In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore cantina frigo per le proprie esigenze.

Chi apprezza il vino sa quanto sia difficile tenere in ordine e al tempo stesso a portata di mano le bottiglie, che non si sa mai bene dove mettere per non ingombrare ed invadere troppo spazio. Il vino, quando piace, è una passione irrinunciabile, ecco perché i suoi estimatori non possono farne a meno a tavola ogni giorno ed hanno sempre una bottiglia pronta da stappare in caso di ospiti inattesi o di amici in visita.

Inoltre il vino, per mantenere inalterato il suo sapore, necessita di essere conservato e trattato in modo adeguato, quindi nell’ambiente giusto e alla temperatura corretta, lontano da altre bevande e da cibi che possono contaminarne l’aroma.

Per ottenere tutti questi risultati in una volta sola c’è un oggetto giusto, la cantina frigo.

No products for "cantina frigo" found.

La cantinetta frigo, di dimensioni ridotte, compatta e maneggevole, è il posto giusto per tenere insieme e in ordine le bottiglie di vino e per conservarle nell’atmosfera adatta avendolo inoltre sempre a portata di mano e pronto per essere bevuto.

In commercio si trovano diversi modelli, vediamoli più da vicino.
Essenzialmente le cantinette frigo sono di due tipi, temperate e climatizzate. La prima tipologia è la scelta ideale per coloro che desiderano bere il vino alla temperatura giusta ed è quindi perfetta per chi non è troppo esperto in materia, in quanto consente di regolare la temperatura in base alle esigenze del momento ed ai gusti di ognuno, e permette quindi di servire e bere il vino alla temperatura ideale. Il frigo cantina climatizzato è per i più esperti, fa in modo che il vino possa invecchiare ed è pertanto destinata soprattutto a chi produce il vino da solo.
Di solito è questa la cantinetta adatta a chi ha poche bottiglie e se non sapete come regolare la temperatura niente paura, perché ci sono alcune regole base che vanno sempre bene.

In genere il vino bianco deve essere conservato ad una temperatura compresa fra i 6 e i 12 gradi, il rosso tra i 10 ed i 18 vista la sua maggiore corposità e il rosato infine, ad una temperatura che non superi mai gli 8 gradi.

In realtà la cantinetta frigo è un oggetto versatile che può rivelarsi utile non solo agli appassionati di vino, vediamo perché.
Essa può contenere agevolmente e senza problemi altri tipi di bevande e può essere di aiuto, solo per fare un esempio, se in casa si dispone solo di un frigorifero piccolo, in quanto le bibite che non entrano possono essere spostate nella cantinetta e lì mantenersi fresche senza raffreddarsi troppo.

Inoltre la cantinetta frigo è anche bella e in grado di conferire alla stanza un certo tono ed un tocco di eleganza.
Sistemate la vostra cantinetta frigo in soggiorno, meglio ancora se di stile ed arredamento classico, e vedrete il risultato.
L’ambiente diventerà più raffinato e voi avrete sempre a portata di mano, pronto per essere sorseggiato ed assaporato fino all’ultima goccia, il vostro vino preferito, da sorseggiare mentre dalla finestra guardate il tramonto o mentre guardate il vostro film preferito.
Insomma, forse prima non ci avevate mai pensato, ma la cantinetta frigo, oltre che utile, può essere anche un oggetto di design da mettere in evidenza ed ammirare.

Inoltre le cantinette frigo sono disponibili in vari modelli, esteticamente diversi tra loro ed adattabili a qualsiasi ambiente,  non dovete fare altro che scegliere quella che più di ogni altra risponde alle vostre esigenze e si armonizza con tutto il resto.
Sarà estremamente piacevole avere le bottiglie in ordine in un unico posto, per di più sicuro e protetto.

Vediamo quanto costa una cantinetta frigo.
Ovviamente, dipendendo il costo da un insieme di fattori variabili, qualità dei materiali, capacità e marca, una stima precisa e valida per ogni tipologia di modello è impossibile, ma in linea di massima possiamo dire che il prezzo va da un minimo di circa 150 euro fino a lievitare di molto e a raggiungere gli 800 euro. Non si tratta in effetti di un oggetto economico, ma la sua utilità, sotto diversi punti di vista è indiscutibile, soprattutto nel caso le bottiglie da conservare in casa siano numerose.

Per comprare la cantinetta frigo, avete due possibilità, il negozio o internet.
Potete recarvi in un negozio specializzato in complementi di arredo ed oggettistica per la casa oppure comprare in rete, dove dagli appositi store dedicati è possibile fare acquisti con un semplice clic e vedersi recapitare direttamente a casa la merce entro pochi giorni.
Comprare su internet è facile, comodo e veloce ed ha in più il vantaggio di poter usufruire quasi sempre di promozioni, sconti ed offerte speciali davvero imperdibili.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore cantina frigo in modo semplice e veloce.

No products for "cantina frigo" found.