostare la zanzariera. In genere, questa soluzione si adotta soprattutto per le finestre, mentre è assolutamente sconsigliata per le porte finestre.
Esistono, in commercio, anche le cosiddette tende mobili che sono ideali se vi sono bambini in casa che, a giusta ragione, entrano ed escono sul terrazzo o sul balcone, si tratta delle tende di bambù, che si appendono fuori dalla porta finestra risultando davvero molto comode. Chiaramente, non sono efficaci come possono esserlo le vere e proprie zanzariere, ma in assenza di altre soluzioni, ci si può tranquillamente accontentare. Risulta essere possibile acquistarle o, anche in questo caso, crearle servendosi dell’apposito materiale. Queste, a fine estate, possono anche essere tolte e riposte fino alla stagione successiva.
Le zanzariera a rullo, invece, risultano la soluzione più rapida e efficiente, ma allo stesso tempo elegante per difendersi dalle fastidiose zanzare e da tutti gli altri insetti. In genere sono caratterizzate da una struttura esterna in alluminio che senza problemi si adatta alle finestre o porte. Anche il loro montaggio è molto semplice e rapido, visto che di solito sono accessoriate con un comodo sistema di montaggio completo di bulloneria per il fissaggio definitivo o volante. Possiedono due maniglie e una cordicella che permettono di chiudere la zanzariera in modo comodo. La struttura della zanzariera le permette di risalire nel suo alloggiamento in modo rapido ma senza sbattere violentemente alla parte superiore perché dotata di un rientro frizionato che rallenta la risalita all’ultimo istante. Ancora, è dotata di feltri lungo i profili, sopra la struttura e sotto la zanzariera, che impediscono anche agli insetti più piccoli di passare.
Il costo di una zanzariera, naturalmente, varia a seconda di diversi fattori, la tipologia, i materiali con cui è stata realizzata, le caratteristiche e le diverse marche. Sul mercato, è possibile acquistare questo prodotto anche a prezzi piuttosto convenienti, parliamo di circa 10 o 15 euro, o, nel caso in cui si desideri un prodotto nettamente superiore, a prezzi decisamente più alti. Alcune zanzariere, difatti, arrivano a costare anche alcune centinaia di euro, si tratta di modelli di qualità superiore, che certamente non deluderanno le aspettative di chi le ha comprate, si parla di una spesa più esosa, certo, ma che a lungo andare porterà i suoi frutti visto che, senza ombra di dubbio, il modello risulterà più resistente, più funzionale e duraturo nel corso del tempo.
Seguendo i consigli presenti in questa guida è possibile scegliere la migliore zanzariera elettrica per le proprie esigenze.
Zanzariere Elettriche più Vendute Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti presenti nella lista risulta essere possibile leggere le opinioni dei clienti con commenti dettagliati sugli aspetti positivi e negativi di ogni modello.
- ZAP 40 Zanzariera Elettr.Con 2 lampadeda 20 Watt a scarica elettrica 3.000V
- cassetto raccogli insetti estraibile catena a sospensione
- campo d'azione 150mq colore grigio metallizzato e trasformatore elettromeccanico
- no
- no
- Killer di Zanzare EfficIente: con zanzariera elettrica per insetti tutti gli insetti volanti vengono attirati alla zanzariera con una potente lampada UV che li uccide immediatamente con una rete elettrica interna.
- Sicuro per la famiglia: non tossico, inodore. solo l'effetto della corrente che uccide a contatto con le zanzare a causa di scosse elettriche. La griglia interna è dotata di un alloggiamento in plastica per evitare il contatto accidentale.
- La superficie efficace di 30 mq agisce in modo ideale contro zanzare, freni, zanzare e altri insetti volanti e offre una efficace lotta contro gli insetti in interni e cortili posteriori.
- Come funziona: questo repellente per zanzare funziona quando è inserito. Sul fondo della lampada per insetti si trova un vassoio rimovibile. È possibile estrarre e rimuovere facilmente il vano portaoggetti. La pratica spazzola rende la pulizia ancora più facile e veloce.
- Ideale per uso residenziale e commerciale: questa zanzariera versatile per interni è ideale per edifici come abitazioni, fabbriche, magazzini, ristoranti. Accendere il prodotto per alcune ore prima di entrare nella stanza Chiudere la finestra.
- 【Protezione ambientale】 Nessun odore chimico, fumo o odori di spruzzo. Usa la luce ultravioletta per attirare zanzare, mosche e altri insetti volanti in una griglia, quindi uccidili rapidamente con corrente ad alta tensione. Donne in gravidanza, anziani e bambini possono usare in sicurezza.
- 【Controllo efficace delle zanzare】 Il killer elettronico delle zanzare è dotato di un tubo a luce UV da 4 watt ad alta intensità, in grado di erogare onde di luce UV viola a 365 nm per attirare efficacemente le zanzare e ucciderle con Tensione di 900 V.
- 【Ampia area di copertura】 I tubi ultravioletti del killer di zanzare potrebbero funzionare per più di 100.000 ore con una lunga durata. Design di controllo delle zanzare a 360 gradi, l'area di copertura efficace potrebbe raggiungere i 30 metri quadrati.
- 【Sicurezza al 100%】 Isolamento in rete ABS per impedire alle dita dei bambini di entrare. Il materiale è sicuro e durevole, resistente alle alte temperature, all'abrasione e ai graffi.
- 【Facile da usare】 Collegalo e premi il pulsante in alto per usarlo. Ideale per casa, cucina, ufficio, negozio, ristorante, piatti da asporto, caffè, scuola e altri ambienti interni.
- RILASSATI NELL'ESTATE: la trappola per insetti Waldbeck Mosquito Ex 6000 non risparmia solo spese per spray tossici, candele profumate e costose creme per insetti, ma soprattutto preziosi nervi e ti fa rilassare nelle notti estive.
- SILENZIOSA: il dispositivo da 43 watt attira gli animali nocivi con il suo aspetto silenzioso e inodore. Due luci LED da 2x20 watt forniscono luce ultravioletta ai loro dintorni, attirando gli insetti nelle immediate vicinanze.
- SENZA CHIMICA TOSSICA: una rete metallica di alta qualità all'interno della trappola per insetti conferisce uno shock elettrico letale di 2200 V, eliminando la necessità di sostanze chimiche e sostanze tossiche.
- GRANDE EFFETTO: con una superficie effettiva di 200 m², l'aiutante è ideale per aree interne come appartamenti, cucine o persino stalle. Gli insetti uccisi cadono in una bacinella raccogligocce rimovibile che può essere facilmente rimossa e pulita.
- DISPOSITIVO DI APPOGGIO: Anche le griglie protettive, che impediscono il contatto con i cavi di alimentazione dall'esterno, possono essere facilmente rimosse e lavate. Inoltre, un dispositivo di sospensione è pratico, che può essere collegato utilizzando una catena in dotazione.
- Le zanzare sono attirate dalla luce ultravioletta, eliminate dalla rete elettrificata e raccolte nel pratico contenitore estraibile
- Raggio d'azione: fino a 40 m²; basso consumo energetico: 9 W
- Non inquina, non emana odori e non utilizza sostanze chimiche; completamente innocuo per le persone e gli animali
- 1,2 metri di cavo con spina standard italiano piccola 10 a 2P; grazie all'apposito gancio può essere appesa
- Facile da trasportare e posizionare è ideale in casa, giardino e in campeggio al riparo da agenti atmosferici
- 【Lampada Antizanzare -12W】i raggi ultravioletti attirano insetti sgradevoli come zanzare e piccole mosche. Sulla strada verso la sorgente di luce, gli insetti vengono uccisi rapidamente e in modo igienico, contattando gli elettrodi. Gli elettrodi sono innocui per l'uomo.
- 【Nessun vapore chimico】gli assassini degli insetti usano solo luce e tensione e non producono vapori chimici. È assolutamente insapore e non pregiudica l'odore della stanza.
- 【Risparmio energetico】grazie all'uso di moderni tubi a LED, le trappole per insetti sono efficienti dal punto di vista energetico. Puoi facilmente sostituire la lampada.
- 【Montaggio】la trappola per insetti può essere montata a parete o collocata liberamente nella stanza. È adatto anche per l'installazione di sospensioni. Equipaggiato con una catena sospesa, puoi appendere un killer di zanzare elettronico.
- 【Facile da pulire】gli insetti cadono nel cassetto inferiore e sono dotati di una spazzola per la pulizia che può essere facilmente pulita.
- 【Efficace Assassino Zanzare】Insetticida zanzare elettrico utilizza 14W per attirare efficacemente le zanzare attraverso la tecnologia bionica umana e ucciderle con un'alta tensione di 1500 V-1800 V.
- 【Salute】Lampada della trappola per zanzare uccide le zanzare attraverso l'alta pressione.È atossico, insapore, privo di sostanze chimiche, 100% ecologico e sicuro per bambini Vecchio uomo e animali domestici.
- 【Ampia Copertura Dell'area】lampada antizanzare elettrica ha un design circolare e può coprire efficacemente 60 metri quadrati.Adatta per case, uffici, cucine, ristoranti, scuole, ospedali.
- 【Funzionamento Semplice e Pulizia Facile】collega il cacciatore di zanzare alla presa e funzionerà per te.Il fondo di questo disinfettante per insetti ha un cestino rimovibile e una spazzola, che possono essere facilmente maneggiati e puliti.
- 【Sicuro】Il design della fessura del guscio antizanzare è stretto e le dita non possono essere inserite nella finestra di cattura per garantire la sicurezza dell'utente.
- 🚫🐜【18W Alta Qualità & Uccidi Efficace Per Insetti】 Il zanzara assassino era circondato da una solida rete di ferro, il guscio è realizzato in materiale ABS di alta qualità. La potente lampada UV a risparmio energetico (18W) ha una durata di 7000 ore e può essere sostituita se necessario. C'è solo 8mm tra ogni filo esterno (Attenzione: Non toccare la griglia metallica ad alta tensione durante il funzionamento con le dita o il metallo, è pericoloso).
- 🚫🐜【Silenzioso e Senza Tossico, Sicuro Per Famiglia】 Il lampada anti zanzara ricaricabile con metodi fisici e funzionamento silenzioso. Può farti dormire bene, senza odore, senza sostanze chimiche, senza esca e senza radiazioni, elimina fisicamente 100% le zanzare, gli acari e gli insetti. È ecologico e sicuro per le donne incinte, i bambini e gli animali. La griglia interna è dotata di un alloggiamento in plastica per evitare il contatto accidentale.
- 🚫🐜【Facile da Usare e da Pulire】 Basta collegarlo alla presa per avviarlo e posizionarlo in un luogo asciutto. il design della maniglia consente di appenderlo al muro o posizionarlo sul tavolo. è possibile appendere la lampada anti zanzare ad un'altezza di circa 1,80 m in stanze. Aprire il vassoio, Per pulire il dispositivo dalle zanzare morte, assicurarsi che il dispositivo sia scollegato dalla presa di corrente.
- 🚫🐜【Ideale Per Uso Residenziale & Ampia Applicazione】 Protegge un'area fino a 700 piedi quadrati. è la scelta ideale per soggiorno, camera da letto, cucina, casa, scuola, ospedale, ristorante ecc. Libera da fastidiose mosche, adatta anche per uso commerciale e industriale. Goditi un ambiente privo di insetti! Per migliorare l'effetto, ti consigliamo di posizionare l'assassino ad un'altezza di 20 cm-100 cm per garantire che la luce UV copra l'intera stanza nella stanza.
- 🚫🐜【Note Importanti & Servizio di Qualità】 Non toccare le reti interne ad alta tensione mentre si utilizza Lampada Antizanzare quando è sotto tensione. Per risultati ottimali, si consiglia di accendere il killer della zanzara 2-3 ore prima di andare a dormire, spegnere qualsiasi fonte di luce, chiudere le finestre e lasciare la lampada del killer della zanzara al buio. Se avete domande, vi preghiamo di contattarci direttamente, forniamo la migliore.
- 【KILLER DI ZANZARE EFFICIENTE】- Le zanzare ed altri parassiti volanti attratti dalla luce UV blu piacevole con una lunghezza d'onda di 365 nm(per gli esseri umani) nel dispositivo vengono uccisi rapidamente e in modo affidabile non appena toccano le potenti griglie metalliche elettrificate. Questo insetticida può anche essere pulito facilmente grazie al vassoio integrato incorporato sul fondo e usando il pennello.
- 【SILENZIOSO E SENZA PRODOTTI CHIMICI O PROFUMI】- Silenzioso, non disturba il lavoro o il sonno. Voi o il vostro bambino o la vostra famiglia potete dormire bene da allora. Senza odore, senza sostanze chimiche, senza esca e senza radiazioni, elimina fisicamente 100% le zanzare, gli acari e gli insetti. È ecologico e sicuro per le donne incinte, i bambini e gli animali.
- 【UTILIZZO FACILE】- Basta collegarlo alla presa e premere il pulsante ON per avviarlo e posizionarlo in un luogo asciutto. Il manico ti consente di appenderlo alla parete o al soffitto o di appoggiarlo sul tavolo. Per un uso ottimale, è possibile appendere la lampada anti zanzare ad un'altezza di circa 1,80 m in stanze dove si trovano gli insetti fastidiosi. La luce UV attira insetti volanti in un raggio di 100 m².
- 【ROBUSTO & SOSTENIBILE & SICURO】- La lampada dell'insetto è robusta quanto resistente e ha una protezione esterna della griglia in ABS. La potente lampada UV a risparmio energetico (22W) ha una durata di 8000 ore e può essere sostituita se necessario. C'è solo 0,8cm tra ogni filo esterno e tutto fornisce una protezione extra durante la manipolazione. (Attenzione: Non toccare la griglia metallica ad alta tensione durante il funzionamento con le dita o il metallo, è pericoloso).
- 【AMPIA COPERTURA D'USO】- Protegge un'area fino a 100 metri quadrati. Crea la tua casa, cucina, scuole, ospedali, ristoranti, ecc. privo di fastidiose zanzare, adatto anche per uso commerciale e industriale. Goditi un ambiente senza insetti!
- 🚫🐜【18W Alta Qualità & 4000V Alta Tensione】 Il zanzara assassino era circondato da una solida rete di ferro, il guscio è realizzato in materiale ABS di alta qualità. La potente lampada UV a risparmio energetico (18W) ha una durata di 7000 ore e può essere sostituita se necessario. C'è solo 8mm tra ogni filo esterno (Attenzione: Non toccare la griglia metallica ad alta tensione durante il funzionamento con le dita o il metallo, è pericoloso).
- 🚫🐜【Silenzioso e Senza Tossico, Sicuro Per Famiglia】 Il lampada anti zanzara ricaricabile con metodi fisici e funzionamento silenzioso. Può farti dormire bene, senza odore, senza sostanze chimiche, senza esca e senza radiazioni, elimina fisicamente 100% le zanzare, gli acari e gli insetti. È ecologico e sicuro per le donne incinte, i bambini e gli animali. La griglia interna è dotata di un alloggiamento in plastica per evitare il contatto accidentale.
- 🚫🐜【Facile da Usare e da Pulire】 Basta collegarlo alla presa per avviarlo e posizionarlo in un luogo asciutto. il design della maniglia consente di appenderlo al muro o posizionarlo sul tavolo. è possibile appendere la lampada anti zanzare ad un'altezza di circa 1,80 m in stanze. Aprire il vassoio, Per pulire il dispositivo dalle zanzare morte, assicurarsi che il dispositivo sia scollegato dalla presa di corrente.
- 🚫🐜【Ideale Per Uso Residenziale & Ampia Applicazione】 Protegge un'area fino a 700 piedi quadrati. è la scelta ideale per soggiorno, camera da letto, cucina, casa, scuola, ospedale, ristorante ecc. Libera da fastidiose mosche, adatta anche per uso commerciale e industriale. Goditi un ambiente privo di insetti! Per migliorare l'effetto, ti consigliamo di posizionare l'assassino ad un'altezza di 20 cm-100 cm per garantire che la luce UV copra l'intera stanza nella stanza.
- 🚫🐜【Note Importanti & Servizio di Qualità】 Non toccare le reti interne ad alta tensione mentre si utilizza Lampada Antizanzare quando è sotto tensione. Per risultati ottimali, si consiglia di accendere il killer della zanzara 2-3 ore prima di andare a dormire, spegnere qualsiasi fonte di luce, chiudere le finestre e lasciare la lampada del killer della zanzara al buio. Se avete domande, vi preghiamo di contattarci direttamente, forniamo la migliore.
Ultimo aggiornamento 2021-03-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API