In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore temperamatite elettrico per le proprie esigenze.

Quando si parla di temperamatite si pensa, quasi immediatamente, al mondo dei più piccoli. In effetti durante l’età scolastica visitare le cartolerie rappresenta uno dei passatempi più divertenti. Meno soddisfatti, in questo caso, però, sono i genitori costretti a limitare gli entusiasmi di figli pronti a lasciarsi sedurre da qualsiasi tipo di temperamatite dalle forme più diverse, comprese quelle dei personaggi più richiesti e amati del mondo delle animazioni, per esempio.

Nonostante questa immensa operazione di marketing dedicata al mondo dei più piccoli, però, il temperamatite abita anche l’universo degli adulti, vestendo un abito sicuramente più serio e tecnologico.

In modo specifico il modello più sofisticato è quello elettrico che, nella maggior parte dei casi, troneggia trionfante sulle scrivanie di molti uffici nelle sue varie forme.

Bestseller No. 1
Koh-I-Noor Temperamatite Da Tav 2Fori
  • Koh-I-Noor DAS 175
  • Colore: nero/grigio
  • Pile: 4 x AA (Non Incluse)
  • Materiale: plastica
Bestseller No. 2
Automatica Temperamatite elettrico a Batteria e adattatore, Temperino Meccanico Elettrico per Matite Colorate, Matite Sopracciglia, due fori, temperino matita
  • * 2 fori stile - due fori separati per i diametri differenti della matita: 6-8 millimetri e 9-12 millimetri,Impegnata a lavorare meglio per matite standard o colorate, Comodo per gli insegnanti, i genitori, gli studenti che amano schizzare e disegnare.
  • * Meccanismo di sicurezza - esiste un blocco di protezione sull'unità (9-12 mm) per le matite . Evitare i bambini di inserire le loro dita nel foro, Per sbloccare, bisogna di inserire la matita, quindi premere il pulsante verde sulla parte superiore del temperamatite .
  • * Efficace affilare e perfetto punto - lame in acciaio al carbonio di alta qualita' e' molto più veloce del coltello elicoidale. Ci vogliono solo 5-8s per affinare una nuova matita. Se si preferisce un forte, medio, o smussato punta, questo temperamatite può rapidamente e automaticamente migliorare ogni perfetto funzione per ogni matita.
  • * Piu'fonti di alimentazione - la potenza per questo temperamatite è fornita da 4 AA batterie (non incluse) . Adatattore di ricrica (100-240V~50/60hZ , 6V 2000mA ) ,Adattatore di alimentazione è incluso per uso interno e puo' essere alimentato da una batterie ovunque.
  • * Facile da pulire - una volta rimosso il vassoio di rasatura, l'apparecchio smetterà di funzionare. Per pulire, basta far scorrere il vassoio fuori e svuotare i trucioli di matita. Raccomandato per l'abbozzo esterno personale , la scuola , lo studio domestico e uso dell'ufficio.
Bestseller No. 3
SMARTRO Temperamatite a Due Fori Elettrico Automatico Pencil Sharpener per Matite
  • Solid & Sturdy: Powerful enough to sharpen every pencil to a perfect and durable point in only 3-5 seconds with ease, especially for No. 2 pencils & color pencils.
  • Compact & Convenient: Easy to transport. An ideal choice for artists, students, professors, engineers, architects, and fashion designers of all ages, making drawing, writing, and coloring much easier.
  • Kid-Friendly: It won't operate if the cover is removed or is not installed correctly, which means that it won't hurt your kid's finger when he or she is using it in classroom.
  • Best USB or Battery Operated: Longer lifespan, the cutter within the sharpener is replaceable. The sharpener is powered by a standard USB outlet or 4 AA batteries so there is no need to worry about running out of power.
  • Top Priority Performance: Easy to clean by simply removing the cover and dusting away the shavings. Package includes: 1 x electric pencil sharpener, 2 x cutters, and 1 x USB cable (Batteries not included)
Bestseller No. 4
Staedtler 512 001, Temperamatite a Due Fori
  • Due fori per spessori delle matite differenti
  • Inserto del temperamatite in metallo
  • Il coperchio a cerniera impedisce la fuoriuscita trucioli
  • Disponibile in forma rotonda
Bestseller No. 5
Ohuhu - Temperamatite elettrico con ricarica tramite USB / batteria
  • Ohuhu - Temperamatite elettrico con ricarica tramite USB / batteria, funzione di blocco automatico di sicurezza quando si rimuove il vassoio.
  • Arresto automatico al raggiungimento di 0,3 - 0,5 mm.
  • Sostituibile.
  • Lama SK5 in acciaio resistente e ampio vassoio da pulire per alte performance.
  • Ricarica tramite USB / 4 batterie AA (non incluse).

Nonostante non cedano a fogge o colori fantasiosi, infatti, anche questi oggetti dall’anima professionale presentano delle specifiche precise ed alcune variabili sul tema, tanto per accontentare chi proprio non vuole rinunciare ad avere un temperamatite particolare e, in qualche modo, personalizzato. Certo è che, in un periodo in cui i supporti digitali hanno preso il sopravvento, alcuni potrebbero porre delle questioni sull’effettiva necessità delle matite e, di conseguenza, del temperamatite. Nonostante l’appunto possa avere una certa validità, le matite, ed in particolare, anche i pastelli, continuano ad essere dei protagonisti assoluti per quanto riguarda alcune professioni come, ovviamente, quelle artistiche o legate al mondo della moda.

Per queste categorie professionali, dunque, potere contare su delle matite sempre temperate è essenziale. Ecco, dunque, che entrano in gioco i temperamatite elettrici. Qualunque sia effettivamente l’utilità e l’applicazione dello strumento, è fondamentale chiarire che i modelli differiscono soprattutto per il tipo di alimentazione. In questo ambito, infatti, è possibile scegliere tra dei temperamatite a batteria ed altri funzionanti attraverso un alimentatore.

Altro aspetto variabile, inoltre, è il numero e la grandezza dei fori presenti. Nei modelli più semplici, infatti, è previsto un solo foro destinato ad ospitare matite il cui diametro va da un minimo di 6 fino ad un massimo di 9 millimetri. In alternativa, però, è possibile scegliere anche le soluzione con due fori. In questo caso il secondo viene utilizzato per delle matite più grandi, come alcuni pastelli che possono andare fino a 10 millimetri di diametro.

Per quanto riguarda, invece, la sua struttura ci si trova spesso davanti all’utilizzo di materiale plastico e ad una forma compatta in grado di poggiare sulla superficie di una scrivania con dei piedini antiscivolo. Completa l’insieme anche la presenza di un serbatoio in cui raccogliere i trucioli di legno prodotti dopo aver temperato le proprie matite. Per concludere la descrizione del prodotto, poi, è importante ricordare che alcuni modelli sono dotati anche di una lama di ricambio da cambiare prima che quella già inserita esaurisca la sua efficacia.

A questo punto, nonostante l’oggetto in se presenti una funzione e una struttura piuttosto semplice, vediamo nel dettaglio tutte le diverse possibilità effettivamente prodotte e messe sul mercato. Ovviamente, nonostante mantenga una forma salva spazio, il suo design può cambiare giocando, in modo particolare, sulla scelta di colori, trasparenze o sfumature cromatiche. In questo modo le ditte produttrici provano a conquistare i favori di un pubblico adulto alla stessa stregua di come altre specifiche lavorano per attrarre l’attenzione dei più piccoli.

 

Tra gli altre elementi da valutare nella scelta del temperamatite elettrico segnaliamo la rumorosità. Risulta essere infatti consigliabile scegliere un modello silenzioso, che possa essere utilizzato senza problema in ogni occasione.

Per quanto riguarda i prezzi, i costi sono piuttosto limitati, in genere pagando meno di 20 euro è possibile comprare un temperamatite elettrico di buona qualità.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore temperamatite elettrico in modo semplice e veloce.

No products for "temperamatite elettrico" found.