Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore contenitore per caramelle per le proprie esigenze.
La scelta del contenitore per caramelle deve essere fatta in base a diversi parametri Bisogna valutare se lo devi prendere per i bambini o per gli adulti. Poi, bisogna considerare se le caramelle servono per una festa o le devi conservare, per consumarle poi con calma. Infine, considerare se il contenitore deve rimanere in bella vista o essere conservato in uno stipo. Insomma, un contenitore che sia funzionale, esteticamente adeguato, comodo, e soprattutto adatto per il cibo.
Come Scegliere Contenitore per Caramelle
Vediamo, per iniziare, a cosa ti servono le caramelle e quale può essere il contenitore più adatto. Mettiamo che tu stia organizzando una festa per bambini, e debba scegliere dove mettere le caramelle.
I ragazzini sono vivaci per natura e durante una festa si scatenano. Avrai già distribuito piatti e bicchieri di carta, per evitare rischi e non dovere lavare stoviglie. La scelta migliore, per mettere a tavola le caramelle, è prendere dei vassoi dello stesso materiale dei piatti e bicchieri, magari anche dello stesso colore, riempirli di caramelle, e appoggiarli sulla tavola a disposizione dei ragazzini. Se la festa è all’aperto, e le caramelle sono senza confezione, appoggia sopra degli ombrellini para insetti.
Vediamo come scegliere, invece, se le caramelle sono per te e per i tuoi ospiti. I contenitori di vetro sono ideali per le caramelle, perché le puoi vedere anche se sono protette da un coperchio. Ne puoi prendere 5 o 6, di forma e misura diverse, e riempirli di caramelle dai colori vivaci. Una composizione di eccezionale bellezza, sopra un centro tavola ovale ricamato, insieme ad un vaso di margherite gialle. Fai attenzione sempre che l’imboccatura sia abbastanza larga, tanto da poterci infilare la mano, e che i bordi non siano sfrangiati per non tagliarti.
Se sei un nostalgico, puoi prendere dei contenitori di latta. I contenitori di latta sono la riproduzione delle vecchie scatole di ferro stagnato che venivano usate per conservare freschi i biscotti, o le caramelle, sopra le mensole della cucina. Ne trovi in commercio una grande quantità, tutti diversi come forma e disegno, ma fa sempre attenzione che siano dichiarati adatti per il cibo. Per quanto non siano ermetici, riescono comunque a conservare in buono stato biscotti e caramelle. Ma se li preferisci in plastica trovi anche quelli.
I contenitori di plastica per caramelle devono avere il classico simbolo delle due posate, che significa che sono per alimenti. Puoi scegliere i sacchetti richiudibili a forma di cono, per la distribuzione agli ospiti di una festa, o prendere dei contenitori sferici da disporre nei vari angoli. Questi contenitori sono simili a quelli di vetro, ma hanno il grande pregio di essere infrangibili. Infatti, per questa ragione, molti contenitori di vetro sono stati realizzati anche in plastica, copiando la forma originale.
In commercio è possibile trovare anche dei distributori automatici. Sono uguali a quelli che trovi nei bar. C’è la boccia grande sopra, trasparente e piena di caramelle colorate. Sotto c’è il distributore con la leva e la finestrella. Con ogni colpo di leva esce una caramella tonda, colorata e pronta da mangiare. Li trovi sia col piede da appoggiare al pavimento che da mettere sul bancone del mobile bar in salotto. Ma puoi utilizzare anche contenitori non necessariamente finalizzati alle caramelle, come le coppe per martini, o le scatole per le matite. Oppure puoi prendere dei giocattoli contenitore.
Risulta essere una delizia per tutti i bambini vedersi regalare un giocattolo pieno di caramelle. Un trenino o un pupazzo trasparente, richiuso con un tappo a vite, e ricolmo di caramelle. Li trovi a poco prezzo su internet o nei negozi di casalinghi. Ma li puoi anche realizzare tu, con del cartoncino tagliato a forma di scatolina, e incollato con la colla vinavil. Risulta essere laborioso, ma, se è un regalo unico che vuoi fare, questa potrebbe essere l’idea giusta.
Con le caramelle l’originalità non guasta mai, allora è possibile utilizzare le conchiglie. Il mare Mediterraneo è pieno di un mollusco particolare, che possiede una conchiglia grande e a forma di pinna. Infatti è conosciuto come pinna nobile. Non è difficile trovare le valve della conchiglia nei fondali marini vicino alla riva. L’interno è madreperlato, mentre la parte esteriore è un aggregato di coralli e piccole conchiglie vuote. I pescatori spesso le danno via per pochi spicci e, messe sulla tavola e riempite di caramelle, sono bellissime.
Ma se non sai come scegliere un contenitore per caramelle, e sei hai fretta, prendi una terrina per il sugo, rivestila con un nastro colorato da un manico all’altro, o con del cordino di canapa imbevuto nella colla, e riempila di caramelle. Un contenitore unico, inimitabile, e di grande effetto.
Contenitori per Caramelle più Venduti
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-11-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API