Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore piastra triferro per le proprie esigenze.
La bellezza delle donne passa attraverso molte e diverse pratiche, destinate all’attenzione per un elemento particolare del corpo. Uno di questi, se non tra i più importanti, è rappresentato dai capelli. Ormai è risaputo che le chiome di una donna possono rappresentare un grande punto di forza su cui puntare per esprimere fascino e seduzione.
Che si scelga, infatti, un taglio medio corto o l’intramontabile capello lungo, è fondamentale, se non obbligatorio mostrare uno stile sempre accurato e ordinato. In sostanza, dunque, proprio come una borsa e il giusto paio di scarpe riescono a conferire particolarità anche ad un abito molto semplice, i capelli giusti incorniciano il volto e definiscono addirittura una personalità.
Perché, però, questa magia avvenga, è necessario munirsi di alcuni strumenti particolari, soprattutto nel caso in cui si sfoggi una capigliatura medio lunga. Il riferimento è all’immancabile piastra, ossia l’alleata irrinunciabile di ogni donna, grazie alla quale definire sempre il proprio stile. Se, però, in passato questa veniva utilizzata soprattutto per garantire un liscio perfetto, oggi la direzione sembra essere mutata esigendo dei nuovi effetti.
Ultimo aggiornamento 2024-11-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Come Scegliere una Piastra Triferro
Le ultime tendenze, infatti, sostenute anche dalle scelte di stile di molte celebrità, vedono il dominio delle onde, soprattutto in occasioni particolari come una cena importante o una cerimonia. Questo significa, dunque, che, senza rincorrere il riccio più estremo, è di moda imprimere movimento alla propria capigliatura, mettendo in risalto anche la bellezza e la particolarità del proprio taglio. Per ottenere l’effetto entra in scena, ancora una volta, una piastra che, però, questa volta, si evidenzierà per la sua struttura a tre ferri.
Per chi ancora non l’avesse acquistata o utilizzata, con piastra triferro si intende un dispositivo appositamente studiato proprio per ottenere dei capelli mossi. Dal punto di vista strutturale è molto simile ad una classica piastra, anche se la differenza sostanziale si nota proprio verso la parte finale del dispositivo. Qui, infatti, al posto della lastra di ceramica, sono posizionati tre tubi di ferro. Questi, una volta riscaldati, riusciranno a donare l’effetto ad onde che tanto sta ottenendo consenso
La piastra triferro è costituita da tre elementi cilindrici gestici da un unico manico. Il funzionamento è lo stesso di una piastra tradizionale, con la differenza che, invece che lisciare i capelli, questo dispositivo crea delle morbide onde naturali nei capelli. In base al proprio gusto, inoltre, è possibile ottenere onde più o meno ampie, non ci sono limiti per acconciare i propri capelli secondo l’umore della giornata.
Oltre al risultato finale di sicuro effetto, poi, la piastra triferro è in grado di soddisfare anche delle esigenze di tempo, visto che è possibile lavorare sui propri capelli velocemente.
Stabilita, a questo punto, la sua utilità, è il caso di andare a considerare le caratteristiche da considerare al momento dell’acquisto. Iniziamo con il puntualizzare che, vista proprio la grande richiesta, sul mercato è possibile trovare delle soluzioni che si differenziano per design, potenza e materiali utilizzati. Anche in questo caso, non è raro trovarsi di fronte dei modelli particolarmente economici. Nonostante l’idea di potere acquistare ad un prezzo contenuto alletta molti, però, non bisogna lasciarsi ingannare. Spesso, infatti, queste soluzioni presentano dei tubi di ferro di bassa qualità, il cui utilizzo potrebbe andare ad incidere sullo stato dei propri capelli. Per questo motivo, dunque, si consiglia sempre di considerare la possibilità di una spesa più alta per acquistare un modello di piastra triferro i cui tubi sono realizzati in ceramica. In sostanza, dunque, gli avvertimenti che valgono per i modelli più classici possono essere applicati anche a questo caso particolare.
La ceramica, infatti, riesce a condurre meglio il calore evitando di andare a bruciare quasi irrimediabilmente i capelli e donando una forma molto naturale.
Altrettanto importante, poi, è anche la potenza. Si tratta di un elemento che varia secondo la qualità del modello scelto e, ovviamente, del costo affrontato.
Risulta essere importante scegliere il calore e le dimensioni della piastra onde in base ai vostri capelli per evitare danni. Preferite tubi esili e riscaldati fino a 180°C in caso di capelli sottili, mentre chi li ha spessi e lunghi ha più libertà di scelta.
La sicurezza è un elemento altrettanto importante per la scelta di questi prodotti: nei modelli più economici queste piastre a onde sono dotate di tubi in acciaio, che si surriscaldano facilmente minando la salute del capello e rischiando di danneggiarlo.
La maggioranza delle piastre triferro fortunatamente è rivestita di ceramica tormalina per garantire un’adeguata protezione della chioma durante lo styling e per assicurare risultati omogenei e privi di imperfezioni.
Un uso del prodotto in totale sicurezza è anche garantito dalla presa ergonomica, spesso resa possibile da un’ impugnatura rivestita di materiali isolanti o grazie alla punta fredda dell’apparecchio che evita pericolose scottature.
A questo punto non rimane che andare a vedere più da vicino alcuni tra i modelli di piastre triferro più apprezzati. La prima è BaByliss BAB2269TTE. Si tratta di una soluzione di buona qualità, grazie alla quale è possibile ottenere un effetto efficace e sicuro in poco tempo. A garantire il perfetto stato dei capelli trattati con tale strumento è soprattutto un misto di pietre ed altri materiali che, una volta riscaldati, agiscono sulla chioma in modo delicato, conferendo anche un effetto naturale. Oltre a questo, poi, la piastra ha una potenza pari a 125w.
La seconda piastra triferro da prendere in considerazione è Remington S6280. Si tratta di un prodotto di alta qualità che è stato studiato per essere utilizzato anche dai professionisti del settore. A definire i suoi pregi sono, in modo particolare, i materiali utilizzati. In questo caso ci si trova davanti alla plastica, applicata solamente per il manico, mentre i tubi sono realizzati interamente in ceramica. Altro aspetto positivo, poi, è la potenza che, essendo mediamente alta, permette alla piastra triferro di raggiunge la temperatura selezionata attraverso un’apposita rotella velocemente e di lavorare sui propri capelli senza attendere troppo. Per finire, poi, è fondamentale concentrarsi sull’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. In questo caso, infatti, ci troviamo davanti ad un modello che, pur offrendo delle prestazioni qualitativamente alte, non impone un impegno economico gravoso.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore piastra triferro in modo semplice e veloce.
Piastre Triferro più Vendute Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-11-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API