Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere i migliori orologi da parete per le proprie esigenze.
Chi lo dice che i complementi della casa non possano unire alla perfezione praticità e bellezza, utilità e fascino. Risulta essere il caso degli orologi, che servono a dirci che ora è, ma anche a migliorare una parete o una stanza
Gli orologi da parete in particolare, sono disponibili nel mercato attuale in mille modi diversi, così da potere accontentare anche i gusti più esigenti in fatto di stile e da potersi adattare ad ogni tipo di arredamento, sia classico che moderno.
Ecco perchè oggi un orologio da parete non può essere scelto a caso, ma il suo acquisto, al contrario, va ponderato con attenzione, come si fa per un qualsiasi oggetto di arredamento che si porta nella propria casa.
Come Scegliere Orologio da Parete
Scegliete l’orologio in base al vostro gusto personale e allo stile della vostra casa.
Dovete decidere se volete un orologio da parete tradizionale e semplice, oppure preferite un oggetto eccentrico, strano, bizzarro, in grado di stupire ospiti, visitatori e amici.
La scelta dei modelli, dei colori, delle fantasie e dei materiali è davvero vastissima, impossibile non trovare quello giusto per le proprie esigenze.
Sistemare l’orologio come più vi piace, è un gioco da ragazzi, basta assecondare i propri gusti e avere inventiva e di fantasia.
Se c’è una parete spoglia, un troppo bianca o grigia, provate con un orologio da parete in un colore fluo o con fantasie estrose, un orologio in grado di rompere la monotonia e creare un angolo di vistosa simpatia in soggiorno o in cucina.
Un altra possibilità, un orologio in bianco decapato, con ricami delicati e magari qualche romantico fiorellino in colori pastello, regalerà un tocco di raffinata delicatezza ad una parete prima anonima e spenta.
Oppure ancora potete optare per le geometrie vistose, per un orologio da parete modernissimo o per uno tradizionale, per uno con numeri grandi e vistosi, e in più giocare con tutte le forme, le dimensioni e le tipologie di orologi da parete che il mercato mette oggi a nostra disposizione.
Poi c’è la stanza dei bambini, è possibile fare loro un bel regalo facendogli trovare, magari al ritorno da scuola, un bell’orologio disegnato con i personaggi dei loro cartoni preferiti.
Una possibilità è scegliere un cucù.
Già, proprio uno di quegli orologi da montagna in cui c’è un piccolo uccellino colorato che esce dalla sua casetta allo scoccare di una determinata ora, questo tipo di orologio rustico e tradizionale, è oggi stato rivisitato in mille modi diversi ed è in grado, in qualsiasi versione lo si scelga, di donare un tocco di originalità all’ambiente, per esempio in una cucina di gusto country, per la quale rappresenta un complemento particolarmente azzeccato.
Ovviamente anche il materiale con cui l’orologio è realizzato ha la sua parte di importanza, non solo per la qualità dell’oggetto, che se fatto con materiali resistenti durerà di più nel tempo, ma anche per l’effetto che con esso si vuole dare a una stanza.
Un orologio in ferro battuto, per esempio, ha il pregio di adattarsi sia a case moderne che antiche, mentre uno in legno, dal sapore decisamente più rustico, riesce a rendere un locale freddo e spoglio molto più caldo e accogliente, il metallo è un altro materiale forte e versatile, mentre la plastica sa essere divertente e ironica.
Chi è sempre attento alle ultime tendenze, potrà facilmente scegliere per un orologio da parete realizzato con un adesivo murale, in pratica un cerchio o i numeri delle ore posate semplicemente su un muro, un modo nuovo e suggestivo di leggere l’ora, oppure potrà buttarsi su un orologio da parete con ingranaggi a vista o, ancora, per un modello che ha piccole cornici al posto dei numeri, da riempire con le proprie fotografie preferite. Alcuni esempi sono presenti in questa guida sugli orologi da parete.
Ci sono poi orologi da parete realizzati in materiali che forse non pensavate adatti a questo oggetto, forse non sapete che gli orologi da parete si trovano anche in ceramica e in vetro.
La prima può essere dipinta con i soggetti più disparati e risulta essere quindi in grado di armonizzarsi perfettamente con ogni tipo di stile, ambiente e arredamento, il vetro invece è un materiale estremamente moderno che sa rendere elegante qualsiasi parete dalla quale, con il suo inconfondibile tic tac, faccia capolino.
Vediamo quanto costano gli orologi da parete.
Risulta essere ovviamente impossibile rispondere a questa domanda in modo preciso e univoco, visto che il costo dipende da moltissimi fattori che sarebbe impossibile elencare tutti, ma la buona notizia è che ce ne sono davvero per tutte le tasche, non è detto inoltre, che ci sia bisogno di spendere molto per portarsi a casa un orologio bello e di elevata qualità, poiché è possibile trovarne di simpaticissimi, oltre che fatti bene, a prezzi davvero molto molto bassi.
Se il vostro budget è limitato al massimo, potete sempre scegliere un orologio in plastica coloratissima, un tocco di divertente ironia che, per contrasto, può dare il meglio in un ambiente serio e cupo.
Vediamo dove si comprano gli orologi da parete.
Anche sotto questo aspetto, la scelta è vastissima.
Oltre che nei negozi specializzati, nei supermercati più forniti e negli store di oggettistica per la casa, gli orologi possono essere acquistati anche su internet, è possibile visionare con calma gli oggetti restando comodamente seduti davanti al pc, poi si compra con un semplice click.
In rete inoltre, è quasi sempre possibile usufruire di offerte speciali e sconti vantaggiosissimi, che sarebbe un vero peccato lasciarsi sfuggire.
Per quanto riguarda gli orologi da parete, è bene infine ricordare che tutti i modelli oggi sul mercato, seppure con qualche differenza, funzionano grazie a meccanismi moderni in grado di durare per lunghissimo tempo e che quasi mai si rompono.
Anche a prezzi molto contenuti, si possono comprare orologi da parete dal funzionamento impeccabile.
Cercate di adattare il vostro nuovo orologio da parete al vostro mobile preferito o a quell’angolino in cui amate rilassarvi e leggere un libro o, ancora, a quel soprammobile che vi piace tanto o al quale siete particolarmente affezionati, ed avrete creato, con semplicità e poca spesa, un punto della casa tutto da abitare.
Insomma, come avrete capito, con gli orologi da parete è adesso possibile sbizzarrirsi con modelli, tipi, colori e fantasie, non si tratta più solo di oggetti utili, ma anche ornamentali, belli da vedere e, addirittura, da ammirare.
Seguendo i consigli proposti in questa guida è possibile scegliere i migliori orologi da parete in modo semplice e veloce.
Orologi da Parete più Venduti
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-11-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API