Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore piastra a vapore per le proprie esigenze.
Lo stile dei capelli è di fondamentale importanza per avere un aspetto perfetto in ogni occasione e lo si può ottenere in tanti modi.
Ovviamente il primo passo per sfoggiare una capigliatura bella è un’igiene costante ed accurata, da realizzare con prodotti mirati alle specifiche esigenze del proprio tipo di capello, poi viene l’acconciatura vera e propria, quindi la piega e l’aspetto che si vuol dare alla chioma.
Uno dei prodotti più utilizzati per sistemare come si deve la capigliatura è la piastra, un oggetto piccolo e maneggevole che, scaldandosi a temperature molto elevate, liscia i capelli a fondo lasciandoli morbidi e setosi.
Il suo utilizzo è semplicissimo ma alla lunga, in genere, finisce per sfibrare i capelli, rendendoli secchi ed opachi, in quanto le temperature così alte non giovano di certo.
Ultimo aggiornamento 2024-11-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Come Scegliere Piastra a Vapore
Negli ultimi tempi alla classica piastra elettrica si è aggiunta un’altra funzionante a vapore, che altro non è, dal punto di vista strutturale, che acqua in forma gassosa, una risorsa eccellente per tanti scopi, soprattutto in casa, il vapore è un ottimo detergente ed igienizzante per pavimenti, ma anche un aiuto per la bellezza del corpo e dei capelli, come questo nuovo tipo di piastra dimostra.
Questa piastra, come anticipato, liscia i capelli utilizzando il getto di vapore bollente, una soluzione perfetta per chi li ha naturalmente ricci, crespi ed indomabili, in quanto anche il capello più difficile, dopo qualche minuto di piastra, diventa morbido e setoso.
Il funzionamento di questi piccoli elettrodomestici è lo stesso per ogni modello, tuttavia a distinguerli maggiormente è il serbatoio, che può essere più o meno capiente, il vantaggio delle piastre con serbatoi più grandi è la maggiore autonomia, nel senso che non c’è bisogno di interrompere l’operazione per dover riempire nuovamente di acqua il serbatoio, ma questo oggetti sono anche, di conseguenza, più pesanti e quindi meno maneggevoli, mentre un serbatoio più piccolo è certamente più comodo e leggero ma sarà necessario riempirlo più di una volta.
Vediamo perché preferire una piastra a vapore alla tradizionale piastra elettrica.
Essenzialmente perché quella a vapore non danneggia il capello, che anzi contribuisce a mantenere forte oltre che lucido e facilmente gestibile.
Inoltre va detto che in genere le piastre elettriche lavorano al meglio solo a temperature molto elevate, un vero stress per la chioma, che a lungo andare non manca di mostrare i suoi effetti negativi.
La stiratura ottenuta con piastra a vapore è anche più duratura rispetto a quella che è possibile ottenere con l’equivalente elettrica, pertanto la pettinatura resisterà meglio agli agenti atmosferici e in particolare all’elevata umidità, che rende i capelli crespi e ribelli.
Il calore di queste piastre viene definito non pericoloso poiché non crea sbalzo termico e non altera la naturale percentuale di acqua normalmente presente all’interno del capello.
Il risultato sarà ancora migliore se, prima di usare la piastra, avrete l’accortezza di passare e massaggiare su tutta la lunghezza un apposito prodotto pro cheratina, che crea un ulteriore film protettivo e rinforzante che contribuisce a mantenere perfettamente la vostra capigliatura.
Per quanto riguarda il modo di utilizzo della piastra a vapore, esso è del tutto identico a quello di una comune piastra elettrica, dopo avere diviso i capelli in ciocche, esse vanno passate all’interno per una o due volte a seconda dell’effetto desiderato.
Il principale svantaggio è sicuramente rappresentato dal prezzo, notevolmente superiore rispetto a quello di un modello elettrico, è ovvio che il costo varia in base a caratteristiche e marche, tuttavia esso è sempre mediamente più alto di quello di una piastra elettrica.
Con queste ultime, in fondo, è sempre possibile risparmiare, soprattutto se ci si accontenta di un modello medio, ma la piastra a vapore, anche orientandosi su modelli non professionali, comporta sempre una spesa più elevata.
Inoltre ricordate di non trascurare mai la qualità, perché solo una piastra di buona qualità è in grado di garantire prestazioni all’altezza e quindi risultati impeccabili.
Visto che la piastra viene utilizzata per essere più belle, sarebbe davvero un controsenso non utilizzarne una capace di migliorare davvero il nostro aspetto.
Vediamo dove comprare la piastra a vapore.
Oltre che nei negozi specializzati, internet costituisce senza dubbio una perfetta e completa vetrina dove poter confrontare in tutta comodità, restando a casa davanti al Pc, modelli, marche, caratteristiche e prezzi, la rete inoltre, e non è certo un particolare di poco conto, offre spesso, diciamo pure quasi sempre, la possibilità di poter usufruire di offerte speciali e sconti davvero allettanti, capaci di rendere il nostro acquisto decisamente più conveniente e meno gravoso per le nostre tasche.
In questo modo munirsi di una moderna piastra per capelli a vapore, magari in sostituzione della vecchia e ormai per certi aspetti sorpassata elettrica, diventa certamente più facile e vantaggioso sotto ogni punto di vista.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore piastra a vapore in modo semplice e veloce.
Piastre a Vapore più Vendute
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-11-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API