Risulta essere possibile fare la ceretta con uno scaldacera buono e non troppo costoso. Seguite questa guida e scoprite come ridurre i tempi di questa operazione, oltre che il costo e il dolore, con uno scaldacera di qualità acquistabile al giusto prezzo.

Scaldacera Rullo e Scaldacera Barattolo

In commercio esistono varie tipologie di scaldacera professionali da acquistare anche per utilizzo personale. Le tipologie di scaldacera attualmente più diffuse sono due, lo scaldacera a rullo, chiamato anche roll on, e quello a barattolo, dotato di un contenitore in cui si scalda la cera e di una spatolina per spalmarla. Il tipo più professionale ovviamente è quello a barattolo, che permette di scaldare molta più cera in una volta e consente anche di servire più clienti cambiando semplicemente la spatolina. Se serve per uso professionale, come per esempio in un centro estetico, si può acquistare il barattolo di dimensioni più grandi e tenere la cera al cado chiudendo il coperchio.

Il modello a rullo è invece la soluzione preferita maggiormente dalle più giovani, perché pratico e maneggevole. Dopo averlo collegato una presa elettrica, il roll on si tiene in mano e deve essere passato sulle parti interessate con una leggera pressione. La cera si mantiene a temperatura costante e, quando finisce, si può sostituire con apposite ricariche che si trovano facilmente in commercio.

Come Scegliere uno Scaldacera

Bestseller No. 3
Cris Nails S.L.® - Riscaldatore per la cera da depilazione
  • Di grandi dimensioni, con controllo intelligente della temperatura (quando la temperatura fino a 70℃, si fa costante), per riscaldare tutti i tipi di cere.
  • Dotato di un coperchio a 3 uscite d’aria, resistente a danni e solido.
  • Luce di indicazione, temperatura regolabile, bobina di riscaldamento di 360° per una fusione veloce della cera.
  • Include un recipiente rimovibile di alluminio con una barra di plastica, ideale per alzarlo.
  • Puoi vedere attraverso la copertura per evitare la contaminazione della cera. Duraturo e sicuro da usare. Adatto per dischi, strisce ed epilazione con cera di paraffina.
Bestseller No. 4
KIT DEPILAZIONE SCALDARULLO: 6CERE TITANIO OLIO DOPOCERA SCALDACERA PROFESSIONALE STRISCE
  • 6 Cere Rullo Professionali al Titanio
  • 1Latte Dopocera 500ml Idratante Lenitivo
  • 1Scaldaricariche Professionale con Idicatore di Livello
  • 1Strisce Epilazione Professionali in TNT 100pz
Bestseller No. 5
MEALISS Plastimea Scaldacera Professionale 100 W - Depilazione alla cera calda con TERMOSTATO E CESTELLO capacità di 500ml. Scalda in soli 5 minuti e mantiene la temperatura per tutta la durata dell'epilazione!
  • Lo scalda cera Mealiss 10 è lo scalda cera di Plastimea Pro+
  • Depilatevi in totale sicurezza con questo apparecchio concepito per scaldare tutti i tipi di cera calda
  • Il suo coperchio protettore è una garanzia supplementare di confort per una depilazione perfetta
  • Il parere di Plastimea : Un grande classico per depilarsi in totale sicurezza in soli 5 minuti!

Per scegliere lo scaldacera migliore occorre accertarsi dei tempi necessari per portare la cera alla giusta temperatura. Infatti, sia che si tratti del modello roll on che di quello a barattolo, è fondamentale che la cera si scaldi velocemente e che rimanga calda e sciolta per il tempo necessario a svolgere le operazioni di depilazione.

Solitamente i modelli roll on impiegano tra dieci e venti minuti a raggiungere la giusta temperatura e mantengono la temperatura grazie all’alimentazione elettrica costante. Per quanto riguarda i modelli a barattolo, i tempi di riscaldamento variano a seconda della quantità di cera da scaldare. Per una buona tenuta del calore, assicuratevi che il dispositivo sia dotato di un coperchio isolante e che il cestello sia di alluminio.

Quando andrete a scegliere lo scaldacera da comprare, confrontate anche i prezzi della cera con cui ricaricarlo. Per i modelli roll on esistono ricariche facili da installare e anche piuttosto economiche, ma accertatevi che lo scaldacera supporti ricariche universali, più facili da reperire e meno costose. Per quanto riguarda invece i modelli con cestello, spesso questi permettono di utilizzare entrambi i barattoli disponibili in vendita, ovvero quelli per la cera a freddo e quelli per la cera a caldo. Risulta essere anche possibile provare anche le nuove cere, come quella contenente paraffina.

Migliori Scaldacera

Se volete essere sicuri di acquistare un buon scaldacera, affidatevi ai modelli che trovate elencati di seguito, a renderli affidabili sono soprattutto le recensioni di chi li ha provati e li ha testati.

Muster and Dikson Professionale
scaldacera musterSi tratta di un prodotto facile e comodo da utilizzare, ideale per ridare in poco tempo una pelle liscia e morbida. Ha una forma ergonomica, è facile da impugnare e basta un breve periodo di pratica nel dirigere lo strappo nel verso corretto per fare in modo che i peli superflui siano subito depilati. Comodo da portare anche in vacanza, può contenere il blister della cera a rullo. La resistenza arriva velocemente alla temperatura ideale per ammorbidire la cera per stenderla facilmente sull’area da depilare. La confezione comprende una ricarica per il rullo, una confezione di strisce per potere utilizzare da subito il prodotto e l’olio dopo cera. Il prodotto è conveniente anche perché, finita la cera in dotazione, è possibile ricorrere alle ricariche di qualsiasi marchio, risparmiando tempo e denaro. L’unico limite che è possibile riscontrare è da individuale nella mancanza  di salviette da utilizzare una volta terminata la depilazione nella confezione.

 

Lidan Wax Pot
scaldacera professionaleQuesto scaldacera elettrico è semplice da usare grazie ai comandi che si trovano sul fronte del fornetto. La resistenza si riscalda subito dopo avere collegato il cavo dell’alimentazione alla corrente e la cera si mantiene a temperatura costante durante l’utilizzo. Con la manopola potete impostare la temperatura desiderata, in modo da adattarla alla stagione in cui la utilizzate. Il prodotto è molto economico e capiente, infatti può ospitare grossi quantitativi di cera di tutti i tipi, compresa quella a base di paraffina. La grande capienza ha anche una conseguenza negativa, i tempi di riscaldamento sono infatti superiori a quelli di altri scaldacera, specialmente quando le temperature sono basse.

 

MWS Elettrico
scaldacera mwsMWS Elettrico è un prodotto che copre diverse necessità, a seconda delle preferenze personali in fatto di depilazione alla radice. Infatti, con questo fornetto elettrico dotato di termostato per sciogliere la cera, è possibile scaldare sia i blocchi di cera solidificata che il barattolo di cera a freddo, che ha bisogno solo di essere leggermente ammorbidito. L’imboccatura del fornetto consente di mettere il barattolo di cera a freddo per mantenerla morbida, mentre il pentolino ripiegabile in dotazione è perfetto per contenere la cera a caldo e riutilizzarla più volte. Questo modello di scaldacera è anche ottimo per tutti i tipi di cera, anche quella che contiene paraffina e si caratterizza per un rapporto tra qualità e prezzo piuttosto vantaggioso. Il limite principale è da individuare nei tempi di riscaldamento, superiori a quelli di altri modelli disponibili sul mercato.

 

Ebrand Prince Professional
scaldacera rulloSi tratta di uno scaldacera per ricariche a rullo, un modello simile a quello utilizzato normalmente nei centri estetici.
La semplicità di utilizzo è sicuramente la caratteristica principale, è infatti molto più veloce rispetto agli scaldacera a barattolo, specialmente per chi ha meno esperienza e quindi non sa come dosare la cera.
Il sistema di funzionamento permette inoltre di evitare di fare cadere la cera bollente a terra, un rischio presente invece con gli scaldacera a barattolo.
Da segnalare che, se si vuole evitare di collegare lo scaldacera a rullo tramite cavo, è necessario comprare a parte la base.
Il rapporto tra qualità e prezzo risulta essere comunque vantaggioso.

 

Xanitalia Jolly
scaldacera barattoloSi tratta di uno scaldacera a barattolo che permette di riscaldare la cera a freddo in contenitori da 400 ml.
Il vantaggio principale è da individuare nel fatto che la temperatura necessaria viene raggiunta in poco tempo, con consumi piuttosto limitati.
Molto utile è anche il fatto che la temperatura possa essere controllata, in modo da evitare che raggiunga un livello troppo alto.
Lo svantaggio è la scarsa versatilità, l’imboccatura è infatti realizzata per contenitori di cera a freddo da 400 ml e risulta essere quindi poco adatta a contenitori di altro tipo.

 

Gli scaldacera disponibili sul mercato sono quindi numerosi, seguendo le indicazioni che abbiamo messo a disposizione in questa guida è possibile scegliere il migliore in modo semplice e veloce.

Bestseller No. 3
Cris Nails S.L.® - Riscaldatore per la cera da depilazione
  • Di grandi dimensioni, con controllo intelligente della temperatura (quando la temperatura fino a 70℃, si fa costante), per riscaldare tutti i tipi di cere.
  • Dotato di un coperchio a 3 uscite d’aria, resistente a danni e solido.
  • Luce di indicazione, temperatura regolabile, bobina di riscaldamento di 360° per una fusione veloce della cera.
  • Include un recipiente rimovibile di alluminio con una barra di plastica, ideale per alzarlo.
  • Puoi vedere attraverso la copertura per evitare la contaminazione della cera. Duraturo e sicuro da usare. Adatto per dischi, strisce ed epilazione con cera di paraffina.
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
scaldacera professionale per ceretta wax pot scalda cera fornello depilazione cestello
  • serpentina di riscaldamento
  • dimensioni compatte e salvaspazio
  • coperchio in plastica trasparente
  • indicatoe di temperatura
Bestseller No. 6
MEALISS Plastimea Scaldacera Professionale 100 W - Depilazione alla cera calda con TERMOSTATO E CESTELLO capacità di 500ml. Scalda in soli 5 minuti e mantiene la temperatura per tutta la durata dell'epilazione!
  • Lo scalda cera Mealiss 10 è lo scalda cera di Plastimea Pro+
  • Depilatevi in totale sicurezza con questo apparecchio concepito per scaldare tutti i tipi di cera calda
  • Il suo coperchio protettore è una garanzia supplementare di confort per una depilazione perfetta
  • Il parere di Plastimea : Un grande classico per depilarsi in totale sicurezza in soli 5 minuti!
Bestseller No. 7
KIT DEPILAZIONE PROFESSIONALE: SCALDACERA CERETTA CERA SPATOLA STENDICERA ROTOLO STRAPPACERA OLIO DOPO CERA
  • 1 Scaldacera Melcap Professionale Con Regolazione della Temperatura
  • 2 Cere 400 Professionali
  • 1 Spatola Stendi Cera in Acciaio con Manico in Legno
  • 1 Rotolo Epilazione Professionale in TNT Ipoallergernico Oeko-Tex
  • 1 Latte Dopocera Emoliente Idratante 500ml
Bestseller No. 8
Fornello scaldacera professionale, 500 g
  • Alimentazione: 220-240 V
  • Frequenza: 50/Alimentazione
  • Potenza: 65 W
  • ENVIAMOS DA MADRID, NON ENVIAMOS ALLE ISOLE, CEUTA E MELILLA
Bestseller No. 10
Scaldacera 500ML, Betterhill Professionale Cera più Calda Rimozione Peli Portable Salone Spa Ceretta per Uso Professionale e Personale
  • Effetto perfetto: la maschera paraffina ha un perfetto effetto sulla pelle normale e secca. Può ammorbidire l'epidermide e tonificare la grinza per rendere lucida la pelle del viso. Promuovere la circolazione del sangue e alleviare la fatica. La cera contenuta nelle sostanze nutritive consegnate alla pelle in profondità da pagare, per rimuovere le cellule della pelle invecchiata, migliorare efficacemente la pelle ruvida, asciutta e così via.
  • Copertura See-through: La pentola offre anche la fusione della cera durante il riscaldamento. È possibile osservare lo stato di cera in pentola di alluminio durante il processo di riscaldamento, impedendo la contaminazione della cera da polvere.
  • Benna smontabile del liner: Sicuro e facile da preparare per il riscaldamento della cera e pulito. Il riscaldatore elettrico della cera con maniglia rimovibile senza bruciare la pelle mentre lo solleva.
  • Temperatura regolabile: il cera più caldo con indicatore di luce mantiene la cera alla temperatura desiderata tra 60-110 Celsius. La funzione di spegnimento automatico in alta temperatura rimane la cera in liquido ma non surriscaldata.
  • Ampia compatibilità per la maggior parte dei tipi di cera: cera dura, cera di striscia, cera di paraffina, cera sciolta, cera morbida, kit di cera microwavable e kit per la depilazione dei capelli. Adatto per uso professionale e salone.