Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore rotella tagliapizza per le proprie esigenze.
Gli appassionati di pizza non possono non possedere una rotella tagliapizza, un utensile indispensabile per chi vuole cucinare questa deliziosa pietanza comodamente a casa propria.
Questo oggetto, come lo conosciamo oggi, è stato introdotto a partire dagli anni 50, pur avendo origini più antiche: i primissimi tagliapiazza avevano forma cilindrica così che da una pizza più grande si ricavassero porzioni più piccole, successivamente sono stati aggiunti manico e rotella, garantendo una maggiore praticità nel tagliare.
Risulta essere utile per servire la pizza in modo esteticamente gradevole, evitando che la fetta venga tagliata in maniera grossolana, la pizza, difatti, se tagliata con le forbici rischia di sfilacciarsi e rovinarsi, senza contare che utilizzando le forbici c’è il rischio di imbrattarsi le mani di pomodoro e condimento della pietanza.
Come Scegliere una Rotella Tagliapizza
I materiali con cui è realizzata una rotella tagliapizza sono numerosi, inizialmente, erano realizzati per lo più in legno e metallo, ma oggi ci sono anche quelli composti di parti plastiche e ceramica, materiale sempre più utilizzato per la produzione di utensili da taglio, preferiti ai primi a causa del rapido logoramento di quelli in metallo. Inoltre, i tagliapizza in ceramica, oltre a essere decisamente più resistenti, non temono il lavaggio in lavastoviglie o la perdita di affilatura.
I manici, nello specifico, si trovano in plastica ma anche in silicone, resistente a fonti di calore, o addirittura ve ne sono alcuni con forbici alle quali è stata applicata una formina da pizza, delle dimensioni di una fetta per una persona, così da facilitare ulteriormente il taglio della base.
Da non dimenticare che la rotella tagliapizza è un utensile caratterizzato da parti taglianti ed è quindi indispensabile che venga usato esclusivamente da un adulto e non lasciato, quindi, alla portata dei più piccoli.
Vediamo quale risulta essere il prezzo di questo utile strumento. Il costo di una rotella tagliapizza varia a seconda del materiale con cui è realizzata, della marca a cui appartiene e delle caratteristiche di cui è composta, troviamo anche modelli economici, il cui prezzo si aggira intorno ai 5 euro, e quelle di qualità leggermente superiore, il cui costo oscilla dai 20 ai 30 euro. Risulta essere possibile acquistare il prodotto nei rivenditori autorizzati o online, dove molteplici sono le offerte che vi permetteranno di risparmiare denaro. La rotella tagliapizza è un utensile utile e tutti dovrebbero averlo nella propria cucina. Visto che si tratta di costi accessibili, il consiglio è comunque quelli di comprare una rotella tagliapizza professionale, in grado di durare nel tempo.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile individuare la migliore rotella tagliapizza per le proprie esigenze in modo semplice e veloce.
Recensione Migliori Rotelle Tagliapizza
Rotella Tagliapizza Professionale Paderno
Il tagliapizza Paderno è fatto di acciaio inossidabile con un manico antiscivolo. Ha un design ergonomico che lo rende comodo da usare, anche per lunghi periodi di tempo. La lama è estremamente affilata e può tagliare la crosta senza sforzo. Permette anche di tagliare pizze con molti condimenti o formaggio aggiuntivo senza strappare la pasta o trascinare i condimenti, evitando così di rovinare l’aspetto
Questo tagliapizza di alta qualità farà un lavoro leggero per tagliare le vostre pizze preferite in fette o spicchi, grazie alla sua lama affilata in acciaio inossidabile 18/10 che misura 10 cm di diametro.
Per quanto riguarda la manutenzione, il consiglio è di lavarla a mano visto che alcuni consumatori hanno segnalato che lavandola in lavastoviglie si rovina.
Ultimo aggiornamento 2024-09-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rotella Tagliapizza Fiskars
Il tagliapizza Fiskars è un pratico strumento da cucina che rende veloce il lavoro di affettare pizze, focacce e altri pani morbidi. La rotella di plastica è delicata sulle superfici antiaderenti e il manico ergonomico offre una presa comoda durante il taglio.
Se siete stufi delle rotelle da pizza di bassa qualità che si arrugginiscono dopo il primo utilizzo, questo è l’acquisto per voi.
Il materiale plastico con il quale il dispositivo è realizzato è molto robusto. Il bordo della rotella non è affilato, ma taglia la pizza perfettamente.
La rotella tagliapizza Fiskars è lavabile in lavastoviglie.
Ultimo aggiornamento 2024-09-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rotella Tagliapizza in Acciaio Kitchen Craft
Questo tagliapizza della Kitchen Craft è perfetto per tagliare le pizze in fette uniformi. Lo strumento ha una ruota in acciaio inossidabile con un manico in plastica che lo rende facile da usare e facile da pulire. La lama affilata scivola facilmente attraverso tutti i tipi di pizza, da quella alta a quella sottile e croccante, così come i dolci e le focacce.
Il tagliapizza Kitchen Craft può essere usato da tutti. Risulta essere dotato di un blocco di sicurezza in modo che il prodotto non possa essere aperto accidentalmente durante l’uso, il che lo rende sicuro in ogni occasione.
La rotella tagliapizza di Kitchen Craft fa parte della gamma professionale di utensili propoosta dall’azienda.
Questo tagliapizza in acciaio inossidabile ha una protezione per le dita per un taglio sicuro ed è lavabile in lavastoviglie. Viene fornito con una garanzia di 25 anni.
Ultimo aggiornamento 2024-09-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rotelle Tagliapizza più Vendute Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-08-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API