Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere i migliori specchi adesivi per le proprie esigenze.
I complementi d’arredo sono in grado di rendere ogni casa ricca di personalità e fascino e ce ne sono talmente tanti da avere l’imbarazzo della scelta.
Uno dei complementi più gettonati attualmente è costituito dagli specchi adesivi, in pratica degli specchi veri e propri, ma con la particolarità di potere essere attaccati alle superfici proprio come fossero delle figurine.
La funzione estetica degli specchi si esplica in diversi modi, conferiscono luminosità agli ambienti e ne amplificano le dimensioni, ragione per cui sono utili a fare sembrare più grandi le stanze piccole.
Provate a metterli in un corridoio buio e stretto o in un bagno e noterete immediatamente la differenza.
Dunque gli specchi adesivi in casa non possono proprio mancare, vediamo di saperne qualcosa di più.
Come Scegliere Specchi Adesivi
La maggioranza degli specchi adesivi attualmente in commercio è realizzata in materiale plastico riflettente ed ha nel retro una pellicola biadesiva.
Per utilizzarli ed attaccarli alle pareti ma anche alle ante degli armadi, è sufficiente togliere la carta di protezione.
In questo modo si utilizza un complemento d’arredo bello, pratico e a basso costo.
La manutenzione di questi specchi inoltre è semplicissima, una volta messi sono resistenti, antiurto, antigraffio e si puliscono, in genere, con una semplice passata di spugna inumidita.
C’è anche da aggiungere che questi specchi adesivi non occupano spazio, pertanto sono la soluzione ideale negli ambienti minimi.
Gli specchi adesivi sono in vendita in diversi modelli, dai più semplici e lineari fino a quelli decorati con diversi motivi, floreali, geometrici, astratti, pertanto possono essere adattati allo stile della casa e risulta essere possibile ottenere con essi effetti molteplici.
Lo stesso vale, naturalmente, anche per le forme, ci sono specchi quadrati, rettangolari, rotondi
Esistono poi specchi a mosaico, da comporre a pezzi, perfetti per creare punti luce sulle pareti.
Basta recarsi in un negozio specializzato in complementi d’arredo oppure navigare in internet e cercarli nei siti specializzati, dove è possibile visionarli uno ad uno e leggere le relative caratteristiche ed infine acquistarli con un semplice click restando comodamente seduti davanti al Pc.
Non ci sono problemi per il prezzo, che è sempre piuttosto basso.
Se non avete idea di come inserirli nell’ambiente domestico, potete prendere spunto dalle immagini e dagli esempi che trovate in rete e dare fondo a tutta la vostra fantasia.
In pratica non c’è una stanza in cui gli specchi non possano stare, stanno bene in camera da letto, magari in una composizione su una parete scialba per illuminarla, ma anche in bagno, all’ingresso, in un corridoio e persino in un ufficio, per dargli un tocco di elegante ed originale modernità.
Un altro ottimo modo per utilizzare gli specchi adesivi consiste nel sovrapporli a punti della parete rovinati, per esempio da graffi e piccoli buchi.
La maggioranza delle volte è impossibile trovare lo stesso colore utilizzato in precedenza e magari non si è per nulla portati al fai da te e si preferisce non spendere soldi per chiamare qualcuno, ecco che in questo caso lo specchio adesivo si rivela la soluzione ideale, facile e a basso costo.
Mettetelo nei punti rovinati e nessuno si accorgerà di nulla, oltre al fatto che avrete aggiunto una nota di originalità all’ambiente.
La stessa cosa potete fare per i pensili ed i mobiletti di bagno e cucina nel caso in cui vi sia qualche anta rovinata, capita spesso nelle stanze di servizio, soprattutto dopo anni dal loro utilizzo, gli specchi si possono applicare su qualsiasi tipo di materiale, se avete qualche dubbio in proposito controllate le istruzioni riportate, e, inseriti dove occorre, copriranno bene ogni tipo di imperfezione.
Soprattutto in bagno poi, uno specchio in più fa sempre comodo.
Se vi piacciono le soluzioni originali provate a creare su una parete, magari in salotto sopra al divano, una composizione di quadri e specchi, mischiando colori, forme e generi.
L’idea può essere valida indifferentemente per case moderne e classiche, a seconda dell’effetto che volete ottenere.
Tutto questo significa che per avere una casa accogliente non occorre spendere un patrimonio o inserire troppe cose, basta scegliere i complementi giusti e lo specchio adesivo è uno di essi.
Insomma, uno specchio adesivo oggi non può proprio mancare, è un oggetto versatile, anche divertente, costa poco e si presta ad infinite varianti.
Infine non serve esperienza, abilità o manualità per usarlo e quindi è alla portata di tutti, si toglie la carta di protezione e si applica.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere i migliori specchi adesivi in modo semplice e veloce.
Specchi Adesivi più Venduti Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-11-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API