In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere i migliori bigodini flessibili per le proprie esigenze.

Si possono sfoggiare l’abito più bello, le scarpe più alla moda e il trucco più sofisticato, ma se i capelli non sono a posto tutto risulta inutile, perché si apparirà ugualmente disordinate.
Tutte le donne sanno quanto sia importante lo stile capelli, che devono ordinati e pettinati se si vuole apparire sempre al meglio in casa, al lavoro e nella vita sociale.

Nulla di straordinario, difficile o costoso per carità, ma lavarli come si deve e acconciarli è il primo fondamentale passo per una chioma al meglio.
Una seduta dal parrucchiere di tanto in tanto, periodicamente, è indispensabile per regolare il taglio, il colore e la forma, ma molto si può fare anche a casa, basta avere a disposizione quello che serve.

Per lavare i capelli procuratevi shampoo e balsamo adatti, una volta sì ed una no applicate una maschera ricostituente, nutriente e rinforzante e, per la piega, scegliete i bigodini.

No products for "bigodini flessibili" found.

In auge negli anni 50, i bigodini hanno conosciuto un declino nei decenni successivi per tornare alla ribalta in questo periodo, anche se rivisitati, corretti e con un appeal del tutto nuovo e moderno.
Dimenticate i vecchi bigodini in plastica rigida o in metallo, oggi i bigodini sono flessibili.

I bigodini flessibili sono bastoncini circolari flessibili, si piegano e acquistano le forme che uno desidera, di diametro vario, sui quali vanno arrotolate le ciocche di capelli per dar loro la piega voluta.
In parte essi ricalcano i bigodini vecchio stampo, ma rispetto ad essi presentano dei vantaggi di non poco conto, a cominciare dal fatto che non necessitano del casco per l’asciugatura e si adattano a capelli di ogni lunghezza e struttura.

Vediamo come si usano questi bigodini di ultima generazione.
Lavate i capelli come d’abitudine utilizzando shampoo e balsamo, dopo tamponate la testa con un asciugamano per fare assorbire l’acqua in eccesso.
Pettinate e districate bene i capelli e applicate su tutta la lunghezza qualche goccia di olio, così verranno più morbidi, soffici e setosi, oltre che estremamente lucidi e brillanti.
Se preferite applicare i bigodini sulla chioma asciutta, ricordatebvi tuttavia di inumidirla prima con dell’acqua messa in uno spruzzino.
Passate ora all’applicazione vera e propria dei bigodini.
Dividete i capelli in ciocche di media lunghezza, più sono le ciocche, più i capelli risulteranno mossi, prendete un bigodino ed avvolgetevi intorno la ciocca cominciando dalla punta per risalire fino alla nuca, infine chiudete il bigodino. Ripetete il medesimo procedimento per tutte le ciocche.

A questo punto dovete solo aspettare, lasciate i bigodini sulla testa per almeno 4 ore, ma ricordate che i risultati migliori si ottengono lasciandoli tutta la notte, il materiale morbido di cui i bigodini sono fatti non dovrebbe dare alcun fastidio durante le ore di sonno.
Vi sveglierete con una capigliatura straordinariamente mossa in modo naturale ed arioso.
Come ultima cosa togliete delicatamente i bigodini, pettinate e aggiustate con le mani i capelli.
Fissate il tutto con lacca ecologica spray o con un olio lucidante.

Vediamo dove si comprano i bigodini flessibili.
Ultimamente essi sono talmente ricercati dalle signore che tutti i rivenditori si sono attrezzati in questo senso, quindi potete trovarli anche nella grande distribuzione.

Cerchiamo di capire quali scegliere
Questo dipende dalla lunghezza dei vostri capelli e dall’effetto finale che volete ottenere.
In linea di massima più i capelli sono lunghi più i bigodini dovrebbero essere larghi, in generale, più il diametro del bigodino è largo più risulterà ampio il ricciolo o l’onda che con esso si può realizzare.
I bigodini flessibili che si possono trovare attualmente in commercio sono disponibili in modelli, colori e forme diverse, proprio per poter realizzare un gran numero di pettinature.

Se vuoi provare i bigodini flessibili su te stessa ma non hai idea dell’effetto che avrebbero, puoi trovare molte foto in rete.
Internet è perfetta anche per l’acquisto dei bigodini, rispetto ai punti vendita tradizionali, infatti, in rete è molto più facile imbattersi in offerte speciali vantaggiosissime e con pochi soldi è possibile ricevere a casa entro qualche giorno i bigodini che più ci piacciono.
Risulta essere importante specificare che questo tipo di prodotto non raggiunge mai un prezzo troppo elevato, ma poter usufruire di ulteriori sconti ci dà l’opportunità di poterne acquistare di più in una sola volta, risparmiando.

I bigodini flessibili sono anche belli da vedere e mettono allegria ad usarli, coloratissimi, morbidi e in forme molto divertenti, daranno un tocco di brio al tuo bagno, alla tua giornata e al tuo stile.

Con i nuovi bigodini flessibili è facile ed economico cambiare lo stile, ti basterà prenderci la mano ed imparerai a ricoprire la tua testa di bigodini in pochi minuti, pertanto potrai cambiare pettinatura ogni volta che vorrai, a seconda dell’occasione e dell’umore del momento.

Il prezzo dipende anche dalla quantità minima in cui sono venduti, ma è possibile acquistarli con una cifra intorno ai 10 euro.
Se calcoli che essi sono resistenti e riutilizzabili infinite volte, comprenderai in un attimo quanto questi bigodini siano un piccolo e facile investimento per la nostra bellezza.
Ci sono anche, ovviamente, set più costosi, che arrivano a 30 euro, ma si tratta sempre di un gran numero di elementi, quindi, per certi aspetti, di un piccolo affare.

Risulta essere possibile comprare i bigodini flessibili anche “sfusi”, nel numero che più ci fa comodo; generalmente, pur con evidenti variazioni, il loro costo si aggira intorno ad 1,50 euro.
Importante, i bigodini flessibili possono essere usati spesso perché non danneggiano i capelli, non si spezzano e non si increspano.

Se finora non ci avevi ancora pensato, ma sei un’appassionata di capelli e vuoi averli belli e sempre diversi, forse i bigodini flessibili fanno proprio per te.
Economici, facili da utilizzare e divertenti, consentono di realizzare da sole in casa senza sforzo tante pettinature diverse, allontanando l’appuntamento con il parrucchiere.

Seguendo i consigli proposti in questa guida è possibile scegliere i migliori bigodini flessibili in modo semplice e veloce.

No products for "bigodini flessibili" found.