In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore cantina frigo per le proprie esigenze.
Chi apprezza il vino sa quanto sia difficile tenere in ordine e al tempo stesso a portata di mano le bottiglie, che non si sa mai bene dove mettere per non ingombrare ed invadere troppo spazio. Il vino, quando piace, è una passione irrinunciabile, ecco perché i suoi estimatori non possono farne a meno a tavola ogni giorno ed hanno sempre una bottiglia pronta da stappare in caso di ospiti inattesi o di amici in visita.
Inoltre il vino, per mantenere inalterato il suo sapore, necessita di essere conservato e trattato in modo adeguato, quindi nell’ambiente giusto e alla temperatura corretta, lontano da altre bevande e da cibi che possono contaminarne l’aroma.
Per ottenere tutti questi risultati in una volta sola c’è un oggetto giusto, la cantina frigo.
Come Scegliere Cantinetta Frigo
La cantinetta frigo, di dimensioni ridotte, compatta e maneggevole, è il posto giusto per tenere insieme e in ordine le bottiglie di vino e per conservarle nell’atmosfera adatta avendolo inoltre sempre a portata di mano e pronto per essere bevuto.
In commercio si trovano diversi modelli, vediamoli più da vicino.
Essenzialmente le cantinette frigo sono di due tipi, temperate e climatizzate. La prima tipologia è la scelta ideale per coloro che desiderano bere il vino alla temperatura giusta ed è quindi perfetta per chi non è troppo esperto in materia, in quanto consente di regolare la temperatura in base alle esigenze del momento ed ai gusti di ognuno, e permette quindi di servire e bere il vino alla temperatura ideale. Il frigo cantina climatizzato è per i più esperti, fa in modo che il vino possa invecchiare ed è pertanto destinata soprattutto a chi produce il vino da solo.
Di solito è questa la cantinetta adatta a chi ha poche bottiglie e se non sapete come regolare la temperatura niente paura, perché ci sono alcune regole base che vanno sempre bene.
In genere il vino bianco deve essere conservato ad una temperatura compresa fra i 6 e i 12 gradi, il rosso tra i 10 ed i 18 vista la sua maggiore corposità e il rosato infine, ad una temperatura che non superi mai gli 8 gradi.
In realtà la cantinetta frigo è un oggetto versatile che può rivelarsi utile non solo agli appassionati di vino, vediamo perché.
Essa può contenere agevolmente e senza problemi altri tipi di bevande e può essere di aiuto, solo per fare un esempio, se in casa si dispone solo di un frigorifero piccolo, in quanto le bibite che non entrano possono essere spostate nella cantinetta e lì mantenersi fresche senza raffreddarsi troppo.
Inoltre la cantinetta frigo è anche bella e in grado di conferire alla stanza un certo tono ed un tocco di eleganza.
Sistemate la vostra cantinetta frigo in soggiorno, meglio ancora se di stile ed arredamento classico, e vedrete il risultato.
L’ambiente diventerà più raffinato e voi avrete sempre a portata di mano, pronto per essere sorseggiato ed assaporato fino all’ultima goccia, il vostro vino preferito, da sorseggiare mentre dalla finestra guardate il tramonto o mentre guardate il vostro film preferito.
Insomma, forse prima non ci avevate mai pensato, ma la cantinetta frigo, oltre che utile, può essere anche un oggetto di design da mettere in evidenza ed ammirare.
Inoltre le cantinette frigo sono disponibili in vari modelli, esteticamente diversi tra loro ed adattabili a qualsiasi ambiente, non dovete fare altro che scegliere quella che più di ogni altra risponde alle vostre esigenze e si armonizza con tutto il resto.
Sarà estremamente piacevole avere le bottiglie in ordine in un unico posto, per di più sicuro e protetto.
Vediamo quanto costa una cantinetta frigo.
Ovviamente, dipendendo il costo da un insieme di fattori variabili, qualità dei materiali, capacità e marca, una stima precisa e valida per ogni tipologia di modello è impossibile, ma in linea di massima possiamo dire che il prezzo va da un minimo di circa 150 euro fino a lievitare di molto e a raggiungere gli 800 euro. Non si tratta in effetti di un oggetto economico, ma la sua utilità, sotto diversi punti di vista è indiscutibile, soprattutto nel caso le bottiglie da conservare in casa siano numerose.
Per comprare la cantinetta frigo, avete due possibilità, il negozio o internet.
Potete recarvi in un negozio specializzato in complementi di arredo ed oggettistica per la casa oppure comprare in rete, dove dagli appositi store dedicati è possibile fare acquisti con un semplice clic e vedersi recapitare direttamente a casa la merce entro pochi giorni.
Comprare su internet è facile, comodo e veloce ed ha in più il vantaggio di poter usufruire quasi sempre di promozioni, sconti ed offerte speciali davvero imperdibili.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore cantina frigo in modo semplice e veloce.
Migliori Cantinette Frigo Vino
- Semplifica la tua vita e i tuoi brindisi con DiVino, la cantinetta vino pensata per organizzare i tuoi momenti speciali attorno a un buon bicchiere di vino, in famiglia o in compagnia dei tuoi amici. La cantinetta DiVino è pensate per conservare il tuo vino in modo ottimale, per soddisfare ogni tua esigenza e per adattarsi a ogni ambiente: dalla cucina al salotto, al tuo ufficio. Assicurati il piacere di condividere momenti speciali a casa con il tuo vino, sempre nella maniera migliore.
- Grazie al controllo meccanico della temperatura puoi facilmente impostare il livello di temperatura desiderato all´interno della cantinetta, da 1 (bassa potenza) a 6 (massima potenza).
- I ripiani cromati delle cantinette Candy, in acciaio inossidabile, sono una combinazione tra design e versatilità. Grazie a questi ripiani è possibile memorizzare fino a 4 bottiglie diverse.
- Un ambiente troppo secco può danneggiare il tappo delle tue bottiglie mentre uno troppo umido può favorire la produzione di muffa. La cantinetta DiVino garantisce il perfetto livello di umidità, tra il 50% e l’80%, per conservare il tuo vino al meglio.
Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:
I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono esatti alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Tutte le informazioni su prezzo e disponibilità visualizzate su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicheranno all'acquisto di questo prodotto.
- La cantinetta Tristar è facile da usare e completa. Offre spazio sufficiente per 12 bottiglie di vino e ha un volume di 32 litri. Risulta essere anche dotata di un vassoio per l’acqua che rende la cantinetta ancora più facile da pulire. La cantinetta è dotata di quattro ripiani per conservare il vino. I piedini permettono di tenere sempre la cantinetta correttamente in piano.
- La cantinetta Tristar è completamente accessoriata. Lo schermo mostra la temperatura all´interno della cantinetta e questa può essere facilmente regolata tramite il touchscreen. La cantinetta è dotata di una luce interna facilmente attivabile con l’interruttore on/off.
- La cantinetta Tristar si raffredda per mezzo di un sistema termoelettrico. Con questo sistema, la cantinetta raffredda fino a 18 °C al di sotto della temperatura ambiente. L´intervallo di temperatura è da 7 °C fino a 18 °C. Un grande vantaggio di questo sistema di raffreddamento è il ridotto livello di vibrazioni, per cui ti accorgerai a malapena che la cantinetta è in funzione.
- Non occupa troppo spazio, date le dimensioni di: 51,5 x 25,4 x 71,5 cm
Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:
I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono esatti alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Tutte le informazioni su prezzo e disponibilità visualizzate su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicheranno all'acquisto di questo prodotto.
- La necessità di conservare una modesta scorta personale di vino, in un ambiente adatto al mantenimento delle vostre bottiglie, è pienamente soddisfatta dalla Cantinetta Vino Inventor da 43L. Le dimensioni estremamente compatte permettono infatti di conservare fino a 10 bottiglie di vino bordolesi, rimuovendo semplicemente il suo ripiano, mantenendole sempre alla giusta temperatura con un ingombro minimo. La possibilità di installazione libera e la sua porta reversibile rendono questo piccolo gioello adatto a qualsiasi utilizzo, estremamente versatile per venire incontro ad ogni esigenza.
- Un buon vino merita di essere conservato, esposto, preparato ma soprattutto protetto adeguatamente per la degustazione. Per minimizzare gli effetti dei raggi solari, la Cantinetta Inventor da 43L è dotata di una speciale porta in vetro reversibile e resistente ai raggi. La protezione viene ottenuta tramite una struttura speciale a due pannelli di vetro: il vetro interno è accoppiato al vetro esterno fumé dotato di trattamento anti raggi. Questa composizione riflette le radiazioni dei dannosi raggi solari prevenendo l’invecchiamento precoce, l’alterazione del colore e del sapore.
- Grazie al suo scomparto fisso ideale anche per vari tipi di latine e bottiglie piccole e al suo ripiano a griglia estraibile per 5 bottiglie di vino (bordolesi) designato per ridurre al minimo le vibrazioni evitando al contempo bruschi movimenti durante lo scorrimento dei vini, vi sarà permesso di disporre i vostri vini preferiti orizzontalmente (il vino deve toccare il tappo tenendolo bagnato ed evitando che si secchi) assicurando il loro invecchiamento naturale.
Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:
I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono esatti alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Tutte le informazioni su prezzo e disponibilità visualizzate su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicheranno all'acquisto di questo prodotto.
- Grazie ad un regolatore della temperatura preciso, la cantinetta AGE6WV H.Koenig vi permettera di conservare tutti gli aromi dei vostri vini per una degustazione ottimale
- Dotata di una tecnologia termoelettrica, la AGE6WV è molto silenziosa e possiede un sistema antivibrazione che non compromette l’invecchiamento del vino. La cantinetta AGE6WV ha un design lineare seducente, dimensioni compatte, con la sua porta in vetro sfumato e i ripiani in legno diventerà un elegante parte del vostri interni.
- Temperatura regolabile da 8 gradi a 18 gradi
Regolatore della temperatura elettronico
Luci a LED con interruttore
Tecnologia silenziosa
Sistema antivibrazione
Funzionamento termoelettrico
Capacità: 17 L - 6 bottiglie
Prezzi estratti dall'API per la pubblicità dei prodotti Amazon su:
I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono esatti alla data/ora indicata e sono soggetti a modifiche. Tutte le informazioni su prezzo e disponibilità visualizzate su [siti Amazon pertinenti, a seconda dei casi] al momento dell'acquisto si applicheranno all'acquisto di questo prodotto.
Cantinette Frigo più Vendute Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti presenti nella lista risulta essere possibile leggere le opinioni dei clienti con commenti dettagliati sugli aspetti positivi e negativi di ogni modello.
Ultimo aggiornamento 2023-05-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API