Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere i migliori portatovaglioli per le proprie esigenze.
I complementi di arredo dicono molto di noi e del modo in cui gestiamo la nostra casa.
Troppo spesso siamo abituati a pensare che gli oggetti utili non possano o non debbano essere anche esteticamente gradevoli, invece non è così.
I portatovaglioli, per esempio, servono a tenere la tavola apparecchiata più in ordine rendendo a portata di mano qualcosa che serve a ogni commensale, ma possono essere anche un elemento decorativo della tavolacapace di renderla più graziosa, elegante o divertente.
Non è più come una volta, quando i portatovaglioli erano anonimi e tutti più o meno uguali, oggi questi oggetti sono disponibili in forme, colori e tipi da far perdere la testa.
Per ogni tipo di casa, tavola, esigenza e gusto c’è il portatovaglioli giusto.
Come Scegliere un Portatovaglioli
La praticità del portatovaglioli si sposa perfettamente, oggi, con lo stile.
I materiali, tanto per cominciare, sono i più disparati, a seconda dell’effetto che si desidera ottenere si può scegliere per il legno, la plastica, la stoffa, l’uncinetto e il metallo argentato.
Per uno stile romantico, gli intrecci all’uncinetto sono la soluzione ideale, l’argento è un classico intramontabile, la plastica spiritosa e molto pratica mentre il legno, semplice o colorato, grezzo o lavorato, semplice o intarsiato, è caldo e accogliente.
Anche le forme sono varie, tra le più gettonate quelle quadrate, dove i tovaglioli di carta vanno adagiati così come sono, e quelle ripiegate su se stesse, in cui i tovaglioli devono essere sistemati piegati e disposti a triangolo.
Se siete attenti alla natura e all’ambiente, allora fanno per voi i portatovaglioli realizzati in materiale riciclato, le cui fogge sono disponibili per ogni tipo di gusto personale.
Senza contare che un dettaglio ecologico sulla tavola non solo è bello da guardare ed usare, ma rappresenta anche, in un certo senso, uno stimolo per gli altri a fare qualcosa di buono, nel proprio piccolo, per il pianeta in cui abitiamo.
Da qualche tempo fa furore lo uno stile caratterizzato per colori tenui su un legno che appare finto usato, le decorazioni di tale stile prediligono i fiori.
Esso rappresenta una scelta fresca e di classe, sia in abbinamento a una tavola e a un ambiente nel medesimo stile, che in contrasto con esso, come elemento di rottura inaspettato.
Un portatovaglioli in legno decapato è perfetto per un pranzo o una cena ma anche per un’infomale merenda pomeridiana o per un rilassante incontro con le amiche, il tavolino, imbandito a dovere con bevande e dolcetti oltre che vestito con una tovaglietta semplice, risulterà ancora più gradevole con un portatovaglioli del genere, perché è un elemento raffinato e molto molto femminile.
Uno stile romantico e di altri tempi, insomma, che non passerà inosservato a un occhio attento e raffinato.
Se siete tipi moderni, alternativi e adorate il minimal, allora il metallo, magari argentato e in forme stilizzate, è quello che stavate cercando.
Un portatovagliolo in metallo sta bene con tutto, si adatta a qualsiasi tipo di tavola e di ambiente.
Insomma, non apparecchiate la tavola con oggetti presi casualmente, senza stile, ma approfittate delle proposte che in questo ambito il mercato ci propone, una più bella dell’altra, per fare bella figura ed essere soddisfatti delle proprie capacità organizzative in ogni occasione.
Inoltre il tutto a prezzo vantaggioso, i portatovaglioli non costano molto e con poca spesa avrete in casa un oggetto versatile capace di risolvere con garbo e facilità tante situazioni.
Pensate solo, e capita più spesso di quanto si possa credere, a tutte quelle volte in cui un amico o un parente viene a farci visita di sorpresa, a tutti è successo.
Subito si entra nel panico, non si hanno mai gli oggetti giusti a portata di mano.
Allora tenete pronti nel cassetto una tovaglia carina e un portatovaglioli da capogiro, in poco tempo imbandirete un tavolo delizioso, base perfetta per offrire ai visitatori cibi e bevande che faranno loro venire la voglia di tornare al più presto da voi.
Un’altra idea sempre valida è rappresentata dai fiori.
Provate a mettere sulla tavola un portatovaglioli in legno dipinto con soggetto floreale e vi accorgerete in un attimo dell’atmosfera romantica e dolce che esso sarà in grado di creare, come per magia, da solo.
Insomma, prestate attenzione ai dettagli e tutta la vostra casa ne gioverà.
I portatovaglioli non sono solo oggetti che servono ma veri e propri complementi d’arredo in grado di donare un look impeccabile non soltanto a qualsiasi tipo di tavola, ma anche alla stanza che la ospita.
Seguendo i consigli proposti in questa guida è possibile scegliere i migliori portatovaglioli in modo semplice e veloce.
Portatovaglioli più Venduti Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-11-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API