In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore aspirafoglie per le proprie esigenze.
Possedere un giardino è certamente una fortuna, ma per averlo sempre bello e in ordine, ogni proprietario lo sa, c’è bisogno di manutenzione costante.
Piante, alberi e fiori devono necessariamente di attenzione, onde evitare che da luogo incantevole, il giardino si trasformi in una zona disordinata e disarmonica.
Inoltre prato e vialetti devono essere puliti e tenuti sempre sgombri da intralci.
Le foglie che cadono e si depositano a terra, soprattutto in determinati periodi dell’anno come quello autunnale, creano scompiglio e disordine, quindi bisogna eliminarle, anche se non si tratta di un’attività troppo piacevole.
Per farlo ci si può affidare al metodo tradizionale, con rastrello, paletta e sacco, oppure a quello decisamente più moderno di servirsi di un aspirafoglie, con cui si risparmiano sia tempo che fatica.
Come Scegliere un Aspirafoglie
Non tutti lo conoscono, ma l’aspirafoglie o soffiatore di foglie, altro non è che un piccolo strumento funzionante a corrente elettrica o in altro modo, che serve a raggruppare più facilmente e velocemente le foglie, ad aspirarle e, se il modello è tecnologicamente avanzato, anche a tritarle per renderle meno voluminose e quindi più comode da togliere.
Come avrete immediatamente intuito, l’aspirafoglie è una bella comodità per i proprietari di giardino e per molti di essi è diventato indispensabile.
Questi piccoli elettrodomestici possono essere elettrici, a batteria o a scoppio e in commercio è possibile trovarne di diverse tipologie con caratteristiche differenti l’una dall’altra, quindi al momento di acquistarlo è importante valutare con attenzione quelle che sono le proprie esigenze e cosa pertanto si richiede all’attrezzo in termini di risultati.
Le caratteristiche alle quali bisognerebbe dare maggiore attenzione sono quelle che indichiamo di seguito.
Velocità dell’aria, in quanto più la velocità è alta più, di conseguenza, impiegheremo meno tempo a raggruppare le foglie. La velocità d’aria dei modelli in commercio è compresa fra i 150 Km/h e i 350 Km/h. I modelli a scoppio sono quelli che raggiungono le velocità più alte.
Potenza espressa in Watt, per capire quanto l’aspiratore è potente.
Capacità di aspirazione, che serve a capire quanti metri cubi di foglie è possibile raccogliere in un’ora di utilizzo dello strumento. In questo caso si va dai 500 ai 15000 metri cubi l’ora.
Capacità di tritatura.
Una volta valutati questi elementi, è opportuno accertarsi anche di quale sia la capacità dell’aspiratore di operare su foglie umide, ovviamente più pesanti e quindi più difficili da trattare.
Gli aspiratori più diffusi sono quelli elettrici, anche perché sono anche quelli più economici di tutti. Il limite di questa tipologia risiede nella presenza del filo che serve ad attaccare lo strumento alla presa, accertatevi di quale sia la sua lunghezza, così da valutare il raggio d’azione.
A seconda della qualità, del modello e di altre determinate caratteristiche, il prezzo di acquisto di un aspirafoglie elettrico va indicativamente da 50 euro a oltre 100 euro.
Quelli a scoppio sono gli aspirafoglie più potenti, funzionano a benzina o a nafta. Essi si caratterizzano per la maneggevolezza e la comodità, anche perché non possiedono un filo e, a volte, sono dotati anche di un pratico carrello che consente di spostarli a piacimento senza dovere fare alcuna fatica.
Rispetto alla tipologia ad elettricità, gli aspirafoglie a scoppio hanno un prezzo di acquisto notevolmente più alto, che supera già di base 100 euro per raggiungere cifre superiori a 00 euro.
L’aspirafoglie è uno strumento di indubbia utilità per chi possiede un giardino e il suo acquisto comporta una spesa che può essere decisamente importante, da questo dervia l’importanza di conoscere alla perfezione le caratteristiche del prodotto prima di fare la propria scelta definitiva. Da questo punto di vista, la rete, oltre ad essere una vetrina ampia, grazie alla descrizione puntuale e dettagliata che accompagna ogni articolo in vendita, offre all’utente la certezza di effettuare un acquisto sicuro e consapevole.
Risulta essere possibile trovare aspirafoglie di buona qualità anche di marchi poco conosciuti, affidandosi a quelli più rinomati del settore, come Bosch, si ha il vantaggio di un’assistenza diffusa su tutto il territorio.
Ovviamente, almeno in linea di massima, i modelli più costosi, oltre che dal punto di vista funzionale, sono costruiti con materiali e sistemi di alta qualità, resistenti e duraturi, una caratteristica che, in genere, è in grado assicurare all’attrezzo lunga vita e un’efficienza impeccabile sotto ogni angolazione.
Quando si tratta di elettrodomestici piccoli e grandi, spesso conviene spendere di più all’inizio per essere in seguito ampiamente ripagati.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore aspirafoglie in modo semplice e veloce.
Migliori Aspirafoglie
- Il soffiatore da 2500 W è l’utensile ideale per mantenere il tuo giardino sempre pulito ed ordinato. Grazie alla triplice funzione puoi rimuovere facilmente foglie e detriti dal tuo giardino.
- Leggero e bilanciato, impugnatura ergonomica per un maggior comfort ed uno sforzo ridotto in fase di utilizzo.
- Il soffiatore si trasforma facilmente in aspiratore grazie ai due tubi intercambiabili ed alla doppia impugnatura regolabile. I detriti vengono velocemente convogliati nel sacco in dotazione grazie all’elevata forza d’aspirazione e triturati tramite la ventola per ridurre al minimo l’ingormbro e la frequenza di svuotamento del sacco.
- Prestazioni ottimali con elevate velocità di soffiaggio e forza d’aspirazione e struttura dell’utensile resistente ed adatta alle diverse applicazioni. Con ventola in metallo da 12 lame di triturazione con altezze differenti che consentono di ridurre i detriti aspirati con un rapporto di 10 a 1.
Prices pulled from the Amazon Product Advertising API on:
Product prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.
- Il soffiatore GBV 322 VX convince per il massimo della potenza. Con una velocità di soffiaggio di 370 km/h e un rapporto di triturazione di 16:1 questo soffiatore è in grado di affrontare ogni sfida. Grazie al peso ridotto di 4,5 kg è possibile lavorare a lungo nel massimo confort. Il regolatore di velocità è in grado di regolare la velocità di soffiaggio individualmente e adeguandola ad ogni situazione. Se il tasto di blocco è attivato, la velocità rimane costante e facilita così il lavoro prolungato con una velocità.
- Include un sacco di raccolta, particolarmente grande una capacità di 45 litri e in grado di raccogliere le foglie con estrema facilità. Presenta un ugello appositamente sagomato e concentrato fornisce il massimo flusso di aria e compie così anche i lavori più impegnativi. Questo ugello si stacca comodamente, il soffiatore GBV 322VX è quindi particolarmente semplice da pulire e riporre.
- La velocità di soffiaggio può essere regolata in modo flessibile per ottimizzare i risultati. Il Tempomat garantisce il massimo comfort in lavori prolungati.
- Passaggio rapido tra tubi di soffiaggio e aspirazione e stoccaggio facile.
Prices pulled from the Amazon Product Advertising API on:
Product prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.
- Alpina bl 2.6 e è un soffiatore elettrico utilizzabile anche con la funzione di aspiratore che, grazie al suo motore elettrico senza spazzole da 2600 w, garantisce prestazioni e affidabilità di gran lunga superiori rispetto ai comuni soffiatori, raggiungendo una velocità d´aria di ben 92 m/s. Il livello di vibrazioni e rumore è molto basso permettendo un utilizzo prolungato del soffiatore per pulire il prato senza stress. Un sistema di facile montaggio, incluso nella confezione, permette di utilizzare il soffiatore bl 2.6 e anche come aspiratore: una lama in metallo con funzione mulching trita finemente i materiali aspirati e li raccoglie in un capiente sacco da 45 litri. alpina è un marchio italiano che vanta una lunga tradizione nel settore del taglio e del giardinaggio offrendo una gamma completa di tosaerba, trattorini e prodotti motorizzati per la cura del giardino come motoseghe, decespugliatori, tagliasiepi, tagliabordi, soffiatori, scarificatori, trituratori, motozappe e spazzaneve.
- Funzione di aspirazione con sacco da 45 l incluso
- Portata massima dellaria di 7 m³/min
- Velocità massima dellaria di 92 m/s
Prices pulled from the Amazon Product Advertising API on:
Product prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.
- Dal design compatto, l’aspirafoglie Ryobi è provvisto di ruote per un trasporto più agevole. Una comoda leva consente il passaggio dalla modalità soffiaggio a quella aspirazione. Le lame permettono una perfetta triturazione di foglie e cartacce, eliminabili poi tramite un’apertura laterale
- Potenza (W) : 3000
- Velocità flusso daria (km/h): 375
- Volume daria (m3/min) : 16
- Livello vibrazioni (m/s² ): 4.6
- Capacità sacco di raccolta (l) : 45
Prices pulled from the Amazon Product Advertising API on:
Product prices and availability are accurate as of the date/time indicated and are subject to change. Any price and availability information displayed on [relevant Amazon Site(s), as applicable] at the time of purchase will apply to the purchase of this product.
Aspirafoglie più Venduti Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti presenti nella lista risulta essere possibile leggere le opinioni dei clienti con commenti dettagliati sugli aspetti positivi e negativi di ogni modello.
Ultimo aggiornamento 2021-04-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API