In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere le migliori pietre da giardino per le proprie esigenze.

Cercheremo di vedere come scegliere e utilizzare, nel migliore dei modi, le pietre per caratterizzare gli spazi all’aperto per rendere più gradevole, almeno per gli occhi, i pomeriggi trascorsi a prendere il sole o a leggere all’aperto.

Certo, a questo punto potreste anche interrogarvi sull’effettiva utilità di questi complementi di arredo esterno. Grazie alle pietre da giardino è possibile riuscire a creare degli angoli artistici e dalle atmosfere particolari. Risulta essere così, dunque, che un oggetto all’apparenza poco funzionale e necessario, diventa utile per ricreare un ambiente di bellezza.

Inoltre, se messe in una certa posizione per dare origine a una scenografia precisa, possono anche essere utilizzate per dare maggior risalto alle vostre piante, oltre a rendere l’insieme particolarmente interessante.

Bestseller No. 1
IBEET Stelle di oscurità di ghiaia nell'oscurità, ghiaia in ghiaia per passerella da giardino, ciottoli azzurri per giardini e pietre dure, pietre d'ardore per massa all'aperto, 100 PCS
  • Decorazione creativa: La pietra sembra normale nel tuo giardino durante il giorno, ma vedrai scena incredibile di notte solo se è esposta alla luce del sole per un po '.
  • Godetevi la felicità: Con le pietre di bagliore, voi e il tuo amante potrete sedervi nel tuo cortile e godervi la romantica serata scintillante. I tuoi figli saranno felici come se possano toccare le stelle. E non ti senti sola sulla strada di notte.
  • Durata più luminosa e luminosità più forte: confronta con altre pietre di incandescenza, questo può illuminarsi per un tempo più lungo con una luminosità più forte allo stesso tempo di esposizione. é così facile da usare. Esposto alla luce del sole per 15-20 minuti, può brillare per 4-6 ore.
  • Materiale ecologico: contiene una polvere naturale, multi-attivata e altamente efficace coltivata dalla terra che esposta alla luce emette un bagliore sottile al buio.
  • Attenzione: Tenere lontano dai bambini per evitare di ingoiarla per caso.
Bestseller No. 2
Rockincolour pietre decorative da giardino
  • Il colore azzurro blu è speciale, divertente e dona un effetto fantastico.
  • Ideale per creare un effetto ottico simile all'acqua nel tuo giardino.
  • Ideale per decorare, riempire vasi di piante e ricoprire il terreno tra una pianta e l'altra.
  • Perfetto per creare un sistema di colori su misura per il vostro giardino.
  • Perfetto da mischiare con altri colori della serie RockinColour.
Bestseller No. 3
Pietre fosforescenti al buio, ciottoli decorativi, 1,5 – 3,0 cm, 100 pezzi, colore verde blu , blau, 1,5-3,0 cm
  • - I ciottoli luminosi hanno un effetto di luce di lunga durata.
  • - Una brillante attrazione per il giardino o balcone.
  • - Colore: bianco alla luce, verde-blu al buio.
  • - Materiale: resina fosforescente.
  • -Set da 100.
Bestseller No. 4
Marmo ghiaia Snow bianco neve giardino ghiaia a scelta (bianco puro 15-28mm / 950g)
  • Puramente - Marmo ghiaia con luce naturale bianca riflessi di un particolarmente elegante ghiaia dal sole Europa meridionale
  • Materiale: marmo - Questa speciale di marmo è particolarmente abriebsarm e UV
  • Colore: scalpore bianco neve - anche nel/A PIOGGIA non appannamento, come nel Carrara marmo può succedere
  • Non importa se in casa o in giardino, questo ghiaia per un' attrazione assoluta
  • progetto selezionato: Materiale: Marmo Colore: bianco neve granulometria: 15-28 mm peso: 950g
Bestseller No. 5
Pietre fosforescenti, ciottoli fosforescenti per laghetti da giardino, Materiale luminoso per esterno, ghiaia di acquario, pietre fosforescenti ornamentali da giardino, Grossi ciottoli luminosi per acquario, bianco/blu, 300 pz
  • I ciottoli fosforescenti non necessitano elettricità – Queste Pietre luminose da giardino assorbono la luce del sole durante il giorno e si illuminano di notte, e risplenderanno fino a 2 – 3 ore dopo la normale esposizione alla luce del giorno. Questi ciottoli fosforescenti sono bianchi di giorno, ma diventeranno blu illuminando la ghiaia di notte!
  • Perfette decorazioni fosforescenti - traccia un vialetto, delimita un'aiuola o riempi una fioriera con queste pietre decorative da giardino che si illumineranno al buio, dopo essere state esposte alla luce del giorno. Questi ciottoli luminosi sono ideali per gli acquari, illuminano la ghiaia degli acquari, gli stagni, i giardini, i laghetti, le decorazioni del paesaggio, le piante in vaso, i sentieri o vialetti di accesso, ecc.
  • Alcune persone non sanno cosa fare con le pietre fosforescenti usate - non c'è da preoccuparsi, le pietre fosforescenti da giardino possono assorbire la luce e brillare ripetutamente e le puoi usare fino a 15 anni. Ideale per gli amanti del fai da te e delle decorazioni luminose
  • Una quantità idonea di ciottoli da acquario fosforescenti – 300 ciottoli fosforescenti, diventa un genio nell'illuminare oggetti con pietre risplendenti, colore: Bianco (non fosforescente) e blu (fosforescente), dimensioni: 2 – 3 cm/ Pc
  • Come renderli fosforescenti? mettili sotto la luce del sole per caricarli per almeno un'ora. Più li carichi più brilleranno. Realizzati in polistirolo (PS), non tossico e insapore, non radioattivi, raccomandati per età superiore ai 3 anni, è necessaria la supervisione di un adulto. Acquista all'origine, SLOMG Direct è l'unico venditore legale delle pietre luminose Slomg.

A questo punto, prima di correre all’acquisto, dovete capire quale tipo di stile desiderate riprodurre. Le pietre da giardino, infatti, sono disponibili in forme e colori diversi. In questo modo agli acquirenti è offerta la possibilità di personalizzare l’ambiente a seconda che si desideri inserire le pietre in un ampio giardino o a bordo piscina per rendere più particolare un paesaggio altrimenti spoglio. Nel caso di uno spazio verde, le pietre potrebbero essere posizionate lungo il vialetto che dal cancello porta direttamente alla casa. In questo caso il materiale e, soprattutto il colore, si deve abbinare con naturalezza a quello dei fiori presenti e andare in armonia con le piante e il tipo di arredamento presente.

Se, poi, avete la fortuna di possedere uno spazio esterno piuttosto ampio, sarà possibile sbizzarrirsi nel creare degli angoli particolari. In definitiva, dopo una lunga giornata di lavoro non c’è nulla di meglio che rilassarsi su di una sdraio bevendo una bibita in compagnia del libro preferito e accanto a un angolo costruito per infondere serenità. In questo caso sarebbe opportuno scegliere una parte di giardino più ombreggiata oppure ventilata e aggiungere delle pietre da giardino caratterizzate da colori tenui che quasi vanno a fondersi in un tutt’uno con la vegetazione presente.

Se, poi, a arricchire l’insieme c’è anche la possibilità di aggiungere una sorgente d’acqua, come abbiamo accennato, ecco che l’effetto rilassante è completo. Nonostante possa sembrare troppo fantasiosa come possibilità, non pensate che sia impossibile creare una piccola cascata proprio grazie ad un gioco di pietre. In questo caso, infatti, basta scegliere tre vasche da sistemare con un leggero dislivello una sull’altra per riproporre l’effetto cascata. Inoltre, considerate che, se avete sempre desiderato avere un laghetto, potete avverare, almeno in parte, il sogno costruendo una sorta di vasca di pietra all’aperto. Qui, ovviamente, dovranno essere inserite delle specie di pesci adatte all’aperto.

Nel caso, poi, foste degli appassionati di fai da te o desideriate firmare con un tocco molto personale il vostro giardino, sappiate che avete a disposizioni varie possibilità. Innanzi tutto, prima di procedere con la tinta e il soggetto che avete scelto per i vostri sassi, ricordate di lavarli con acqua tiepida e sapone. Dopo avere fatto questo, lasciateli asciugare con cura per poi disegnare la decorazione scelta. A questo punto potete procedere con il colore per completare il lavoro.

e, però, non siete degli artisti nati e non eccellete nel disegno a mano libera, non disperate. In vostro soccorso arriva la tecnica dello stencil. Si tratta di figure traforate realizzati in carta da lucido trasparente o in cartoncino che potete facilmente acquistare o fare in casa. In questo caso, però, dopo aver scelto e realizzato la forma, ricordatevi di preparare la base. Si consiglia di scegliere una tinta chiara con cui ricoprire la superficie del sasso. Fatto questo e lasciata asciugare la vernice, basterà appoggiare la forma sul sasso e riempire gli spazi vuoti con un colore dalle tonalità più intense per rendere il giardino una vostra personale creazione.

No products for "pietre da giardino" found.