In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore scacciatopi elettronico a ultrasuoni.

Il problema dei topi è uno dei più difficili da combattere. Questi animali, che spesso si insediano nelle case e in particolare nelle cantine, possono provocare danni e sbarazzarsene è ovviamente necessario. Un aiuto concreto per combatterli è rappresentato dagli scacciatopi, si tratta di dispositivi elettronici che allontanano i topi utilizzando gli ultrasuoni.

Da sempre i topi sono considerati ospiti non graditi e l’uomo ha sempre fatto di tutto per eliminarli e tenerli fuori dalle case. Questi roditori, che si cibano di ogni tipo di alimento, sono estremamente prolifici, infatti, una coppia di topi può generare sino a cinque cucciolate all’anno. In ogni cucciolata possono nascere anche 8 o 10 topi. Vista la velocità di prolificazione, è facile dedurre che, in pochi mesi, si può assistere a una vera e propria invasione.

Fino a qualche tempo fa per debellare la presenza dei topi si utilizzava il veleno. Addirittura, nei papiri degli antichi Egizi sono stati riscontrati dei veleni adatti per eliminare i topi, una testimonianza che ci indica come la fastidiosa presenza di questi roditori sia stata da sempre combattuta. Nella lunga lotta ai topi l’uomo ha escogitato diversi modi per combatterli, ha utilizzato veleni, esche avvelenate, polveri, trappole e tanti altri rimedi che spesso si sono rivelati efficaci ma che purtroppo non sono stati definitivi. Alcuni metodi per eliminare i topi si sono anche rivelati pericolosi per l’ambiente e le persone, visto che sono basati sull’utilizzo di sostanze velenose. Un sistema moderno per sbarazzarsi dei temibili roditori è rappresentato dagli scacciatopi elettronici, dispositivi di ultima generazione abbastanza efficaci.

Cosa Sono gli Scacciatopi Elettronici a Ultrasuoni

Bestseller No. 1
Offerta 2 x 1 - L'originale Pest Reject - L'unico con la doppia tecnologia elettromagnetica + ultrasuoni - Scaccia ogni tipo di insetti e roditori! Repellente elettronico elettromagnetico ad ultrasuoni - Respinge senza l'utilizzo di prodotti chimici, inodore, non fa rumore e non ha costi di manutenzione - Scacciatopi scacciainsetti prodotto per formiche scarafaggi scaccia blatte insetti allontana topi mosche zanzare antizanzare anti roditori ratti ragni insetticida elettrico - 2 pezzi
  • Super offerta 2 x 1 - Riceverete a casa 2 Pest Reject
  • L'originale Pest Reject - Repellente a doppia azione! Tecnologia elettromagnetica + ultrasuoni!
  • Senza sostanze chimiche, senza manutenzione ed utilizzabile ovunque!
  • Basta collegarlo alla presa elettrica per proteggere subito la propria casa!
  • Crea una barriera elettromagnetica in casa tua! Blatte, scarafaggi, topi, mosche e ed insetti in genere non saranno più un problema!
Bestseller No. 3
Vigor Blinky EL2000 Electroinsect Scacciatopi per Spazi Medi
  • 220 V, per 100-200 mq
  • Derattizza ambienti domestici allontanando i topi/roditori
  • Dimensioni 185x120x105 mm
Bestseller No. 4
L'originale Pest Reject - L'unico con la doppia tecnologia elettromagnetica + ultrasuoni - Scaccia ogni tipo di insetti e roditori! Repellente elettronico elettromagnetico ad ultrasuoni - Respinge senza l'utilizzo di prodotti chimici, inodore, non fa rumore e non ha costi di manutenzione - Scacciatopi scacciainsetti prodotto per formiche scarafaggi scaccia blatte insetti allontana topi mosche zanzare antizanzare anti roditori roditore ratti ragni insetticida elettrico
  • L'originale Pest Reject - Repellente a doppia azione! Garanzia 2 anni!
  • L'unico a doppia tecnologia! Elettromagnetica + Ultrasuoni!
  • Basta con le sostanze chimiche! Finalmente un prodotto senza manutenzione ed utilizzabile ovunque!
  • Basta collegarlo alla presa elettrica per proteggere subito la propria casa!
  • Crea una barriera elettromagnetica in casa tua! Blatte, scarafaggi, topi, mosche e ed insetti in genere non saranno più un problema!

Gli scacciatopi elettronici, o derattizzatori elettronici, sono dei dispositivi in grado di generare onde sonore a alta frequenza attraverso generatori, trasduttori e altoparlanti. Si tratta di un sistema piuttosto innovativo e efficace, un’alternativa ai rimedi chimici per la lotta contro i topi.

Questi suoni, essendo ultrasuoni, non sono udibili dall’orecchio umano, e provocano un forte dolore nei sistemi uditivi non solo di topi, ma anche di talpe, scarafaggi e altri insetti. In pratica, gli ultrasuoni attaccano il sistema nervoso dell’animale, rendendogli difficile mangiare e comunicare. Questa reazione fa percepire all’animale l’inospitalità del luogo e questo automaticamente si allontana.

Gli ultrasuoni, di solito con frequenza superiore ai 20 mila Hz, infastidiscono anche i topi, allontanandoli dalle case e da qualsiasi altro edificio abbiano invaso. Gli scacciatopi elettronici lavorano con una frequenza che va dai 25 mila ai 65 mila Hz, ma non aspettatevi di liberarvi immediatamente dei topi appena collegherete il dispositivo. Per fare in modo che la disinfestazione possa considerarsi del tutto efficace, bisogna attendere almeno una decina di giorni. Non pensate dunque che comprare uno scacciatopi elettronico offra un’immediata soluzione al vostro problema, in generale, si possono ottenere ottimi risultati nel giro di un paio di settimane.

Inoltre, se dovete disinfestare ambienti grandi, oppure disposti su più piani, non basta un solo scacciatopi. Infatti, visto che gli ultrasuoni non passano attraverso i muri, le porte o i vetri, sarà necessario installare uno scacciatopi elettronico in ogni locale infestato. A seconda della potenza dello scacciatopi, potrete collocarne più di uno per ogni piano o nelle stanze grandi.

Come Funziona lo Scacciatopi Elettronico a Ultrasuoni

Gli scacciatopi elettronici funzionano generalmente collegandoli ad una presa di corrente, ma in commercio esistono modelli a pile e addirittura alimentati a energia solare. Alla fine del processo di disinfestazione, e quindi dopo che i topi sono stati allontanati dall’edificio, per evitare che ritornino, è consigliabile lasciare l’apparecchiatura accesa in modo che possa mantenere i suoi effetti. Non occorre accendere il dispositivo tutti i giorni, ma lasciarlo acceso almeno tre o quattro volte alla settimana è indispensabile per allontanare definitivamente i topi. Nella fase conclusiva cambiate la disposizione degli scacciatopi e collocateli accanto ai luoghi tramite i quali i roditori potrebbero accedere. I luoghi presumibilmente adatti sono porte, finestre e grate.

Il suono degli scacciatopi elettronici, oltre a non essere avvertito dall’uomo, non è udibile dagli animali domestici per cui, se avete cani, gatti o uccelli in casa, non temete, non saranno infastiditi dagli ultrasuoni. Inoltre bisogna sapere che le onde sonore a alta frequenza non interferiscono con le apparecchiature elettroniche che avete in casa, come per esempio televisori, computer, radio, dispositivi di allarme e qualsiasi tipologia di elettrodomestici.

Gli scacciatopi hanno diversi vantaggi rispetto ai prodotti chimici, innanzi tutto, non vi è il rischio di avvelenamento accidentale, fattore particolarmente importante per chi si trova in casa. Inoltre questi dispositivi sono più economici rispetto ai veleni che, una volta finito l’effetto devono essere nuovamente comprati. Una volta installato in casa, lo scacciatopi a ultrasuoni assicurerà una protezione continuativa nel tempo, senza ulteriori spese o interventi, e potrete utilizzarlo ogni volta che vi serve. La differenza sostanziale tra prodotti chimici e gli scacciatopi elettronici è che questi, a differenza dei primi, non eliminano i roditori, ma semplicemente li allontanano, un sistema che evita l’inconveniente di ritrovarsi animali in punti nascosti degli edifici, che poi sono causa di odori insopportabili.

L’utilizzo degli scacciatopi elettronici è totalmente sicuro e si possono installare in qualsiasi ambiente senza correre il rischio di provocare danni a persone o animali domestici. Infatti, possono essere utilizzati senza rischio anche in luoghi dove mettere veleni potrebbe arrecare problemi importanti, come per esempio nei panifici, nei bar, nei negozi di generi alimentari, nelle mense, e in tanti altri luoghi.

Come Scegliere gli Scacciatopi Elettronici

Gli scacciatopi elettronici si dividono in due categorie principali, quelli a ultrasuoni e quelli a onde elettromagnetiche.

Gli scacciatopi a ultrasuoni sono i più comuni, e quelli di cui parliamo in questa guida. Come spiegato in precedenza, emettono onde sonore caratterizzate da frequenze molto alte, che non sono udibili dall’uomo ma che infastidiscono i topi.
Gli scacciatopi a onde elettromagnetiche invece, oltre che ultrasuoni, emettono anche impulsi elettronici attraverso il sistema elettrico della casa. Le onde elettromagnetiche infastidiscono i topi, causando il loro allontanamento. Il vantaggio di questi dispositivi è che inviano il segnale attraverso tutti i cavi elettrici e permettono di coprire meglio tutta l’abitazione.

Per quanto riguarda l’efficacia, i pareri sono abbastanza discordanti.
In genere, gli scacciatopi elettronici permettono di tenere lontani i topi per un certo periodo di tempo, ma gli animali tendono a tornare.
Il periodo di efficacia dipende sostanzialmente dal tipo di ultrasuoni e dall’intensità.
Risulta essere quindi importante scegliere un modello che sia abbastanza potente.

Gli scacciatopi sono disponibili in diversi formati.
I più semplici sono costituiti da una scatola alimentata dalla corrente elettrica o con batterie, da posizionare su una superficie.
Troviamo poi modelli più piccoli, che possono essere collegati direttamente alla presa elettrica.

Tra le caratteristiche avanzate, che possono essere utili, troviamo la presenza di un interruttore.
Quando questo è presente, è possibile spegnere lo scacciatopi senza scollegarlo dalla corrente elettrica.

Alcuni modelli permettono poi di scegliere l’intensità e il tipo di suono, in modo da renderli adatti a tipi di ambienti diversi.
Da segnalare inoltre che esistono scacciatopi realizzati in modo apposito per l’interno e per l’esterno.

Prezzi Scacciatopi Elettronici a Ultrasuoni

Il costo di uno scacciatopi elettronico si aggira generalmente sui 25 euro, se parliamo dei modelli più semplici, ma può superare anche i 70 euro per i prodotti più sofisticati. Se dovete derattizzare locali di grandi dimensioni, tipo capannoni o negozi, è consigliabile acquistare scacciatopi elettronici professionali, che hanno un costo decisamente superiore, addirittura superiore a 400 euro.

Se volete acquistare scacciatopi elettronici potete recarvi nei negozi specializzati in prodotti per la derattizzazione e per la disinfestazione, dove troverete un vasto assortimento di marche e modelli e potete avvalervi del consiglio di personale esperto in grado di consigliare il tipo più adatto alle vostre esigenze. In alternativa, è possibile comprare gli scacciatopi elettronici online, dove è possibile leggere le recensioni e le opinioni dei clienti per individuare i migliori.

Utilizzando i consigli proposti in questa guida è quindi possibile scegliere lo scacciatopi elettronico a ultrasuoni più adatto per le proprie esigenze in modo semplice e veloce.

Bestseller No. 1
Offerta 2 x 1 - L'originale Pest Reject - L'unico con la doppia tecnologia elettromagnetica + ultrasuoni - Scaccia ogni tipo di insetti e roditori! Repellente elettronico elettromagnetico ad ultrasuoni - Respinge senza l'utilizzo di prodotti chimici, inodore, non fa rumore e non ha costi di manutenzione - Scacciatopi scacciainsetti prodotto per formiche scarafaggi scaccia blatte insetti allontana topi mosche zanzare antizanzare anti roditori ratti ragni insetticida elettrico - 2 pezzi
  • Super offerta 2 x 1 - Riceverete a casa 2 Pest Reject
  • L'originale Pest Reject - Repellente a doppia azione! Tecnologia elettromagnetica + ultrasuoni!
  • Senza sostanze chimiche, senza manutenzione ed utilizzabile ovunque!
  • Basta collegarlo alla presa elettrica per proteggere subito la propria casa!
  • Crea una barriera elettromagnetica in casa tua! Blatte, scarafaggi, topi, mosche e ed insetti in genere non saranno più un problema!
Bestseller No. 3
Vigor Blinky EL2000 Electroinsect Scacciatopi per Spazi Medi
  • 220 V, per 100-200 mq
  • Derattizza ambienti domestici allontanando i topi/roditori
  • Dimensioni 185x120x105 mm
Bestseller No. 4
L'originale Pest Reject - L'unico con la doppia tecnologia elettromagnetica + ultrasuoni - Scaccia ogni tipo di insetti e roditori! Repellente elettronico elettromagnetico ad ultrasuoni - Respinge senza l'utilizzo di prodotti chimici, inodore, non fa rumore e non ha costi di manutenzione - Scacciatopi scacciainsetti prodotto per formiche scarafaggi scaccia blatte insetti allontana topi mosche zanzare antizanzare anti roditori roditore ratti ragni insetticida elettrico
  • L'originale Pest Reject - Repellente a doppia azione! Garanzia 2 anni!
  • L'unico a doppia tecnologia! Elettromagnetica + Ultrasuoni!
  • Basta con le sostanze chimiche! Finalmente un prodotto senza manutenzione ed utilizzabile ovunque!
  • Basta collegarlo alla presa elettrica per proteggere subito la propria casa!
  • Crea una barriera elettromagnetica in casa tua! Blatte, scarafaggi, topi, mosche e ed insetti in genere non saranno più un problema!
Bestseller No. 6
Bestseller No. 7
WEITECH wk0300 Repeller Wk 300 / 280m2 adattore SD
  • Prodotto adibito all'allontanamento di animali. Questo scacciatopi ad ultrasuoni agisce su un'area di max 280 mq ed e' molto potente, ma al contempo innocuo, perchè non elimina gli intrusi, ma li fa scappare! I repellenti per topi, insetti e anche scaccia ragni Weitech, producono ultrasuoni ad alta frequenza ed intensità, ma non sono udibili dall'uomo. La modulazione permanente della frequenza degli ultrasuoni, riesce ad influenzare il sistema nervoso dei roditori e degli insetti, intervenendo sulle loro attività di comunicazione, diminuendo la capacità di udire un potenziale pericolo e questo li spinge ad abbandonare i luoghi dove avvertono questo fastidio, tornando nel loro ambiente naturale. Prodotto da utilizzare in ambienti chiusi. Tenere fuori dalla portata di bambini e animali domestici. Tutti gli apparecchi sono sicuri per gli esseri umani, i bambini non ancora nati, cani, gatti, uccelli, mucche, cavalli, pecore, polli e rettili. Informazioni Tecniche * Munito di due altoparlanti e cavo elettrico * Diverse modalità di frequenza * Connessione con presa da 220V * Agisce su un'area di max 280 mq * Consumo di energia max 2.3 Watt * Rendimento visibile dopo 72 ore, 2 settimane per i ratti * Efficienza osservata anche contro api, vespe e scorpioni.
Bestseller No. 8
Ultrasonic Pest Control Repeller elettronico AC100-240V Plug -In per insetti naturale dell'interno Pest controller YM-Q02-bianca
  • si utilizza la più recente tecnologia professionale per scoraggiare e guidare i parassiti via. Basta collegarlo e si avvia automaticamente l'emissione di onde sonore ad alta frequenza non udibili. Topi, ratti, serpenti, mosche, formiche, zanzare, scarafaggi e ragni si sentiranno confusi e spinto a lasciare la zona interessata
  • Neonati, bambini e adulti, canini e felini e tali animali più grandi non sono disturbati da PEST HUNTER. NON USARE fianco dei tuoi roditori da compagnia come sarà irritare e provocare stress, se non sono in grado di sfuggire.
  • Utilizza la tecnologia sicura e efficace per liberarsi dei parassiti quelle brutte da casa tua. Si inserisce in qualsiasi presa di corrente a muro in casa, che utilizza il potere al fine di eliminare efficacemente i roditori e parassiti
  • Cruelty-FREE: A differenza di trappole collanti o trappole per topi, Pest Soldato non uccide eventuali parassiti; appena li respinge.
  • E 'realizzato in materiale altamente ignifugo, sicuro ed affidabile.
Bestseller No. 9
Offerta 2 x 1 - L'originale Riddex Plus - Repellente elettronico elettromagnetico ad ultrasuoni - Respinge senza l'utilizzo di prodotti chimici, inodore, non fa rumore e non ha costi di manutenzione - Scacciatopi scacciainsetti prodotto per formiche scarafaggi scaccia blatte insetti allontana topi mosche zanzare antizanzare anti roditori ratti ragni insetticida elettrico - 2 pezzi
  • Super offerta 2 x 1 - Riceverete a casa 2 Riddex Plus
  • L'originale Riddex Plus - Repellente elettromagnetico con ultrasuoni!
  • Senza sostanze chimiche, senza manutenzione ed utilizzabile ovunque!
  • Basta collegarlo alla presa elettrica!
  • Crea una barriera elettromagnetica in casa tua! Tieni lontani blatte, scarafaggi, topi ed insetti!
Bestseller No. 10
REPELLENTE ad ULTRASUONI SCACCIA INSETTI PER SCARAFAGGI BLATTE FORMICHE TOPI RODITORI
  • Resiste ragni, zanzare, topi, ratti usw..
  • denn centro pulsante premere Top di poi hanno una lampada e una luce verde blu luci e un rosso illuminate da tempo a tempo, quindi il dispositivo è Sharp.
  • Nessun prodotti chimici ed è sicuro per persone e animali domestici
  • Facile da inserire nella presa 230 Volt di parassiti angreift, on o off, e sarà un campo di forza può produrre il il sistema nervoso.