In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere le migliori prese a scomparsa per cucina per le proprie esigenze.

La cucina è l’ambiente dove la concentrazione di elettrodomestici è maggiore rispetto a tutto il resto della casa, con risultato che manca sempre qualche presa.

A questo punto la soluzione più comoda sono le prese a scomparsa, da montare dove non esistono, oppure sostituire quelle già collocate, anche per ottenere un miglior effetto estetico.

Vediamo cosa c’è in giro.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
Emuca 5070125 Blocco Multipresa D'Alimentazione a Scomparsa con Triplo Presa Schuko (Potenza Massima 3500W-16A) E Doppio Usb (5V Dc)
  • 3 prese tipo schuko 16A (potenza massima fino a 3500W) per collegare tutti i vostri apparecchi elettronici sia della cucina che dell'ufficio
  • 2 connettori USB 5V DC per la ricarica degli apparecchi quali smartphone, fotocamere digitali e tablet (1 x 1A / 2 x 0,5A)
  • Indicatore di acceso a LED
  • Cavo di alimentazione di 1,8m con presa elettrica 230V AC 50Hz
  • Da inserire in foro di 60mm de diametro, quindi si può installare nelle scrivanie che hanno già un passacavi di diametro 60
Più venduti - Posizione n. 2
4Box 4B.01.014 Presa a Scomparsa per Scatola da Incasso a 3 Moduli Completa, Bianco
  • Sporge solo 11 mm dal muro^Diversi colori disponibili^Niente più ingombro della spina^Nessuna spina a vista vuol dire maggiore sicurezza per i più piccoli
  • Diversi colori disponibili
  • Niente più ingombro della spina
  • Nessuna spina a vista vuol dire maggiore sicurezza per i più piccoli
Più venduti - Posizione n. 3
PRESA scomparsa per cucina, ufficio. Blocco Presa Schuko 3 X, 2 X USB con 1,4 m cavo. Pratica 360 ° accorgimento della piastra slot AN lavoro, Scrivania | 230 V AC | IP20 | Grigio | max 3600 Watt, Argento, 230.00V
  • Pratica soluzione di alimentazione: gli elementi vorex multipresa offre 4 prese Schuko e quindi una ciabatta molto versatile per un facile accesso connettore di alimentazione in cucina o in ufficio. Particolarmente utile la 360 ° disposizione degli slot la accesso estremamente facile.
  • Alta qualità: la multipresa risplende grazie al suo corpo veramente lavorazione di qualità e scompare quando non usato comodamente sotto il tavolo/piano di lavoro.
  • Qualità: La presa multipla è il kennnzeichen. CE e conforme affinché il Europa standard per sicuro, corretto e di alta qualità.
  • Caratteristiche: CE targhe | Dimensioni (Ø x A): 115 x159 mm | Tensione: 230 V | Materiale: plastica | presa elementi: 3 | Porta USB: 2 | Lunghezza del cavo: ca. 140 cm | Tipo di protezione: IP 20
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Elbe Presa a scomparsa con 3 Prese Tedesca, Diametro 60mm, Presa da scrivania con Protezione per bambini, Prese a scomparsa per cucina, Presa da incasso, Adatto per Ufficio, Cucina _EL1053S
  • ★【Parametri】Presa scomparsa - Lunghezza del cavo di alimentazione è circa 1.5 m. Diametro 60mm. Spina TEDESCA.
  • ★【Universale】Multipresa scomparsa - 3 Presa TEDESCA da incasso, la massima potenza in uscita è 3600W, 230V, 16A, è possibile alimentare contemporaneamente più dispositivi.
  • ★【Sicurezza】Presa da incasso tavolo - Presa da incasso tavolo con protezione IEC Classe 1, protezione da sovraccarico e protezione per bambini, prevengono efficacemente il cortocircuito, il sovraccarico e il surriscaldamento.
  • ★【Pratico e utile】Presa da scrivania - Installazione rapida e facile utilizzo. Blocco presa incorporato è adatto alla maggior parte delle apparecchiature domestiche o elettroniche, mantiene il tuo piano di lavoro pulito.
  • ★【Design moderno】Presa a scomparsa cucina - speciale design. Corpo sottile, design completamente nascondibile, basta spingere con mano, torna ad essere utilizzabile. ideale per uffici, sale riunioni e cucina.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Elbe Presa a scomparsa con 3 Presa Italiane, Prese da tavolo in acciaio inox, Prese scrivania incasso, Prese a scomparsa per cucina Adatto per Ufficio, Cucina e Piano di lavoro _EL4703-IT
  • 【Parametri】Multipresa scomparsa - Lunghezza del cavo di alimentazione è circa 150 cm.
  • 【Universale】Presa a scomparsa - 3 Prese Italiane, Spina Italiana, la massima potenza in uscita è 3600W, 230V, 16A, è possibile alimentare contemporaneamente più dispositivi.
  • 【Sicurezza】Presa da tavolo a scomparsa - Presa da incasso tavolo con protezione IEC Classe 1, protezione da sovraccarico e protezione per bambini, prevengono efficacemente il cortocircuito, il sovraccarico e il surriscaldamento.
  • 【Pratico e utile】Presa a scomparsa cucina - Installazione rapida e facile utilizzo. Blocco presa incorporato è adatto alla maggior parte delle apparecchiature domestiche o elettroniche, mantiene il tuo piano di lavoro pulito.
  • 【Design moderno】Presa da incasso - speciale design. Corpo sottile, design completamente nascondibile, basta spingere con mano, torna ad essere utilizzabile. ideale per uffici, sale riunioni e cucina.

Torrette elettriche a scomparsa
Le torrette elettriche a scomparsa sono il sogno di chiunque abbia necessità di uno o più punti di alimentazione lontani dai muri. I fili che corrono sul pavimento sono un problema in qualsiasi ambiente, più che mai in cucina. Niente di meglio allora che una torretta multipresa, che viene fuori dal pavimento solo quando occorre, mentre, in situazioni di non utilizzo, rimane nascosta e camuffata tra i mattoni. Il suo montaggio è immediato, se abbiamo già collocato un pavimento galleggiante a cassoni, perché basterà sostituire un elemento con quello comprensivo di torretta oppure farlo modificare da un operaio specializzato. Le cose cambiano se la torretta deve essere installata su un classico pavimento appoggiato sul massetto perché, in questo caso, bisognerà sostituire qualche mattone, realizzare un incasso nel cemento e passare, con un tubo corrugato sottotraccia, il filo elettrico che alimenta la torretta.

Prese a scomparsa filo muro
Le prese a scomparsa filo muro devono essere incassate nella parete. Questo comporta delle piccole modifiche al muro perché la cassetta tradizionale, se c’è, dovrà essere eliminata e sostituita da una che contenga il corpo contenitore delle prese. Il tubo che contiene i cavi, a meno che non sia installato a filo di calce, non avrà bisogno di particolari modifiche, ma, se si monta una presa multipla, sarà bene sostituire i cavi elettrici con quelli di maggiore spessore, per evitarne il surriscaldamento, che comporterebbe un maggiore consumo elettrico. Sono prese molto funzionali, perché i frutti sono collocati parallelamente al muro e la struttura è coperta da uno sportellino scorrevole, che le nasconde quando non vengono usate. Generalmente è della grandezza classica di una cassetta a tre frutti, con una doppia presa. Ma se hai bisogno di molte prese la soluzione è montare un blocco multi-presa a scomparsa da mobile.

Blocco multipresa da mobile
Se in cucina hai molti elettrodomestici collocati sul piano, puoi scegliere un blocco multipresa a scomparsa da mobile. Basta fare un foro con una sega a tazza, in un angolo dove ci sia sotto lo spazio disponibile a contenerlo, e portare dentro il mobile la corrente elettrica, con un cavo gommato o con tre fili, in una canalina in PVC. C’è da dire che questa soluzione è la più sicura e ti consente di passare cavi di sezione più alta. Installare questo blocco è un’idea ottima, perché ti evita di dover intervenire con opere murarie, scompare completamente all’interno del mobile quando non ti serve, ha un ingombro di pochi centimetri di base e l’altezza dipende dal numero di prese contenute. Le prese sono delle tedesche multifunzionali, e reggono fino tre kilowatt complessivi. Ovviamente il mobile deve essere appoggiato al muro e la parte posteriore accessibile.

Presa multipla a scomparsa per il tavolo
Il tavolo, rispetto ad un mobile accostato al muro, ha due grandi limiti. Il primo è la distanza dalla parete sulla quale passano i cavi. L’altro è che quasi sempre, sotto il piano di lavoro, ci sono ripiani e cassetti, per cui non è possibile installare un blocco multipresa verticale. In questo caso, almeno per risolvere il secondo punto, viene in soccorso la presa multipla a scomparsa da scrivania che, invece che affondare verticalmente, si apre con un pannellino orizzontale e penetra nel tavolo con una cassetta di pochi centimetri di profondità, circa 15 o 16, sviluppandosi piuttosto lungo la superficie per quasi 50 centimetri. Ottima come capienza, offre la possibilità di installare 4 prese tipo tedesco, e due uscite usb per ricaricare i piccoli elettrodomestici, smartphone e tablet. Il cavo di alimentazione corre in una canalina lungo la gamba del tavolo, mentre il rimanente troncone di filo, che va dalla parete al pavimento, può essere occultato in un copri traccia bombato da palcoscenico.

Come scegliere le prese a scomparsa per cucina
La scelta delle prese a scomparsa per la cucina dipende da dove sono collocati gli elettrodomestici e quanti sono. Se sono un paio, ed hai già una presa a muro sopra il piano di lavoro, ti basta sostituirla con una presa a scomparsa filo muro. Se invece non hai prese a disposizione in alto, e devi alimentare i robot su un piano, ti converrà montare un blocco multipresa da mobile. Nel caso che ti occorra a terra, nel mezzo della cucina, dovrai installare una torretta a scomparsa, creando un vano sotto il pavimento. Se invece ti serve sopra un tavolo lontano dalla parete, e non puoi passare il cavo elettrico sotto le piastrelle, allora la presa multipla a scomparsa da tavolo, con copri traccia bombato a pavimento, è la soluzione migliore.

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
Emuca 5070125 Blocco Multipresa D'Alimentazione a Scomparsa con Triplo Presa Schuko (Potenza Massima 3500W-16A) E Doppio Usb (5V Dc)
  • 3 prese tipo schuko 16A (potenza massima fino a 3500W) per collegare tutti i vostri apparecchi elettronici sia della cucina che dell'ufficio
  • 2 connettori USB 5V DC per la ricarica degli apparecchi quali smartphone, fotocamere digitali e tablet (1 x 1A / 2 x 0,5A)
  • Indicatore di acceso a LED
  • Cavo di alimentazione di 1,8m con presa elettrica 230V AC 50Hz
  • Da inserire in foro di 60mm de diametro, quindi si può installare nelle scrivanie che hanno già un passacavi di diametro 60
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
4Box 4B.01.014 Presa a Scomparsa per Scatola da Incasso a 3 Moduli Completa, Bianco
  • Sporge solo 11 mm dal muro^Diversi colori disponibili^Niente più ingombro della spina^Nessuna spina a vista vuol dire maggiore sicurezza per i più piccoli
  • Diversi colori disponibili
  • Niente più ingombro della spina
  • Nessuna spina a vista vuol dire maggiore sicurezza per i più piccoli
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
PRESA scomparsa per cucina, ufficio. Blocco Presa Schuko 3 X, 2 X USB con 1,4 m cavo. Pratica 360 ° accorgimento della piastra slot AN lavoro, Scrivania | 230 V AC | IP20 | Grigio | max 3600 Watt, Argento, 230.00V
  • Pratica soluzione di alimentazione: gli elementi vorex multipresa offre 4 prese Schuko e quindi una ciabatta molto versatile per un facile accesso connettore di alimentazione in cucina o in ufficio. Particolarmente utile la 360 ° disposizione degli slot la accesso estremamente facile.
  • Alta qualità: la multipresa risplende grazie al suo corpo veramente lavorazione di qualità e scompare quando non usato comodamente sotto il tavolo/piano di lavoro.
  • Qualità: La presa multipla è il kennnzeichen. CE e conforme affinché il Europa standard per sicuro, corretto e di alta qualità.
  • Caratteristiche: CE targhe | Dimensioni (Ø x A): 115 x159 mm | Tensione: 230 V | Materiale: plastica | presa elementi: 3 | Porta USB: 2 | Lunghezza del cavo: ca. 140 cm | Tipo di protezione: IP 20
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Elbe Presa a scomparsa con 3 Prese Tedesca, Diametro 60mm, Presa da scrivania con Protezione per bambini, Prese a scomparsa per cucina, Presa da incasso, Adatto per Ufficio, Cucina _EL1053S
  • ★【Parametri】Presa scomparsa - Lunghezza del cavo di alimentazione è circa 1.5 m. Diametro 60mm. Spina TEDESCA.
  • ★【Universale】Multipresa scomparsa - 3 Presa TEDESCA da incasso, la massima potenza in uscita è 3600W, 230V, 16A, è possibile alimentare contemporaneamente più dispositivi.
  • ★【Sicurezza】Presa da incasso tavolo - Presa da incasso tavolo con protezione IEC Classe 1, protezione da sovraccarico e protezione per bambini, prevengono efficacemente il cortocircuito, il sovraccarico e il surriscaldamento.
  • ★【Pratico e utile】Presa da scrivania - Installazione rapida e facile utilizzo. Blocco presa incorporato è adatto alla maggior parte delle apparecchiature domestiche o elettroniche, mantiene il tuo piano di lavoro pulito.
  • ★【Design moderno】Presa a scomparsa cucina - speciale design. Corpo sottile, design completamente nascondibile, basta spingere con mano, torna ad essere utilizzabile. ideale per uffici, sale riunioni e cucina.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Elbe Presa a scomparsa con 3 Presa Italiane, Prese da tavolo in acciaio inox, Prese scrivania incasso, Prese a scomparsa per cucina Adatto per Ufficio, Cucina e Piano di lavoro _EL4703-IT
  • 【Parametri】Multipresa scomparsa - Lunghezza del cavo di alimentazione è circa 150 cm.
  • 【Universale】Presa a scomparsa - 3 Prese Italiane, Spina Italiana, la massima potenza in uscita è 3600W, 230V, 16A, è possibile alimentare contemporaneamente più dispositivi.
  • 【Sicurezza】Presa da tavolo a scomparsa - Presa da incasso tavolo con protezione IEC Classe 1, protezione da sovraccarico e protezione per bambini, prevengono efficacemente il cortocircuito, il sovraccarico e il surriscaldamento.
  • 【Pratico e utile】Presa a scomparsa cucina - Installazione rapida e facile utilizzo. Blocco presa incorporato è adatto alla maggior parte delle apparecchiature domestiche o elettroniche, mantiene il tuo piano di lavoro pulito.
  • 【Design moderno】Presa da incasso - speciale design. Corpo sottile, design completamente nascondibile, basta spingere con mano, torna ad essere utilizzabile. ideale per uffici, sale riunioni e cucina.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Elbe EL1803S, Presa da tavolo a scomparsa, Multipresa con 3 Prese Tedesche, Spina Tedesca, copertura cromata, cavo di 1.5 m
  • Multipresa a 3 prese TEDESCHE, spina TEDESCA, la potenza massima è di 3500W.
  • Design compatto, completamente nascondibile, con un cavo di alimentazione di 1,5 m.
  • Protezione IEC Classe 1, protezione da sovraccarico e protezione bambini, prevengono efficacemente il cortocircuito, il sovraccarico e il surriscaldamento.
  • Realizzato in plastica e alluminio, resistente e con copertura cromata.
  • Facile da installare, adatto per per ufficio, casa e cucina.
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
PRESA A SCOMPARSA PER CUCINA E UFFICIO – Rotonda presa ideale per piano di lavoro, come Tavolo presa o Incasso Presa con 4 Ingressi elemento e 1,8 m cavo da cucina presa Popup
  • Design moderno, superficie della presa, color argento e testa della infilati è ideale per cucine e uffici moderni.
  • Facile con - Presa di corrente in qualsiasi momento nella mobili inserimento. Quindi rimane la risparmio di spazio grandi e la presa compatta.
  • Facile montaggio a incasso - Il montaggio si deve come molto semplice. Adatta il foro in il mobile viti, la presa reinlegen selezionato ed è pronto. Cavi passato.
  • Semplicemente pratica - con 4 slot, ideale per spazi utili la necessaria una quantità dispositivi elettronici, come cucine, garage o uffici.
  • Qualità eccellente e ottimo servizio - come strumento per aziende siamo di eccellente qualità e un eccellente servizio clienti. I nostri prodotti hanno una lavorazione di alta qualità e vengono testati su funzionalità prima della spedizione.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Elbe Presa da Tavolo Retrattile, 4 Prese Tedesche, Ricarica Wireless QI, 2 Porte USB e 2 LAN Ethernet, Cavo da 1,5 m, Spina Tedesca, Adatto per ufficio, studio e cucina_EL10704UR
  • Presa TEDESCA con 4 prese TEDESCHE, Opzioni di connessione flessibili: usa le 2 porte USB per l'alimentazione ottimale dei tuoi dispositivi come smartphone, tablet o power bank.
  • Ricarica wireless: con la tecnologia QI è possibile caricare lo smartphone in modalità wireless. Basta metterlo sopra presa e lo smartphone verrà caricato. Adatto per smartphone QI compatibili come iPhone X, iPhone 8/8 Plus, Samsung Galaxy S8, HTC Droid DNA, Google Nexus 6, ecc. Altri modelli compatibili sono elencati di seguito.
  • Classe di protezione ICE: I, protezione da sovratensione, potenza massima in uscita 3500 W, ben protetta da cortocircuito, sovraccarico e surriscaldamento.
  • Con 2 porte Ethernet RJ45, avrai una connessione Internet stabile.
  • Installazione facile, ideale per ufficio, studio, laboratorio o cucina.
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
LINK LKMPT02 Multipresa da Tavolo a Scomparsa con 2 Prese 16A Femmina Ita/Schuko, 1 Rj45, 1 Rj11, 2 USB
  • 2 prese universali Schuko/Italiane 10-16A tripolari
  • 1 presa RJ45 8 poli per rete
  • 1 presa RJ11 6 poli